Vai al contenuto

Ai titoli di coda ...


Messaggi raccomandati

dec23

Tra (medio) alti e bassi, sto cercando di metabolizzare pian piano ciò che mi aspetta.   A volte sento dentro di me una sicurezza insperata ed una forza autentica, seppur cosciente dei problemi che dovrò affrontare.   Altre volte dentro di me cala un senso di profonda amarezza, di rimpianto per quello che poteva essere e non è stato, di smarrimento verso un futuro completamente diverso, ed il sottile timore di poter crollare da un momento all'altro.   Ma poi penso ai miei ragazzi, che non meritano di veder venir meno la loro sicurezza nella figura del padre, e reagisco.  Trovo energie nel confrontarmi con persone veramente amiche e fidate, dalle quali colgo la stima e la sincera vicinanza che mi rianimano all'istante. Allo stesso tempo mi ferisce sempre meno il cinismo nelle parole e negli atteggiamenti di mia moglie, che sento sempre più distante ed estranea, così come inizio ad avvertire estranea la mia casa, quasi come volessi abituarmi all'idea di doverla lasciare.  So che queste montagne russe continueranno, e al momento mi aggrappo a qualche progetto per il futuro ...  L'idea di una nuova casa da sintonizzare sui miei gusti, un nido di tranquillità, dove coltivare le passioni, gli affetti più veri.  Dove ospitare gli amici, per i quali casa mia è stata sempre off-limit per scelta di mia moglie. Dove i miei figli possano riscoprire il padre, e comprendere, da soli, tante tante cose. Dove, finalmente, essere me stesso. Sperando di poterla condividere con la persona (stavolta) giusta.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

andros80

Siamo più o meno nella stessa situazione.. io però non ho figli ( grazie al cielo a sto punto) .. Diciamo che sentire alti e bassi è piu che normale, in realtà è sempre un tono basso interrotto da brevi acuti, questo perchè sono gioie effimere e veloci. Ovviamente questo è solo il passo intermedio, dopo verrà il bello, perchè so già che si soffrirà come i cani e si farà una fatica bestia a rialzarsi. Ma dopo in un modo o nell'altro si andrà avanti e torneremo a sorridere, soli o in compagnia.

auguri

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 4/3/2018 alle 15:55 , dec23 ha scritto:

Grazie, è importante sentirmelo dire.  Anche se è difficile vivere con una lobotomizzata sempre con gli occhi sullo smartphone.  Intanto sono concentrato su rapporto e presenza con i miei ragazzi, che lei sta trascurando perché la sua testa è completamente altrove.  Adesso capisco sulla mia pelle quello che diceva Bane, tra gli altri, in tanti interventi ... le donne sanno essere scientificamente spietate e ciniche quando sono determinate a raggiungere un obiettivo. Faccia pure la "signora", e lo dico con convinzione anche se con il cuore a pezzi: vada per la sua strada .... A giorni avvieremo l'iter della separazione, decisa di comune accordo. Basta così, so bene che soffrirò come un cane, che inizialmente vivrò le ore insieme ai miei figli con le lacrime agli occhi. Prevedo cosa proverò i primi tempi, e forse sarà ancor peggio, ma questo strappo lo devo a me stesso.

Tutto quello che vuoi..d'altronde noi possiamo ascoltare solo la tua campana. Però, veniamo al dunque: possibile che tu non abbia nessuna responsabilità sul fatto che abbia scapocciato per un fantasma? Insomma, capirei se avesse perso la testa per una persona in carne ed ossa, ma qui stiamo parlando di una fantasia. Parliamone.

Link al commento
Condividi su altri siti

SEBA72
21 ore fa, dec23 ha scritto:

Tra (medio) alti e bassi, sto cercando di metabolizzare pian piano ciò che mi aspetta.   A volte sento dentro di me una sicurezza insperata ed una forza autentica, seppur cosciente dei problemi che dovrò affrontare.   Altre volte dentro di me cala un senso di profonda amarezza, di rimpianto per quello che poteva essere e non è stato, di smarrimento verso un futuro completamente diverso, ed il sottile timore di poter crollare da un momento all'altro.   Ma poi penso ai miei ragazzi, che non meritano di veder venir meno la loro sicurezza nella figura del padre, e reagisco.  Trovo energie nel confrontarmi con persone veramente amiche e fidate, dalle quali colgo la stima e la sincera vicinanza che mi rianimano all'istante. Allo stesso tempo mi ferisce sempre meno il cinismo nelle parole e negli atteggiamenti di mia moglie, che sento sempre più distante ed estranea, così come inizio ad avvertire estranea la mia casa, quasi come volessi abituarmi all'idea di doverla lasciare.  So che queste montagne russe continueranno, e al momento mi aggrappo a qualche progetto per il futuro ...  L'idea di una nuova casa da sintonizzare sui miei gusti, un nido di tranquillità, dove coltivare le passioni, gli affetti più veri.  Dove ospitare gli amici, per i quali casa mia è stata sempre off-limit per scelta di mia moglie. Dove i miei figli possano riscoprire il padre, e comprendere, da soli, tante tante cose. Dove, finalmente, essere me stesso. Sperando di poterla condividere con la persona (stavolta) giusta.

che dire.........io come te, come altri qui nel forum.......siamo in questa brutta situazione!!!!

al momento io vivo sempre in casa con la mia ex compagna, ma solo perchè non ho i soldi per andarmene e lei per campare senza di me con i due bambini che abbiamo.....gran vita di merda!!!!!!

attento amico mio di sventura, perchè è facile cadere/illudersi/credere/sperare che la prossima sia quella giusta.......te lo dico per esperienza diretta......occhio alle separate sono terribili/spietate/calcolatrici/furbe......il rischio è quello di prendere (come il sottoscritto) un ulteriore mazzata sulla già precedente mazzata e li tocchi davvero il fondo

i bambini giustamente li nomini sempre al primo posto e questo come vale per me e per altri ti fa solo che onore e dimostra che uomo d'un pezzo sei

stai in campana e tieni duro

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dec23
Inviato (modificato)
4 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Tutto quello che vuoi..d'altronde noi possiamo ascoltare solo la tua campana. Però, veniamo al dunque: possibile che tu non abbia nessuna responsabilità sul fatto che abbia scapocciato per un fantasma? Insomma, capirei se avesse perso la testa per una persona in carne ed ossa, ma qui stiamo parlando di una fantasia. Parliamone.

Che tra noi due non ci fosse amore, penso di averlo già detto in precedenza.

E per questo motivo avrei capito una relazione con qualcuno che avesse conosciuto qui in città, comprensibilissima alla luce del rapporto sterile che abbiamo avuto per tanto, tanto tempo. 

Ma perdere letteralmente la testa con qualcuno che vive a centinaia di km conoscendolo solo via Facebook, Whatsapp e poi per telefono, beh, non me lo sarei mai aspettato, soprattutto alla soglia dei 50.   

Ma, tant'è ....  sarò all'antica, ma non rientra nei miei schemi mentali, forse limitati e abbisognosi di aggiornamento software. 

Una idea mi balena in mente, è quella di andare ad incontrare il fantasma per presentarmi, civilmente, e guardarlo negli occhi

Non mi sono mai nascosto nella mia vita, e non voglio che lo facciano gli altri pilotando le sorti della mia famiglia (o di quello che ne resta) da remoto. 

Il risultato quale potrebbe essere ? 

Credo nessuno, anzi farei incazzare ancora di più la mia quasi ex (e non me ne fregherebbe più di tanto) ma vorrei vedere la reazione sul suo volto da vigliacco. 

Sicuramente farei la figura del cornuto mazziato, lo so.  

Sono indeciso.   

Cosa mi consigliate (immagino ....) ?

Modificato da dec23
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
2 ore fa, dec23 ha scritto:

Che tra noi due non ci fosse amore, penso di averlo già detto in precedenza.

E per questo motivo avrei capito una relazione con qualcuno che avesse conosciuto qui in città, comprensibilissima alla luce del rapporto sterile che abbiamo avuto per tanto, tanto tempo. 

Ma perdere letteralmente la testa con qualcuno che vive a centinaia di km conoscendolo solo via Facebook, Whatsapp e poi per telefono, beh, non me lo sarei mai aspettato, soprattutto alla soglia dei 50.   

Ma, tant'è ....  sarò all'antica, ma non rientra nei miei schemi mentali, forse limitati e abbisognosi di aggiornamento software. 

Una idea mi balena in mente, è quella di andare ad incontrare il fantasma per presentarmi, civilmente, e guardarlo negli occhi

Non mi sono mai nascosto nella mia vita, e non voglio che lo facciano gli altri pilotando le sorti della mia famiglia (o di quello che ne resta) da remoto. 

Il risultato quale potrebbe essere ? 

Credo nessuno, anzi farei incazzare ancora di più la mia quasi ex (e non me ne fregherebbe più di tanto) ma vorrei vedere la reazione sul suo volto da vigliacco. 

Sicuramente farei la figura del cornuto mazziato, lo so.  

Sono indeciso.   

Cosa mi consigliate (immagino ....) ?

Dico che non ti serve a nulla vedere sto tizio. Lei probabilmente cerca attenzioni e sesso, cose che tu non le dai più da tanto tempo. Perché dovrebbe continuare a stare con te?

Link al commento
Condividi su altri siti

iltrucido
On 7/3/2018 at 9:18 PM, PapuPetagna said:

Dico che non ti serve a nulla vedere sto tizio. Lei probabilmente cerca attenzioni e sesso, cose che tu non le dai più da tanto tempo. Perché dovrebbe continuare a stare con te?

Io te lo sconsiglierei, che senso avrebbe? Capisco il tuo senso di rivalsa nei suoi confronti ( di lui) ma tieni conto che la cosa riguarda più tua moglie che questo fantomatico personaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
dec23

In effetti ho messo da parte l'intenzione di affrontare il tizio.   

Lei mi ha detto (e me lo aspettavo) che a breve trascorrerà un weekend fuori. 

Prego, si accomodi pure. 

Mi dà il voltastomaco, però in un certo senso mi agevola a non concederle più la considerazione che sinora, nel bene e nel male, avevo avuto di lei. 

D'ora in poi zero meno meno, e meno scrupoli da parte mia nei suoi confronti.

Lo so, ora inizia il percorso nelle sabbie mobili, ne sono consapevole.  Ce la farò, lo devo a me stesso e ai ragazzi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

garrett

Fidati che sei tu in posizione di vantaggio, non sai come reagirà quando ci sarà un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

dec23

Non penso che gliene fregherà più di tanto. 

Intanto ha la testa nelle nuvole per il weekend che trascorrerà per fatti suoi, la sua nuova luna di miele ... 

E sinceramente, a questo punto, di lei non frega più niente a me, è riuscita nell'impresa di far crollare a zero l'affetto e la considerazione che avevo di lei.

Avverto la sua presenza come falsa, fastidiosa e tossica.   Faccia quello che vuole. 

Non per ripetermi, ma la mia preoccupazione è tutta per i ragazzi, che la vedono sempre meno in casa ed avvertono la sua "assenza" mentale: cerco di star loro vicino il più possibile finché riuscirò a non allontanarmi da casa, ma temo che la situazione possa solo peggiorare.   

Affronto questi giorni con una sufficiente calma, che spero di poter mantenere sempre.  Ma non sono sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...