Vai al contenuto

Ai titoli di coda ...


Messaggi raccomandati

pomok@ko

dona tempo e risorse ai tuoi figli

sapranno ricompensarti con un'energia immensa

quella è la tua arma vincente, che lei non ha

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dec23
Inviato (modificato)
10 ore fa, pomok@ko ha scritto:

dona tempo e risorse ai tuoi figli

sapranno ricompensarti con un'energia immensa

quella è la tua arma vincente, che lei non ha

In effetti, nei confronti dei ragazzi, lei si sforza di sembrare affettuosa e "normale".  Qualche giorno fa nostro figlio maggiore è tornato da una gita scolastica e, appena entrato in casa, con la mamma in prima fila, ha abbracciato prima me che ero dietro, e lei ha accusato il colpo.  Sia ben chiaro, non voglio che i figli siano più dalla mia parte che dalla sua, anzi voglio che continuino a voler bene e rispettare entrambi allo stesso modo, ma sono comunque segnali che la sincerità e l'affidabilità dei genitori sono colte dai figli nella vita quotidiana e non dalle moine del momento.    So che, da una settimana o poco più, ha ripreso a frequentare un suo ex di 30 anni fa, di cui aveva sempre detto peste e corna e che è un tardone single e soggetto notoriamente inaffidabile.  Contenta lei ... faccia quello che vuole, ormai per me conta meno di zero.  Ormai rappresenta il passato.   Si prenda le tranvate che merita (o che scientamente sta cercando).  Io penso a me, al mio futuro e a quello dei miei ragazzi.

Modificato da dec23
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Desmond_Hume
On 4/16/2018 at 11:38 AM, dec23 said:

In effetti, nei confronti dei ragazzi, lei si sforza di sembrare affettuosa e "normale".  Qualche giorno fa nostro figlio maggiore è tornato da una gita scolastica e, appena entrato in casa, con la mamma in prima fila, ha abbracciato prima me che ero dietro, e lei ha accusato il colpo.  Sia ben chiaro, non voglio che i figli siano più dalla mia parte che dalla sua, anzi voglio che continuino a voler bene e rispettare entrambi allo stesso modo, ma sono comunque segnali che la sincerità e l'affidabilità dei genitori sono colte dai figli nella vita quotidiana e non dalle moine del momento.    So che, da una settimana o poco più, ha ripreso a frequentare un suo ex di 30 anni fa, di cui aveva sempre detto peste e corna e che è un tardone single e soggetto notoriamente inaffidabile.  Contenta lei ... faccia quello che vuole, ormai per me conta meno di zero.  Ormai rappresenta il passato.   Si prenda le tranvate che merita (o che scientamente sta cercando).  Io penso a me, al mio futuro e a quello dei miei ragazzi.

Il termine "bovarismo" deriva dal celebre romanzo dello scrittore francese Gustave Flaubert: Madame Bovary, la quale, sempre insoddisfatta di tutto ciò che la circonda, non farà mai nulla per rimediare a questa sua situazione. Il termine è diventato con il tempo anche un aggettivo dato a persone che hanno queste peculiari caratteristiche.

Molte donne arrivate intorno ai 45 anni (dopo aver costruito famiglia, prima che arrivi la menopausa) ritornano adolescenti rincorrendo sogni e ideali di principi azzurri. In letteratura il caso più noto è quello di Mme Bovary, che dilapida un patrimonio con amanti che, dopo averla illusa, si volatilizzano.

Immagina tua moglie in questo stato: irrazionale ed in preda alle proprie emozioni. In questa condizione, tutte le cose belle che ha (tu, la famiglia)  spariscono dalla sua testa che è subbuglio per improbabili storie d'amore.

Tu nel frattempo sii la versione migliore di te stesso (da come scrivi traspirà la razionalità e maturità di un uomo che non si piange addosso):

- cura i tuoi figli: dai loro amore e lascia che loro percepiscano te come il vero uomo che li mantiene;

-NON andare via di casa, eventualmente (solo se la sitauzione da separati in casa diventa ingestibile) proponi a lei di trovarsi un mini appartamento dove poter andare da sola in affitto

- Nega di avere altre donne e non farti vedere con altre (sarebbe un harakiri se lei decidesse di volerti rovinare economicamente)

- Iscriviti in palestra e cura la tua salute

- Dai il meglio di te sul lavoro e godi dei successi che ne derivano

Quando capirà ciò che ha fatto (e prima o poi si renderà conto che il tipo che conquista cinquantenni a distanza su Facebook certo non è Raul Bova), il ritorno alla normalità sarà per lei una batosta.

Tu invece sarai un uomo appagato, con dei figli che ti adorano ed una marea di corteggiatrici (e a mente fredda potrai valutare serenamente se tornare con lei pentita o fare invece il don giovanni).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
dec23
Il 28/4/2018 alle 17:00 , Desmond_Hume ha scritto:

Il termine "bovarismo" deriva dal celebre romanzo dello scrittore francese Gustave Flaubert: Madame Bovary, la quale, sempre insoddisfatta di tutto ciò che la circonda, non farà mai nulla per rimediare a questa sua situazione. Il termine è diventato con il tempo anche un aggettivo dato a persone che hanno queste peculiari caratteristiche.

Molte donne arrivate intorno ai 45 anni (dopo aver costruito famiglia, prima che arrivi la menopausa) ritornano adolescenti rincorrendo sogni e ideali di principi azzurri. In letteratura il caso più noto è quello di Mme Bovary, che dilapida un patrimonio con amanti che, dopo averla illusa, si volatilizzano.

Immagina tua moglie in questo stato: irrazionale ed in preda alle proprie emozioni. In questa condizione, tutte le cose belle che ha (tu, la famiglia)  spariscono dalla sua testa che è subbuglio per improbabili storie d'amore.

Tu nel frattempo sii la versione migliore di te stesso (da come scrivi traspirà la razionalità e maturità di un uomo che non si piange addosso):

- cura i tuoi figli: dai loro amore e lascia che loro percepiscano te come il vero uomo che li mantiene;

-NON andare via di casa, eventualmente (solo se la sitauzione da separati in casa diventa ingestibile) proponi a lei di trovarsi un mini appartamento dove poter andare da sola in affitto

- Nega di avere altre donne e non farti vedere con altre (sarebbe un harakiri se lei decidesse di volerti rovinare economicamente)

- Iscriviti in palestra e cura la tua salute

- Dai il meglio di te sul lavoro e godi dei successi che ne derivano

Quando capirà ciò che ha fatto (e prima o poi si renderà conto che il tipo che conquista cinquantenni a distanza su Facebook certo non è Raul Bova), il ritorno alla normalità sarà per lei una batosta.

Tu invece sarai un uomo appagato, con dei figli che ti adorano ed una marea di corteggiatrici (e a mente fredda potrai valutare serenamente se tornare con lei pentita o fare invece il don giovanni).

Grazie del contributo, Desmond_Hume, quanto mai opportuno e quasi preveggente !   

In effetti in queste settimane alcune cose sono effettivamente cambiate, ferma restando la decisione di separarsi.

Lei continua a "trottolare" in cerca di conferme su se stessa, sulla sua bellezza, in cerca di chissà chi e che cosa, con le conseguenti solite paure per un futuro incerto.

Continua ad essere contattata, sicuramente, da uomini sul web, evidentemente richiamati da selfie ammiccanti e suoi post da cui trapelano ansie ed aspettative facilmente interpretabili.

Contatta (e probabilmente frequenta) un suo ex, puntando sull'usato sicuro. 

Io invece sono molto, molto sereno. Così neanche io me lo aspettavo.

Molto fiducioso nel futuro, in me stesso e per come sono cosciente di poter affrontare questa nuova sfida.

Nel frattempo ho iniziato ad avere anche io i miei contatti, pur limitando al minimo le frequentazioni dirette per i motivi prudenziali che Desmond_Hume giustamente citava.

Con mia grande soddisfazione riscontro che, non appena getto l'amo in acqua, rispolverando il savoir-faire con il sesso femminile che ho esercitato con successo da giovane, condito dalla sopraggiunta esperienza e dai consigli del forum, si moltiplicano le attenzioni del sesso opposto nei miei confronti. Ai limiti quasi della gelosia !

E ciò contribuisce ad accrescere la mia tranquillità e soprattutto l'autostima, mai scesa, in verità, a livelli di guardia.

Ma anche a vedere mia moglie con sufficiente distacco e quasi indifferenza. 

Sento la primavera nell'aria, avverto che sto liberandomi da un macigno che ha frenato per anni l'espressione della mia personalità. 

So anche che questa è una libertà su cauzione, perché non sarà a costo zero, sia economicamente che in termini di relazioni con il mondo che finora abbiamo condiviso.

Ma sono sicuro e convinto che è una svolta necessaria, ed improrogabile.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
Il 28/4/2018 alle 17:00 , Desmond_Hume ha scritto:

Il termine "bovarismo" deriva dal celebre romanzo dello scrittore francese Gustave Flaubert: Madame Bovary, la quale, sempre insoddisfatta di tutto ciò che la circonda, non farà mai nulla per rimediare a questa sua situazione. Il termine è diventato con il tempo anche un aggettivo dato a persone che hanno queste peculiari caratteristiche.

Molte donne arrivate intorno ai 45 anni (dopo aver costruito famiglia, prima che arrivi la menopausa) ritornano adolescenti rincorrendo sogni e ideali di principi azzurri. In letteratura il caso più noto è quello di Mme Bovary, che dilapida un patrimonio con amanti che, dopo averla illusa, si volatilizzano.

Immagina tua moglie in questo stato: irrazionale ed in preda alle proprie emozioni. In questa condizione, tutte le cose belle che ha (tu, la famiglia)  spariscono dalla sua testa che è subbuglio per improbabili storie d'amore.

Tu nel frattempo sii la versione migliore di te stesso (da come scrivi traspirà la razionalità e maturità di un uomo che non si piange addosso):

- cura i tuoi figli: dai loro amore e lascia che loro percepiscano te come il vero uomo che li mantiene;

-NON andare via di casa, eventualmente (solo se la sitauzione da separati in casa diventa ingestibile) proponi a lei di trovarsi un mini appartamento dove poter andare da sola in affitto

- Nega di avere altre donne e non farti vedere con altre (sarebbe un harakiri se lei decidesse di volerti rovinare economicamente)

- Iscriviti in palestra e cura la tua salute

- Dai il meglio di te sul lavoro e godi dei successi che ne derivano

Quando capirà ciò che ha fatto (e prima o poi si renderà conto che il tipo che conquista cinquantenni a distanza su Facebook certo non è Raul Bova), il ritorno alla normalità sarà per lei una batosta.

Tu invece sarai un uomo appagato, con dei figli che ti adorano ed una marea di corteggiatrici (e a mente fredda potrai valutare serenamente se tornare con lei pentita o fare invece il don giovanni).

Se non sbaglio (letto alle superiori) Emma bovary aveva il beta zerbino colto a casa mentre si sollazzava coi suoi Alpha più giovani. Sennò col cavolo poteva fare quella vita è spendere i soldi del marito con gli amanti. 

Comunque, sul resto dei consigli, quoto tutto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...