Vai al contenuto

Gestione mancanza rispetto uomo/uomo


Ghost Rider

Messaggi raccomandati

5 ore fa, Ghost Rider ha scritto:

Apro questa discussione per chiedere consiglio su come gestire una situazione.

Durante una serata, una persona, di sua spontanea volontà,  senza che io abbia detto o chiesto niente, mi propone di fare una cosa.

Accetto di buon grado, la cosa mi interessa molto.

Preciso che con questa persona siamo ex compagni delle superiori, nulla di più.

Nel frattempo non ci sentiamo più.

Passa qualche settimana e pochi giorni prima del giorno stabilito per fare questa cosa, lo contatto per sapere se era tutto confermato, per organizzarmi.

Mi risponde che mi avrebbe telefonato il giorno successivo e mi avrebbe dato tutte le informazioni.

SIA CHIARO CHE ANCHE SE DAL RACCONTO SEMBRA LA TRAMA DI UN FILM DI MAFIA, E' TUTTO LEGALE, NIENTE GIRI LOSCHI.

Arriva il giorno stabilito e lui non si è fatto sentire, quindi la cosa sfuma.

Ora, devo pensare a come gestire al meglio, PER ME, la situazione.

Perchè comunque, gira gira,  frequentiamo gli stessi posti, quindi lo ribecco facilmente (anche ieri eravamo nello stesso locale).

E' una persona egoista e che giustamente agisce per il proprio interesse. Opportunista.

Chi gli gira attorno, comunque, non ne parla bene.

E' stato cornificato più volte, lo specifico perchè dimostra che è un coglione.

Abbiamo amici in comune, più vicini a lui che a me, che ogni tanto frequento.

Ha una cerchia di persone interessanti.

Organizza 3-4 feste all' anno, feste che riescono bene, che hanno un buon giro e che anche se a pagamento, senza il suo invito non puoi entrare.

Fondamentalmente non me ne frega niente di lui, anzi credo che reciprocamente ci stiamo sul cazzo a vicenda.

Non me ne frega di agire per farmi bello agli occhi degli altri.

Ma non posso ignorarlo totalmente, dato che comunque insieme a lui ci sono anche le altre persone che conosco, ignorare lui, significherebbe ignorare tutti.

Ad esempio ieri sera, era con i sui amici, di solito vado da loro, saluto tutti e scambiamo 4 chiacchiere, ma ieri non ce l' ho fatta e anche se erano a 3 metri da me non li ho proprio considerati.

Non me ne ne frega niente delle amicizie in quanto tali, ma mi interessa coltivarle più per le opportunità che possono offrire.

La mia domanda è, come conviene comportarmi, considerando primario il mio interesse a mantenere comunque rapporti traquilli con gli altri della sua cerchia?

Perchè comunque la mancanza di rispetto c'è stata ed è innegabile.

E per ora non riesco a far finta che non sia successo nulla.

Grazie

 

Non c'è nulla da gestire, secondo me devi solo prendere atto che il tizio ( stronzo, egoista, opportunista ) ti ha tirato un bidone, che lo abbia fatto di proposito o meno non è dato sapere.

Ovvio che non puoi fare finta di nulla ( sempre secondo me ), dando per scontato che in genere ci si accorge quando salta un appuntamento.

Gli hai chiesto il motivo per cui non si è più fatto sentire quel giorno o comunque quale sia stato l'imprevisto che ha fatto saltare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Ho letto di fretta, perchè ho mangiato e bevuto forse piu' bevuto un po' un tantino...e ho bisogno di "sparare" adesso la mai diagnosi....

.... allora diagnosi....

Penso che il tuo essere incazzato, dipenda dal tuo voler affrontare la vita linearmente....

....sei rimasto vittima di questo.... ti ha fregato... non perchè sia stronzo o quantaltro...di pensarlo che sia stronzo,ne hai bisogno ancora una volta te, per dare

un'altra ,l'ennesima risposta alla domanda, del perchè ti abbia dato buca, per poterlo incaselalre nellibro delle riposte perfette,

di quello di dato a,avendo b, possiamo calcolare c....la matematica della vita....che fregatura....

Penso che ti abbia dato buca perchè il tipo sia inaffidabile con le varie sfaccettature che questo comporta, anche magari che l'evento sarebbe stato una cagata

e non voleva darti la possibilità di criticarlo, cose di questo tipo.

Per quanto riguarda il tuo comportamento feedback a questa "mancanza".... conseglio

come se nulla fosse successo....continuare le tue relazioni , perchè in fondo mica ti ha scopato nel culo la badante della nonnina e ti ha sborrato sul divano buono,

è solo inaffidabile, te lo ritrovi ogni tre per due tra i piedi, e fai l afigura del bimbetto che è rimasto in panchina se lo "tagli2,

perchè la gente e pazza e puttana ma non scema e se ne accorgerebbe!"

Quindi va e sii felice e scopa le sue amiche e la sua governante.

ps.. ho letto di qualcuno che ti diceva di chiedergli il motivo, con gli inaffidabili meglio non chiedere, potresti chiedere solo se avresti avuto bisogno di sangue e lui si era offerto,solo in una tipologia di casi come questa.

 

Modificato da gelsomino
correzione refuso dovuto ai fumi dell'alcool
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider
Il 3/3/2018 alle 13:02 , Giraluna ha scritto:

Qui mi si è accesa una mega lampadina. Direi un lampione. Ho capito perché ti ho scritto così nel post precedente e tu mi hai risposto come sopra: tu sei uomo, io donna. Si, ok, dirai grazie alla biologia, lo sapevo. 

Ma credimi, per me è un passo gigantesco. 

Praticamente, se il mio cervello ha elaborato giusto, ho scritto quello perché in quanto donna vado verso i vantaggi, tagliando di netto dove non ne trovo o sono difficili da raggiungere. 

Voi invece cercate, nonostante gli ostacoli, di ottenerli ugualmente soprattutto perché non avete la nostra stessa percentuale di possibilità di trovare velocemente altrove. 

Da qui il tuo desiderio di trovare una soluzione pur sapendo che loro sono suoi amici intimi. 

Rispondo oggi perchè a casa dal tablet odio scrivere.

Esatto, per quanto questo possa offendere le femministe più convinte, è indubbio che voi donne, avete molta più facilità a penetrare i circoli sociali.

Basta che ci siano dei maschi ed avete la strada spianata.

Sicuramente trovare resistenze da parte delle altre femmine, ma sono i maschi a "decidere" di farti entrare o no.

Al massimo le altre femmine, cercheranno di sabotarti alla vecchia maniera, scavando sotto, mettendo persone del gruppo contro di te, ma questo richiede tempo e tu intanto sei entrata e se dovevi avere un qualche vantaggio molto probabilmente l' avrai già avuto.

Il 3/3/2018 alle 13:02 , Giraluna ha scritto:

 

Tu, giustamente, nom ragioni così. 

Queste sono persone possono darti qualcosa, ma c è il terzo incomodo. 

Una domanda: sono suoi amici intimi, ma quanto?

Si esatto.

Il 3/3/2018 alle 13:02 , Giraluna ha scritto:

Alla fine la porcata l ha fatta lui a te. Loro mica lo sanno (o sì?). E tu, per tua stessa ammissione, non perdi tempo in vendette, spiegazioni ecc. Perciò loro non saprebbero mai del vostro siparietto, né tu vuoi parlar male di lui, a quanto ho capito. 

Esatto anche qui.

Il 3/3/2018 alle 13:02 , Giraluna ha scritto:

Quindi perché non creare delle situazioni in cui lui non ci sia e che paiono fortuite?

Ecco...questo è ragionare da donna, è il vostro modo di fare.

Noi maschi non possiamo creare questo genere di situazioni.

Tu per creare questa situazione, whatsappi uno, gli chiedi per favore di airutarti a fare in modo di vedervi tutti ad esclusione di una persona x, lui si attiverà per aiutarti chiedendo a sua volta aiuto agli altri maschi del gruppo.

Ma io non posso andare a chiedere aiuto ad un amico intimo del tipo e dirgli di escluderlo.

Dopo 30 secondi lo verrebbe a sapere.

Il 3/3/2018 alle 13:02 , Giraluna ha scritto:

Ragiono da femmina qui, mi sa 😂

L' hai capito.

Il 3/3/2018 alle 14:31 , gelsomino ha scritto:

Penso che il tuo essere incazzato, dipenda dal tuo voler affrontare la vita linearmente....

....sei rimasto vittima di questo.... ti ha fregato... non perchè sia stronzo o quantaltro...di pensarlo che sia stronzo,ne hai bisogno ancora una volta te, per dare

un'altra ,l'ennesima risposta alla domanda, del perchè ti abbia dato buca, per poterlo incaselalre nellibro delle riposte perfette,

di quello di dato a,avendo b, possiamo calcolare c....la matematica della vita....che fregatura....

No, non è tanto questo che mi da fastidio.

E non mi interessa sapere perchè l' ha fatto.

Il perchè, interessa alle donne, per costruirci sopra un castello di pensieri e congetture.

Io del perchè non ci faccio nulla.

Mi da fastidio il fatto che, io anche senza la sua proposta, che ripeto mi interessava, stavo bene ed avrei continuato la mia vita normalmente.

Ma se arrivi tu, proponendomi qualcosa ed io in funzione di questo, organizzo la mia vita, il mio tempo, le mie energie e poi salta tutto senza darmi preavviso, senza darmi la possibilità di organizzarmi diversamente e lasciandomi in sospeso sul dafarsi con un grosso punto interrogativo sopra, allora mi incazzo.

E generalmente credo che tutti ci incazzeremmo.

Ma io vado oltre l' incazzatura, che sarebbe un' ulteriore spreco di energie.

Io penso al futuro su come gestire, la cosa, considerando che:

Non posso tagliarlo fuori dalla mia vita, per interesse mio, non per altro

Non mi stava simpatico prima, figuriamoci adesso

Devo fare in modo che gli altri non siano condizionati da questa cosa, che non percepiscano questo attrito.

 

Il 3/3/2018 alle 14:31 , gelsomino ha scritto:

come se nulla fosse successo....continuare le tue relazioni , perchè in fondo mica ti ha scopato nel culo la badante della nonnina e ti ha sborrato sul divano buono,

è solo inaffidabile, te lo ritrovi ogni tre per due tra i piedi, e fai l afigura del bimbetto che è rimasto in panchina se lo "tagli2,

perchè la gente e pazza e puttana ma non scema e se ne accorgerebbe!"

esattamente

Il 3/3/2018 alle 14:31 , gelsomino ha scritto:

Quindi va e sii felice e scopa le sue amiche e la sua governante.

E' una delle cose che voglio fare

Il 3/3/2018 alle 14:31 , gelsomino ha scritto:

ps.. ho letto di qualcuno che ti diceva di chiedergli il motivo, con gli inaffidabili meglio non chiedere, potresti chiedere solo se avresti avuto bisogno di sangue e lui si era offerto,solo in una tipologia di casi come questa.

Concordo, non avrebbe senso e non mi cambierebbe nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

mariolino
8 ore fa, Ghost Rider ha scritto:

Mi da fastidio il fatto che, io anche senza la sua proposta, che ripeto mi interessava, stavo bene ed avrei continuato la mia vita normalmente.

Ma se arrivi tu, proponendomi qualcosa ed io in funzione di questo, organizzo la mia vita, il mio tempo, le mie energie e poi salta tutto senza darmi preavviso, senza darmi la possibilità di organizzarmi diversamente e lasciandomi in sospeso sul da farsi con un grosso punto interrogativo sopra, allora mi incazzo.

E generalmente credo che tutti ci incazzeremmo.

Più probabile che sia un'incazzatura verso te stesso e che tu stia cercando di scaricare la cosa addosso all'altro, per quanto sia responsabile anche lui.

Cosa intendo dire? Intendo dire che tu per primo ti sei dato la zappa sui piedi da solo. :P

Due punti al riguardo:

1)Se sai che è un tipo inaffidabile, etc..., perchè hai accettato di fare quella cosa con lui? Perchè la cosa ti allettava. Eppure è pur sempre un tipo inaffidabile, etc... La prossima volta ragiona due volte, anzi tre volte su cosa fai e con chi la fai!

2)Cosa da imparare nella vita: specialmente quando ti trovi di fronte ad un tipo inaffidabile (ma anche più in generale in altre situazioni), preparati (sempre) un piano di riserva, un piano B. Non si sa mai cosa può succedere.

 

 

8 ore fa, Ghost Rider ha scritto:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider
5 minuti fa, mariolino ha scritto:

Più probabile che sia un'incazzatura verso te stesso e che tu stia cercando di scaricare la cosa addosso all'altro, per quanto sia responsabile anche lui.

Cosa intendo dire? Intendo dire che tu per primo ti sei dato la zappa sui piedi da solo. :P

Due punti al riguardo:

1)Se sai che è un tipo inaffidabile, etc..., perchè hai accettato di fare quella cosa con lui? Perchè la cosa ti allettava. Eppure è pur sempre un tipo inaffidabile, etc... La prossima volta ragiona due volte, anzi tre volte su cosa fai e con chi la fai!

2)Cosa da imparare nella vita: specialmente quando ti trovi di fronte ad un tipo inaffidabile (ma anche più in generale in altre situazioni), preparati (sempre) un piano di riserva, un piano B. Non si sa mai cosa può succedere.

Probabilmente hai letto velocemente.

Mai detto che sia un tipo inaffidabile.

Ho detto che è opportunista, che è diverso.

Ho detto che probabilmente ci stiamo sulle palle a vicenda, che è diverso.

E sopratutto non sto cercando di scaricare nessuna colpa su nessuno.

Ho chiesto semplicemente come gestire la situazione dopo questa cosa, dato che ci sono in ballo altri interessi.

Leggi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
5 minuti fa, Ghost Rider ha scritto:

Probabilmente hai letto velocemente.

Mai detto che sia un tipo inaffidabile.

Ho detto che è opportunista, che è diverso.

Ho detto che probabilmente ci stiamo sulle palle a vicenda, che è diverso.

E sopratutto non sto cercando di scaricare nessuna colpa su nessuno.

Ho chiesto semplicemente come gestire la situazione dopo questa cosa, dato che ci sono in ballo altri interessi.

Leggi meglio.

Comportati alla stessa maniera.

Sii opportunista con lui.

Ora sai che tipo di persona è, o se già lo sapevi ne hai avuto la conferma.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariolino
36 minuti fa, Ghost Rider ha scritto:

Probabilmente hai letto velocemente.

Mai detto che sia un tipo inaffidabile.

Ho detto che è opportunista, che è diverso.

Ho detto che probabilmente ci stiamo sulle palle a vicenda, che è diverso.

E sopratutto non sto cercando di scaricare nessuna colpa su nessuno.

Ho chiesto semplicemente come gestire la situazione dopo questa cosa, dato che ci sono in ballo altri interessi.

Leggi meglio.

Ops, hai ragione: se è egoista e pensa solo a sè stesso e i rapporti tra voi non sono buoni, secondo te (di conseguenza) è affidabile?

Chiedi come gestire la vicenda, ma uno dei topic ricorrenti è la tua incazzatura e la gestione del tempo (quindi ci sta il consiglio di crearti un piano B).

Venendo a noi per la questione di come gestire i tuoi interessi: quoto quanto ti hanno detto in precedenza, scrolla di dosso la vicenda e lima i contatti tra te e lui e i suoi/tuoi amici/conoscenti per tutto il tempo che ti serve per superare la vicenda (non mesi, ma per il giusto tempo per tornare in pista al 100 per cento delle tue chances), concentrati, frattanto, su altro che ti faccia star bene.

Una volta tornato alla ribalta, impara a gestire la sua vicinanza e a fartela sopportare/piacere, capisci cosa vuole/piace a lui, cosa ama e cerca di darglielo (aumenti il feeling tra te e lui). Altrimenti/Al tempo stesso (a seconda che tu voglia o meno comunque migliorare i rapporti tra voi), cerca di conoscere maggiormente le persone della sua cerchia e cerca di fartele amiche senza rovinare la reputazione e la posizione del tipo in questione (solite dinamiche sociali) e senza che si accorga dei tuoi propositi (sii discreto): se non puoi avere la testa del re direttamente, puoi farti amici i suoi sudditi.

Rigorosamente IMHO

Modificato da mariolino
Link al commento
Condividi su altri siti

mariolino

Sono consigli di massima: valuta tu, a seconda dei costi/benefici e dei pro e contro, se vale la pena di adottare una o un'altra strategia a seconda delle caratteristiche del tipo, dell'ambiente, del legame tra lui e te e gli altri, di quanto furbo/scaltro è il tipo (se si accorge o meno di quanto stai facendo), etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Mi è successo, però dipende molto da cosa c'è in ballo 

Questo era un mio amico che come wing era il migliore di sempre, veramente grazie a lui mi sono fatto una marea di feste, poi una volta mi ha fatto una roba che mi ha fatto schifo 

Anche lì, era impastato con un mio social circle, però in quel social praticamente la gente seguiva un po' quello che dicevo, quindi ho parlato con il tizio e gli ho detto che non avevo più voglia di vederlo perché non voglio stare con gente così, lui mi fa che avevo ragione però alla fine ci avrei perso anche io molti vantaggi, allora me ne sono fregato e me ne sono andato 

Lui ha fatto altre cose da figa con quel social, lo hanno tutti abbandonato e fine della storia 

 

Però vedi, qua alla fine era un po' difficile ma nulla di ché, non influenzava in nessun modo il mio lato economico, quindi mi sono fatto un po' di tempo da solo e poi mi sono rimesso in vari giri senza lui e altri 

 

Dipende molto dalla situazione, se si tratta di feste per me potrebbe fottersi, tanto pure se sei invitato ormai ti  ha mancato di rispetto, sei sempre incazzato perché ti stai sottomettendo per due feste e con la gente perdi social proof

 

Se si tratta tipo di perdere lavori importanti per te o cose simili, già cambia il discorso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider
Inviato (modificato)
15 ore fa, mariolino ha scritto:

Ops, hai ragione: se è egoista e pensa solo a sè stesso e i rapporti tra voi non sono buoni, secondo te (di conseguenza) è affidabile?

Chiedi come gestire la vicenda, ma uno dei topic ricorrenti è la tua incazzatura e la gestione del tempo (quindi ci sta il consiglio di crearti un piano B).

Non ho detto che i rapporti non sono buoni, non abbiamo mai litigato o quant' altro, sono un sacco di anni che lo conosco.

Semplicemente è una persona che non mi piace a pelle, ma non perchè abbia fatto qualcosa in particolare, semplicemente sensazioni.

Tant'è che fino a questo evento, si è comportato sempre correttamente, in maniera diplomatica.

Ed io ho fatto altrettanto.

Anche io sono opportunista ed egoista e proprio per questo ho chiesto consiglio qui, proprio perchè sono interessato a risolvere la questione nella maniera più chirurgica possibile in modo da preservare gli altri interessi.

Essere opportunisti ed egoisti non significa coinvolgere una persona a fare qualcosa, e poi scomparire senza farle sapere niente.

Anzi, così ti sei bruciato un favore futuro che io avrei potuto fare per te.

L' inaffidabilità è l' antimateria dell' opportunismo.

Se io voglio trarre quanti più benefici possibili da una persona, cercherò di tenermela buona il più a lungo possibile.

Come gli animali ematofagi, che per succhiare il sangue alla vittima non gli provocano dolore, bensì usano un anestetico che desensibilizza la zona del morso o della puntura, in modo tale che la vittima non si accorge di quello che le sta accadendo.

Sarebbe stato opportunista se mi avesse usato per raggiungere un suo obiettivo usandomi.

Ma in questa eventualità, avrei valutato anche io, in base al mio opportunismo, se mi sarebbe convenuto farmi usare da lui ed avrei sicuramente elaborato un piano B mentre mi lasciavo usare.

Cita

Una volta tornato alla ribalta, impara a gestire la sua vicinanza e a fartela sopportare/piacere, capisci cosa vuole/piace a lui, cosa ama e cerca di darglielo (aumenti il feeling tra te e lui). Altrimenti/Al tempo stesso (a seconda che tu voglia o meno comunque migliorare i rapporti tra voi), cerca di conoscere maggiormente le persone della sua cerchia e cerca di fartele amiche senza rovinare la reputazione e la posizione del tipo in questione (solite dinamiche sociali) e senza che si accorga dei tuoi propositi (sii discreto): se non puoi avere la testa del re direttamente, puoi farti amici i suoi sudditi.

Rigorosamente IMHO

Sono 15 anni che faccio così, cautela e discrezione.

14 ore fa, DreamSpirit ha scritto:

Dipende molto dalla situazione, se si tratta di feste per me potrebbe fottersi, tanto pure se sei invitato ormai ti  ha mancato di rispetto, sei sempre incazzato perché ti stai sottomettendo per due feste e con la gente perdi social proof

 

Se si tratta tipo di perdere lavori importanti per te o cose simili, già cambia il discorso 

No no, niente lavoro e niente soldi, con le persone che voglio usare per raggiungere un qualche obiettivo, non ci mischio mai di mezzo il dio denaro.

Il lato economico lavorativo è su un altro piano della mia vita.

Su un piano dove non intacca le amicizie e le conoscenze.

Il discorso delle feste organizzate è una cosa collaterale, non il fulcro, un motivo in più però per mantenere calme le acque.

La questione era un progetto musicale, che mi è stata proposta da lui senza che io chiedessi niente.

Quindi non c'era un reale piano B da elaborare.

Modificato da Ghost Rider
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...