Vai al contenuto

I Neo che prendono la pillola blu


Wolfboy

Messaggi raccomandati

pinballwizard

Molto probabilmente è un soggetto depresso che non riesce ad uscire dalla situazione che si è creata. Tendenzialmente un soggetto simile vive in uno stato di apatia e sconforto generale. Molto probabilmente non gli piace neanche più di tanto giocare alla playstation, ma è l'unica valvola di sfogo che ha. Se esce si rompe le palle, ogni tentativo di distrazione o di fare qualcosa di gradevole non gli dà sensazioni positive, ma solo noia, sconforto e tutto gli sembra futile. Anche conoscere persone nuove è una rottura di palle perchè tutti ti sembrano noiosi o che non ti capiscono o che non riesci a legare con loro.Tu lo sproni a svegliarsi ed è una cosa nobile, ma alla fine deve essere lui a volersi salvare. Cosa può fare un soggetto in uno stato simile? L'unica è forzarsi a fare le cose. Uscire anche controvoglia, sforzarsi di conoscere le persone, sforzarsi a fare attività che magari manco ti piacciono. Il problema è che ci vuole una forza di volontà disumana.

Non si può uscire da questo stato tramite ragionamenti intellettuali, ma solo tramite azioni pratiche e creandosi nuove esperienze.  Parlo di tutto questo perchè ho vissuto per cinque, sei anni nelle condizioni del tuo amico. Aggiungiamoci anche che vivere a Palermo non aiuta molto da sto punto di vista e lo dico perchè sono un palermitano anche io.

Poi oh, magari il tuo amico non è depresso e ho scritto sta cosa inutilmente.

Modificato da pinballwizard
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfboy
1 ora fa, jinky89 ha scritto:

Per mandare i pm devi avere il profilo verificato, qui è spiegato meglio :

Io in questo mese non ho pagato il mensile del clan e al momento non l'ho attivo, ma lo farò al più presto, comunque se tu ti verifichi e mi mandi il messaggio, appena io sono attivo lo posso leggere!!!

quindi io che sono del BSG e del M.G non posso farne parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
31 minuti fa, pinballwizard ha scritto:

Molto probabilmente è un soggetto depresso che non riesce ad uscire dalla situazione che si è creata. Tendenzialmente un soggetto simile vive in uno stato di apatia e sconforto generale. Molto probabilmente non gli piace neanche più di tanto giocare alla playstation, ma è l'unica valvola di sfogo che ha. Se esce si rompe le palle, ogni tentativo di distrazione o di fare qualcosa di gradevole non gli dà sensazioni positive, ma solo noia, sconforto e tutto gli sembra futile. Anche conoscere persone nuove è una rottura di palle perchè tutti ti sembrano noiosi o che non ti capiscono o che non riesci a legare con loro.Tu lo sproni a svegliarsi ed è una cosa nobile, ma alla fine deve essere lui a volersi salvare. Cosa può fare un soggetto in uno stato simile? L'unica è forzarsi a fare le cose. Uscire anche controvoglia, sforzarsi di conoscere le persone, sforzarsi a fare attività che magari manco ti piacciono. Il problema è che ci vuole una forza di volontà disumana.

 

in quello che ho sottolineato mi rivedo davvero tantissimo. come se ne esce? io mi sprono a fare delle cose ma non è assolutamente abbastaza.

 

 

e poi tornando alla discussione se siete anche voi sui 30anni. come cazzo fate a portare avanti degli obbiettivi? o delle cose nella vita?

voglio dire io mi sveglio alle 7 e torno a casa alle 8 solo per il lavoro. Dove cazzo resta il tempo per fare delle cose? senza contare che dopo una giornata lavorativa ho i coglioni pieni e il cervello esausto.davvero non capisco come fanno le persone. secondo me chi parla ha situazioni economiche diverse, vantaggi dalla famiglia, possibilità economiche

contradditemi se sbaglio

Modificato da Sgchin
Link al commento
Condividi su altri siti

jinky89
16 minuti fa, Wolfboy ha scritto:

quindi io che sono del BSG e del M.G non posso farne parte

Purtroppo no, perché non sono percorsi ad abbonamento mensile, per esempio io che sono del clan e non ho l'abbonamento attivo non ne posso usufruire in questo momento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfboy
9 minuti fa, jinky89 ha scritto:

@Wolfboy 

Io sono attivo

bellissimo io purtroppo non ho la possibilità per entrare nel giro non avendo la disponibilità,  quindi non posso nemmeno mettere nulla che possa essere un mio contatto, ancor meno dire in questa chat " vediamoci giorno x luogo y ore z" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

jinky89
24 minuti fa, Wolfboy ha scritto:

bellissimo io purtroppo non ho la possibilità per entrare nel giro non avendo la disponibilità,  quindi non posso nemmeno mettere nulla che possa essere un mio contatto, ancor meno dire in questa chat " vediamoci giorno x luogo y ore z" ?

Al momento no, prossimamente ci saranno delle novità, riguardo questo punto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

garrett
Il 7/3/2018 alle 16:23 , Wolfboy ha scritto:

Vorrei parlare di quelle persone che non solo hanno una vita di merda (parole loro), ma che anche quando li metti davanti ad una scelta loro restano nella loro Matrix ( tutto il post sarà un parallelismo sul film sappiatelo).

Comincio col parlare un po di me, nella mia vita fin ora ho avuto un discreto numero di delusioni sentimentali e non (sopratutto recentemente che sono uscito da una LTR  che mi ha un po provato), ma nonostante tutto faccio tutto quello che è nel mio potere per andare avanti e rendere le cose brutte a me capitate un pretesto per fare qualcosa di grande. 

Questo atteggiamento l'ho tirato fuori anni fa quando ricevetti una pesantissima delusione sentimentale, e dopo un lungo periodo di malessere scoprì il mondo della seduzione e tutto ciò che ne concerne. All'inizio (come tutti del resto ) scoprii Mystery e Neil  Strauss, poi mi affidai ai  guru che si sono messi in proprio dopo essersi formati da La Ruina e compagnia, fino a giungere su IS e ONlyone (dove mi sono felicemente stabilizzato ). E mi dilungo poco nel dire che la mia vita è radicalmente cambiata, perchè affrontai dei percorsi ( che ancora non ho finito sia chiaro ) che mi portarono a vedere le cose in modo diverso e ancora oggi devo portare avanti questi percorsi non ancora conclusi.

Ciò che un po mi rattrista è quando vedo la situazione di MOOlti amici miei, in preda alle loro lamentele e drammi, che non riescono a risolvere i loro problemi con le donne e non li vogliono risolvere.

Per fare un esempio: ho un amico  sommerso in una vita che io oso definire orribile, ha 30 anni vive ancora con la madre, fa un lavoro un po precario che non lo gratifica per nulla ( anzi lo odia con tutto se stesso), ha un profondo sconforto con le donne dopo una relazione durata 5 anni con una donna l'opposto da lui, non ha un minimo di ambizione e/o aspirazione, e passa la le sue giornate davanti alla play 4 circondandosi dei soliti amici che non lo motivano più ( molti di loro sono dei soggetti ancora più problematici di lui), l'unico che riesce ancora a dargli un po di motivazione sono io, che sapendo che è una persona di valore nonostante tutto provo in tutti modi di portarlo dalla mia parte cercando di introdurlo al mondo della seduzione. Non ne vuole sapere minimamente mi da le peggio scuse del pianeta nonostante lui sapesse bene che questo può cambiargli la vita ma mi devo sentire dire cose come

" no, non me ne frega nulla di essere un Casanova",

"voglio che le donne mi amino per quello che sono",

"la cosa forse potrebbe non riuscire" 

"non ho aspirazioni che mi facciano uscire di casa"

"non ho obbiettivi" ecc.ecc. ecc.  

 E il bello è che lui sa che la sua vita è un problema ne è consapevole, ma appena io gli faccio da Morpheus, mi dice di no e prende la pillola blu, e la cosa mi crea un forte dispiacere perchè comunque resta un mio caro amico e lo vorrei vedere migliore di com'è

E di esempi ne ho mille, ogni volta che parlo con amici miei che stanno una pezza, io gli dico che c'è una via per poter rinascere e loro trovano sempre scuse su scuse, e questo mi rattrista per loro anche perchè io non ho nessun mio pari con cui condividere veramente questa mia passione, da quando sono entrato nel mondo della seduzione (a parte un piccolo caso per fortuna) mi sono sempre ritrovato da solo nel mio sviluppo personale e mi piacerebbe vedere i miei amici che facciano i miei stessi percorsi

A voi è mai capitato una situazione del genere?

In realtà la gente non vuole cambiare, c'è sempre la vocina che dice "fallirai,è tutto inutile"

 

PS: di palermo pure io.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jinky89
1 ora fa, garrett ha scritto:

In realtà la gente non vuole cambiare, c'è sempre la vocina che dice "fallirai,è tutto inutile"

 

PS: di palermo pure io.

Benvenuto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
Il 8/3/2018 alle 21:43 , pinballwizard ha scritto:

Molto probabilmente è un soggetto depresso che non riesce ad uscire dalla situazione che si è creata. Tendenzialmente un soggetto simile vive in uno stato di apatia e sconforto generale. Molto probabilmente non gli piace neanche più di tanto giocare alla playstation, ma è l'unica valvola di sfogo che ha. Se esce si rompe le palle, ogni tentativo di distrazione o di fare qualcosa di gradevole non gli dà sensazioni positive, ma solo noia, sconforto e tutto gli sembra futile. Anche conoscere persone nuove è una rottura di palle perchè tutti ti sembrano noiosi o che non ti capiscono o che non riesci a legare con loro.Tu lo sproni a svegliarsi ed è una cosa nobile, ma alla fine deve essere lui a volersi salvare. Cosa può fare un soggetto in uno stato simile? L'unica è forzarsi a fare le cose. Uscire anche controvoglia, sforzarsi di conoscere le persone, sforzarsi a fare attività che magari manco ti piacciono. Il problema è che ci vuole una forza di volontà disumana.

Non si può uscire da questo stato tramite ragionamenti intellettuali, ma solo tramite azioni pratiche e creandosi nuove esperienze.  Parlo di tutto questo perchè ho vissuto per cinque, sei anni nelle condizioni del tuo amico. Aggiungiamoci anche che vivere a Palermo non aiuta molto da sto punto di vista e lo dico perchè sono un palermitano anche io.

Poi oh, magari il tuo amico non è depresso e ho scritto sta cosa inutilmente.

secondo me hai letto giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...