Vai al contenuto

Fiducia - Il dramma del dating moderno


Billiejoe

Messaggi raccomandati

FlavioMB17
1 ora fa, Billiejoe ha scritto:

@BlackSabo   @FlavioMB17  Quindi l'unica motivazione per una ragazza per stare in una coppia è solo la validazione delle amiche e le foto di instagram? Se è così non ha nessun senso per un uomo stare in una coppia.

Sbaglio?

No, non sono queste le uniche motivazioni.

La ragazza ha mille motivazioni che la spingono a stare in una relazione, più profonde della validazione delle amiche e di Instagram.

Quello che dicevo io è che ora siamo esposti a TROPPI TROPPI TROPPI stimoli esterni, tanto che se stai con una ragazza con un filo di carattere e personalità in meno del necessario, la vedrai sbarellare per un like messo dal palestrato/milionario/ribelle/hipster/soncazzoio di turno, non appena sarà finito il periodo della novità e delle farfalle nello stomaco.

Questo per dire che ora siamo esposti di più agli stimoli esterni, ma in realtà è sempre successo, come è stato detto sopra, in qualsiasi contesto: l’università, il lavoro, il gruppetto di amici, la discoteca, la palestra, il circolo di bocce ecc ecc.

Ora è ancora di più una bolgia, perciò per l’uomo ha senso stare in una relazione solo se conserva un briciolo di consapevolezza che può cambiare tutto con un battito di ciglio, e che quindi assapora ogni attimo della sua relazione senza riserve e senza dare nulla per scontato.

Se sei fortunato trovi una creatura sincera che ti dice “non ti amo più”, “mi stai sul cazzo”, “c’è Tizio e c’è Caio che mi attizzano”, se sei meno fortunato trovi quella che attua meccanismi di distruzione della tua figura e te la fa alle spalle mentre si fa montare da Tizio e Caio, tra i vari “non so cosa provo”, “sono confusa”, “non sei tu, sono io.” e dopo averti ciancicato ti sputa a terra come un brandello di carne.

La consapevolezza di tutto questo fa la differenza.

Il dolore è inevitabile, ma per quanto mi riguarda, vale la pena soffrire piuttosto che non vivere.

Parere personale.🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
1 ora fa, Billiejoe ha scritto:

@BlackSabo   @FlavioMB17  Quindi l'unica motivazione per una ragazza per stare in una coppia è solo la validazione delle amiche e le foto di instagram? Se è così non ha nessun senso per un uomo stare in una coppia.

Sbaglio?

Ho solo elencato i primi motivi che mi venivano in mente.

Come dicevo, ogni ragazza "trova" il suo motivo.

Non mi interessa quale sia effettivamente.

 

Personalmente non sono contrario a stare in coppia.

Posso starci senza problemi, ma lei deve accettare il fatto che ho bisogno di vedermi e scopare altre.

Se accetta questo, avra' tutto quello che posso offrire in una relazione. Altrimenti next.

 

Per il ragazzo medio che sta in coppia, anche qui ognuno ha i suoi motivi.

Principalmente e' quello della scopata assicurata.

 

19 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

Non sono d'accordo sul fatto che non cambia molto, da quando non c'erano i social a ora.

Ovviamente, non si è immuni a ciò..però è molto diverso da tradire perché è capitato di incontrare una/o per caso e con questo/a aver tradito il proprio partner, dal essere bombardati da tutti i fronti da donne/uomini. (ovviamente agli uomini direi che non succede, a meno che di non essere modelli strafighi)

Le tentazioni e le occasioni sono diventate tante, troppe....

Mettiamo il caso di una persona a dieta, se riceve input di mangiare ogni tanto riesce  tranquillamente a ignorarli, perché crede fermamente nella dieta e  continuare ad avere una linea invidiabile. Se invece quella stessa persona, viene inondato da vassoi di prelibatezze: Le lasagne della nonna, pasta alla carbonara e tutto il ben di dio di sto mondo. In men che non si dica diventerà un obeso e manderà a farsi benedire la sua linea invidiabile. Non è una giustificazione valida e se uno a rispetto per l'altro dovrebbe evitare comunque...ma non sempre va così.

Immaginate che voi veniste contattati da 4 o 5 gnocche, al giorno, che vogliono trombare con voi?  Come reagireste anche se foste in LTR e molto innamorati?

Forse, per ridurre le probabilità si dovrebbe:

1- Comportarsi in modo adeguato, in modo da tenere viva la LTR e la donzella o l'uomo innamorata/o

2- Eliminare al minimo i Social???

Appunto, per me l'unica cosa che e' cambiata e' il numero di interazioni possibili. Aumentate dall'utilizzo dei social.

Per quello che ho visto, nel periodo in cui una ragazza e' innamorata, comunque se ne freghera' di tutte le attenzioni di altri maschi.

Appena, per ragionamenti astrusi suoi, vede che la relazione sta finendo o che non sente piu' gli stessi sentimenti, comincera' a valutare le proposte degli altri maschi.

 

Non si riducono le probabilita'.

Puoi comportarti come vuoi, ma dato un lasso di tempo abbastanza lungo, la relazione andra' spegnendosi e lei perdera' il sentimento di innamoramento iniziale (ricerche scientifiche dicono che questa duri in media dai 6 ai 18 mesi).

Eliminare i social per una ragazza nel 2018 e' una cosa che non esiste ne' in cielo ne' in terra.

Ti assicuro che se la tua ragazza ti vuole tradire, lo fa tranquillamente anche senza social.

Visto e rivisto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Billiejoe
5 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

Per il ragazzo medio che sta in coppia, anche qui ognuno ha i suoi motivi.

Principalmente e' quello della scopata assicurata.

Da quando in qua una coppia è sinonimo di sesso assicurato? xD è quasi il contrario direi.

Mi risulta che chi si tiene fuori dalla "zona fidanzato" con una ragazza che è interessata scopa molto di più (con lei intendo) di uno che magari accetta di stare in ltr con lei.

Alla fine la relazione è solo una trappola delle donne per succhiare risorse e vampirizzare emotivamente LOL.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
5 minuti fa, Billiejoe ha scritto:

Da quando in qua una coppia è sinonimo di sesso assicurato? xD è quasi il contrario direi.

Mi risulta che chi si tiene fuori dalla "zona fidanzato" con una ragazza che è interessata scopa molto di più (con lei intendo) di uno che magari accetta di stare in ltr con lei.

Alla fine la relazione è solo una trappola delle donne per succhiare risorse e vampirizzare emotivamente LOL.

Suvvia. Se scegli bene la ragazza, almeno all'inizio si scopa sempre.

Almeno per me e' sempre stato cosi' nelle mie LTR.

Il 99% delle volte che mi vedevo con la mia ragazza del momento, si scopava.

Tassativamente, almeno 1-2 volte.

C'e' da dire che le mie relazioni, a parte la prima che e' stato un caso a parte, non sono mai andate oltre l'anno e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
7 minuti fa, Billiejoe ha scritto:

Da quando in qua una coppia è sinonimo di sesso assicurato? xD è quasi il contrario direi.

Mi risulta che chi si tiene fuori dalla "zona fidanzato" con una ragazza che è interessata scopa molto di più (con lei intendo) di uno che magari accetta di stare in ltr con lei.

Alla fine la relazione è solo una trappola delle donne per succhiare risorse e vampirizzare emotivamente LOL.

Sono d'accordo che iniziare una relazione solo per il sesso assicurato non sia molto sensato. Perdonami però, per il resto tu stai parlando di relazioni malsane. Per me se in una relazione non si scopa regolarmente, non è una relazione ma un rapporto perverso.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Billiejoe
16 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Sono d'accordo che iniziare una relazione solo per il sesso assicurato non sia molto sensato. Perdonami però, per il resto tu stai parlando di relazioni malsane. Per me se in una relazione non si scopa regolarmente, non è una relazione ma un rapporto perverso.

Si, infatti è un post un po' satirico, nei confronti delle relazioni mediocri, che sono molto diffuse.

Non volevo che suonasse come una critica a tutte le relazioni. 

Era da prendere con un pizzico di sarcasmo xD Sono d'accordo che una relazione veramente ben gestita è basata sul rispetto reciproco e sull'attrazione genuina, senza giochetti e senza manipolazioni.

Ed esistono eh. Ma ho solo fatto notare che è pieno di relazioni malsane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
8 minuti fa, Billiejoe ha scritto:

Si, infatti è un post un po' satirico, nei confronti delle relazioni mediocri, che sono molto diffuse.

Non volevo che suonasse come una critica a tutte le relazioni

Era da prendere con un pizzico di sarcasmo xD Sono d'accordo che una relazione veramente ben gestita è basata sul rispetto reciproco e sull'attrazione genuina, senza giochetti e senza manipolazioni.

Ed esistono eh. Ma ho solo fatto notare che è pieno di relazioni malsane.

Figurati, anzi purtroppo la maggior parte delle relazioni che anche vedo sono proprio gestite male, oppure molti/e non hanno relazioni perché hanno una visione disneyana atroce; forse mi sono fatto prendere troppo dal tema :) e ti chiedo scusa se sono parso tagliente nella mia risposta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Non c'è modo di difendersi, Zuckerberg e soci hanno finito di ammazzare le già agonizzanti relazioni monogamiche. Il problema enorme è sempre quello, le donne hanno il vantaggio di attirare i maschi in modo passivo, basta anche solo la foto di una ragazza carina per scatenare ondate di commenti, like e tentativi di abbordaggio più o meno nascosti. Per cercare di pareggiare questo potere un maschio dovrebbe flirtare di continuo in real oppure online, però la maggior parte delle ragazze la percepisce come disuguaglianza e si prende la scusa comoda per cornificare. Non parliamo nemmeno della diversa percentuale di riuscita,  le donne ci stracciano quando vogliono. 

Penso sia il caso di cominciare a modificare i valori di riferimento ed evitare di crescere altre generazioni a pane e Disney, onde risparmiare sofferenze inutili e alimentare false illusioni. Un approccio più realista e cinico ai rapporti uomo-donna migliorerebbe la vita a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...