Vai al contenuto

Interpretazione IOI


mariolino

Messaggi raccomandati

mariolino

Ciao a tutti.

Premessa.

Non scrivo mai di seduzione perché sono un newbie e attualmente sono più per costruire un buon inner game (ho per ora altre priorità).

Premetto inoltre che, nel chiedervi ciò, ho uno stato d'animo tranquillo e non sto perdendo tempo a fantasticare su questo o quel segnale (sempre che si possa parlare di segnali): è solo una domanda dettata da interesse e per cercare di capire la situazione, sperando di poter restituire un quadro obiettivo della stessa.

Arrivando a noi (sarà un tema).

Attualmente sto frequentando un corso di tre lezioni da due ore per tre lunedì consecutivi. Sono già arrivato alla seconda lezione. La settimana prossima è l'ultima.

Siamo in 13: 11 ragazze e 2 ragazzi. Ogni volta lavoriamo in gruppi da 3/4 persone e io ho avuto la fortuna di essere messo accanto alla ragazza che ha attirato la mia attenzione.

Fin da subito il gruppo con cui lavoro, si è trovato bene: credo che sia il più unito del corso tanto che all'uscita stiamo un po' insieme e parliamo, mentre gli altri se ne vanno.

Detto ciò, il mio atteggiamento è stato tutto sommato tranquillo, simpatico e divertente, come quello degli altri. Abbiamo riso e scherzato lavorato bene, tanto che alla fine della prima lezione la ragazza in questione non è andata via subito, si è rivolta a me ed è uscita con me lasciando la sua amica (che partecipa anche lei al corso) dietro. Poi usciti, il gruppo si è riformato e dopo mezz'ora di chiacchierata ognuno è tornato per la sua strada.

Veniamo alla seconda lezione. Forse un po' più interessante.

All'inizio della lezione la ragazza non si è seduta di fianco a me ma, seppur entrata per prima, ha lasciato sedere affianco a me la sua amica (che lavora in un altro gruppo). Qui pensavo che si sarebbe seduta di fianco come la volta scorsa, invece ha cambiato posizione. ^^

Nel lavoro a gruppi, che consisteva nel parlare di alcune cose della propria vita, la ragazza ha continuato a guardare l'altra ragazza (questa volta eravamo in tre) e quasi mai me, quando parlava lei della sua vita. L'altra ragazza le ha fatto notare la cosa, lei non ha saputo dare/ha dato risposta. Quando ho parlato io, mi ha guardato.

Al termine, tutti i partecipanti hanno dato un feedback sulla conduzione della lezione e, quando stava per raggiungere il mio turno, la ragazza ha spostato i capelli esponendo il lato del collo verso di me (cosa mai fatta prima) e ogni tanto, mentre gli altri parlavano, mi guardava (l'ho vista con la coda degli occhi, non mi sono quasi mai girato verso di lei).

Alla fine di questa lezione mi ha chiesto se ci saremmo fermati (l''altro membro del gruppo e io) e così è stato: questa volta, rispetto all'altra, l'ho bersagliata di battute, pur continuando il dialogo anche con gli altri, e rideva.

Tra parentesi: durante la conversazione, ha pure tirato fuori il fatto che io battevo i piedi (come quando si è seduto e si è un po' nervosi) dicendo che lo fa pure lei. La signorina studia sociologia e conosce il BL. E pure mi osserva.

Ultima cosa: nel corso della prima lezione l'altro ragazzo ha iniziato a prendermi di mira facendo "battute" su "battute" su di me (del tipo: "tu ed io abbiamo avuto un rapporto sessuale qualche giorno fa") davanti alle altre o frecciatine quando eravamo soli. Ovvio che ho gestito la cosa senza scompormi (o quasi) o buttandola sul ridere.

La scorsa lezione non ha quasi mai rotto le scatole, a parte gli ultimi tentavi tutti parati.

Ah e pare che ci volesse pure lui provare con l'altra ragazza visto che in modo indiretto mi ha fatto capire che la voleva.

In tutto questo niente KINO

Scusandomi per il papiro vi chiedo il vostro parere.

Grazie per le risposte. ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

Se ti ha attraversato la pallida idea di poterle piacere, allora fidati del tuo istinto.

Come possiamo interpretare i suoi segnali meglio di te, che li hai vissuti?

Se invece vuoi consigli su cosa fare... beh, agisci. Le tue occasioni sono limitate.

Lunedì prossimo la vedrai per l'ultima volta, questo come ti fa sentire?

Prova a trasmetterglielo e vedila al di fuori del corso. 

 

Modificato da OuterSpace
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariolino
Il 14/3/2018 alle 10:30 , OuterSpace ha scritto:

Se ti ha attraversato la pallida idea di poterle piacere, allora fidati del tuo istinto.

Come possiamo interpretare i suoi segnali meglio di te, che li hai vissuti?

Se invece vuoi consigli su cosa fare... beh, agisci. Le tue occasioni sono limitate.

Lunedì prossimo la vedrai per l'ultima volta, questo come ti fa sentire?

Prova a trasmetterglielo e vedila al di fuori del corso. 

 

Grazie della risposta. Concordo sull'istinto, sebbene non sia sempre indice di affidabilità e, purtroppo, sto imparando a conoscere questo strumento solo recentemente (sono ancora all'inizio). Vediamo cosa succederà, anche se un parere di una terza parte non fa mai male.

@gelsomino Mi hai già aiutato in passato, vorrei chiederti lo stesso oggi viste le tue conoscenze: potresti darmi un parere sulla mia situazione per favore? Grazie se lo farai.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, mariolino ha scritto:

 

@gelsomino Mi hai già aiutato in passato, vorrei chiederti lo stesso oggi viste le tue conoscenze: potresti darmi un parere sulla mia situazione per favore? Grazie se lo farai.

Rispondo non per aiutarti, ma perchè questa dinamica a tre è interessante .

Se potessi osservarvi , non visto, per non "inquinare" la scena , credo mi basterebbe poco per capire quello che sta succedendo, ma con quello che dici,

non riesco a farmi un quadro completo, perchè sono fatti molto "sfumati", e sembrano "esche" per far abboccare qualcuno.

Quindi la domanda è come al solito sempre quella " cui prodest ?!? ".

Dobbiamo andare di "perchè " !

Perchè la ragazza , studiosa a tuo dire di linguaggio del corpo, ti mostra il collo , non sa che è una delle maggiori zone erogene,lo fa perchè agisce d'istinto , vuole sedurti, è successo una ed una volta sola e quindi non fa testo?!?

Perchè liquida il tuo sbattere i piedi con una sorta confessione  di condividere la stessa abitudine, lo fa per compiacerti,lo fa per "assecondarti giustificandoti"? 

Perchè chiede a te, ma non solo a te,anche all'altro ragazzo, se vi sareste fermati ?!? Lo fa per educazione, per non escludere nessuno dalla conversazione, ma non studia

sociologia, non sa che l'altro ragazzo è un cazzone e che se gli da trppa confidenza si potrebbe ritrovare una mano in mezzo alle gambe in men che non si dica ?!?

Ma cosa piu' importante, dando per scontato che l'altro ragazzo sia un cazzone,dandolo per scontato, perche' millanta la vostra relazione fake?!?

Non ha paura che in gruppo di donne questo possa fargli terra bruciata intorno?!?

Ti prende per il culo ,perchè lui qualcuna del gruppo se le già bombata e quel "te " con cui dice che ha fatto sesso non sei tu?!?

Da per scontato che non riuscirà a scopare nessuna del gruppo e quindi va a ruota libera,perchè se ne frega della sua reputazione?!?

Perchè un cazzone che ti dice davanti a donen che avete scopato, non ti prende nemmeno il cazzo in mano per dare una sorta di 

teatralità più accentuata alle parole?!?

Mi fermo qua!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariolino
Inviato (modificato)
5 ore fa, gelsomino ha scritto:

Rispondo non per aiutarti, ma perchè questa dinamica a tre è interessante .

Se potessi osservarvi , non visto, per non "inquinare" la scena , credo mi basterebbe poco per capire quello che sta succedendo, ma con quello che dici,

non riesco a farmi un quadro completo, perchè sono fatti molto "sfumati", e sembrano "esche" per far abboccare qualcuno.

Comportamenti circostanziati a cui non riesco a dare spiegazione certe (tipico dell'uomo razionalizzare), ma escludo esche per quell'altro (vedasi risposte sotto).

Quindi la domanda è come al solito sempre quella " cui prodest ?!? ".

Dobbiamo andare di "perchè " !

Perchè la ragazza , studiosa a tuo dire di linguaggio del corpo, ti mostra il collo , non sa che è una delle maggiori zone erogene,lo fa perchè agisce d'istinto , vuole sedurti, è successo una ed una volta sola e quindi non fa testo?!?

Bella domanda. Ogni tanto mi chiedo il perchè e, se c'è una risposta, la risposta può essere la segunte: se lei sta mandando segnali, li fa implicitamente: da una parte c'è la sua amica al corso e dall'altro è in un contesto nuovo con persone nuove (solita tiritera del non esporsi troppo per non apparire facile per non essere giudicata, bla bla bla). Vedasi sotto ampliamento risposta.***

Perchè liquida il tuo sbattere i piedi con una sorta confessione  di condividere la stessa abitudine, lo fa per compiacerti,lo fa per "assecondarti giustificandoti"? 

Altra bella domanda. Il discorso lo ha tirato fuori dal  nulla (o meglio, ricollegandolo implicitamente ad un esercizio in cui dovevamo parlare delle nostre debolezze e io ho citato la mia difficoltà  a parlare in contesti nuovi con persone nuove (errore?). Sbattere i piedi= nervosismo. Poi che lo abbia tirato fuori in mezzo ad una conversazione post lezione, boh...non saprei dare un motivo. (o forse...vedasi sotto).

Perchè chiede a te, ma non solo a te,anche all'altro ragazzo, se vi sareste fermati ?!? Lo fa per educazione, per non escludere nessuno dalla conversazione, ma non studia

sociologia, non sa che l'altro ragazzo è un cazzone e che se gli da trppa confidenza si potrebbe ritrovare una mano in mezzo alle gambe in men che non si dica ?!?

Ah no no! Lo ha chiesto a me in riferimento al gruppo (lei, me e ad un'altra ragzza -gruppo di lavoro- eventualmente più il ragazzo che, pur non avendo lavorato con noi, si è fermato a parlare dopo la lezione ed eventualmente alla sua amica). Quando me lo ha chiesto, stavamo sistemando delle sedie ed eravamo solo noi due vicini più la sua amica leggermente distante ma che comunque sentiva tutto e poteva partecipare alla conversazione (cosa fatta pervhè ne ho approfittato per fare una battuta buttandola in mezzo). L'altro ragazzo era distante e non ha sentito nulla e non ha partecipato alla richiesta.

Ma cosa piu' importante, dando per scontato che l'altro ragazzo sia un cazzone,dandolo per scontato, perche' millanta la vostra relazione fake?!?

Forse perchè ho sbagliato a leggere i tempi del provarci con lei: ho mostrato un po' troppo interesse nei suoi confronti mentre eravamo in gruppo anche quando lei non mi parlava e parlava con un'altra ragazza: avrei dovuto leggere meglio il contesto! Forse era un modo per dirmi "calmati" (lo ha fatto comunque in modo tranquillo) e  per preparsi un salvagente in caso di situazione sfavorevole. 

Non ha paura che in gruppo di donne questo possa fargli terra bruciata intorno?!?

Ti prende per il culo ,perchè lui qualcuna del gruppo se le già bombata e quel "te " con cui dice che ha fatto sesso non sei tu?!?

Il ragazzo è scemo più che cazzone. Vive in un pianeta tutto suo e salta fuori spesso con discorsi idioti, o meglio, con modi di fare tipici di una persona avulsa da ogni realtà che vive su un pianeta tutto suo (=leggasi "non persona sognatrice" o similia). Escludo categoricamente che si conoscessero, per varie ragioni. Si sono visti per la prima volta in questo gruppo e così vale per tutti noi: a parte le due amiche, nessun altro si conosceva prima di oggi.

Due note sulla ragazza: è tranquilla, simpatica, estroversa, ma (secondo me) cucciolona sebbene sembri fortina e sicura di sè nei modi di fare (NO arrogante o presuntuosa o maschiaccio)---dovresti vedere il modo in cui mi ha chiesto se ci saremmo fermati nel post lezione. Pare rispondere bene alle battute che le faccio (e non credo per sola educazione): almeno perchè le piacciono. Poi se c'è qualcosa in più -come penso che sia- win for me. Escludo sia una gatta morta o una figa di legno (come voto darei un 7). Sembra più una "ragazza acqua e sapone" che, come tutte le ragazze, conosce queste dinamiche. Ovviamente.

Da per scontato che non riuscirà a scopare nessuna del gruppo e quindi va a ruota libera,perchè se ne frega della sua reputazione?!?

Probabile, così come è probabile che sia più AFC di me. xD

Perchè un cazzone che ti dice davanti a donen che avete scopato, non ti prende nemmeno il cazzo in mano per dare una sorta di 

teatralità più accentuata alle parole?!?

Perchè è...scemo?

Mi fermo qua!

A fronte di queste info, qual è la tua diagnosi definitiva? Stantuffo?

 

Ad ogni modo grazie! :299_bouquet:

 

Modificato da mariolino
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Forse perchè ho sbagliato a leggere i tempi del provarci con lei: ho mostrato un po' troppo interesse nei suoi confronti mentre eravamo in gruppo anche quando lei non mi parlava e parlava con un'altra ragazza: avrei dovuto leggere meglio il contesto! Forse era un modo per dirmi "calmati" (lo ha fatto comunque in modo tranquillo) e  per preparsi un salvagente in caso di situazione sfavorevole. "

 

Vuole bruciarti il gioco ,  perchè il suo è gia andato in vacca e cerca di portarci anche il tuo che invece non lo è!

Quindi anche lui ritiene che hai delle buone  chances con questa ragazza!

Consiglio il frame da "gentiluomo"....

.... sono un gentiluomo e blablabla... e s'invita la ragazza ad uscire.

ps... cercando di non perder tempo, perchè per questa ragazza , il mondo è quello in cui vive qui ed ora, quindi il corso,

quindi ,appena finisce o non ha piu' modo di esistere l'occasione che vi ha messo in relazione, ci saranno

altri mondi ,altre scelte , di cui tu o non farai parte o non sarai la scelta "migliore".

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariolino
12 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Forse perchè ho sbagliato a leggere i tempi del provarci con lei: ho mostrato un po' troppo interesse nei suoi confronti mentre eravamo in gruppo anche quando lei non mi parlava e parlava con un'altra ragazza: avrei dovuto leggere meglio il contesto! Forse era un modo per dirmi "calmati" (lo ha fatto comunque in modo tranquillo) e  per preparsi un salvagente in caso di situazione sfavorevole. "

 

Vuole bruciarti il gioco ,  perchè il suo è gia andato in vacca e cerca di portarci anche il tuo che invece non lo è!

Quindi anche lui ritiene che hai delle buone  chances con questa ragazza!

In stazione, mentre eravamo da soli, aveva tirato fuori il discorso della ragazza dicendo su per giù che non avrei combinato nulla.

Consiglio il frame da "gentiluomo".... :spiteful:

.... sono un gentiluomo e blablabla... e s'invita la ragazza ad uscire.

Permane il problema di isolarla, specie dall'amica e dal resto del gruppo alla fine della lezione: ma ho un paio di idee, sperando anche nella buona sorte.

 

ps... cercando di non perder tempo, perchè per questa ragazza , il mondo è quello in cui vive qui ed ora, quindi il corso,

quindi ,appena finisce o non ha piu' modo di esistere l'occasione che vi ha messo in relazione, ci saranno

altri mondi ,altre scelte , di cui tu o non farai parte o non sarai la scelta "migliore".

Penso anche io.

 

12 minuti fa, gelsomino ha scritto:

 

 

 Grazie dei consigli. Come sempre, sei stato gentile e d'aiuto. :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
9 minuti fa, mariolino ha scritto:

 

Permane il problema di isolarla, specie dall'amica e dal resto del gruppo alla fine della lezione: ma ho un paio di idee, sperando anche nella buona sorte.

Si puo' provare anche prima , durante la lezione , che ti "isoli" tu e le dai una scusa plausibile per "raggiungere", ti giri e magari te la ritrovi dietro che da le spalle a tutto il mondo....

PUO' SUccedere anche questo... bisogna essere preparati anche a questa situazione....almeno provarci!

Poi se non va si procede col piano precedente, ma bisogna provarci, pero' devi farlo in una situazione che ti permetta di attuare in caso di fallimento, ovvero che lei si fa i cazzi suoi e non ti raggiunge, dicevo ti permetta di stabilire un "contatto" piu' proficuo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariolino
Inviato (modificato)
20 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Si puo' provare anche prima , durante la lezione , che ti "isoli" tu e le dai una scusa plausibile per "raggiungere", ti giri e magari te la ritrovi dietro che da le spalle a tutto il mondo....

PUO' SUccedere anche questo... bisogna essere preparati anche a questa situazione....almeno provarci!

Poi se non va si procede col piano precedente, ma bisogna provarci, pero' devi farlo in una situazione che ti permetta di attuare in caso di fallimento, ovvero che lei si fa i cazzi suoi e non ti raggiunge, dicevo ti permetta di stabilire un "contatto" piu' proficuo.

Già messo in conto (e anche forse con stile romantico), sebbene per questioni logistiche potrà durare pochi minuti.

Ultima cosa per cortesia e poi è giusto che mi faccia le ossa da solo: essendo che lunedì sarà l'ultima volta ed essendo che, se è vero che lei ci sta, comunque non c'è un rapporto abbastanza consolidato visto che ci siamo visti solo due volte a distanza di una settimana da una lezione all'altra, cosa consigli sia più proficuo fare: chiedere il numero e continuare più tranquillamente via cell non in tempi biblici ovviamente o buttarle una proposta di uscita già lì al momento con discrezione (tenendo conto delle condizioni di cui sopra, poco rapporto solido e poco tempo per farlo -temo di farla scappare, stile cerbiatto per intenderci), in ambo i casi dopo averle fatto capire che la voglio rivedere?

Ah, ultima news: si stava pensando di organizzare un aperitivo di gruppo a fine corso. La cosa è solo un'idea, nulla di concreto.

Modificato da mariolino
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
7 minuti fa, mariolino ha scritto:

ci siamo visti solo due volte a distanza di una settimana da una lezione all'altra, cosa consigli sia più proficuo fare: chiedere il numero e continuare più tranquillamente via cell non in tempi biblici ovviamente o buttarle una proposta di uscita già lì al momento con discrezione (tenendo conto delle condizioni di cui sopra, poco rapporto solido e poco tempo per farlo -temo di farla scappare, stile cerbiatto per intenderci), in ambo i casi dopo averle fatto capire che la voglio rivedere?

 

Ma dopo che vi siete visti e vi sarete visti almeno tre volte con il lunedi che viene, non avrebbe senso continuare via cellulare o quantaltro, mi sembrerebbe un 

involuzione ! 

BISOGna cominciare a far sul serio, anche a costo di prendere i pali in faccia.

Che poi anche se prendi il palo, c'e' sempre stato il corso che puo' essere usato in millemila modi per ricucire i rapporti,mille scuse,mille storie.

Mica devi fissare il date durante il lunedi', pero' le telefonate che ci saranno dopo il lunedi',se mai ci saranno,

devono essere per finalizzare le coordinate del date,che di sedie gia' ne abbiamo sistemate abbastanza!

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...