Vai al contenuto

Voglio davvero tornare con la ex psyco o è solo un capriccio?


Messaggi raccomandati

Re Leone

Wow.....non finirò mai di meravigliarmi di come amore e/o sesso possano portare uomini e donne (sani di mente, e non :4_joy:) dalle vette del paradiso agli abissi dell'inferno, ad una velocità impressionante.

A volte dentro di noi non muore la speranza di poter rivedere quel paradiso perduto che ci ha riempito l'anima in un particolare momento o periodo, e siamo disposti anche ad attraversare tutto l'inferno e oltre, pur di tornarci.....

Il punto è che cambiare compagno di viaggio quasi sempre è l'unica soluzione per arrivare di nuovo a quella meta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I.D.86

Purtroppo hai preso in pieno il punto. 

In generale nessun uomo avrebbe sopportato tanto. Ma c'era quel lato che mi ha annebbiato il cervello. Ho rinunciato più volte a chiudere con tipe perché lei mi scriveva di andare a casa per "chiarire". 

In vita mia non ho mai trovato tanta affinità con una donna. Mi piaceva da matti tutto quello che facevamo. Probabilmente dovuta alla sua esperienza... E chiaramente diceva che per lei era lo stesso. Avrebbe detto o fatto qualunque cosa per farmi cadere nella sua rete. 

Ma il sesso non può essere l'unico motivo anche se alla fine era rimasto solo quello. Ma purtroppo una relazione di solo sesso con lei è totalmente impossibile. 

Non rinuncerei al sesso con lei per nulla al mondo, mi sentivo completo ed appagato sotto tutti i punti di vista. 

L'unico motivo per rinunciarci risiede  proprio nella speranza di un futuro migliore. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I.D.86

Niente... La mia parola vale meno di zero. 

Mi ha chiamato domenica mattina a quella che per me era l'alba. Mi ha chiesto di andare da lei. Quando sono arrivato alle 15 circa mi ha detto che era meglio se me ne fossi andato, che aveva sbagliato a chiamarmi. A quel punto ho insistito e ci son finito a letto. Tra l'altro, non so come, son finito per rassicurarla sul futuro. Futuro al quale io non credo neanche un po'. 

Non so come uscirne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life
Il 19/3/2018 alle 15:43 , I.D.86 ha scritto:

Niente... La mia parola vale meno di zero. 

Mi ha chiamato domenica mattina a quella che per me era l'alba. Mi ha chiesto di andare da lei. Quando sono arrivato alle 15 circa mi ha detto che era meglio se me ne fossi andato, che aveva sbagliato a chiamarmi. A quel punto ho insistito e ci son finito a letto. Tra l'altro, non so come, son finito per rassicurarla sul futuro. Futuro al quale io non credo neanche un po'. 

Non so come uscirne. 

...così non ne uscirai mai....

Ti chiedo: in uno degli ultimi tuoi post hai messo lì una anamnesi/lettura dei comportamenti di questa donna che sembra un trattato di psichiatria avanzata ma fare un cosa simile (o almeno tentare) su te stesso?

Perché, analizzare lei, a questo punto, non serve a nulla, il "dato" è consolidato; se lei sia in dipendenza affettiva da te o altri non te ne deve fregare di meno, il problema è la tua dipendenza da lei, quando riuscirai (o almeno provaci, cazzo!) a mettere al centro dei tuoi pensieri questo concetto, forse qualche passo avanti lo faremo....

Nota a margine, qui si aiuta volentieri chi ne ha bisogno...ma (parlo per me, ovviamente) quando ci si rende conto che chi vuoi aiutare usa questo spazio solo come "sfogo autocelebratvo" ed ignora completamente ciò che gli si  dice/consiglia, spesso viene lasciato (giustamente) al suo destino.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

I.D.86

Hai perfettamente ragione. Il problema sono io. Lei non cambierà. Devo cambiare io. Deve essere solo un ricordo e nulla più. E posso farlo. Basta un minimo di volontà! 

Lo farò per me, perché ho diritto di essere sereno. Tante cose non si possono controllare nella vita. Ma questo dipende solo da me. 

Grazie davvero, farò tesoro delle vostre parole! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Pulpito
Il ‎19‎/‎03‎/‎2018 alle 15:43 , I.D.86 ha scritto:

Niente... La mia parola vale meno di zero. 

Mi ha chiamato domenica mattina a quella che per me era l'alba. Mi ha chiesto di andare da lei. Quando sono arrivato alle 15 circa mi ha detto che era meglio se me ne fossi andato, che aveva sbagliato a chiamarmi. A quel punto ho insistito e ci son finito a letto. Tra l'altro, non so come, son finito per rassicurarla sul futuro. Futuro al quale io non credo neanche un po'. 

Non so come uscirne. 

ciao io sono stata una psycho e capisco (dall'altra parte) parola per parola quello che dici. I miei ex mi definivano "la pazza"...non ho mai avuto i problemi di vita della tua ex ma il carattere si. Ti dico che gli uomini che si legano a donne così e sopportano sono molti di più di quanti tu creda. Il fatto è che di solito non raccontate troppo in giro i fatti vostri e molti che si legano a una (di solito bella) psycho sono uomini di un certo livello sociale o potere. Almeno nel mio caso è così. Io sono sempre stata definita molto carina, bella, molto bella ma non ci ho mai creduto e nemmeno adesso ci credo...quindi insicurezza a livelli abissali, gelosia totale, estrema e voglia di fargliela pagare durante gli attacchi di rabbia dicendogli le peggio cose e volndolo far soffrire a parole...poi tutto passa...io disperata perché il lui di turno non vuol più vedermi , mi riprometto di comportarmi bene, di essere dolce e carina e lo richiamo...di solito lui torna sempre finchè poi immancabilmente mi lascia definitivamente e quando ne è fuori non vuole più nessun contatto con me. con un mio ex siamo andati avanti due anni finchè lui mi ha bloccato sul telefono dicendomi che non ce la faceva più e ogni volta che lo cercavo non resisteva a venire da me. la tua tipa è anche peggio perché io sono così in amore ma "funziono" nel resto vita sociale, lavoro, soldi etc...mentre lei è un caso umano vero. lasciala , non ne puoi venire a capo, ti distruggerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu

Ascoltami, le tipe così sono terribilmente attraenti, ma alla fine ti distruggono. Ed è vero ciò che dice pulpito, non sei l'unico che sopporta, molti maschi lo fanno pur di starci, e quasi tutti finiscono male. Quasi tutti...tranne chi ha l'intelligenza di capire quando mettere la parola fine. Io ho avuto una tipa del genere, era bellissimo tutto ciò che facevamo insieme, sesso stratosferico, uscite, risate, telefonate di ore, mille messaggi, cene. Ma l'altro lato della medaglia età il "profilo borderline". Ci sono stato malissimo una prima volta, mi ha lasciato, ha fatto una figlia con un'altro poi sfanculato, è tornata dopo due anni quando ero quasi fidanzato con una ragazza molto più seria, è diventata la mia amante, abbiamo passato altre mille avventure, ho quasi lasciato la mia ragazza per lei, ma ho resistito. Le ora convive con in altro, ci ho sofferto tantissimo e un po' ci soffro anche ora, ma sono sicuro che fra qualche tempo ringrazierò il mio cervello che non mi ha mai fatto fare minchiate irreparabili. Mi sento come se fossi uscito da sotto un treno per ben 2 volte. Guarda caso i suoi ex sono tutti rovinati : uno ormai è in drogato, un altro ha fatto un figlio con una mezza prostituta, il padre di sua figlia è solo e disperato, l'unico "sistemato" sono io, e sono l'unico che lei ancora ogni tanto cerca. Bloccata da tutto, a volte mi manda qualche mail alla quale non rispondo, forse perché sono l'unico che si è rifatto una vita. La mia ragazza è un Angelo, bella, intelligente, seria. Ok con lei a letto non è la stessa cosa, non ci scriveremo mai messaggi chilometrici, non vi telefoniamo per 4 ore, non usciamo mai "a minchia" alle ore più disparate del giorno. Ma di lei MI FIDO, e questo vale più di qualsiasi pazza serata fra le lenzuola. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I.D.86

Ragazzi, è inutile, questo forum è fantastico! 

Ciò che non ho raccontato in questo periodo è che ci siamo visti in un paio di occasioni. Quando sembra essere tutto perfetto, ecco che arriva il cambio d'umore. La cosa che più di tutte mi rinfaccia è l'amicizia con la collega, che con lei non ci dovrei neanche parlare e che lei non può accettarlo. 

Se da un lato la capisco perché vede in questa ragazza il motivo della fine della nostra storia (ma anche io mal tollerei se rimanesse amica di uno con cui è andata a letto recentemente), lei non capisce me, dato che stando a stretto contatto con questa collega è impossibile non parlarci. Oltretutto, col la collega, superato il sesso, è rimasta un'amicizia credo sincera. 

Fatto sta che con questa ex son quasi due settimane che non ci sentiamo e vediamo. L'ultima volta, sesso e passione più bella mai provata in vita mia, ma già prima di andarmene da casa sua avevamo litigato. Racconto l'aneddoto perché per me è assurdo: finiamo di fare l'amore, dopo essere stati una decina di minuti abbracciati, mi alzo per andare in bagno a ricompormi per tornare a casa mia dato che erano le 3.30 e il giorno dopo lavoravo dopo 4 ore. Torno dal bagno e mi aggredisce credendo che abbia perso tempo avendo scritto alla collega. Inutile dire che prima di andare in bagno aveva un viso, al ritorno ne aveva un altro. Tempo nel bagno, max 5 minuti. 

Cmq... Circa 10 giorni fa (passati un paio di giorni di silenzio dopo la litigata) è stato il suo compleanno. Le ho scritto un messaggio al quale lei mi ha risposto dopo un paio di giorni dicendomi che sono un porco, che posso rimanere con la collega e di non cercarla più. 

 

Da due - tre giorni avevo una voglia matta di vederla, di scriverle "mi manchi". Oggi, prima di farlo, son venuto qui a rileggere tutto. 

Mi son fermato. Un passo alla volta ma ce la posso fare. È davvero per il mio bene. 

Non mi fido di questa persona. Non tanto perché potrebbe andare con altri, ma perché è bugiarda, distorce davvero la realtà. Non riesco a crederle (e lei probabilmente pensa lo stesso di me, perché crede davvero alla sua di realtà). 

E come si può far nascere qualcosa se manca la fiducia? Tutto il resto potrebbe essere davvero fantastico, ma rimarrebbe sempre fino a se stesso. Senza la fiducia, l'amore muore ogni volta. 

 

 

Il 5/4/2018 alle 17:32 , Pulpito ha scritto:

lei è un caso umano vero. lasciala , non ne puoi venire a capo, ti distruggerà.

Sante parole. Mi dispiace tantissimo per lei. Vorrei davvero poterla aiutare. A volte mi veniva da dirle "mi prenderò io cura di te". Ma come si può se poi nell'arco della stessa conversazione caccia le unghie e urla come un cantante brutal! 

Andiamo avanti, giorno dopo giorno. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I.D.86
Il 5/4/2018 alle 22:31 , Giusegiu ha scritto:

Ma di lei MI FIDO, e questo vale più di qualsiasi pazza serata fra le lenzuola.

Che bella frase. Davvero!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pulpito
1 ora fa, I.D.86 ha scritto:

Che bella frase. Davvero!

Ti dico che non basta il tuo amore davvero. Io ho dovuto andare in terapia per la gestione della rabbia e ancora non ne sono fuori nel senso che riesco a controllarmi di piu ed essere meno gelosa quindi meno attacchi ma quando la gelosia è motivata come adesso che sono presa da un tipo che non mi aveva detto di essere fidanzato e quando l.ho scoperto sono andata fuori di testa riempiendolo da semi.sconisciuto di insulti e offendendo con lui anche la suafidanzata. Risultato lui adesso non mi sopporta piu, ha interrotto ogni contatto con me e io mi sto ossessionando nel vedere che lui è tornato del tutto sui.suoipassi e dopo neanche 3 mesi che mi conosceva (quando gia faceva mezzi progettini con.me) ha tirato i remi in varca e ha pure preso casa con l altra. Una persona equilibrata, sana e che si vuole bene taglierebbe ogni.pinte con lui ma io sono.accecata dalla rabbia e neanche 4 giorni fa gli ho dato dello stronzo, chiamate a raffica, piagnistei. Sai perche? Perche la rabbia diventa incontenibile e sara assurdo ma al.momento sembra di avere il diritto per le cose enormi che ci fate di offendervi cosi. Poi quando passa ti rendi conto che le cose non erano tanto enormi, ritorni a parlare cone niente fosse ma l.altra persona non si fida piu e ti inizia a raccontare palle per tenerti buona. Percge teme le tue esplosioni. Se lei non lavora etc. Vuol dire non solo cge non funziona in amore ma in tutti gli ambiti della vita quindi la sua rabbia potrebbe essere sintomo di qualcosa di ancora piu grave, sembra quasi paranoica. Sono problemi psichiatrici e ilfatto che sia bella non cambia che abbia una malattia mebtale con cui probabilmente dovra stare per tutta la vita. Il mio ex per dire adesso sta per sposarsi con.un.altra ragazza. È felice. Io sono ancora sola. Corteggiata da chi non mi onteressa..penso di esserne uscita ma poi ogni.volta che davvero.mi.piace qualcuno riesco ad essere " normale" carina,dolce, distaccata il giusto solo il tempo in cui anche io non mi interesso a lui. Poi mi stupisconin.negativo di me stessa che non.ce la faccio a non.litigarci, offenderlo.pesantemente. quasi nessuno mi.allontana subito ma subiscono per un po. Poi una volta che dicono basta è definitivo. Questo lo sta facendo adesso. E sono disperata perché è la disperazione di lui e tutti quelli prima di lui. Non è un rapporto autentico con lui ma tra me e i miei problemi e l.uomo è solo un.mezzo per tirarli fuori ogni volta. Lei ti dona la sua sofferenza non il suo amore. Se guarisse probabilmente iniziereste a raffreddarvi sotto le lenzuola come qualsiasi altra coppia..e la magia che ti lega a lei sparirebbe. Io spero di guarire edi trovare un amore cero ma nessun uomo puo farlo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...