Vai al contenuto

Voglio davvero tornare con la ex psyco o è solo un capriccio?


Messaggi raccomandati

I.D.86
3 ore fa, Pulpito ha scritto:

Ti dico che non basta il tuo amore davvero. Io ho dovuto andare in terapia per la gestione della rabbia e ancora non ne sono fuori nel senso che riesco a controllarmi di piu ed essere meno gelosa quindi meno attacchi ma quando la gelosia è motivata come adesso che sono presa da un tipo che non mi aveva detto di essere fidanzato e quando l.ho scoperto sono andata fuori di testa riempiendolo da semi.sconisciuto di insulti e offendendo con lui anche la suafidanzata. Risultato lui adesso non mi sopporta piu, ha interrotto ogni contatto con me e io mi sto ossessionando nel vedere che lui è tornato del tutto sui.suoipassi e dopo neanche 3 mesi che mi conosceva (quando gia faceva mezzi progettini con.me) ha tirato i remi in varca e ha pure preso casa con l altra. Una persona equilibrata, sana e che si vuole bene taglierebbe ogni.pinte con lui ma io sono.accecata dalla rabbia e neanche 4 giorni fa gli ho dato dello stronzo, chiamate a raffica, piagnistei. Sai perche? Perche la rabbia diventa incontenibile e sara assurdo ma al.momento sembra di avere il diritto per le cose enormi che ci fate di offendervi cosi. Poi quando passa ti rendi conto che le cose non erano tanto enormi, ritorni a parlare cone niente fosse ma l.altra persona non si fida piu e ti inizia a raccontare palle per tenerti buona. Percge teme le tue esplosioni. Se lei non lavora etc. Vuol dire non solo cge non funziona in amore ma in tutti gli ambiti della vita quindi la sua rabbia potrebbe essere sintomo di qualcosa di ancora piu grave, sembra quasi paranoica. Sono problemi psichiatrici e ilfatto che sia bella non cambia che abbia una malattia mebtale con cui probabilmente dovra stare per tutta la vita. Il mio ex per dire adesso sta per sposarsi con.un.altra ragazza. È felice. Io sono ancora sola. Corteggiata da chi non mi onteressa..penso di esserne uscita ma poi ogni.volta che davvero.mi.piace qualcuno riesco ad essere " normale" carina,dolce, distaccata il giusto solo il tempo in cui anche io non mi interesso a lui. Poi mi stupisconin.negativo di me stessa che non.ce la faccio a non.litigarci, offenderlo.pesantemente. quasi nessuno mi.allontana subito ma subiscono per un po. Poi una volta che dicono basta è definitivo. Questo lo sta facendo adesso. E sono disperata perché è la disperazione di lui e tutti quelli prima di lui. Non è un rapporto autentico con lui ma tra me e i miei problemi e l.uomo è solo un.mezzo per tirarli fuori ogni volta. Lei ti dona la sua sofferenza non il suo amore. Se guarisse probabilmente iniziereste a raffreddarvi sotto le lenzuola come qualsiasi altra coppia..e la magia che ti lega a lei sparirebbe. Io spero di guarire edi trovare un amore cero ma nessun uomo puo farlo per me.

 

Pulpito, la tua è un'analisi incredibilmente razionale di te stessa. La mia ex non è assolutamente così razionale. Ovvio che quando dici a qualcuno che è pazzo non può prenderla bene, che sia vero o meno, ma almeno tu ti rendi conto che c'è qualcosa che non va in te ed anche andare in terapia vuol dire crescere, vuol dire sforzarsi di essere una persona migliore prima di tutto per se stessi.
Anche la mia ex, appena conosciuta, sembrava una persona solare e molto alla mano, cosa non così comune nelle ragazze molto belle (te lo dico da uomo che non ha alcun problema ad attaccare bottone). Ed anche lei, una volta che creduto di aver trovato una zona comfort, cacciò le unghie in maniera immotivata (dopo poco che stavamo insieme non potevo prendermi il caffè con amiche di lunghissima data perché altrimenti lei diventava gelosa, voleva venire assolutamente con noi).

Altra cosa che hai detto incredibilmente vera... Io con lei son diventato "bugiardo".. O meglio, nascondo cose del tutto innocenti perché so che altrimenti scoppierebbe l'inferno. Prima non era così, ma dopo poco ho preferito omettere per il quieto vivere. Ma mi ha costretto lei. Ha condizionato un lato del mio carattere, cosa mai successa in nessuna storia precedente, neanche in quella durata nove anni.

 

Ricordo una sera in particolare, all'incirca un anno fa, che litigammo forte. Quando me ne andai, mi guardai nello specchio dell'ascensore e mi dissi "sono libero", tanto ero stressato dalla situazione. Sono cose purtroppo che poi ciclicamente dimentico.


Mi preme anche fare un'analisi sui tuoi/suoi partner... Prima mi dicevi che sei attratta da uomini con un certo livello sociale o di potere. 
Personalmente non occupo alcun ruolo di rilievo lavorativo... Ma ho un buon lavoro, un'ottima istruzione, suono in 3 band, non mi mancano assolutamente amici (un gruppo storico, più un folto gruppo di continue new entry)... Oltretutto prima di questo lavoro, avevo un negozio di strumenti musicali quindi nel'underground della mia città sono un volto noto.


Ma vedendo gli ex della mia ex, effettivamente, è brutto da dire, ma sembrano un gruppo di falliti. Ed io non voglio farne parte. Lei mi idolatrava all'inizio, ma in confronto alle sue esperienze precedenti, perdona l'arroganza, ma ero oro. 

Fatto sta che sto tra due cuori se scriverle quel "mi manchi" o meno. So che non devo. E credo che stavolta anche la sua parola "fine" sarà definitiva.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pulpito
1 ora fa, I.D.86 ha scritto:

 

Pulpito, la tua è un'analisi incredibilmente razionale di te stessa. La mia ex non è assolutamente così razionale. Ovvio che quando dici a qualcuno che è pazzo non può prenderla bene, che sia vero o meno, ma almeno tu ti rendi conto che c'è qualcosa che non va in te ed anche andare in terapia vuol dire crescere, vuol dire sforzarsi di essere una persona migliore prima di tutto per se stessi.
Anche la mia ex, appena conosciuta, sembrava una persona solare e molto alla mano, cosa non così comune nelle ragazze molto belle (te lo dico da uomo che non ha alcun problema ad attaccare bottone). Ed anche lei, una volta che creduto di aver trovato una zona comfort, cacciò le unghie in maniera immotivata (dopo poco che stavamo insieme non potevo prendermi il caffè con amiche di lunghissima data perché altrimenti lei diventava gelosa, voleva venire assolutamente con noi).

Altra cosa che hai detto incredibilmente vera... Io con lei son diventato "bugiardo".. O meglio, nascondo cose del tutto innocenti perché so che altrimenti scoppierebbe l'inferno. Prima non era così, ma dopo poco ho preferito omettere per il quieto vivere. Ma mi ha costretto lei. Ha condizionato un lato del mio carattere, cosa mai successa in nessuna storia precedente, neanche in quella durata nove anni.

 

Ricordo una sera in particolare, all'incirca un anno fa, che litigammo forte. Quando me ne andai, mi guardai nello specchio dell'ascensore e mi dissi "sono libero", tanto ero stressato dalla situazione. Sono cose purtroppo che poi ciclicamente dimentico.


Mi preme anche fare un'analisi sui tuoi/suoi partner... Prima mi dicevi che sei attratta da uomini con un certo livello sociale o di potere. 
Personalmente non occupo alcun ruolo di rilievo lavorativo... Ma ho un buon lavoro, un'ottima istruzione, suono in 3 band, non mi mancano assolutamente amici (un gruppo storico, più un folto gruppo di continue new entry)... Oltretutto prima di questo lavoro, avevo un negozio di strumenti musicali quindi nel'underground della mia città sono un volto noto.


Ma vedendo gli ex della mia ex, effettivamente, è brutto da dire, ma sembrano un gruppo di falliti. Ed io non voglio farne parte. Lei mi idolatrava all'inizio, ma in confronto alle sue esperienze precedenti, perdona l'arroganza, ma ero oro. 

Fatto sta che sto tra due cuori se scriverle quel "mi manchi" o meno. So che non devo. E credo che stavolta anche la sua parola "fine" sarà definitiva.

Allora,la,sua parola non sarà mai fine. Non ti lascera mai a meno che non ti sostituisca con un altro. 

Perche la paura della solitudine ti fa tornare sempre indietro. La vostra storia è lo specchio della sua interiorita e spiace dirlo anche della tua. Nel senso che uno "normale" bella quanto vuoi ma la manda a cagare al secondo.litigio una cosi e di sicuro disoccupata, bugiarda etc.non ci fa una storia..

Gli.uomini di potere di solito perche vogliono accanto la bella ragazza e lei potendo scegliere tra tanti spesso è attratra da questi. Non c entra con i problemi psycho è correlato alla bellezza.

Probabilmente tu come molti uomini non sei molto abituato a confrontarti con la tua interiorita e i suoi scatti di nervi e le cose che ti dice probabilmente non ti toccano.profondamente. probabilmente ti da fastidio.il litigio, le scenate, i.pianti ma non sei colpito emotivamente. Per questo stai con lei perché il resto che ti da compensa.

Ti dico che pero a lungo andare questo ti fa solo perdere tempo.scordati con questa una famiglia, una casetta o anche solo le vacanze. Ha,problemi mentali. E te lo dico per esperienza alzerà il tiro. Iniziera a colpire la,tua famiglia e i tuoi amici. È questione di tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I.D.86

Vacanzette ne ho fatte, chiaramente non esenti da litigi per puttanate.

Lei ha prospettato un futuro (probabilmente irrealizzabile) insieme. E per un periodo lo vedevo anche io. Forse lo vedo più ora che non stiamo insieme rispetto a prima. 

Però è vero, i suoi attacchi, mi lasciavano sempre poco colpito... Li vedevi come episodi. E tali li reputo ancora.

L'ultima volta che abbiamo litigato e che ci siamo visti, l'episodio che raccontavo... Lei mi manda una foto il girono dopo mentre piangeva dicendomi che quel pianto non avrei dovuto dimenticarlo. Inutile dire che poco dopo mi ha bloccato. 

 

Continui comune ad avere ragione perché probabilmente ho paura a restare da solo. Ma ci tengo a lei. Vorrei una storia normale con lei. È una persona che ha sofferto molto ed odio aver partecipato alla sua sofferenza. Mi rendo conto, anche parlando coi miei amici, che nessuno avrebbe sopportato tutto questo, tutte le urla, gli insulti, le botte che lei (e solo lei) ha usato nei miei confronti. Tutto passato in secondo piano grazie ai bei momenti. 

I miei amici comunque li ha già colpiti. Li odia ormai tutti. Mentre la mia famiglia lei la adora. Mi continua a dire che non si spiega come sia potuto uscire così stronzo da una famiglia del genere. Io che stronzo non sono mai stato prima di lei. 

 

Credo che tu sia troppo dura. O forse sono io che la giustifico, non so. Ha problemi, ed è ovvio a chiunque l'ha conosciuta... E sicuramente dovrei imparare a stare solo... Sarebbe l'unico modo. L'unica cosa che non faccio da oltre 14 anni (il massimo periodo trascorso solo è stato 3 mesi)... 

Ma abbandonarla al suo destino mi spiace e non sono sicuro sia ancora ciò che voglio. Anche se so che è l'unica cosa giusta da fare per me! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che bloccare una persona sui social sia inutile e soprattutto una cosa abbastanza immatura..se volesse veramente cercarti troverebbe lo stesso il modo per farlo. Devi chiarire un pò quello che hai tu nella testa devi capire se la vuoi oppure se la desideri solo perché ti ha dato un bidone 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu
Il 8/4/2018 alle 21:43 , I.D.86 ha scritto:

 


Ma vedendo gli ex della mia ex, effettivamente, è brutto da dire, ma sembrano un gruppo di falliti. Ed io non voglio farne parte. Lei mi idolatrava all'inizio, ma in confronto alle sue esperienze precedenti, perdona l'arroganza, ma ero oro. 

 

Sono falliti o li ha fatti diventare lei falliti? Te lo chiedo perché dalle storie con queste persone se ne esce sempre con le ossa rotte. Anche gli ex della mia ex (e anche quello che è venuto dopo= sono messi malissimo, non può essere un caso. L'unico che (fin'ora) si è salvato, pur con parecchie ferite, sono io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I.D.86
Inviato (modificato)

Sinceramente non lo so. So che il padre del bambino ha un ottima famiglia alle spalle ma lui è davvero un coglione (nulla di personale, lo conosco a stento). Non fa nulla e vive di espedienti. Gli altri lo stesso non fanno nulla nella vita e sono assolutamente trasandati. Sarà lo stile, non so. Il più "inquadrato"  sono stato io... Ma c'è da dire che la frequentazione con lei mi ha portato ad un anno di totale sregolatezza (intendo dormire anche un ora a notte ed andare a lavoro ancora ubriaco marcio, o non riuscire a rispettare i miei impegni a causa sua, etc etc). Diciamo che è bello fare gli stupidi insieme. Ma poi si arriva ad un momento della relazione in cui credo bisogna costruire qualcosa. E con lei non vedevo nulla che si potesse costruire. Ecco perché la mollai ad agosto. Non perché non provassi sentimenti forti. Ed è questo il motivo per cui non sono riuscito a staccarmi. 

Modificato da I.D.86
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

si sta alimentando di te, della tua energia vitale

ogni brandello di carne che lei stacca a morsi sempre più profondi, lascia ampie ferite purulente in te

che dire... se ti senti in grado di trovare un compromesso fra il tuo essere uomo ed una situazione del genere... continua così

ma a quel punto, saresti ancora uomo? padrone di te stesso e delle tue scelte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Caro amico...quando parli tu mi sembra di leggere me stesso. Assurdo come siamo praticamente uguali...due imbecilli (simpaticamente parlando).

Ti capisco perfettamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trentadue

Avevo poco meno della vostra età quando capitai in mezzo con una così, volete sapere come è andata a finire? ha trovato un altro più manipolabile. Non è amore, è logica di possesso, è volersi dimostrare di essere in grado di dominare la situazione.

Non si cava un ragno dal buco, solo un'enorme sofferenza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
SebastianValmont

La tua vita sembra la fotocopia della mia, puoi farci sapere come è andata a finire ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...