Vai al contenuto

Consiglio per un'amica che ha l'amante


Miriam

Messaggi raccomandati

iPaq
2 ore fa, LODOVICA ha scritto:

Molto convincente. D'altronde, la classe non è acqua.

Lodovica

Gli uomini sposati sono prima di tutto uomini, mica sono finiti solo perchè sono sposati.

Il matrimonio è solo una convenzione sociale su cui reggere una famiglia, a favore dei figli. Non ha niente a che vedere col sesso.

Ti piace questa classe, o preferisci i cicci pucci tesorucci?

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
4 ore fa, iPaq ha scritto:

Gli uomini sposati sono prima di tutto uomini, mica sono finiti solo perchè sono sposati.

Il matrimonio è solo una convenzione sociale su cui reggere una famiglia, a favore dei figli. Non ha niente a che vedere col sesso.

Ti piace questa classe, o preferisci i cicci pucci tesorucci?

Leggere e non capire è come non leggere.
(Catone il Censore)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, LODOVICA ha scritto:

Catone il Censore

E hai detto tutto

Se un uomo è sposato e tradisce la moglie con una single, perché la single dovrebbe essere la troia se si è innamorata/invaghita di uno sposato?

Sarà l'uomo sposato che è venuto meno ai doveri del suo matrimonio

Non capisco perché nella tua visione quella che sbaglia è anche la single, non capisco in base a cosa lo affermi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Tutto il discorso si basa su un ' idea fondamentale (errata)

Ossia che si possa restare fedeli per lunghi periodi di tempo.

Non ė un discorso di genere. Maschi e femmine, ognuno per ragioni proprie, non possono rimanere fedeli sessualmente al partner per tutta la vita.

Altrimenti, i casi di tradimento sarebbero così rari da considerarsi un' eccezione.

Invece è proprio il contrario.

Se si è convinti di questo, cambiano le premesse e tutto il discorso.

Ora, a meno di casi di sadismo nessuno ama fare del male all' altro ma nelle relazione umane spesso accadono dinamiche che portano a fare del male.E sarebbe bellissimo poter dire all' altro arrivederci e grazie invece che imbastire bugie e tradimenti.

Ma le relazioni umane non sono cosi lineari, come il decidere di prendere una pistola e fare del male a qualcuno. Perchè sono governate da una cosa che si chiamano sentimenti ed emozioni.Infatti accade che qualcuno, pur sapendo di stare facendo del male, prende una pistola e spara...

Modificato da ottone
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
1 ora fa, LODOVICA ha scritto:

Leggere e non capire è come non leggere.
(Catone il Censore)


 

Ho letto, riletto, capito e cercato di capir meglio (considerando ad esempio anche punti di vista diversi).

Ma non ci sono altre conclusioni: la famiglia retta sul matrimonio è solo convenzione, tant'è che solo i coniugi hanno il potere di dirigerla come ritengono senza ingerenze esterne.

In questa verità, sempre nascosta e sottaciuta, la pretesa di fedeltà ed esclusività è solo una menzogna.

Menzogna a cui le donne in età biologica da riproduzione si appigliano per motivi evidenti. Ma tale è e tale resta, una balla.

Capisco che questa verità ti può essere amara, ma non è meglio essere consapevoli della realtà piuttosto che vivere nell'ingenuità?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
50 minuti fa, iPaq ha scritto:

 

Capisco che questa verità ti può essere amara, ma non è meglio essere consapevoli della realtà piuttosto che vivere nell'ingenuità?

Ciao

Ti ringrazio del tuo parere, sul serio. L'ho letto con attenzione. 

Tu mi scrivi di convenzioni ingerenze verità nascoste amarezza capacità riproduttiva. A me sembra un minestrone

Quale amarezza?

NON FARE AGLI ALTRI CIO CHE NON VUOI SIA FATTO A TE. A me questo interessa. L'ho già scritto. E' 33 anni che lo metto in pratica. Non c'è nessun amarezza.

Non capisco cosa c'è di strano. Cosa c'è da discutere. 

Puoi però commentare la situazione con chi è allineato al tuo pensiero (quasi tutti) e troverai gente d'accordo conte (quasi tutti).

Io la grande bellezza di scopazzare tra gente sposata non la vedo. 

Ma, come suggerisce la mia già citata Migliore Amica che adesso è qui a leggere con me, io sono una gran "testa di ca**o senza speranza" o "la Giovanna d'Arco di sta min***A). :16_relieved:

Ciao!

Lodovica

 

Modificato da LODOVICA
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq

@LODOVICA questo tuo ultimo post, pensa, mi sta pure simpatico.

Perchè non fare agli altri quello che non vorresti sia fatto a te è una posizione senz'altro valida.

Tuttavia è una posizione ben diversa e molto più limitata di quel che tu affermavi prima, cioè lasciar perdere uomini sposati e/o dare della troia alle donne che invece con essi s'accompagnano.

Perchè, banalmente, quel che non vuoi venga fatto a te non è affatto detto che sia quel che vuole anche un'altra persona.

Nel caso degli sposati, poi le donne li desiderano eccome anche se non hanno il coraggio di affermarlo apertamente. E la ragione è semplice: è una forma potentissima di preselezione.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Miriam

Grazie a tutti per i commenti e scusate la sparizione ma sono stata un po' impegnata e non ho avuto tempo di collegarmi! 

Il punto non è stare a vedere se sia giusto o sbagliato il tradimento, cosa che non capisco per cui @LODOVICA accusi e si scagli contro la donna. Entrambi tradiscono i rispettivi partner, entrambi sono responsabili di ciò che stanno facendo ed entrambi se ne devono assumere la responsabilità.  Nessuna colpa, non giudico anche se ho difficoltà a capire forse perché non mi ci sono mai trovata in questa situazione. 

La mia domanda era per come ha intuito @ottone solo basata sul fatto che in questo loro rapporto/relazione/storia chiamatela come  vi pare, lei vorrebbe di più.  Non stiamo parlando dei rispettivi compagni, non sapete che rapporto hanno e che persone sono. Non vi sto parlando di questo. 

Lei gli ha detto chiaramente quello che vorrebbe e lui è stato ambiguo a mio avviso, girando intorno al "non so cosa voglia dire amare" e "certo che provo emozioni per te ma non saprei identificarle" parole che a mio avviso vogliono dire tutto e nulla. Arrivano le vacanze pasquali e lui sembra distante e allora lei smette di farsi sentire sperando che ciò provochi in lui una reazione ma nulla. Al momento c'è silenzio. Io non la vedo "bene" e le dico di approfittare di questo distacco e chiudere definitivamente. Lei al momento è arrabbiata e dice che non si farà più sentire. Temo però il momento in cui le passerà la rabbia 😅

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq

Le donne (sposate, fidanzate, single non fa differenza) vogliono sempre di più. Il problema è che non sanno nemmeno loro cosa vogliono di più. Questo è precisamente il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Non ci sono molte opzioni:

- la tua amica DEVE capire che dalla relazione non ufficiale non può avere quel qualcosa in più che in genere si ha dalle relazioni ufficiali, vere, alla luce del sole, come diavolo le vuole chiamare

- la tua amica DEVE CAPIRE SE per quest'uomo provo qualcosa di più di una semplice attrazione fisica. E da lì probabilmente scaturiscono queste sue "necessità". Dunque, decidesse cosa fare. Ovviamente bisogna pure vedere dall'altra parte cosa c'è, in termini di sentimenti intendo.

 

Sarò uomo...sarò semplice e razionale...ma inutile girarci intorno.

Le domande da porsi sono tre: 

- Perché voglio di più da quest'uomo che nella teoria dovrebbe solo soddisfare i miei bisogni carnali?

- Sarà mica che sono innamorata di quest'uomo?

- E lui cosa prova per me?

 

Risposto a queste domande...diventa tutto maledettamente più semplice.

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...