Miriam [Partecipante] 112 Inviato 25 Maggio 2018 Autore Inviato 25 Maggio 2018 1 ora fa, iPaq ha scritto: Certo, è possibilissimo: errare humanum est, perseverare autem diabolicum. Scusa non ho capito cosa intendi 😅😅😅
Laura Rossi [Partecipante] 343 Inviato 25 Maggio 2018 Inviato 25 Maggio 2018 (modificato) 8 minuti fa, Miriam ha scritto: Io no 😁 ma sono sicura che qualcuno l'avrà fatto. Penso però che siano "le eccezioni" non "la regola". si, a occhio me ne vengono in mente quattro: lui sposato con figlio piccolo: dice a lei: ho trovato la donna della mia vita pertanto ti chiedo il divorzio. un altro con figlio grandicello ma se ne va dalla sua casa andando a vivere a casa dell'amante. un altro sposato da quasi 20 anni senza figli, la caccia di casa perchè una collega se lo lavora tutti i giorni non so per quanti mesi e riesce a rompere il matrimonio. un altro ancora con secondo figlio in arrivo la molla e se ne va con l'altra. se sono eccezioni non lo so ma succede, succede....questo per dirti che se l'uomo vuole lo fa! non si fa remore a lasciare la moglie! quindi non mi sembra questo il caso Modificato 25 Maggio 2018 da Laura Rossi
Camouflage [Partecipante] 134 Inviato 25 Maggio 2018 Inviato 25 Maggio 2018 50 minuti fa, Miriam ha scritto: Ti dico in tutta onestà, nel caso di amanti ed entrambi con patner anch'io la penso come te, non vedo il lieto fine. @Miriam, vorrei esprimere un pensiero su questo punto, generale e non tanto legato alla situazione specifica della tua amica. Tralasciamo le considerazioni morali che penso siano molto personali. Il lieto fine di cui parli - che, per come l'ho inteso, presuppone che i due "amanti" lascino i rispettivi compagni e diventino una coppia - non è l'unico possibile e necessariamente auspicabile. Per mille motivi si può scegliere, di comune accordo, di mantenere lo status quo e di gioire di ciò che si condivide, continuando nel frattempo a vivere. Miriam ha reagito a questo 1
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 25 Maggio 2018 Inviato 25 Maggio 2018 Mai pensato che lui tentenni perché ha paura che l'amante spifferi tutto alla compagna?
Miriam [Partecipante] 112 Inviato 25 Maggio 2018 Autore Inviato 25 Maggio 2018 1 ora fa, Camouflage ha scritto: @Miriam, vorrei esprimere un pensiero su questo punto, generale e non tanto legato alla situazione specifica della tua amica. Tralasciamo le considerazioni morali che penso siano molto personali. Il lieto fine di cui parli - che, per come l'ho inteso, presuppone che i due "amanti" lascino i rispettivi compagni e diventino una coppia - non è l'unico possibile e necessariamente auspicabile. Per mille motivi si può scegliere, di comune accordo, di mantenere lo status quo e di gioire di ciò che si condivide, continuando nel frattempo a vivere. Si si hai ragione, nel suo caso sarebbe lui che si dichiara innamorato dandole le attenzioni che lei vorrebbe e poi probabilmente continuerebbero così. Ma devo dire che è stato sincero lui, avrebbe potuto tenersela buona con due paroline.
Miriam [Partecipante] 112 Inviato 25 Maggio 2018 Autore Inviato 25 Maggio 2018 18 minuti fa, Atlas ha scritto: Mai pensato che lui tentenni perché ha paura che l'amante spifferi tutto alla compagna? Nooo è escluso. Anche lei ha compagno. Si fregherebbe da sola. In cosa vedi che tentenna lui? Non mi sembra a dire il vero 🤔
pomok@ko [Partecipante] 678 Inviato 25 Maggio 2018 Inviato 25 Maggio 2018 @Miriam, la tua amica Clarabella non è una troia, no. è solo una gran egoista. non è un mio giudizio morale, ma un dato di fatto. consiglio? molli il marito, vada a vivere da sola, continui pure la relazione con l'amante, che sarà comunque libero di fare le sue scelte. la libertà si guadagna investendo su sé stessi, disposti ad ingoiare anche la propria merda. sennó i conti non tornano. Riple, Laura Rossi e Mich! ha reagito a questo 3
iPaq [Partecipante] 573 Inviato 25 Maggio 2018 Inviato 25 Maggio 2018 6 ore fa, Miriam ha scritto: Scusa non ho capito cosa intendi 😅😅😅 Che lui non lascerà una moglie per ritrovarsi daccapo con un'altra moglie. Un errore si fa una volta sola ed è umano farlo, ripeterlo è atto diabolico. Quindi la tua amica deve tener presente che se vuole stare con lui, è ben probabile se non certo che resterà sempre amante e non diventerà moglie.
Miriam [Partecipante] 112 Inviato 26 Maggio 2018 Autore Inviato 26 Maggio 2018 11 ore fa, iPaq ha scritto: Che lui non lascerà una moglie per ritrovarsi daccapo con un'altra moglie. Un errore si fa una volta sola ed è umano farlo, ripeterlo è atto diabolico. Quindi la tua amica deve tener presente che se vuole stare con lui, è ben probabile se non certo che resterà sempre amante e non diventerà moglie. Grazie per la spiegazione 😊
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 26 Maggio 2018 Inviato 26 Maggio 2018 (modificato) Cara Amica di Miriam, Hai rotto. Non fraintendermi. Non intendo che ci stai rompendo le scatole. Intendo proprio che hai rotto qualcosa. Dentro di te c è qualcosa di rotto da molto tempo. E si è rotto quand era tempo che accadesse. La favola, molto probabilmente. Il mito del lieto fine, forse. La dolce melodia del per sempre. Ora che si è rotto tenti di mettere insieme i cocci con la colla. O meglio: pensando che la colla sia lui. Leggi bene, amica di Miriam che non si iscrive per paura di esporsi: ciò che si è rotto non torna più come prima. Chi te lo ha propinato, si è fumato qualche canna di troppo. Sei rotta ormai; talmente rotta che hai paura di esporti in un forum mandando avanti la tua amica che invece non solo si è esposta con le sue paure in altri topic, beccandosi anche dei rimproveri per aver mollato il tipo, ma si fa portatrice dei tuoi problemi. I tuoi problemi. Tuoi. Non suoi. Vorresti qualcuno che ti risolva i problemi e che ti lasci essere donna anche a discapito (o forse soprattutto) del suo tempo e del suo affetto per te. Ora dimmi, cara amica di Miriam, una frase di ringraziamento per tutti questi consigli hai mai pensato di darla tu in prima persona? O pensi che questi (come tanti altri gesti del tuo amante) siano impliciti? Qualcosa dentro di te si è immancabilmente rotto. La colla non è lui, ne Miriam che ti fa da messaggera. La colla non esiste. Esiste rimboccarsi le mani, inginocchiarsi a raccogliere i pezzi e ringraziare chi nel frattempo ti aiuta a farlo. In una parola: umanità. Modificato 26 Maggio 2018 da Giraluna Canadair, Nuovo_utente e pomok@ko ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati