Vai al contenuto

Consiglio per un'amica che ha l'amante


Miriam

Messaggi raccomandati

Mich!
2 ore fa, ottone ha scritto:

Si ok

ma Troia perché!?

Te lo spiego io.

Noi umani, fatti di carne ed ossa, viviamo di principi.

Per tizio può essere la varietà sessuale, per te la libertà di fare ciò che si vuole quando si vuole, per me il rispetto, e così via.

Ma su tutte vige un principio, quello di non far del male volontariamente ad un altro.

Perchè se tu di arroghi il diritto di avere piena libertà e poi spari ad una persona, non puoi utilizzare il tuo diritto come scusante.

Perchè se tu tradisci una persona a cui dici di amare, con cui convivi, ci dormi ogni notte e fai la fidanzatina ad usual per poi farti scopare da un altro.....è una presa in giro.

E'il rispetto che sovrasta tutto, qualsiasi ideale.

Vuoi trombare con mister X che in questo caso è l'amante ? Nessuno te lo vieta. 

Assumiti le tue responsabilità e nessuno avrà nulla da ridire.

In realtà stiamo andando incontro ad un mondo sempre più deresponsabilizzato.

Si è iniziato con le mogli traditrici che "bhe lui la trascurava".

Si è passato alla scopamicizia.

Vedremo il domani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Leggevo tempo fa un articolo in cui si diceva la solita stronzata che i tradimenti sono molto più frequenti di quanto si pensi...bla bla bla

Il dato che mi ha colpito però è questo: solo il 10% decide alla fine di mollare il vecchio per il nuovo (diciamo così).

Premettendo che, secondo me, questo 10% è pure troppo...credo che la dica lunga! 

Dai tradimenti quasi mai esce fuori qualcosa di "veramente nuovo". Se ci si imbarca in una situazione del genere bisogna un minimo sapere a cosa si va incontro:

- rischio di coinvolgimento di uno dei due

- rischio di essere scoperti

- ecc ecc

 

A 40 anni...ma davvero non sai cosa significa "fare" o "avere" l'amante? 

Alla nostra cara amica direi: prenditi quello che una relazione del genere può darti...che sia sesso o comprensione...

Ma non chiedere a questa relazione quello che in genere si vuole (o meglio...si pretende)...da una relazione alla luce del sole.

 

Cmq tutto parte dal capire cosa si vuole; centrato quello...già siamo ad un buon passo.

- Ti sei innamorata dell'amante e vuoi di più? DIGLIELO...al 99% lui fugge. Se rientri in quell'1% però hai imboccato la strada giusta

- Non sei innamorata ma stai sviluppando una sorta di gelosia/voglia di possesso: BENE, FATTELA PASSARE! È L'UOMO DI UN'ALTRA DONNA!

- Vuoi più sesso? CHIEDI...o cmq lascialo intendere...

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Signorina77
10 ore fa, Miriam ha scritto:

Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione giusta, comunque vi scrivo per conto di una mia cara amica che non sa più come comportarsi con il suo uomo-amante. Io vorrei aiuto da uomini over 40 e donne e uomini che hanno già vissuto un'esperienza simile. Io non riesco a esserle d'aiuto perché non l'ho mai vissuta un'esperienza simile. 

Allora, entrambi (appunto over 40) sono in coppia con altre persone ma tra di loro è nata questa sorta di storia parallela. Lei mi dice che è innamorata (va avanti da qualche anno) ma che non capisce se lui lo sia o meno. Lei convive e non hanno figli. Lui convive (o è sposato... sinceramente mi sfugge questa cosa e non so se faccia la differenza, in caso le chiedo) e ha una bambina. Lui dichiara di volerle molto bene e non voler rinunciare a lei ma non lascerà mai la compagna/moglie perché deve pensare al bene della sua bambina.  Quindi nessun programma di futuro insieme in vista. Fondamentalmente entrambi stanno bene con i rispettivi compagni ma pur avendo provato diverse volte a chiudere questa storia, alla fine si sono, come si suol dire ripresi. Il dubbio di lei sta nella veridicità affettiva di lui. Lui è un tipo che non le telefona mai, le manda a stento messaggi ed è poco affettuoso. Mai un ti voglio bene o un mi manchi o un non vedo l'ora di vederti. Sempre lei dice che,  però, le cose cambiano quando si vedono perché dal vivo lui è affettuoso e pieno di attenzioni. Raramente le ha detto ti voglio bene  quindi mai parlato d'amore.  Lei gli ha esposto i suoi dubbi e perplessità ma lui giustifica dicendo che non è mancanza di interesse ma proprio incapacità a gestire la situazione. Ha il terrore di essere scoperto (lui) ed è molto ansioso. Questo comporta mai telefonate in assoluto, mai uscite serali, mai nei weekend. Solo nelle pause lavorative e spesso quindi fanno poco sesso perché non hanno nemmeno un posto dove andare o perché il tempo a loro disposizione è poco. Alberghi non esiste perché lui ha la paranoia che ti chiedano carta d'identità.  Preciso anche il mai un regalo che sia un cioccolatino o un fiore. Qualche volta la porta a mangiare fuori purché si spostino in un'altra città/paese. Lei è sempre quella che lo chiama per prima, gli fa trovare il dolcetto per natale o per il compleanno. Lei gli chiede di vedersi (lui lo fa solo se lei non chiede per taaanto tempo). Quindi sconcertata mi dice che ha la sensazione di rincorrerlo sempre e che questa storia le sta facendo più male che bene soprattutto perché non capisce se lui prova qualcosa o no per lei. C'è da dire a favore di lui che lei è davvero rompicoglioni (per chi mi conosce, è addirittura peggio di me😁), si incazza spesso con lui e lui non si incazza mai con lei. Quindi il fatto che la sopporti senza mandarla a stendere e cercarsi un'altra amante meno stressante mi fa pensare che forse ci tiene a modo suo (però potrebbe anche essere che tutto sommato è più facile tenere lei che trovarsene un'altra che non abbia richieste di "lascia tua moglie e vivi con me?") 

Boh di lasciarlo c'ha riprovato di recente e stava peggio di quando sta con lui. 

Vorrebbe sapere se è possibile che un uomo sia davvero interessato ma avendo famiglia e paura di essere scoperto, si limita al minimo e se è vero che un uomo innamorato non ti chieda di vederti o ti chiami o ti cerchi comunque. 

Grazie per l'ascolto 😊

A giudicare dal comportamento, credo che l'uomo in questione veda la tua amica come una pura fuga dalla quotidianità. Se ci sono i sentimenti, in qualche modo si trova il modo di farli trasparire. A me è capitato di fare l'amante di un ragazzo fidanzato ( io ero single e di mezzo non c'erano né convivenze né bambini ) e lui si faceva sentire spesso, si impegnava per vedermi regolarmente e di persona gli era inevitabile dimostrare quello che provava. Ma poi... Perchè la tua amica ci tiene tanto a sapere se lui è innamorato? Non lascerà la famiglia per lei, le conviene mettersi l'anima in pace al più presto. O è così o niente, è inutile che viva nell'illusione.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Signorina77
8 ore fa, LODOVICA ha scritto:

Ciao

A me è capitato con la mia migliore amica. Ha messo in piedi una porcheria con uno sposato con prole. Lei però almeno era da sola,

Io le ho detto che per me si stava comportando da troia. E' un parere sincero, da amica direi. MI chiedi un parere e te lo do.

Lei si è offesa e mi ha dato della bigotta suora bacchettona fascista ecc Ma si è fatta furba e ha chiuso rapidamente. E poi mi ha ringraziata.

Prova anche tu a dirle che si sta comportando da troia. Se ha un briciolo di cuore e cervello, magari funziona.

In bocca al lupo,

LODOVICA

@LODOVICA  Ti è mai capitato che ti succedesse qualcosa che non avevi messo in conto? Di dire o fare qualcosa che non avresti mai pensato? O di andare contro ai tuoi (in teoria) principi?

A me si, e per questo ho imparato a non giudicare... Ma in parte ti capisco, anche io una volta avrei pensato male della mia amica al posto tuo. E poi mi è successa la stessa cosa... Purtroppo non si può controllare tutto ciò che ci accade. Ha fatto bene a lasciar perdere l'uomo sposato se non faceva per lei, le relazioni di questo tipo non sono facili da gestire. Possono essere moralmente discutibili, ma lì fuori è pieno di persone che tradiscono alle spalle ripetutamente. In torto lo è chi vive nella menzogna prendendo in giro un partner, non un single che vive liberamente le sue relazioni.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang
5 ore fa, Mich! ha scritto:

Te lo spiego io.

Noi umani, fatti di carne ed ossa, viviamo di principi.

Per tizio può essere la varietà sessuale, per te la libertà di fare ciò che si vuole quando si vuole, per me il rispetto, e così via.

Ma su tutte vige un principio, quello di non far del male volontariamente ad un altro.

Perchè se tu di arroghi il diritto di avere piena libertà e poi spari ad una persona, non puoi utilizzare il tuo diritto come scusante.

Perchè se tu tradisci una persona a cui dici di amare, con cui convivi, ci dormi ogni notte e fai la fidanzatina ad usual per poi farti scopare da un altro.....è una presa in giro.

E'il rispetto che sovrasta tutto, qualsiasi ideale.

Vuoi trombare con mister X che in questo caso è l'amante ? Nessuno te lo vieta. 

Assumiti le tue responsabilità e nessuno avrà nulla da ridire.

In realtà stiamo andando incontro ad un mondo sempre più deresponsabilizzato.

Si è iniziato con le mogli traditrici che "bhe lui la trascurava".

Si è passato alla scopamicizia.

Vedremo il domani.

 

Fatti di carne ed ossa gia basta, come asserzione, ad inficiare il resto...

Non viviamo di principi viviamo di cibo per carne ed ossa ed ANIMA...

Quindi io a pancia piena e con il frigo pieno condanno a morte chiunque si permetta di rubare un pezzo di formaggio...

Ma se non mangio da una settimana siamo sicuri che mi basti il principio per sopravvivere?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
6 ore fa, Signorina77 ha scritto:

@LODOVICA  Ti è mai capitato di andare contro ai tuoi (in teoria) principi?

I principi se sono teoria non valgono un fico secco. Sono chiacchiere filosofiche tanto per. E non mi interessano.

Io di principio ne ho uno: NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI SIA FATTO A TE.

BON

E cerco di attenermi.

Ho combinato un mucchio di guai e mi sono ritrovata in un mare di pasticci, ma è un principio semplice,  si tratta solo di avere un po' di buon senso, e  mi ci sono sempre attenuta.

Detto questo, mi fermo qui. Mi piace leggervi ed è un posto dove si possono imparare un mucchio di cose, dal business alla finanza, agli integratori vitaminici,ecc

Non mi piace l'idea che SEDUZIONE= TRADIRE LA FIDUCIA= CALPESTARE GLI ALTRI. Per me non è così.

Ciao

LODOVICA

 

 

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
7 ore fa, Signorina77 ha scritto:

@LODOVICA  Ti è mai capitato che ti succedesse qualcosa che non avevi messo in conto? Di dire o fare qualcosa che non avresti mai pensato? O di andare contro ai tuoi (in teoria) principi?

A me si, e per questo ho imparato a non giudicare... Ma in parte ti capisco, anche io una volta avrei pensato male della mia amica al posto tuo. E poi mi è successa la stessa cosa... Purtroppo non si può controllare tutto ciò che ci accade. Ha fatto bene a lasciar perdere l'uomo sposato se non faceva per lei, le relazioni di questo tipo non sono facili da gestire. Possono essere moralmente discutibili, ma lì fuori è pieno di persone che tradiscono alle spalle ripetutamente. In torto lo è chi vive nella menzogna prendendo in giro un partner, non un single che vive liberamente le sue relazioni.

E' capitato anche a me ma non ne ho approfittato, anche perchè, come dicono in tanti qui, il più delle volte queste situazioni fungono solo da svago per l'altro che è impegnato. Intanto sei la seconda che sceglie e fa fede a quella che è cornuta. E' veramente un paradosso... 

 

Modificato da MichelaDevi
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
7 ore fa, ottone ha scritto:

Fatti di carne ed ossa gia basta, come asserzione, ad inficiare il resto...

Non viviamo di principi viviamo di cibo per carne ed ossa ed ANIMA...

Quindi io a pancia piena e con il frigo pieno condanno a morte chiunque si permetta di rubare un pezzo di formaggio...

Ma se non mangio da una settimana siamo sicuri che mi basti il principio per sopravvivere?

Fatti di carne ed ossa significa che, come puoi ben capire, non siamo dei robot che viviamo di pattern identici e ripetitivi.

Trovo sbagliata la metafora del frigo.

Se il frigo è vuoto lo riempi. Non ne aggiungi uno metà pieno e metà vuoto posto al lato di quello vuoto.

Se hai delle mancanze non aggiungi. Provi a colmarle, parlandone, e se necessario sostituisci.

Anima...tanto si è discussa su di essa. Se ad oggi un principio può essere individuato non si può dire lo stesso per l'anima.

Modificato da Mich!
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
Il 20/3/2018 alle 19:48 , LODOVICA ha scritto:

Gli uomini sposati sono da lasciare stare.

Cazzate.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
10 ore fa, iPaq ha scritto:

Cazzate.

Molto convincente. D'altronde, la classe non è acqua.

Lodovica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...