Vai al contenuto

Consiglio per un'amica che ha l'amante


Miriam

Messaggi raccomandati

Non so voi ma dei casi nella vita reale in cui l'uomo lascia la moglie e la famiglia per l'amante non ne ho sentito nemmeno mezzo, altro conto se lui si fa scoprire e la moglie lo caccia di casa, ma non mi pare questo il caso

Cara @Miriam dovresti puntare su questo con la tua amica e cioè che lui non lascerà mai la moglie per lei, nemmeno se la tua amica fa i salti mortali

A mio avviso ciò che dice lui, che sta molto molto bene con lei sono cose che lasciano il tempo che trovano: una mia amica è in una situazione simile, sta a contare le virgole e analizzare parola per parola di ciò che dice lui e vorrebbe che io le facessi l'analisi logica e grammaticale

Una così rompe a me, figuriamoci a un uomo che vorrebbe solo distrazione e leggerezza: già una che osa chiedere cosa l'altro ne pensa di lei mi fa cascare le braccia, sarà per l'educazione che ho ricevuto ma chiedere conferme su come ci vedono gli altri è di un inzerbinarsi unico oltre ad essere indubbiamente presuntuoso

La tua amica può amare chi vuole, tranquilla che se sei ricambiata lo percepisci, già il chiedere è penoso

Ora che rileggo è esattamente la situazione della mia amica: se in un primo momento pensavo che fosse lui il confuso, ora, come nel caso della tua amica, mi chiedo che male abbiano fatto gli uomini in questione per dover avere a che fare con delle rotture così

Miriam, davvero, se ci tieni alla tua amica dille di chiudere la bocca e non sognarsi più di chiedere a lui cosa prova per lei: se le va bene così va avanti così SENZA FIATARE conscia di come stanno le cose, sennò nexta ma senza indagare sui sentimenti di lui

Giusto per sdrammatizzare un po', oggi è il fatidico giorno del GDPR, nuovo regolamento europeo sulla privacy: ecco tra le tante cose super protette dalla privacy, io metterei il fatto di indagare sui propri sentimenti da parte degli altri, ma chi cavolo siete per chiederci "e tu mi ami? Cosa provi per me?"

Se ti vado bene sono così, sennò quella è la porta

Tante care cose alla tua amica 🙂

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang
1 ora fa, Miriam ha scritto:

Vi continuo a scrivere sempre per conto della mia amica. Soliti discorsi in cui lei chiede conferme a lui sui sentimenti. Lui le ha detto che non può dire di essere innamorato pazzo di lei, ma che con lei sta molto bene, ripetendole il molto. Inoltre le ha detto che lui forse non riesce a farsi coinvolgere come vorrebbe lei perché ha sempre messo in conto che prima o poi sarebbe finita. 

Vorrebbe sapere cosa ne pensate, se è possibile che un uomo razionalizzi un rapporto per la situazione pur provando qualcosa per lei. 

@ottone @Nuovo_utente

Se per razionalizzare intendi rendersi conto di cosa di prova, della situazione in cui si vive e agire di conseguenza allora certo che è possibile che un ‘ uomo razionalizzi...

Poi mi sembra sia stato anche abbastanza sincero e corretto...

Per l’ennesima se alla tua amica non sta bene libera di andarsene, invece di tartassare L esistenza a un povero cristo...

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

@Miriam

 

Cara Miriam,

la tua amica, secondo me, è una bella topa...dai lo puoi dire! E al suo "amico" non dispiace sgranchirsi un po' con lei ogni tanto. Probabilmente anche fare due chiacchiere.

Ma oltre lì...non si va...PUNTO.

 

È stato fin troppo sincero! In pratica le ha detto: "mi piace trombare con te, ma non ti amo". Più di così? Se lei sta male, trovasse le palle di cambiare vita! Molla lui, molla il marito/compagno...altrimenti NULLA!

Lamentarsi senza "agire"...non serve a NIENTE! Si finisce con lo sfiancare anche le persone che ti stanno accanto. Ecco...tu secondo me inizi già a romperti i coglioni di questa telenovela senza fine...stile Beautiful!

 

Lo so...è difficile rimettersi in gioco, specie se over 30 o peggio over 40, specie se donna...ma alcune lo fanno! Quindi vuol dire che si può...

 

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

L'80% delle donne, credo per educazione o probabilmente per motivi evoluzionistici (non so), non sanno distinguere il sesso dall'amore. Le due cose cambaciano!

Se fanno sesso con un uomo per X volte, 8-9 donne su 10 si innamorano di quell'uomo. Per questo molte (le più furbe direi) non vanno oltre le 1..2...3 volte di sesso occasionale se "non vedono" in quell'uomo un potenziale partner.

In realtà, le più giovani (forse perché la cultura e la società stanno cambiando)...sono un po' più "maschi". Per cui strombazzano senza lasciarsi coinvolgere. Però il tranello è sempre lì...e qualcuna continua a cascarci.

La sezione fuck buddy infatti è piena di..."come far coinvolgere il mio scopamico?", "mi sono innamorata del mio FB"...ecc ecc.

 

Donne di tutto il mondo...è arrivato l'arrotino! No scherzo! Volevo dire...donne di tutto il mondo...fate chiarezza!

O trombate e non rompete i coglioni (evitando anche di spappolarvi da sole il fegato per il tipo di turno "non coinvolto emotivamente") OPPURE, come facevano le nostre nonne e forse qualche mamma, la date solo a quello "giusto". E basta! Stop! Tutte le altre chiacchiere stanno a zero.

 

Il femminismo non è stato per niente compreso, prima di tutto dalle donne. Mi dispiace dirlo ma molte non hanno veramente capito un cazzo, fraintendendo tutto, confondendo ruoli e comportamenti.

Il risultato è purtroppo sotto gli occhi di tutti...

Amen!

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
4 ore fa, Miriam ha scritto:

Vi continuo a scrivere sempre per conto della mia amica. Soliti discorsi in cui lei chiede conferme a lui sui sentimenti. Lui le ha detto che non può dire di essere innamorato pazzo di lei, ma che con lei sta molto bene, ripetendole il molto. Inoltre le ha detto che lui forse non riesce a farsi coinvolgere come vorrebbe lei perché ha sempre messo in conto che prima o poi sarebbe finita. 

Vorrebbe sapere cosa ne pensate, se è possibile che un uomo razionalizzi un rapporto per la situazione pur provando qualcosa per lei. 

@ottone @Nuovo_utente

Certo, è possibilissimo: errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
3 ore fa, Outsider ha scritto:

 contano i fatti, non le parole: 

"Sante parole!" Non potrei essere più d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
3 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Non so voi ma dei casi nella vita reale in cui l'uomo lascia la moglie e la famiglia per l'amante non ne ho sentito nemmeno mezzo, altro conto se lui si fa scoprire e la moglie lo caccia di casa, ma non mi pare questo il caso

Cara @Miriam dovresti puntare su questo con la tua amica e cioè che lui non lascerà mai la moglie per lei, nemmeno se la tua amica fa i salti mortali

A mio avviso ciò che dice lui, che sta molto molto bene con lei sono cose che lasciano il tempo che trovano: una mia amica è in una situazione simile, sta a contare le virgole e analizzare parola per parola di ciò che dice lui e vorrebbe che io le facessi l'analisi logica e grammaticale

Ti dico in tutta onestà, nel caso di amanti ed entrambi con patner anch'io la penso come te, non vedo il lieto fine. 

Se provo a distaccarmi dall'idea di amanti e provo a visualizzarli come coppia, capisco sia la tua amica che la mia che chiedono l'analisi dettagliata di ogni singola parola detta da questi poveri uomini. Questo succede quando vivi una relazione e non ti senti ricambiata e fai fatica ad accettare la cosa e quindi cerchi uno spiraglio dietro alle sue parole sperando di trovare un sentimento rivolto a te (è quello che faccio purtroppo anch'io adesso che ho chiuso la mia storia e ripenso alle sue parole... sperando che dietro forse voleva dire che... il resto lo puoi immaginare..). Credo sia una fase, passerà. 

3 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Una così rompe a me, figuriamoci a un uomo che vorrebbe solo distrazione e leggerezza: già una che osa chiedere cosa l'altro ne pensa di lei mi fa cascare le braccia, sarà per l'educazione che ho ricevuto ma chiedere conferme su come ci vedono gli altri è di un inzerbinarsi unico oltre ad essere indubbiamente presuntuoso

La tua amica può amare chi vuole, tranquilla che se sei ricambiata lo percepisci, già il chiedere è penoso

Ora che rileggo è esattamente la situazione della mia amica: se in un primo momento pensavo che fosse lui il confuso, ora, come nel caso della tua amica, mi chiedo che male abbiano fatto gli uomini in questione per dover avere a che fare con delle rotture così

Miriam, davvero, se ci tieni alla tua amica dille di chiudere la bocca e non sognarsi più di chiedere a lui cosa prova per lei: se le va bene così va avanti così SENZA FIATARE conscia di come stanno le cose, sennò nexta ma senza indagare sui sentimenti di lui

Giusto per sdrammatizzare un po', oggi è il fatidico giorno del GDPR, nuovo regolamento europeo sulla privacy: ecco tra le tante cose super protette dalla privacy, io metterei il fatto di indagare sui propri sentimenti da parte degli altri, ma chi cavolo siete per chiederci "e tu mi ami? Cosa provi per me?"

Se ti vado bene sono così, sennò quella è la porta

Tante care cose alla tua amica 🙂

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
4 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Non so voi ma dei casi nella vita reale in cui l'uomo lascia la moglie e la famiglia per l'amante non ne ho sentito nemmeno mezzo, altro conto se lui si fa scoprire e la moglie lo caccia di casa, ma non mi pare questo il caso

io sinceramente ne conosco parecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
3 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

@Miriam

 

Cara Miriam,

la tua amica, secondo me, è una bella topa...dai lo puoi dire! E al suo "amico" non dispiace sgranchirsi un po' con lei ogni tanto. Probabilmente anche fare due chiacchiere.

Ma oltre lì...non si va...PUNTO.

 

È stato fin troppo sincero! In pratica le ha detto: "mi piace trombare con te, ma non ti amo". Più di così? Se lei sta male, trovasse le palle di cambiare vita! Molla lui, molla il marito/compagno...altrimenti NULLA!

Lamentarsi senza "agire"...non serve a NIENTE! Si finisce con lo sfiancare anche le persone che ti stanno accanto. Ecco...tu secondo me inizi già a romperti i coglioni di questa telenovela senza fine...stile Beautiful!

 

Lo so...è difficile rimettersi in gioco, specie se over 30 o peggio over 40, specie se donna...ma alcune lo fanno! Quindi vuol dire che si può...

 

Come dicevo a edo concordo sul chiudere se non ti sta bene. Da persona innamorata che ha chiuso di recente una relazione ti dico che finché non sarà lei stessa a vedere la loro storia per quello che è, si attaccherà purtroppo a ogni parola detta. Ad es il suo dirle che non è innamorato pazzo, per lei non vuol dire che non è innamorato e basta altrimenti le avrebbe detto soltanto che non lo è.  Sempre secondo lei vuol dire soltanto che non lo è fino al punto di fare pazzie ma un po' lo è.  Il suo sto bene con te molto sottolineando molto, non è sto bene con te perché mi piace fare sesso con te e stop.  È più un sto bene con te perché mi piace la tua compagnia, ridere e scherzare insieme e fare l'amore.  Tutto l'insieme. Vedi la differenza nel vedere le cose? Ti ringrazio però del tuo punto di vista perché è proprio quello che le dirò, sottolineando il "vedi cosa intendono davvero gli uomini?". 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
10 minuti fa, Laura Rossi ha scritto:

io sinceramente ne conosco parecchi.

Io no 😁 ma sono sicura che qualcuno l'avrà fatto. Penso però che siano "le eccezioni" non "la regola". 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...