Vai al contenuto

Quando c'è un avvoltoio, che fare?


Ironsmile

Messaggi raccomandati

AmandaSlave

Non penso che tu debba preoccuparti più di tanto del loro rapporto. Se avesse qualcosa da nascondere, non sarebbe così stupida da farti presente che le ronza intorno quest'altra persona. 

Il problema è che non lo blocca e continua a rispondergli, ciò significa che questo contatto non la infastidisce totalmente. 

E secondo me non la infastidisce proprio perché a te invece dà fastidio e lo manifesti, d'altronde a quasi tutte noi piace quella sana gelosia e possessività che tirate fuori in questi casi.

Se tu avessi ignorato la cosa, probabilmente avrebbe da tempo smesso di dirtelo, di rispondere a lui e magari l'avrebbe anche bloccato.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto

La sessualità è lo specchio della relazione; finché è coinvolta e ti desidera stai tranquillo.

In caso contrario il tradimento è dietro l'angolo ma è solo la conferma di aver perso chi non ti desiderava più.

Magari mi tradissero tutte subito risparmiandomi quei 6\12 mesi canonici di finto o mancato sesso prima di scoprire il terzo incomodo

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
16 hours ago, dave87 said:

guarda ti do alcune dritte

- degli avvoltoi di cui davvero devi preoccuparti, non ne conosci ancora l'esistenza, perchè di quelli la tua lei non te ne parlerà, ma li scoprirai alla fine della fiera ( non voglio rovinarti il romanticismo sia chiaro )

Figurati, ho tolto le fette di salame dagli occhi con la mia prima ragazza, che ho amato alla follia, che mi ha tradito più di una volta ed ho sofferto proporzionalmente a quanto l'amavo. Il mondo va così, anche le persone fidate ti possono accoltellare alle spalle..quindi non mi meraviglio di nulla, soprattutto a 30 anni :) Giustamente se mi stesse tradendo con qualcun'altro, lo terrebbe ben nascosto.

- sempre degli avvoltoi, che siano piccioni o davvero dei predatori, devi comunque fottertene, perchè tanto dove c'è pelo...ci sono cazzi...a prescindere

Nulla da aggiungere a riguardo, concordo pienamente.

- se vuoi avere un minimo di coltello dalla parte del manico anche tu......devi avere delle piccione a disposizione anche tu.....devi dare sempre la sensazione..fai la stronza ? ciao ( senza rancore ) 

Questo, punto è un po' più difficile da applicare per me. Perché io quando sono in LTR non riesco a fare lo "scemo" con qualcun'altra sono un tipo fedele. Però non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno. A lei comunque ho detto che ho prende provvedimenti o salta il piano di convivenza, io sono consapevole di potermene trovare un'altra tranquillamente,  ricevo avance da qualche donzella ogni tanto, che ignoro o lascio morir li per Fedeltà. (Che di questi tempi mi sembra quasi inutile esserlo) 

- prima o poi l'amore finisce o evolve.....ma l'amore inteso come droga....finisce...ha una sua scadenza

- nella tua situazione...il fatto che la tua lei...comunuque non blocca il tipo...mi darebbe da riflettere...... ma non tanto per la preoccupazione di avvoltoi vari, tradimenti ecc ecc....ma proprio sulla persona che ho a fianco e con cui ci giro mano per mano davanti a tutti....

Mi spiegheresti un po' più dettagliatamente il tuo pensiero/ visione su questo punto?

Comunque, è per questo che sono qui non solo per l'avvoltoio in se..ma anche per ciò che lei sta facendo a riguardo...nulla.

Quando gli ho detto che sono infastidito da sta cosa e che andare a convivere con lei,  con ancora sto avvoltoio in mezzo i co***ni, non mi convince, ha reagito in un modo che non mi è piaciuto per nulla e mi ha dato da pensare. In pratica lei ha reagito come se stessi dicendo una stronzata, ha sminuito e non ha preso sul serio la cosa..e mi ha risposto: "si si, ok ok" per voler chiudere la cosa in fretta perché un stronzata e cosa di poco conto, ed io in quel momento ero molto serio se non incazzato..ma lei non dava importanza a ciò che dicevo, come se quello che stessi dicendo non valesse nulla. 

- le relazioni sane, sono altra cosa

Chi sa se ne esistono relazioni sane...

 

Grazie Dave per le tue Dritte :1312_thumbsup_tone3:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
16 hours ago, AmandaSlave said:

Non penso che tu debba preoccuparti più di tanto del loro rapporto. Se avesse qualcosa da nascondere, non sarebbe così stupida da farti presente che le ronza intorno quest'altra persona. 

Il problema è che non lo blocca e continua a rispondergli, ciò significa che questo contatto non la infastidisce totalmente. 

E secondo me non la infastidisce proprio perché a te invece dà fastidio e lo manifesti, d'altronde a quasi tutte noi piace quella sana gelosia e possessività che tirate fuori in questi casi.

Se tu avessi ignorato la cosa, probabilmente avrebbe da tempo smesso di dirtelo, di rispondere a lui e magari l'avrebbe anche bloccato.

Io ho ignorato la cosa per molto tempo direi circa un anno e anzi quando capitava che mi dicesse di sto qua... ci scherzavo anche su, senza problemi.

Ma dopo un anno che va avanti così, mi sono girate le palle. Ed a lei gli ho posto la cosa in modo tranquillo, senza incazzarmi. Gli ho detto che un po' cominciava a infastidirmi sta cosa, perché sembra che non avrà fine e gli ho chiesto perché al prossimo giro non gli risponde in modo più deciso per farlo smettere e quindi senza bloccarlo o cancellarlo, ma che almeno la smetta invece lei a glissato senza quindi far nulla. Con questa volta sarà la terza volta che glielo dico in circa 6 mesi, non è che mi lamento di continuo di sta cosa..anzi.

Non capisco e magari chiederò spiegazioni a lei perché se:

- Non te ne fotte nulla di sto qua

- Non è un amico

- Non ci parli in nessun modo perché comunque non c'è nulla da dirsi e il discorso va sempre come ho scritto nel primo post.

- Io dimostro fastidio e che quindi sta cosa mi turba, tanto da dirti che mi fa vacillare nel voler andare a convivere

non prende provvedimenti?

Forse perché li piace essere cercata e sa che questo è innocuo?! O cos'altro? Non capisco...

Se io so che una cosa infastidisce una persona, cerco di prendere provvedimenti se possibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

EldrithLeo

Scusate...

Il fatto che Blocchi o meno mi spiegate che cazzo cambia?

Non è che se lo blocca poi il tizio "Puff" scompare nel nulla.

E se poi lo sblocca?

E se ti dice di averlo bloccato e poi scopri che lo ha ri-sbloccato....

Stai cercando una conferma da Lei, su qualcosa che sta diventando una tua insicurezza. Era meglio quando ci scherzavi su.

Ovviamente mi dirai che invece a te del tipo non te ne frega nulla, ma se non te ne fregava nulla non stavi qui a chiedere "spiegazioni".

Ma invece sei qua, perchè il tuo subconscio ha registrato qualcosa che al momento non va e ti stai focalizzando su questa cosa perchè è quella più ovvia.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent

Parlargliene non penso sia un male, lasciando però trapelare il messaggio che se non agisce in modo da farti stare sereno tu la manderai a fanculo.

Poi però devi farlo se le cose non dovessero cambiare. 

E comunque gli ex che continuano a farsi sentire o sono potenzialmente disturbati, o non sono ancora dei veri ex. 

O entrambe le cose.

 

 

Modificato da Descent
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother

Le donne sono mediamente più narcise di noi uomini, piace ricevere attenzioni a prescindere, ci sta che si pompi un po' l'autostima con i vari ex e nuovi che ha attorno. 

E' anche vero che quando decidono di chiudere , forti del potere della vagina, chiudono davvero, specialmente se l'attrazione verso l'uomo scende a zero. Specialmente se la cosa diventa irritante.

Evidentemente questo non è il caso.

Il che non vuol dire che se lo scopi, sia chiaro, ma che ancora è autorizzato a gravitarle attorno, evidentemente serve ai suoi scopi in qualche modo, che sia un Pumping Ego, un mezzo per tenerti sotto controllo con un po' di gelosia, o un vantaggio di qualsiasi altro tipo.

Fare finta che non ti frega nulla, non funzionerà. Per funzionare dovrebbe veramente non fregartene più di tanto, in quel caso lei lo capirebbe. Non puoi vincere sul piano dell'empatia con una donna, certe cose le capiscono in tempo reale, puoi ingannarle nel breve periodo, ma continueranno a testare se sei congruo o meno,fino a quando il tuo vero IO salterà fuori.

Invece puoi fare quello che a noi maschi è più congeniale ,parlare chiaro e semplice.

Non puoi essere liquidato ricevendo poca attenzione quando le parli di quello che ti rende sereno e felice, dei tuoi bisogni ed esigenze, di quello che ti infastidisce e innervosisce,  e allo stesso tempo essere chiamato ad accettare e capire tutto di lei.

Il problema nasce dopo aver parlato.

Cosa farai se lei non ha la sensibilità di capire e venirti incontro ?

Lì si gioca la partita.

Quanto pesa il fatto che lei riceva messaggi da un ex costantemente, che non abbia intenzione di bloccarlo, sul tuo benessere e sull'andamento della relazione?

È una risposta che solo tu ti puoi dare.

 

Modificato da Big Brother
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia, per esperienza personale.

Non è affatto detto che se lo scopi, ma non è neanche detto che questo non possa avvenire in futuro. E non è neanche vero, sempre per esperienza purtroppo, che se lei ti parla di qualcuno allora questo qualcuno è innocuo. Falso, nulla di più falso. Se la tipa si crede furba può tranquillamente parlartene senza dirti che se lo scopa, a volte la crudeltà non conosce limiti.

Comunque io sono totalmente d'accordo con Big Brother. Mi sono rotto il cazzo di questa filosofia dell'uomo macho che non deve chiedere, è il più figo ecc. ecc. Voi due state insieme da un anno e mezzo e state parlando di andare a convivere cazzo, è giustissimo che tu le parli di una cosa che sta realmente cominciando a infastidirti. Ed è altrettanto giusto che essendo una cosa che sta diventando importante lei ti ascolti con attenzione e prenda i giusti provvedimenti.

Se te lo tieni dentro ti logorerai.

E comunque attento. Lei proverà in tutti i modi a manipolarti facendoti passare per l'esagerato della situazione, il geloso e così via... storia già vista. Ma non è normale che lei continui ad assecondare un comportamento del genere per 18, DICIOTTO MESI. Ed è ancora meno normale che dopo aver capito che ti stai cominciando a infastidire se ne fotta, ci rida su e continui imperterrita.

In un relazione i bisogni reciproci vanno capiti e assecondati. Quindi parlale e fallo in maniera ferma, avendo però già ben chiaro cosa fare in base a quello che lei ti risponderà. Crea un piano prima di immergerti nella discussione e poi seguilo a qualunque costo.

Facci sapere, e in bocca al lupo

Modificato da F.P
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

La cosa migliore secondo me è manifestare quello che senti, in modo chiaro e trasparente. Una cosa ti fa incazzare? Incazzati. Meglio sfogarsi piuttosto che far finta di niente e soffrire in silenzio. Più passa il tempo e più mi convinco che devi fottertene di fare giochini, mosse, contromosse, una donna non vale mai tutto sto sbattimento. Se ti vuole così come sei bene, altrimenti un calcio nel sedere, passi un periodo di sofferenza più o meno lungo e poi te ne cerchi una più adatta a te.

Anni fa mi preoccupavo di stare in forma, vestire bene, mostrarmi sempre sicuro di me, divertente, simpatico, intelligente...fan**lo. Tanto puoi pure essere Superman, si sveglieranno una mattina e si convinceranno che non vai più bene con la solita autogiustificazione partorita dalla loro parte razionale, per poi scaricarti senza tanti complimenti. Molto meglio essere sè stessi al 100%, in modo trasparente, magari con la panza da birra, i jeans luridi e la tendenza a incazzarti di brutto quando ti mancano di rispetto, almeno se ti lasceranno non avrai nulla da rimproverarti perchè avranno lasciato il vero Te, non un personaggio impostato ad hoc.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Non capisco perché ti dia fastidio uno che scrive ogni mese e mezzo con due righe e poi sparisce. Magari lo hai fatto anche tu, ma in quel caso non ti dava fastidio. Pensa a chi invece la tampina quotidianamente, magari persone sempre diverse, e tu neanche lo sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...