Vai al contenuto

Quando c'è un avvoltoio, che fare?


Ironsmile

Messaggi raccomandati

Big Brother
3 minuti fa, Rick79 ha scritto:

Non capisco perché ti dia fastidio uno che scrive ogni mese e mezzo con due righe e poi sparisce. Magari lo hai fatto anche tu, ma in quel caso non ti dava fastidio. Pensa a chi invece la tampina quotidianamente, magari persone sempre diverse, e tu neanche lo sai.

Credo che sia il comportamento di lei non di lui a dare fastidio.

Gli uomini tendono a prendersela con altri uomini quando si tratta di difendere il territorio, ma appunto si deve trattare di difesa, cioè lei in teoria dovrebbe dimostrarsi irritata , sotto attacco. 

Questo non mi sembra il caso.

Invece è comportamento diffuso sorvolare sulle responsabilità di lei e puntare il dito sull'altro uomo, per paura di perderla.

Lei ha un comportamento che ci innervosisce, io vorrei che smettesse ma non ho il controllo della situazione e non riesco a modificare il suo comportamento dopo averle parlato, mi dico che in realtà la responsabilità di tutto questo è da far ricadere su di lui che la confonde, che insiste, che la seduce.

Il che non fa altro che alimentare certi comportamenti femminili e divide ancora di più noi uomini.

Non sto dicendo che il fatto che lei riceva messaggi da mesi da un ex debba essere causa di rottura, anzi, nella mia scala dei valori non è condizione sufficiente per rompere se non seguono comportamenti di lei volti a mettermelo in culo.

Il sesso è stato per me e  lo sarà in futuro la cartina di tornasole dello stato della relazione

Se anche qualcuno ti messaggia ma tu continui a darmela bene e spesso, per me siamo a posto, se il sesso cala , non c'è più trasporto, iniziano i mal di testa tattici, allora quei messaggi hanno tutto un altro sapore.

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
Inviato (modificato)
On 24/3/2018 at 10:10 AM, Big Brother said:

Le donne sono mediamente più narcise di noi uomini, piace ricevere attenzioni a prescindere, ci sta che si pompi un po' l'autostima con i vari ex e nuovi che ha attorno. 

E' anche vero che quando decidono di chiudere , forti del potere della vagina, chiudono davvero, specialmente se l'attrazione verso l'uomo scende a zero. Specialmente se la cosa diventa irritante.

Evidentemente questo non è il caso.

Il che non vuol dire che se lo scopi, sia chiaro, ma che ancora è autorizzato a gravitarle attorno, evidentemente serve ai suoi scopi in qualche modo, che sia un Pumping Ego, un mezzo per tenerti sotto controllo con un po' di gelosia, o un vantaggio di qualsiasi altro tipo.

Fare finta che non ti frega nulla, non funzionerà. Per funzionare dovrebbe veramente non fregartene più di tanto, in quel caso lei lo capirebbe. Non puoi vincere sul piano dell'empatia con una donna, certe cose le capiscono in tempo reale, puoi ingannarle nel breve periodo, ma continueranno a testare se sei congruo o meno,fino a quando il tuo vero IO salterà fuori.

Invece puoi fare quello che a noi maschi è più congeniale ,parlare chiaro e semplice.

Non puoi essere liquidato ricevendo poca attenzione quando le parli di quello che ti rende sereno e felice, dei tuoi bisogni ed esigenze, di quello che ti infastidisce e innervosisce,  e allo stesso tempo essere chiamato ad accettare e capire tutto di lei.

 

Hey Grazie a tutti per aver esposto il vostro pensiero a riguardo :)

E vedo che ben o male condividete una visione simile, su questa mia situazione!

A me ha dato molto fastidio il fatto che lei non desse importanza a ciò che gli stavo dicendo, come se stessi dicendo una stronzata, invece io gli stavo esponendo qualcosa che seriamente mi da fastidio, tanto che gli ho detto che se nel momento in cui andremo a convivere lei non avrà preso provvedimenti io a convivere non ci vado.

Quando lei ha fatto esattamente come ha scritto Big Brother: "Non puoi essere liquidato ricevendo poca attenzione quando le parli di quello che ti rende sereno e felice, dei tuoi bisogni ed esigenze, di quello che ti infastidisce e innervosisce,  e allo stesso tempo essere chiamato ad accettare e capire tutto di lei."

Lei mi stava dicendo: che aveva paura ad andare a convivere con me per un mio difetto ed aveva paura che questo potesse creare problemi, era in panico manco fosse chi sà quale problema insormontabile ( A casa mia sono disordinato :D ) ed allora io, li, a rincuorarla,a rassicurarla! Una volta rassicurata di ciò,  gli ho esposto io il mio disagio per st'avvoltoio ed ha reagito come scritto sopra!

All'inizio sono stato calmo e tranquillo, poi quando lei ha reagito in quel modo mi sono incazzato perché è stata irrispettosa e gli ho detto chiaramente ciò che accadrà se le cose non cambiano.

Poi lei mi ha detto, ok va bene ed  il discorso è morto li e il tizio è ancora li, in attesa di rispuntare tra un mese. Dovremmo andare a convivere dopo l'estate.... 

L'unica colpa che do a sto tizio è che non la SMETTE, se per mesi alla domanda: "sei fidanzata?" ti risponde sempre SI, è normale che questo continui tutti i mesi a fa la stessa domanda???????!!! Ma cazzo, mi sembra di girare con un becchino dietro,  che una volta al mese mi chiede se sono ancora vivo o no. (Questo è ciò che provo)

Io non ho troppi problemi se lei parla con amici uomini, ma questo scrive una volta al mese per vedere se è scopabile o no,è chiaro è palese! E' logorante ,sta situazione!

E' come quando uno ti punzecchia con il dito sulla spalla, all'inizio non da molto fastidio e ci ridi su ma quando uno continua imperterrito per minuti e minuti poi la persona impazzisce e il dito glielo spezza!

Alla prossima occasione ne parlerò ancora(suppongo tre un mese :D ), cercando di star calmo, anche se reagisce ancora in quel modo e sarò molto più risoluto. Sono pronto a mollarla, se lei non rispetta i miei bisogni e disagi... 

E badate non è solo per questo avvoltoio, mi ha fatto pensare il modo irrispettoso con cui ha reagito. Ha riso dei miei bisogni, del mio disagio e quindi di ciò che mi rende felice di star in LTR con lei....

 

 

Modificato da Ironsmile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77
Il 20/3/2018 alle 23:15 , garrett ha scritto:

beh,non c'è quella tua famosa ex che tirava pompini benissimo che ti contatta spesso?

Amore,ma che vuoi che sia,siamo ex,è simpatica tutta qua...tu piuttosto,ma a questo tizio non gli rispondi mai?guarda,ora gli mando un messaggio audio io" ciao,sono il fidanzato,guarda,scusala,è una gran cafona,se te la vuoi scopare fai pure,è un po' sbattuta ma se sei di bocca buona non ci sono problemi".

 

 

Posto che questo sarebbe il modo migliore di agire, a me farebbe riflettere il fatto che lei non ascolta i tuoi bisogni.

Se non lo fa per questa che mi sembra una cazzata, figuriamoci per le cose più serie e importanti. Su questo mi concentrerei

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Edawen

Guarda, io sono nella stessa tua situazione però ad inizio relazione.

C’è uno che ogni domenica gli scrive se è libera per uscire. Ogni domenica.

Era un suo ‘ex’ che gli piaceva con cui ha anche scopato. Ed abita pure vicino.

A me non interessa che gli scriva, mi da fastidio che alla domenica siamo lì che scopiamo e questo gli scrive ogni volta.

Lei gli ha scritto e fidanzata e lui continua lo stesso, proprio come te. Addirittura ora gli ha pure scritto la ama, lei ha cancellato le chat e numero ma non bloccato.

Come ti hanno detto gli altri, ci sono altri 5 che gli scrivono su fb/Instagram al giorno quindi vai tranquillo, se vuole tradirti ti tradisce in ogni caso.

Sinceramente parlando, io sento molte hb fidanzate e mi rispondono sempre, anche ‘provandoci’, quindi non siamo ipocriti, capita così anche agli altri.

Solo una mi ha bloccato di punto in bianco perché il suo fidanzato ha beccato che gli scrivevo mentre erano insieme, e ha fatto come vorresti tu, però eravamo anche usciti 2 volte in un mese senza fare niente, ma era palese lo avrebbe tradito presto, secondo me in parte è stata una decisione anche sua (lei convive e io sarei stato solo un’avventura).

Che fare? Sinceramente?

Se gli vai contro lei razionalizza sei un debole e hai paura, userà lui per farti stare male e sempre in dubbio. Forse meglio così, piuttosto che usi uno nuovo di cui non sai effettivamente come andrebbe a finire.

Di contro tu ci stai male, perché hai investito molto, stai premendo sull’accelleratore e hai il presentimento che potrebbe lanciarsi dalla macchina e lasciarti schiantare.

Ed è così amico mio. Ti lascierà schiantare perché se ci tenesse veramente avrebbe già bloccato il tizio. (@^'V'^ Docet

Quindi hai due possibilità, decellera, investi quanto investe lei, curva e se va tutto bene poi riprendi il cammino.

Seconda possibilità, gli dici chiaramente così la prossima volta che lui gli scrive 

“Cara hb, non mi interessa niente che tiziox ti scriva, se vuoi tradirmi puoi farlo in qualsiasi momento senza che io me ne accorga, però è un anno che va avanti questa storia, abbiamo dei progetti importanti davanti a noi, il nostro futuro insieme, la nostra felicità. Lasciamoci il passato alle spalle. Non sono geloso ma questa cosa non mi fa stare sereno, sento che rovina un po’ il nostro rapporto inutilmente. Non ti chiedo di bloccarlo, non ti obbligherei mai a fare una cosa così, anche perché dovrebbe essere una cosa che viene prima di tutto da te, ma non parlarmene più quando ti scrive.”

Visto fanno il contrario di quello che dici dovrebbe bloccarlo o comunque sortire qualche effetto.

Cosi nel breve periodo risolvi il problema ma non nel lungo. Troverà un’altra cosa.

A te la scelta.

 

 

Modificato da Edawen
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ribes

E' un caso di Stolking ?

 

__L'avvoltoio di cui parli ha tratti da stolker. f

fallo rinsavire, rompigli una bottiglia di birra in testa. Senza discutere, appena lo vedi....

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Mi stupisco anche io per l'atteggiamento di lei

Mi stupisco pur avendo avuto una ltr di 5 anni con una borderline che mi ci ha "abituato"

Ma da una normale anche no cazz

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Non ho letto tutte le risposte ma quasi 

A parte che se è carina, ne ha sempre e continuamente che ci provano 

A me sembra anche rispettoso sto tipo, alla fine le scrive solo un ciao, vede se è libera, lei non risponde e lui tenta dopo un mese

Ci sta

Non te la sta mica chiavando, insistendo ecc, viene a controllare la situazione e rispetta che state insieme 

 

Poi dal mio punto di vista queste cose sono insesitenti, una figa che può farti una scenata se succedesse a te la stessa cosa, convivere ecc, ma se fossi veramente un monogamo nella tua situazione non mi allarmerei

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo

Fin tanto che questo non le mette le mani addosso e non la perseguita (intendo appostamenti, pedinamenti, lettere, messaggi molesti), penso che tu debba stare tranquillo.

Attivati se questo fa cose che non deve fare. 

Ma fin tanto che le scrive con ricorrenza per avere la conferma se è single, si capisco che possa dare fastidio, ma lì finisce. 

Piuttosto dille a lei che gli dicesse di smettere di romperle i coglioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...