Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sosia
Inviato

Ho trovato questo post... Che significa "one itis"?

voler riconquistare una donna va contro i miei principi di abbondanza e di non-one-itis

in quanto la fatica che faccio per rendermi di nuovo interessante agli occhi della mia ex mi sembra alquanto sprecata, e impiegata in altri modi potrebbe portarmi ad essere interessante a tre ragazze "nuove"..

ho già ucciso beatrice tempo fa ed è da un bel po' che non la vedo più.

ma sembra che qua non siano in tanti ad abbracciare la filosofia della fast seduction, quanto più utenti che disperati dal loro cuore spezzato cercano su google "seduzione" e entrano qua in piena one itis a cercare la pillola magica per riavere una donna che non li vuole più..

si distinguono per il classico post "la mia non è one-itis, ma c'è questa ragazza che [...] non ditemi di lasciare perdere perché lei è unica [...]"

sarebbe utile a loro capire che tutte le donne sono uniche e volersi fossilizzare su una a lungo termine paga meno che fossilizzarsi su tutte quante ;)

o almeno questo è quello di cui sono convinto io e che perseguo..

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

"La vera causa del fenomeno One-Itis non sta in una sorta di potere magico della ragazza o di un innamoramento folle in noi (non corrisposto),

ma semplicemente nella nostra inadeguatezza relazionale che ci porta ad idealizzare,

porre su un piedistallo le poche donne con cui riusciamo ad interagire,

e quindi attribuire loro un valore molto superiore di quello reale."

(cit.)

" La ragazza per la quale si va in fissa, potrebbe non avere assolutamente nulla di speciale,

se non il fatto che è una delle pochissime con cui riescono quantomeno a parlare,

di cui magari hanno un recapito telefonico o un contatto sui social.

E allora iniziano a farsi mille castelli in aria, senza alcuna base di reale interesse"

(cit)