Vai al contenuto

Dubbio sull'estetica: non vado oltre il sei


Syrion

Messaggi raccomandati

LIZ
22 minuti fa, Giulietto ha scritto:

E questo però è un pregiudizio. Io mi comporto da principe azzurro e sto su tinder, L'unica differenza è la ford fiesta del'98 al posto del cavallo bianco

Giulietto, perdonami, grazie di essere un principe azzurro e grazie che stai su tinder! È ovvio che ognuno di noi cerca una persona con la quale stare, sono la prima a dire che mi piacerebbe tantissimo ri-innamorarmi. Intendevo dire che sarebbe bello trovare il principe azzurro su tinder, o ovunque, ma non essendo così semplice, mi andrebbe bene trovare una persona adatta a me per condividere un pezzo di vita.

14 minuti fa, Sgchin ha scritto:

dicevo a giulietto

Vabbè, vale anche per me, soprattutto per me. Ahahah

15 minuti fa, Sgchin ha scritto:

haha perdonami LIZ!! la riflessione non era per te. e non ho pregiudizi nei confronti delle ragazze iscritte su tinder davvero!! 

la differenza è che su tinder sei sicuramente a caccia mentre su facebook no. ma hai ragione non cambia nulla se uno ti approccia su fb o su tinder.

la mia ex tutt'altro che santa era!!! molto meschina!!! altro che santa!!

il mio discorso era perchè una ragazza usa tinder? che bisogno ne ha? quella che dai tu può essere una spiegazione, ovvero una ragazza molto timida e introversa che non ha un buon giro sociale come infatti dicevo anche io. però secondo me son casi particolari.

comunque questa volta non ti stavo giudicando, vero, :9_innocent::4_joy:

Speriamo che non hai pregiudizi sulle ragazze/donne. Come ti ho già scritto, di me puoi anche pensare che sono la peggiore, non mi interessa, ma di tutto il resto dell'universo femminile, per favore, sii un po' più fiducioso e sensibile. Cambieranno anche i tuoi risultati con le femmine, vedrai...

18 minuti fa, Sgchin ha scritto:

poco. pochissimo. volevo arrivare subito al dunque delle cose. ma ho fatto diversi esperimenti avendo dozzine di match con cui provare. il tutto è durato 2 giorni.

però nessuno è rimasto li fermo su tinder. tutti hanno chiesto di scambiarsi il numero, oppure facebook, molti mi hano invitato ad uscire ecc. insomma ho visto molte cose ma non ho mai avuto la sensazione di gente che volesse solo perdere tempo. o fare cybersex!!! anche il programmatore software mi ha chiesto di uscire! davvero! erano tutti giovani però. under 30. forse solo un paio tra i 30 e i 35

 una buona spiegazione potrebbe essere quella che sono impegnati si. cercare cybersex a 40anni è assurdo dai.

dipende quali giovani. quelli che hanno un numero di match considerevole sono pochi. pochissimi. il 25% degli iscritti. però si magari se selezioni i solo i belli e giovani se la rischiano perchè tanto hanno molti altri match diciamo così

Perfetto, se non lo hai usato molto, e soprattutto avevi la fascia sotto i 30, cambiano un po' le mie riflessioni. In due giorni non puoi capire se veramente uno voglia uscire con te, oppure no. Dovevi dire di sì e vedere se accettavano, però non sarebbe stato corretto illuderli... quindi capisco che tu non l'abbia fatto.

In realtà, oltre al cybersex ci sono quelli che cercano attenzioni, presumo anche io che, in entrambi i casi, siano fidanzati o sposati o.... semplicemente squilibrati. :D

Il tizio di ieri sera forse ha rischiato male ed è nella fascia del 25% visto che oggi ha riscritto, anche se gli ho detto che a casa sua non ci andavo! ahaha Non è che seleziono solo quelli belli e giovani, in genere preferisco i maschi più giovani esteticamente, però non è detto che un coetaneo non possa piacermi. La selezione la faccio in base a se uno mi attrae semplicemente, non vedo quale altro criterio usare, in fondo ci si deve piacere e desiderare.

16 minuti fa, Giulietto ha scritto:

Purtroppo questo è il grande limite che me ne fa perdere tante anche dopo alcuni appuntamenti andati bene. Si sentono "sporche" ad avere una relazione nata da tinder, gli manca il romanticismo della casualità, il ricordare il primo sguardo incrociato per caso, il non sapere se all'altro si piace. In realtà lo capisco, se fossi una ventenne la penserei uguale e ogni tanto lo penso anche io, spesso mi vergogno a dire "L'ho conosciuta su tinder" Idealmente non mi piace tinder, direi che in un certo senso lo odio proprio ma dà possibilità sul breve periodo che nella realtà avrei in anni e anni quindi preferisco diversificare gli investimenti consapevole che quello che mi succede nella vita vera in un anno su tinder mi capita in una settimana. Così metto da parte l'ideologia e abbraccio il compromesso. Inoltre: è vero che è poco romantico l'inizio, ma quanto è più facile la fine senza luoghi e altro in comune come spesso succede nella vita vera, lavoro, università, stesso quartiere, stesse attività.

Che visione disfattista. Forse nella mia fascia d'età non credi più nelle favole e che sia tinder, una mostra in centro, o il caffè sotto casa, non fa differenza. Se penso alle mie ultime storie da batticuore ne ho una che conservo tra i ricordi: non siamo mai arrivati a nulla, solo tanti sguardi, tante parole, tanto flirt, ma nessuno dei due che prendeva in mano la situazione, questo perchè era una persona conosciuta in real e avevamo persone in comune. È molto più semplice dimenticare quella di tinder che quella del lavoro/università, oppure ... semplicemente non ci sappiamo più fare? Semplicemente ci va bene il compromesso? Sei così sicuro che quella di tinder sia così facile da dimenticare, se magari ci hai costruito una storia, ci hai passato del tempo insieme, avete condiviso, siete entrati in connessione .... ne sei così sicuro? Non confondere l'approccio virtuale a quello che poi diviene la tua realtà. Le emozioni, gli sguardi, il conoscersi, lo scoprirsi, il volersi bene. Non trovo differenza tra dimenticare una persona che ha fatto parte della mia vita in modo intenso, se l'ho conosciuta sul forum del bricolage, su tinder, oppure me l'abbia presentata un amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto

@Sgchin il fenomeno che dicevi tu e altri che non ricordo: lei vuole essere stupita, ma cosa porta? si pone subito in una condizione di passività e di premio, per altro è una 5.5. Smatchata al volo

Screenshot_20180414-180844.jpg

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
6 minuti fa, LIZ ha scritto:

Sei così sicuro che quella di tinder sia così facile da dimenticare, se magari ci hai costruito una storia, ci hai passato del tempo insieme, avete condiviso, siete entrati in connessione .... ne sei così sicuro? Non confondere l'approccio virtuale a quello che poi diviene la tua realtà. Le emozioni, gli sguardi, il conoscersi, lo scoprirsi, il volersi bene. Non trovo differenza tra dimenticare una persona che ha fatto parte della mia vita in modo intenso, se l'ho conosciuta sul forum del bricolage, su tinder, oppure me l'abbia presentata un amico.

Sono d'accordo con quello che dici. Il dimenticare mi riferivo al fatto che è semplicemente più facile se non sei costretto a vederla nel posto dove l'hai conosciuta: stesso quartiere, università, lavoro, gruppo di amici. Io ancora penso tutti i giorni alla mia ultima One itis conosciuta su tinder, ma non avere nessuna possibilità di incontrarla o sapere cosa fa mi aiuta non poco. Un conto è pensarci tutti i giorni vagamente, un conto è soffrire vedendola

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
1 ora fa, Sgchin ha scritto:

ti aggiungo ancora una cosa tu sei 91? 92?

i tempi sono cambiati. le nuove generazioni sono diverse. sono molto più competitive. sono molto ma molto più attente al look.

se hai a che fare con nipoti o ragazzini ora adolescenti lo noti subito.

guarda le foto delle superiori- se guardo le mie eravamo tutti sfigatissimi un cazzo valorizzati

guardo i ragazzini di ora invece già a 13 anni hanno foto fighe ecc

i social ecc hanno aumentato la competitività ed anche l'attenzione all'estetica

insomma io a 16 anni pensavo solo a fare festa con gli amici a divertirmi ai videogame

sarò stato anche uno scapestrato fannullone

però lo vedevo anche nei coetanei non c'era tutta questa attenzione alla bellezza

il palestrato era un individuo particolare

ora il ragazzino medio è palestrato

insomma non so bene come sono collegate le cose ma l'uomo delle nuove generazioni è molto ma molto più attento all'estetica rispetto al passato

(i ragazzini sono molto più redpillati e hanno capito quanto conta l'estetica)

No sono, siamo, semplicemente molto più metrosexual. Per usare un eufemismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
13 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

http://www.stateofmind.it/2018/01/come-funziona-tinder/

Bella analisi psicologica degli effetti di Tinder.

questo è un fenomeno generale dei social. in fondo anche i like su instagram e facebook sono questo. anche se lievemente meno incentrati sull'attrattività.

comunque è vero mi sno reso conto che io non mi ero mai autoggettivato. non avevo mai analizzando le caratteristiche ossee del mio volto. mi ero semper considerato normale.

non avevo mai fatto un analisi così attenta coem ora al mio corpo alle proporzioni al mio volto.

però se devo dirtela tutta, credo che fosse più anormale prima. prima era proprio trascuratezza! non nel senso mi trascurassi e non cercassi di curarmi quello no!

ma non avevo un occhio per le modifiche che stavano avvendendo al mio corpo negli anni, persino sui capelli!

o penso ai denti o ad altro. non avevo mai un occhio davvero analitico verso l'estetica di me stesso.

il cambio però non è stato generato da tinder

Link al commento
Condividi su altri siti

una donna che non trova su tinder è semplicemente che non vuole trovare

per qualsiasi suo motivo

poche seghe

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
19 minuti fa, LIZ ha scritto:

Giulietto, perdonami, grazie di essere un principe azzurro e grazie che stai su tinder! È ovvio che ognuno di noi cerca una persona con la quale stare, sono la prima a dire che mi piacerebbe tantissimo ri-innamorarmi. Intendevo dire che sarebbe bello trovare il principe azzurro su tinder, o ovunque, ma non essendo così semplice, mi andrebbe bene trovare una persona adatta a me per condividere un pezzo di vita.

Vabbè, vale anche per me, soprattutto per me. Ahahah

Speriamo che non hai pregiudizi sulle ragazze/donne. Come ti ho già scritto, di me puoi anche pensare che sono la peggiore, non mi interessa, ma di tutto il resto dell'universo femminile, per favore, sii un po' più fiducioso e sensibile. Cambieranno anche i tuoi risultati con le femmine, vedrai...

Perfetto, se non lo hai usato molto, e soprattutto avevi la fascia sotto i 30, cambiano un po' le mie riflessioni. In due giorni non puoi capire se veramente uno voglia uscire con te, oppure no. Dovevi dire di sì e vedere se accettavano, però non sarebbe stato corretto illuderli... quindi capisco che tu non l'abbia fatto.

In realtà, oltre al cybersex ci sono quelli che cercano attenzioni, presumo anche io che, in entrambi i casi, siano fidanzati o sposati o.... semplicemente squilibrati. :D

Il tizio di ieri sera forse ha rischiato male ed è nella fascia del 25% visto che oggi ha riscritto, anche se gli ho detto che a casa sua non ci andavo! ahaha Non è che seleziono solo quelli belli e giovani, in genere preferisco i maschi più giovani esteticamente, però non è detto che un coetaneo non possa piacermi. La selezione la faccio in base a se uno mi attrae semplicemente, non vedo quale altro criterio usare, in fondo ci si deve piacere e desiderare.

Che visione disfattista. Forse nella mia fascia d'età non credi più nelle favole e che sia tinder, una mostra in centro, o il caffè sotto casa, non fa differenza. Se penso alle mie ultime storie da batticuore ne ho una che conservo tra i ricordi: non siamo mai arrivati a nulla, solo tanti sguardi, tante parole, tanto flirt, ma nessuno dei due che prendeva in mano la situazione, questo perchè era una persona conosciuta in real e avevamo persone in comune. È molto più semplice dimenticare quella di tinder che quella del lavoro/università, oppure ... semplicemente non ci sappiamo più fare? Semplicemente ci va bene il compromesso? Sei così sicuro che quella di tinder sia così facile da dimenticare, se magari ci hai costruito una storia, ci hai passato del tempo insieme, avete condiviso, siete entrati in connessione .... ne sei così sicuro? Non confondere l'approccio virtuale a quello che poi diviene la tua realtà. Le emozioni, gli sguardi, il conoscersi, lo scoprirsi, il volersi bene. Non trovo differenza tra dimenticare una persona che ha fatto parte della mia vita in modo intenso, se l'ho conosciuta sul forum del bricolage, su tinder, oppure me l'abbia presentata un amico.

LIZ lo saprai che io sono uno dei forummini cosidetti redpilled. pertanto come non vorrei facessero con me non faccio con te.

la sensazione è che tu sia un caso umano :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2018 alle 12:02 , Syrion ha scritto:

Perché una ragazza sopra al 7 dovrebbe stare con un ragazzo molto meno di lei? Io ne ho viste di coppie cosi. E io non voglio essere da meno. 

Perché in teoria io avrei anche altre qualità che sommate alla mia estetica dovrebbero arrivare a compensare "il mio basso valore estetico" rispetto ad un maggiore valore estetico di lei. Una volta contava il carattere, la persona e il modo di essere, ma sembrano essere cose obsolete ormai.

Appunto

 

Come ho già detto, puntare almeno al 7 non è troppo in alto.

"Vorrei solo una strafiga 7+ senza nessun'altra caratteristica!"

"Le strafighe 7+  non mi guardano perchè non sono abbastanza attraente, che stronze a non guardare il carattere, la persona e il modo di essere, che superficiali che sono, queste cose per loro non valgono niente".



 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
18 minuti fa, Giulietto ha scritto:

@Sgchin il fenomeno che dicevi tu e altri che non ricordo: lei vuole essere stupita, ma cosa porta? si pone subito in una condizione di passività e di premio, per altro è una 5.5. Smatchata al volo

Screenshot_20180414-180844.jpg

no va bhe io con il mio account ufficiale ho visto delle descrizioni di una pretenziosità pazzesca.

del tipo mi piacciono colti originali muscolosi niente buongiorno ecc con una spocchisità incredibile arroganza proprio

e poi spessissimo erano anche bruttone!!!!!!!!

quelle fighe epr davvero non fanno ste cose. magari la loro bellezza cercano di farla fruttare facendo le golddigger ma non si comportano così.

quelle così spocchiose sono sempre brutte!!

però anche senza andare ai limiti di sti casi umani che lo mettono nella descrizione, sono tutte così. tutte. ok con il mio ufficiale fanno morire la cosa perchè non sono interessate. ma con le foto del bellone. riuscivano solo a dire. montami. smontami. fare stupidsissime battute sul fatto che volevano essere scopate violentemente.

le più erano arrapate, le altre vuote. chiedono di dove sei cosa fai.

ALCUNE QUANTI ANNI HAI. che su tinder è praticamente l'unica info. no ma veramente. ponetevi in una situazione dove non siete voi ad essere la controparte dell'interazione. ma un terzo. e vedrete quanta pochezza c'è dall'altra parte!

non offrono niente a parte la figa. (discorso troppo assolutista da generalizzare anche nel mondo reale)

ma su tinder sui social in questo gioco di appuntamenti loro non fanno niente. voglion vogliono vogliono ma sul piatto mettono solo la figa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...