Vai al contenuto

Dubbio sull'estetica: non vado oltre il sei


Syrion

Messaggi raccomandati

iPaq
1 ora fa, Sabrina Falcone ha scritto:

Bomba :6_smile:

Ma bomba o non bomba, noi arriveremo a Roma :-)

Seriamente, non ho capito che volevi dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
3 minuti fa, Sabrina Falcone ha scritto:

E' un modo di dire che usiamo nel Milanese :D "Bomba" è un apprezzamento, come dire che è una bomba. Tè capì??? :D

Tutto chiaro ora :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sabrina Falcone ha scritto:

Sorry, non ho ancora capito come funziona e non ho moltissimo tempo per seguirvi, ma sono fiduciosa... ce la posso fare ;)

https://www.italianseduction.club/forum/f-31-presentazioni-e-benvenuti/

Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

Credo che esista una variabile di soggettività impossibile da ignorare. Bisogna definire valore. Chi è valoroso.. chi possiede una materialità invidiabile, o chi si sente intimamente all’altezza di affrontare le situazioni più disparate? Qualcuno risponderebbe in un modo e qualcuno in un altro.. soggettivamente, a seconda della propria esperienza di vita. Per questo non mi sento in grado di sviluppare una verità assoluta.

Ma secondo il mio vissuto.. non comprendo mai a pieno le estremizzazioni sull’importanza della materialità in seduzione. Non sono un maestro zen relegato allo spirito santo per l’eternità: Il macchinone ha i suoi vantaggi. Ma la prima automobile che ho avuto è stata una Renault Twingo vecchio tipo. Usata. Peggiorata dalla sbadatezza genuina di mastro Geppetto ( Nome di fantasia ), pace all’anima sua, che verniciando i cornicioni del palazzo si prese pure la briga di decorarla con schizzi irregolari di arte astratta.. O distratta. Un catorcio, roba paleolitica. Ebbene, in quel catorcio mi son trombato le meglio ragazze. Quelle che con uno.. schiocco di labbra.. non facciate i maliziosi.. avrebbero ottenuto il macchinone facile. La chiamavo ‘Veg e puff’.. letteralmente, ‘Vedo i puffi’. 

Tornavamo dalle serate con qualche drink sparato, e le ragazze si divertivano insieme a me a prendere per il culo la mia stessa macchina, a farci ironia, un’ironia che univa le menti.. *Faccia seria* ‘Hey! Hey. C’è un puffo arrabbiato sul cruscotto. Non scherzare, tracey.. era proprio li!’ XD e poi ci appartavamo. Senza volerlo, un rituale spezza tensione pre - sesso. Un punto ‘svantaggioso’ divenuto vantaggio. In tutta probabilità se non possedere l’ultimo modello.. e nemmeno il penultimo, fosse stato per me un problema, pure piccolino.. alla fine lo sarebbe diventato per davvero, pure per lei.

Invece.. custodendo gelosamente tratti narcisistici ed istrionici, io in quel cesso di macchina mi sentivo valoroso come maschio, e le pischelle non potevano fare a meno di percepirlo.. che dentro di me ero intimamente convinto di non doverle comprare a suon di cerchioni altolocati. Anzi, di non doverle comprare e basta. Quindi secondo la mia percezione la materialità conta relativamente. Ma se tu mi rispondessi l’esatto opposto, io non sarei in potere di criticare il tuo punto di vista a favore del mio. Perché magari a parti invertite, avresti sentito di essere all’altezza o meno a seconda di cavalli, lucentezza e km/h, basando il tuo valore su fattori che nemmeno si avvicinano a come lo intendo io

Ps. Giusto a favore della tesi, non sono un modello.. se qualcuno dovesse pensare che la buona riuscita fosse dipesa da un visino angelico e virile allo stesso tempo. Per quanto mi riguarda, sono più figo delle stelle in cieL. Ma obiettivamente, in tutta probabilità sono solo un bel ragazzo, punto. Che può piacere esteticamente, od anche non! Per come la vedo io, salvo casi di bruttezza marcata.. che possono penalizzare davvero, l’esempio della macchina si può tranquillamente confrontare a quello di bellezza estetica.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 hour ago, Iperbole said:

Ma obiettivamente, in tutta probabilità sono solo un bel ragazzo, punto. Che può piacere esteticamente, od anche non! Per come la vedo io, salvo casi di bruttezza marcata

La tua tesi purtroppo non è attendibile ed è smentita per tabulas dalla parte che ho sottolineato.

Se infatti arrivi ad auto definirti un bel ragazzo (nonostante la premessa pseudo democratica sul non essere un modello) o sei un esaltato o hai avuto molti feedback positivi (c'è un principio psicologico noto: se sei bello, te lo dicono; e vale per maschi e femmine).

Quindi l'auto che usi o usavi è obiettivamente poco rilevante, specie se si parla, come mi pare fai tu nel tuo racconto, di ragazze giovani, per cui l'aspetto conta normalmente davvero più del denaro 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
47 minuti fa, F-Knight ha scritto:

se sei bello, te lo dicono; e vale per maschi e femmine

Per mia esperienza, quasi tutte le donne che mi hanno detto che sono bello sono quelle che poi mi hanno friendzonato.

Diffidate dai complimenti di una donna sull'aspetto fisico.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
14 minutes ago, TADsince1995 said:

friendzonato

Sai che per me è una novità assoluta? Perché ti hanno friendzonato? Ma poi era un complimento tipo materno o da donna interessata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
10 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

quasi tutte le donne che mi hanno detto che sono bello sono quelle che poi mi hanno friendzonato

Io ho notato un differenza però, ti dicono che sei genericamente bello quelle che ti friendzonano o che ti vedono comunque asessuato, quelle a cui piaci ti fanno notare indirettamente il dettaglio es "mi piacciono da morire gli occhi verdi" e tu li hai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

A me quelle con cui combinavo qualcosa mi dicevano che non ero il loro tipo proprio fisicamente, quindi...

Confermo che commenti sulla bellezza a parte mia nonna me li facevano solo ragazze in odore di friendzone 🤣

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...