Vai al contenuto

Dubbio sull'estetica: non vado oltre il sei


Syrion

Messaggi raccomandati

Giulietto
2 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

mi dicevano che non ero il loro tipo proprio fisicamente

Anche a me, sempre! però è comunque un commento generico come sulla bellezza. A me capita sempre di non essere il loro tipo fisicamente però mi fanno notare dettagli che gradiscono particolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

Mi definisco un bel ragazzo ma ho anche difetti oggettivi.. e per oggettivi intendo proprio non adiacenti ai canoni di perfezione odierni.. che si sono trasformati da veri e propri complessi
adolescenziali a punti di forza che ammiro intimamente di me stesso. Anche un po più del dovuto. E non lo faccio per raccontarmi stronzate che mi facciano sentire meglio, ma perchè ci credo in un modo profondo. Si parla di orecchie a punta come gli elfi dei boschi, naso con gobba ( abbastanza accentuata ), capelli naturalmente crespi. Cose concrete insomma, che accomunano il pianto di molti giovani maschietti. Ad oggi ti dico, se avessi il naso piccolino e perfetto non mi starebbe bene. Così mi vedo più cazzuto e virile. Se avessi le orecchie meno tendenti all'esterno, nemmeno. Non le desidero, le mie le trovo sinceramente particolari. E tanto altro. Tutto fortificato da indubbi feed back positivi che ho ricevuto, ma soltanto da un certo periodo della mia vita in poi, nemmeno eccessivamente lontano in termini di tempo. Sono quelli che citi tu, ma io sono assolutamente consapevole di una cosa. I feedback positivi li ho ricevuti per come la mia imperfetta estetica coesiste al mio carattere. Ho anche un fisico da atleta di natura, però ne conosco parecchi messi altrettanto bene, con una faccia che 'può piacere', che invece di uscire con le femmine costruiscono congreghe di cazzi e si vanno a drogare insieme. Ma loro lo fanno perchè si piscerebbero sotto in mezzo a troppe cosce nude. E' anche quello. Però non solo quello! Quando faccio un primo impatto positivo ad una ragazza me ne accorgo subito, e mi accorgo ANCHE che non è puramente la mia estetica a colpirla, ma una serie di cose. tra le più evidenti tono di voce, postura, sguardo.. probabilmente la mia arroganza di 'poter certamente piacere' e l'atteggiamento che ne consegue. Io sono simpatico, se faccio una battuta so già che riderà prima ancora di parlare. E' più questo che colpisce.. inteso come l'atteggiamento mentale che c'è dietro a una frase del genere piuttosto che al suo significato letterale. Spero di aver reso l'idea, mi riesce complicato trascrivere sto tipo di cose che riguardano me stesso con chiarezza. Quindi sono il caso umano ( per smentire la tua accusa di democrazia col mio ego demoniaco ) che può riaccendere la tua speranza

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
15 minutes ago, Iperbole said:

sono simpatico, se faccio una battuta so già che riderà prima ancora di parlare. E' più questo che colpisce

sei quindi sanamente arrogante. Confermo che quello fa la metà del lavoro. Avere la confidence necessaria a pensare "e perché non dovrei piacerle?" Mi ci ritrovo bene. Forse alle volte pure troppo però ammetto che la mia self confidence funziona con ragazze carine o molto carine, ma non con le belle. COn loro, ahimè, tendo ad auto-castrarmi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole
41 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Per mia esperienza, quasi tutte le donne che mi hanno detto che sono bello sono quelle che poi mi hanno friendzonato.

Diffidate dai complimenti di una donna sull'aspetto fisico.

Esatto. Soprattutto in contesto di gruppo, è un mondo parallelo in cui la realtà è diametralmente opposta xD
Certe volte sono stato in scenari dove lei abbracciava il mio amico, kino spropositato, abbracci, insulti scherzosi, nomignoli
Distacco da me, tendenza a non parlarmi mai per prima. Poi abbracciava attaccava con l'altro.. confidenza estrema. Poi la sera
all'aperitivo si isola con me di sua iniziativa dopo che le parlo un po. Penso sia questo il fattore principale. L' 'effetto' che si fa sulle
femmine, soltanto che non saprei verbalizzare a cosa è dovuto con esattezza. NON solo dall'estetica. Ma da cose tipo...

Io non posso essere friendzonato da una che desidero sessualmente, mai successo. Proprio come predisposizione caratteriale, se con
una femmina va, ok. Se non va vengo rifiutato, ma non friendzonato. Cioè, lei taglia i contatti perchè mi vede come un partner sessuale,
nel caso di fallimento come un partner sessuale che si è 'comportato male', ma non come un amico. Invece questi due miei amici che
ho preso ad esempio sono caratterialmente predisposti a potersi trovare in quella situazione, il loro essere li porta nell'interazione con
le femmine ad poter assumere quel genere di posizione. E cazzarola, non sono meno belli di me. Anzi, da un punto di vista simmetrico, di 
proporzioni facciali, loro sono meglio! Uno di loro ha fatto pure qualche scatto fotografico. E' venuto bene. Io sembrerei un falegname
drogato di oppio che approda al sociale XD totalmente fuori contesto

Se dovessi pensare a cosa attrae le femmine, penserei a questo 'genere di effetto' che ho provato a descriverti, composto da varie robe,
caratteriali o concrete, più o meno visibili, che però non ho la competenza di poter intitolare
 

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
23 minutes ago, Iperbole said:

Esatto. Soprattutto in contesto di gruppo, è un mondo parallelo in cui la realtà è diametralmente opposta xD
Certe volte sono stato in scenari dove lei abbracciava il mio amico, kino spropositato, abbracci, insulti scherzosi, nomignoli
Distacco da me, tendenza a non parlarmi mai per prima. Poi abbracciava attaccava con l'altro.. confidenza estrema. Poi la sera
all'aperitivo si isola con me di sua iniziativa dopo che le parlo un po

Credo che il concetto di complimento che stiamo parlando sia diverso. Quello che dici è l'ovvio: Se una donna è attratta da te o comunque ti percepisce come un predatore con cui la scopata ci può essere, di certo non ti abbraccia o altro così come farebbe con una donna o un eunuco; ed il perché è chiaro: si tratta di disagio che lei sente di tensione. Se una donna con cui non c'è stato ancora nulla è troppo a suo agio con noi e ci tratta come chiunque altro, probabilmente non ci starà. Io mi riferivo a complimenti di donne che sono attratte realmente  

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
1 ora fa, Iperbole ha scritto:

Io non posso essere friendzonato da una che desidero sessualmente, mai successo.

Perché sei tu che non lo permetti e non lo devi permettere. E questa cosa è importantissima, io ci ho messo una vita a capirla ed è una delle cose che molti non riescono ad assimilare. Ci sono casi e casi ovviamente, in alcuni casi conviene essere più subdoli, in altri è più difficile accettarlo, ma in generale bisogna tendere a mettere in chiaro che ti stai mettendo nella posizione di partner sessuale, prima di tutto, eventuali LTR solo DOPO che te l'ha data più volte e sei stato bene senza scassamenti di minchia.

Se mi rifiuti ok, fine, buona vita. A me non me ne frega un cazzo di essere il tuo amichetto dopo un palo, per due buoni motivi:

1) Porterei a zero con certezza matematica quel remoto 1% di probabilità che lei possa cambiare idea per via di qualche congiunzione astrale, eventi imprevisti e sinapsi incontrollata nel suo cervello.

2) Rischi di entrare in un loop mentale molto deleterio.

Ovviamente, a 38 anni, devo anche tenere un certo stile. Se sono costretto a rivederla è ovvio che di certo non le toglierò il saluto, ma le farò vedere che sono "spento".

Ieri sera, dopo un lungo periodo di convalescenza, è tornata in palestra una HB8 con cui ero uscito (day1 proposto da lei tra l'altro) e che mi ha respinto, seppur garbatamente.

Sorrisone: "Ciao cara, come stai? Tutto ok? Bene."

Stop.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
3 ore fa, Giulietto ha scritto:

Io ho notato un differenza però, ti dicono che sei genericamente bello quelle che ti friendzonano o che ti vedono comunque asessuato, quelle a cui piaci ti fanno notare indirettamente il dettaglio es "mi piacciono da morire gli occhi verdi" e tu li hai. 

Di recente una tizia che ho avvicinato in palestra mi ha detto questa frase, tra l'altro completamente fuori contesto: "tanta roba le spalle possenti". Caratteristica che io ho. Staremo a vedere...

Comunque, nonostante io la vedo come una cosa negativa, in questi casi mi concedo sempre il beneficio del dubbio, di donne in pace col cervello ce ne sono ancora...

Modificato da TADsince1995
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
7 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Di recente una tizia che ho avvicinato in palestra mi ha detto questa frase, tra l'altro completamente fuori contesto: "tanta roba le spalle possenti". Caratteristica che io ho. Staremo a vedere...

Facci sapere, voglio vedere se effettivamente quello che dicevo torna

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 ore fa, F-Knight ha scritto:

Se una donna è attratta da te o comunque ti percepisce come un predatore con cui la scopata ci può essere, di certo non ti abbraccia o altro così come farebbe con una donna o un eunuco; ed il perché è chiaro: si tratta di disagio che lei sente di tensione. Se una donna con cui non c'è stato ancora nulla è troppo a suo agio con noi e ci tratta come chiunque altro, probabilmente non ci starà. Io mi riferivo a complimenti di donne che sono attratte realmente  

 

Eccellente.

Questo è proprio una delle sacre verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole
16 ore fa, F-Knight ha scritto:

sei quindi sanamente arrogante. Confermo che quello fa la metà del lavoro. Avere la confidence necessaria a pensare "e perché non dovrei piacerle?" Mi ci ritrovo bene. Forse alle volte pure troppo però ammetto che la mia self confidence funziona con ragazze carine o molto carine, ma non con le belle. COn loro, ahimè, tendo ad auto-castrarmi

Io credo invece di aver afferrato di che genere di complimento parli. Mi può arrivare da una signora sulla cinquantina o da una ragazza con cui già vivo un tipo di relazione. Una ragazza giovane appena conosciuta non si azzarderebbe! Non oserebbe, sbilanciarsi apertamente e correre il rischio di un rifiuto, a meno che.. io non abbia già investito a mia volta. La tensione di cui parli e che avvertono è questo fondamentalmente. Un gioco di valori. Il fatto che il mio modo di fare le spinge a tenere d’occhio la bilancia dei valori, in quanto lei vorrebbe piacermi come donna, ma non può dimostrarlo con la stessa mia evidenza perché deve difendere la sua immagine.. a favore di autostima e ruolo sociale. Allora l’interazione si monopolizza su di me. Sono io che ho il potere di compiere i passi decisivi, e se commetto errori e la perdo è sempre colpa mia. Ma questo non è perché io creda erroneamente di avere tutta la responsabilità. E’ perchè succede spontaneamente così. L’ultima Hb da 30k Followers l’ho mandata in pappa con un neg. Certo, il primo impatto fisico ci è stato. Che sia una parte importante lo sappiamo già. Ma il culmine dell’attrazione è stato quando non ho approvato il suo tentativo di prendersi merito di una cosa che successe. Quando le dissi con un sorriso giocoso ma infame, ‘Mia adorata, dubito fortemente che sia merito tuo, ma complimenti per l’impegno :)’ rimase immobile, paralizzata. Il suo era uno shit test, e io sono consapevole del fatto che tra i tanti corteggiatori che ha.. alcuni sicuramente con una faccia più bella della mia.. una buona fetta avrebbe risposto con approvazione.. col fine di compiacerla, accomunati a me solo dal desiderio di trombare. Invece lei sa che io posso risponderle con schietta onestà, allora se vuole piacermi perché mi vede predatore, sa che deve stare ‘attenta’. A questo punto mi trova imprevedibile, sa che non può controllarmi, sente che io credo fermamente di valere ed è attratta. E sente tensione. E’ questo. La faccia è secondaria, fa da contorno alla personalità. Se hai la faccia da duro e fai lo stronzo, la tua faccia piace a primo impatto. Se con quella stessa faccia sei chierichetto ed hai paura della figa, l’aspettativa da stronzo che fiorisce in lei quando le stringi la mano presentandoti crolla di fronte all’evidenza di un atteggiamento poco mascolino. E la tua bella faccia è soltanto un ornamento da cucina. Qualche anno fa avevo la stessa faccia e lo stesso corpo di adesso. Sono per natura un ‘lover’. Scopavo molto meno di adesso perché non sapevo gestire adeguatamente il mio investimento. Me la tiravo più del dovuto, oppure ero eccessivamente sarcastico, o cinico. Ho dovuto ( E m'impegno a farlo tutt'ora ) mitigare una buona dose di orgoglio per iniziare a capire dove sbagliavo: Prima di che, la mia estetica era assolutamente fine a se stessa

Ps. Aggiungo, per completezza. Ti ho detto che MI trovo simpatico. Per tirare in ballo una caratteristica astratta che credo mi riesca bene, se faccio
una battuta originale.. una sola, che fa ridere lei e tutto il gruppo che ho appena conosciuto, dimostro non solo di essere un pagliaccio. Ma di avere una buona intelligenza sociale, di essere in grado di pensare con la mia testa e di leggere le situazioni, etc. Per fare una battuta ed essere sicuro che porti emozioni positive a persone che non conosci prima ancora di farla, devi avere delle qualità. Tutte cose che sopperiscono tranquillamente al gap di bellezza con uno più bello ma meno maschio, nei primi secondi d'interazione

Modificato da Iperbole
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...