Vai al contenuto

Dubbio sull'estetica: non vado oltre il sei


Syrion

Messaggi raccomandati

Giulietto
2 minuti fa, Gigiun ha scritto:

L'altro giorno una su Facebook ha pubblicato una sua conversazione privata, in cui dopo aver chiesto l'altezza al tipo e aver scoperto che lui era più basso di lei, revoca l'incontro precedentemente accordato "perché lei non esce con i nani"

In chat ti chiedono sempre le stesse cose da dentro o fuori: voce, altezza. non si va avanti altrimenti, ma sono comunque caratteristiche che influiscono sul voto estetico, solita storia 

 

7 minuti fa, Gigiun ha scritto:

Discutere su cosa sia peggio tra essere bassi o pelati con te è inutile tanto si sa già come la pensi. Io dal mio 1.86 di altezza non baratteri nessun centimetro per aver qualche capello in più.

A me stanno diventando visibilmente bianchi, non so se incida molto negativamente sul giudizio estetico o se addirittura doni più "fascino" lo scoprirò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
4 minuti fa, Gigiun ha scritto:

L'altro giorno una su Facebook ha pubblicato una sua conversazione privata, in cui dopo aver chiesto l'altezza al tipo e aver scoperto che lui era più basso di lei, revoca l'incontro precedentemente accordato "perché lei non esce con i nani".

Discutere su cosa sia peggio tra essere bassi o pelati con te è inutile tanto si sa già come la pensi. Io dal mio 1.86 di altezza non baratteri nessun centimetro per aver qualche capello in più.

Il discorso che fai sull'attaccatura in linea a senso se hai 16 anni. Passati i 25 é normale che l'attaccatura arretri... ma è meglio fermarsi qui perché altrimenti viene fuori di nuovo una discussione sui calvi. 

 

si su alphawoman l'hai trovata questa conversazione privata? sai quante sono quelle che dicono di non uscire coi calvi? :4_joy:

 

prova a photosopparti delle foto dove sei pieno di capelli. poi prima di uscire alla tizia confessi di essere calvo. vediamo la reazione :4_joy::4_joy:

che argomentazione frivola ed inutile.

tom cruise è 1,7. e mi è venuto in mente così. son sicuro facessi una ricerca troverei molti fighi che sono bassi. la potenza del bel faccino sovrasta TUTTO.

comunque io non ho mai detto è meglio essere bassi che essere calvi o viceversa. l'ha detto lui. lui mi ha messo di fronte ad un ipotetica scelta e così gli ho detto che sarei stato indeciso ed in difficoltà. ci sono persone che dalla calvizia non vengono penalizzate estremamente per cui a loro conviene tenersi l'altezza. ad altri invece magari convengono i capelli. io personalmente come ho scritto non lo so cosa farei. ma è un discorso inutile che esula da quello che si stava dicendo.

discutere su cosa sia meglio tra due dei difetti più antifiga è stupido di per se. e io comunque ribadisco non ho mai detto è meglio essere nani che bocce.

 

passati i 25 anni le donne abbassano le pretese perchè molti uomini incappano nel problema. questo non significa nulla. un 40enne stempiato potrà avere addirittura il suo fascino diciamo dell'uomo vissuto.

ma quando parli di bellezza e basta, i capelli sono fondamentali. i modelli non li vedi senza capelli, stempiati, coi capelli fini, con la chierica. punto.

se vuoi puntare al TOP devi essere nw0 con attaccatura perfetta. e questo ti fa capire quanto sia importante.

che poi nella vita di tutti i giorni il fatto di essere un po stempiati non sia una cosa così penalizzante è un altro paio di maniche.

sei tu che vuoi limitare il discorso facendo finta di non capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Sgchin ha scritto:

si su alphawoman l'hai trovata questa conversazione privata? sai quante sono quelle che dicono di non uscire coi calvi? :4_joy:

 

prova a photosopparti delle foto dove sei pieno di capelli. poi prima di uscire alla tizia confessi di essere calvo. vediamo la reazione :4_joy::4_joy:

che argomentazione frivola ed inutile.

tom cruise è 1,7. e mi è venuto in mente così. son sicuro facessi una ricerca troverei molti fighi che sono bassi. la potenza del bel faccino sovrasta TUTTO.

comunque io non ho mai detto è meglio essere bassi che essere calvi o viceversa. l'ha detto lui. lui mi ha messo di fronte ad un ipotetica scelta e così gli ho detto che sarei stato indeciso ed in difficoltà. ci sono persone che dalla calvizia non vengono penalizzate estremamente per cui a loro conviene tenersi l'altezza. ad altri invece magari convengono i capelli. io personalmente come ho scritto non lo so cosa farei. ma è un discorso inutile che esula da quello che si stava dicendo.

discutere su cosa sia meglio tra due dei difetti più antifiga è stupido di per se. e io comunque ribadisco non ho mai detto è meglio essere nani che bocce.

 

passati i 25 anni le donne abbassano le pretese perchè molti uomini incappano nel problema. questo non significa nulla. un 40enne stempiato potrà avere addirittura il suo fascino diciamo dell'uomo vissuto.

ma quando parli di bellezza e basta, i capelli sono fondamentali. i modelli non li vedi senza capelli, stempiati, coi capelli fini, con la chierica. punto.

se vuoi puntare al TOP devi essere nw0 con attaccatura perfetta. e questo ti fa capire quanto sia importante.

che poi nella vita di tutti i giorni il fatto di essere un po stempiati non sia una cosa così penalizzante è un altro paio di maniche.

sei tu che vuoi limitare il discorso facendo finta di non capire.

la conversazione era reale, di una tipa reale non presa da un gruppo di fancazziste femministe.

le argomentazioni frivole sono le tue che piangi sempre per i capelli.

ora parli dei modelli perché non sai a cosa aggrapparti.

cosa cazzo mene frega dei modelli.

il mondo non é fatto dai modelli.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
10 minuti fa, Gigiun ha scritto:

la conversazione era reale, di una tipa reale non presa da un gruppo di fancazziste femministe.

le argomentazioni frivole sono le tue che piangi sempre per i capelli.

ora parli dei modelli perché non sai a cosa aggrapparti.

cosa cazzo mene frega dei modelli.

il mondo non é fatto dai modelli.

 

guarda che la calvizia non l'ho tirata fuori io. ho risposto al commento di un altro utente che l'ha tirata fuori.

che limitatezza. il modello era solo per offrirti un paragone estremo perchè così potessi capirlo anche tu. quello è ciò che il mondo considera il top della bellezza.

la massa. le donne. non vuoi il modello? prendi il tronista. vedi dei tronisti calvi? vedi dei tronisti mezzi stempiati o hanno tutti il ciuffone?

non ci arrivi nemmeno portando la cosa all'estremo.

le tue argomentazioni stanno a zero. no scusa, alla conversazione reale della tizia su facebook che non esce con il basso.

ciao gigiun

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Sgchin ha scritto:

guarda che la calvizia non l'ho tirata fuori io. ho risposto al commento di un altro utente che l'ha tirata fuori.

che limitatezza. il modello era solo per offrirti un paragone estremo perchè così potessi capirlo anche tu. quello è ciò che il mondo considera il top della bellezza.

la massa. le donne. non vuoi il modello? prendi il tronista. vedi dei tronisti calvi? vedi dei tronisti mezzi stempiati o hanno tutti il ciuffone?

non ci arrivi nemmeno portando la cosa all'estremo.

le tue argomentazioni stanno a zero. no scusa, alla conversazione reale della tizia su facebook che non esce con il basso.

ciao gigiun

senti vai a farti un giro sui forum che parlano di trapianto di capelli e togliti dai coglioni.

dai ammettilo la tua ex va assieme ad un capellone ora.. e per quello che ti rode?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
8 minuti fa, Gigiun ha scritto:

senti vai a farti un giro sui forum che parlano di trapianto di capelli e togliti dai coglioni.

dai ammettilo la tua ex va assieme ad un capellone ora.. e per quello che ti rode?

ha i capelli ma è bello stempiato. non credo che arriverà a 35 con meno di nw3.

meno male che ci sei tu che porti contenuti, che sei intelligente, che offri punti di vista acuti e che sicuramente scopi come un pazzo. le sdrai tutte. io lo so.

al paese ti chiamano gigiun il cuiun?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Sgchin ha scritto:

ha i capelli ma è bello stempiato. non credo che arriverà a 35 con meno di nw3.

meno male che ci sei tu che porti contenuti, che sei intelligente, che offri punti di vista acuti e che sicuramente scopi come un pazzo. le sdrai tutte. io lo so.

al paese ti chiamano gigiun il cuiun?

cazzo parli piemontese che sei africano!

scopare più di un pelato ci vuole poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
23 ore fa, Giulietto ha scritto:

Ma esattamente quale bibbia hai letto? perché questa non mi pare una crescita in linea con i dettami biblici. Forse io ho letto la versione censurata e mi sono perso Davide e Saul che sargiano a Betlemme 

Non l'hai mai letta credo.

Altrimenti non parleresti così.

Ci sono infiniti spunti per la Crescita Morale e Spirituale, viene spiegato cos'è l'Amore (che nulla ha a che vedere con le OneItis e compagnia bella, in cui un uomo non dovrebbe mai cadere), come l'uomo dovrebbe rapportarsi nei confronti delle Donne (mai al primo posto!) e della Vita in generale. 

E non mi riferisco solo al Vangelo, ma anche, ad esempio, al Vecchio Testamento.

Certo non sono perfetto. Se lo fossi non punterei al sesso prematrimoniale. E mi concentrerei meno su aspetti comunque effimeri della Vita. Forse un giorno ci riuscirò. 

Ma ciò non vuol dire che non possa aver imparato tanto ed essere migliorato tanto, leggendo quello che è il Libro dei Libri.
 

Modificato da MPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

 

16 ore fa, Sgchin ha scritto:

L'ho fatto. La cosa di farsi valutare ma non funziona. Le donne mentono. Se ti vedono così disperato da chiedere un voto ti mentiranno diranno che non danno voti. Al più le più sincere ti diranno che non gli piaci o più probabile che non sei il loro tipo.

Darsi un vero voto come stabilire se sei un 6 oppure un 6,6575 è impossibile e stupido. 

Puoi capire in che fascia sei semplicemente dai feeedback di app incontri discoteca e vita di tutti i giorni.

Se sei bello ricevrrai tanti match su tinder  in discoteca diverse ragazze ci staranno quando ci provi e riceverai attenzioni e carinerie sorrisi sguardi approcci inviti nella vita di tutti i giorni. (Dal sette in su)

All opposto se sei brutto avrai pochi o zero match sulle app, anche se ci provi con mezza discoteca ubriache comprese e non ce ne sta manco una, nella vita di tutti i giorni noti come le ragazze non ti approcciano non ti invitano ssono meno aperte e carine socievoli meno attenzioni allora è probabile sei brutto (dal cinque in giù)

Infine se sei a metà in quelle cose sei un normaloide (tra il cinque e il sette)

Credo che sia il più facile dei metodi voglio dire.

E comunque se te lo chiedi 99% non sei bello vero. 

Molto probabile sei brutto bruttino al massimo normaloide.

Chi arriva vergine e senza esperienza ai 25 anni perchè è sempre stato rifiutato, crede di essere un mostro, un deforme. Pensa di essere un 2!

Il mio non è un invito a capire se sei un 6 o 6.6575.....finezze, e riconosco che nel giudizio estetico rientri una certa dose (minima in verità) di soggettività.

Il mio piuttosto è un invito a capire se sei un 4.5/5 o un 6/6.5, se sei destinato a una vita di 2DP nonostante i mille sforzi sfatti sull'abbigliamento, comunicazione, autostima ecc..., o se invece puoi avere risultati dando una limata ai tuoi gap genetici e comportamentali.

Come disse qualcuno tempo addietro "average is the new ugly"....se a questo aggiungiamo un gap comportamentale/esperienziale dato dall'assenza cronica di contatto femminile, ti ritrovi con una vita sentimentale analoga a quella che farebbe uno sul 4.5.

 

15 ore fa, Gamebred ha scritto:

Questa cosa io non so come fai a scriverla. Da che mondo e mondo,conoscere una ragazza tramite social circle e quindi avere molte più possibilità di poterci interagire è molto meglio che provarci a freddo. Gli approcci a freddo(soprattutto di giorno) sono la strada più difficile al giorno d'oggi,considerando anche che i social permettono alle ragazze di trovare pretendenti di ogni dove e ogni tipo. In un approccio a freddo conta quasi solo l'estetica,sei hai la possibilità di poterci interagire di più puoi far vedere anche la tua personalità.Prova a chiedere a 100 ragazze dove hanno conosciuto il loro fidanzato...e guarda se i numeri si assomigliano o se le relazioni nate da circoli sociali sono superiori a tutte le altre variabili. Messe insieme. Non a caso un sacco di ragazzi viene qui perchè non capisce come mai nonostante siano normali o normocarini scopino meno del simil PR/vippetto di facebook/gente che si fa notare esteticamente inferiori a loro. Cioè qui stai effettivamente negando tutto il fattore S della teoria LMS che è praticamente accettata universalmente da chiunque.

E chi ha ha parlato di approcci a freddo?! Stavo piuttosto parlando di come NON varia la percezione femminile in funzione degli ambienti sociali dove ti muovi.

Se sei il classico friendzoner, quello che viene visto solo come un tenero amicone con cui fare due chiacchiere, le donne avranno SEMPRE questa percezione di te.

Se sei brutto, uno sul 4.5, uno la cui bruttezza è oggettiva e universalmente riconosciuta da tutti, lo sei a prescindere da tempi, modi e luoghi in cui socializzi.

Certo, all'interno di una comitiva di amici puoi tirare fuori la tua personalità, parlare e farti conoscere per come sei interiormente, ma se la tua HB7 del cuore non ti alfapercepisce, sai cosa te ne fai della tua personalità?! Finirai nella solita patetica friendzone...

Che questa HB7-8 la conosci all'univesità o tramite amici, o che la conosci al corso di fotografia digitale, o al cineforum, o al corso di balli caraibici, poco cambia.

Certo, nel caso degli approcci a freddo la cosa si fa ancor più difficile, ma se hai sempre faticato con le HB7-8, non è che le cose cambieranno magicamente iscrivendoti a un corso di salsa e rumba.

Uno che pensa di avere più chance con le donne cambiando circolo sociale, è come uno che porta una Fiesta 1.2 sul circuito di Imola, pensando che diventi una supercar da 350Km/h.

 

 

Il fattore S della teoria LMS non sta per Social-circle, ma per Status.

Hai status se ti trovi in una posizione di superiorità rispetto ad altri maschi/femmine, se hai potere e/o visibilità, se fai o sai fare cose che altri non fanno. Hai status se dipingi e i tuoi quadri vengono esposti in varie mostre, hai status sei un DJ/PR molto conosciuto e hai contatti con i gestori dei maggiori locali della zona, hai status se suoni in una rock-band, hai status se sei il direttore del Rotary e organizzi eventi, hai status se sei campione regionale di MMA, hai status se sei bravo al volante e partecipi con successo a delle gare di rally.

L'avere una comitiva di amici (spesso più sfigati di te) al cui interno ci sono 2-3 ragazze con cui ci provi disperatamente e senza risultati, non ti dà status.

 

Modificato da Gerard
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Allora,

piccolo OT: vedere due maschi discutere come due fighe isteriche usando riferimenti alla provenienza geografica o a difetti fisici è molto triste. Parlate di alfa-percezione: iniziate ad evitare atteggiamenti puerili e femminei del genere.

Venendo a noi: io non sono nessuno. Non mi ergo a maestro, guida o altro. Ma sono più grande di molti su questo 3d, vivo a stretto contatto con molta gente e, soprattutto, sono un ottimo osservatore.

Voglio quindi portar a fattor comune ciò che ho osservato per dividere le pillole rosse dalle pillole blu e fornire una sintesi più possibile corretta del tema aspetto:

1) Viso. Il bel viso batte effettivamente (quasi) tutto.

Per bel viso intendo un viso che corrisponde ai canoni attuali, quindi: piuttosto magro e ovale, con la tanto importante forma a V, mascella definita, naso piccolo e dritto, fronte media (non troppo alta o bassa) buon taglio d'occhi (il colore non mi pare faccia la differenza salvo occhi da panico come verde acqua, azzurro molto intenso), labbra non sottili. Se è accompagnato ad una buona capigliatura, un bel viso compensa praticamente tutto, salvo stature un pò invalidanti ossia sotto i 165 cm. Ho un collega di 27 anni, alto 175 cm. In due anni di lavoro è diventato un barattolo nel senso che svestito secondo me fa ridere... ma nonostante non sia alto (per essere un '90 non lo è affatto considerata l'età media dei suoi coetanei) alle ragazze coetanee e più piccole piace tantissimo per il viso più bello della media e il capello fluente (che però sta pian piano peggiorando.... eh eh). Quindi sì il bel faccino fa la differenza. Tuttavia i visi maschili davvero belli sono davvero pochi. Io personalmente a parte sto ragazzo conosco solo un altro con un bel viso. Stiamo parlando di pochi eletti;

2) Altezza. Tutti e dico tutti i miei amici che scopano davvero tanto sono alti oltre i 180 cm. Tutti.

Una volta mi stavo allenendo col mio personal (190 cm, per 93 kg con body fat del 9%) e c'era anche la mia ragazza. Finito l'allenamento io e lei parliamo di lui (è un amico) e lei mi chiede come mai stesse soffrendo per una stronza (eh sì pure i belli soffrono) visto che uno bello ne avrà una caterva. Mi fermo un secondo e le faccio questa domanda: "Lui ha un viso normalissimo, poca mascella, occhi scuri non molto espressivi; se fosse stato alto quanto me (170 cm) lo avresti considerato comunque bello?" e, lei, in tutto il suo candore di 24enne: "ovviamente no, sarebbe stato carino, per carità, ma non bello; tu (io) saresti stato meglio" (occhi chiari, mascella più definita, viso più interessante).

La botta è stata forte, ma è la dura verità: l'altezza, se notevole, fa una grande differenza. Non voglio dire che se fai cagare di viso o sei obeso/rachitico sei bello solo perché alto. Voglio dire che un ragazzo carino "montato" su un corpo alto diventa bello. Punto. Idem per gli altri miei amici che hanno molto successo: tutti ragazzi carini ma "montati"  su 183/185 cm di altezza e puff diventano belli.

3) Fisico. anche il fisico conta ed è la salvezza per chi non è molto alto, come me. Per fisico intendo qualcosa di sopra la media: alcuni kg di muscolo magro (non il culturista, quello non piace) su un body fat non superiore al 12%. Quel fisico, la V fra vita e spalle (larghe), le braccia grosse, le vene, ecc. attira lo sguardo perché traspare dalle camicie, dalle t-shirt, dai pantaloni e attira l'attenzione come (beh un po' meno ovviamente) per noi un bel culo o due belle tette. Lo vedo da vestito che l'occhio cade, che la mano sfiora la spalla o il petto come se nulla fosse, che c'è qualche battuta o qualche apprezzamento. Occupi più spazio, sembri più "pericoloso", dai più senso di protezione e questo piace. Da svestito, poi, ciaone... Il difficile è arrivarci a svestirsi, direte voi. VERO, ma quando lo fai e loro vedono la marcata differenza fra te e uno standard e di colpo si sentono catapultate in 50 sfumature di sto cazzo, la differenza la "senti". Ovvio, se un bel fisico è accompagnato all'altezza di cui al punto 2) sei figo così come lo sei se hai non l'altezza ma il viso di cui al punto 1). Beh se hai tutti e 3 sei dio;

4) Status/Saperci fare. Le caratteristiche fisiche elencate sopra sono indubbiamente molto importanti ma il loro peso diminuisce rapidamente e notevolmente in funzione di (a) età della target e (b) contesto.

a) Dopo i 30/35 anni (in base allo stato di conservazione psico/fisica della target), le loro pretese scendono. La ragione è ovvia: loro sono meno belle, e si rendono anche conto che gli uomini, spesso, superati i 35 iniziano a decadere fisicamente e i pochi bellocci single a quell'età sono poco affidabili... quindi tanto vale abbassare le pretese.

b) Quanto al contesto, intendo dire che se per poter attrarre delle sconosciute è essenziale avere un mix dei punti 1, 2 e 3 sopra, lo stesso non può dirsi se si intende conquistare qualcuno che si ha modo di vedere spesso perchè fa parte di qualcuno  dei nostri circoli sociali (lavoro, gruppo di amici e così via). Qui infatti da una parte entra in gioco il fenomeno psicologico per cui più vediamo una persona e più ci sentiamo in confidenza con  lei, per cui molte barriere all'ingresso sono superate senza sforzo, dall'altra entra in gioco la reputazione che si ha; lo status appunto. I punti 1, 2 e 3 contano? certo, per poter avere la meglio sugli altri competitor. Ma contano meno nel senso che puoi compensare con altro (vedi sotto)

Non è un caso che il leader di un gruppo umano, il più spigliato, sicuro, audace piaccia di più. Gli esseri umani sono animali sociali e come tali vivono in branchi. Naturale che la donna voglia il capobranco che non necessariamente è il più bello, anzi spesso è il carino che per compensare le lacune ha dovuto ingegnarsi (è la differenza fra Ulisse e Achille, gentlemen).

Ma non è finita: quando sei in un contesto che non sia la discoteca, con persone a cui qualcun altro ti ha introdotto (per cui quel qualcun altro ti ha ritenuto "all'altezza" di poter "entrare") puoi anche applicare l'ultimo degli elementi che ho elencato: il saperci fare che è un'arma ATOMICA.

Saperci fare vuol dire essere self confident, saper toccare il cervello e il corpo senza essere invadenti, entrare in sintonia, usare la mimica, la prossemica e il timbro e tono di voce per affabulare, attrarre, affascinare e sedurre. Inoltre nel tuo contesto puoi anche usare un'altra arma importante (che spesso va di pari passo col fascino) la cultura. Ragazzi più sapete più valete e le donne con un cervello (le più sexy a mio avviso) sbavano per chi le sa attrarre a livello cerebrale! 

Per comprovare l'importanza del saperci fare, sappiate che conosco diverse persone che a parità di aspetto fisico con me hanno scopato ENORMEMENTE DI PIU. E questo solo perché ci sanno più fare, sono più sicure e vanno dritte al sodo. Il saperci fare non va quindi assolutamente sottovalutato; mai

Spero che quanto sopra possa essere di aiuto.

F

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...