Vai al contenuto

Dubbio sull'estetica: non vado oltre il sei


Syrion

Messaggi raccomandati

Crescendo63
6 hours ago, Syrion said:

non riesco a capire come mai non riesco ad attrarre quelle che sono almeno dal 7 in su.

A parte che bisogna vedere se il tuo auto-giudizio di valere "7" sia obiettivo, con le donne l'essere "parigrado" funziona poco perché:

- Istintivamente, ogni donna vorrebbe il meglio. Il loro impulso evoluzionistico le porta a desiderare di accaparrarsi il maschio migliore esistente (capobranco, maschio Alfa, dominante, leader, ecc.). La maggior parte sa di non poterci arrivare, però cerca di arrivare a quello migliore possibile. Quindi puntano "più in alto" di quanto valgano loro (specialmente da giovani; poi con gli anni e l'esperienza, molte imparano a moderare le pretese).

- Non conta solo l'estetica. Puntando sul loro "potere sessuale" (legge di mercato a loro favore: offerta maschile > domanda femminile), sanno di poter arrivare a maschi di valore maggiore del loro, specialmente se giovani e belle.

 

Quote

come mai a quei tipini che mi piacciono di più non riesco a combinarci nulla...

Molto dipende dal modo in cui ti approcci, dal tuo "inner game", dalla tua sicurezza di sé.

P.es. se sei un po'  esistante nell'approcciarti, se hai delle insicurezze che ti frenano (e dalla tue parole sembrerebbe), già trasmetti un senso di "basso valore virile" a cui le donne rispondono male. Di nuovo, nell'attrazione l'estetica conta ma fino a un certo punto: ci sono molti altri fattori decisivi.

Sei vuoi capire se è così, potresti chiedere ad un amico (un po' smaliziato) di osservarti mentre approcci quel tipo di ragazze: lui dall'esterno potrebbe notare tuoi comportamenti che contribuiscono all'insuccesso.

 

Quote

in giro si vedono bene delle coppie in cui lei è molto carina e lui niente di che, piuttosto sul normale. Che dire a questo punto? Fortuna?

La fortuna aiuta, certo, ma non è il fattore chiave. Quando uno dei due è esteticamente superiore al partner, è ovvio che possieda altre qualità decisive che controbilanciano la disparità estetica.

 

Quote

Però il fatto è che alle ragazze che mi piacciono molto non faccio nemmeno in tempo a parlarci e mostrare tutte le mie qualità che vengo già "scartato" a priori.

Come detto sopra, può dipendere dal tuo approccio. Ma in realtà può dipendere da un insieme di fattori - di cui qui te ne ho elencato alcuni, e nelle atre risposte ne trovi altri.

Non pensare che ci sia una spiegazione unica ai problemi: il più delle volte dipende da vari fattori interconnessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
1 ora fa, AmandaSlave ha scritto:

ma ad esempio nei casi in cui due persone sono molto a contatto per svariati motivi, la tattica giusta potrebbe ribaltare le cose

Sì, lì è anche scoprire col tempo dei lati che attraggono. Più che "tattica" a me sembra un atteggiamento innato dell'altro che si va scoprendo e che piace, ribaltando la situazione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
9 ore fa, Syrion ha scritto:

Ciao a tutti, è da tempo che mi pongo questa domanda e mi piacerebbe parlarne con voi per sapere cosa ne pensate.

Ultimamente mi sono accorto che riesco direi quasi tranquillamente ad attrarre quelle donne che hanno un "voto" estetico che si aggira dal 5 al 6, massimo 6 e mezzo. Vedo che con queste potrei uscirci, andarci a letto e anche mettermici insieme se volessi. Il punto è che non riesco a capire come mai non riesco ad attrarre quelle che sono almeno dal 7 in su. 

Ora non vorrei essere frainteso; è chiaro che non ambisco alla megastrafica, modelle, ecc..  e so bene che a tutti piacerebbe conquistare la bella ragazza, però la mia era solo una curiosità nel capire come mai a quei tipini che mi piacciono di più non riesco a combinarci nulla...

Per quanto riguarda il punto di vista puramente estetico, mi hanno sempre detto di essere un bel ragazzo (chiaro non un modello, ultrafisicato ecc..), ho una statura media (1.75) e fisico normale asciutto. Se potessi darmi un voto mi indicherei intorno al 7.

Inoltre mio dubbio è avvalorato dal fatto che mi accorgo che in giro si vedono bene delle coppie in cui lei è molto carina e lui niente di che, piuttosto sul normale. Che dire a questo punto? Fortuna?

A questo punto potreste dirmi che il valore della persona non è solo un fatto estetico e si vede che il loro valore è uguale alla somma di tutte le loro qualità. Vero. Però il fatto è che alle ragazze che mi piacciono molto non faccio nemmeno in tempo a parlarci e mostrare tutte le mie qualità che vengo già "scartato" a priori.

Cosa ne pensate?

il fattore estetico è fondamentale, soprattutto se non vuoi sbatterti per scopare e sei pigro..ti aiuta moltissimo...con una buona estetica puoi scopare qualcuna, o se ti va , avere ltr, anche se hai un circolo sociale ridottissimo, perchè magari stai meglio da solo che con gente intorno, hai poco status e money (o magari li hai ma non li ostenti perchè non te ne frega niente dei giudizi degli altri ,magari sei avaro , giri a piedi perchè non te ne frega un c.azzo della macchina anche se hai hai un conto in banca a 5 zeri e le donne  non lo sanno...), se poi non sei nemmeno timido e ti comporti a modo con le poche donne che vedi scopi lo stesso e più di qualcuna di quelel poche che vedi è lei a fare il primo passo, quindi con l'estetica ti risparmi anche quella incombenza..il fattore esetetico è forse il più potente percghè ti solleva da dover faticare per scopare ( per avere status e money devi faticare a meno che non sei ricco di famiglia, per imparare seduzione e sapere trattare con le donne devi faticare , ecc..) 

Modificato da ganimede
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
4 ore fa, Pulpito ha scritto:

La tattica secondo me serve a uomini.e donne per capire a che punto.sono come un test però non cambiano una situazione. Ad esempio se io donna sono interessata a un.tipo che non si decide a provarci posso allontanarmi per farmi.cercare. non.sarà l.allontanamento a farmi.cercare perche se non gli.interesso continuera a non cercarmi ma servira a me come test per capire che se non mi.cerca non mi.vuole e se mi.cerca allora è interessato. Le tattiche non ribaltano.una situazione servono solo a capire dove sei e a non.umiliarti troppo.

Ti faccio un.esempio reale.20gg fa conosco un tipo carino , simpatico ci.parlo e ci scambiamo.i numeri. Iniziamo.a messaggiarci e lui subito inizia a provarci. A quel punto io dentro di.me lo valuto sia per una scopata e via ( ma dico no.perché non faccio ste cose e perché sono presa da un altro) sia per una conoscenza da ltr. Scarto subito anche questa ipotesi perché parlandoci vedo che non.ha ne il.livello culturale che mi.interessa, ne sociale, ne mi fa impazzire il modo di fare. Allora lui dapprima mi pressa con.mille messaggi, telefonate e io.non gradisco. Poi dato che sono diventata stronza lui ha iniziato a farsi sentire di meno ma sempre provandoci. Alla fine visto che non.mi.piace prendere in.giro la gente gli ho detto che non doveva innamorarsi di me perche non era il mio tipo erischiava di soffrire. Lui è sparito ( ergo si stava gia innamorando e l avevo.capito). Ora questo a me non interessava di base quindi sia pressandomi che facendo.il freddo o lo stronzo.la cosa non cambiava comunque era un no e basta. A lui la tattica servira per vedere che non.lo cerco e quindi non sono interessata.

Allora la prima sui pelati e bassi che scarti a priori te l'ho passata, sebbene provi un senso di profondo disgusto leggendo queste affermazioni, che poi magari vengono dalle stesse testoline idioti che si lamentano che certi 'brutti' a loro dire, non si cacano degli scaldabagni di loro conoscenza, così almeno vengono esse stesse lasciate in pace. Ma questa proprio.. Cioè tu ritieni seriamente che mollare la presa e fare il freddo sia meramente una tattica per incuriosire ed avvicinare? Pochi disperati la attuano in questo senso. Il vero senso è semplicemente che non vale la pena, una tipa che non accetta nemmeno una corte, una uscita, una conoscenza, perde lei qualcosa, e noi perdiamo tempo e basta rischiando unicamente di umiliarci. Questo è il motivo per cui si ignora, non dare importanza significa, mi spiace, proprio quello, che non si ritiene la tipa degna di importanza, e non che è importante e perciò si attua una strategia ecc. Tutte menate queste. Il cosiddetto freeze si attua in primo luogo per stare bene noi, non per attrarre, se poi quella fosse attratta dall'ignoramento, cosa che ritengo assai poco probabile, ben venga, ma a quel punto la partita la dirige l'uomo e probabilmente con molto meno interesse.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
18 ore fa, Syrion ha scritto:

Ciao a tutti, è da tempo che mi pongo questa domanda e mi piacerebbe parlarne con voi per sapere cosa ne pensate.

Ultimamente mi sono accorto che riesco direi quasi tranquillamente ad attrarre quelle donne che hanno un "voto" estetico che si aggira dal 5 al 6, massimo 6 e mezzo. Vedo che con queste potrei uscirci, andarci a letto e anche mettermici insieme se volessi. Il punto è che non riesco a capire come mai non riesco ad attrarre quelle che sono almeno dal 7 in su. 

Ora non vorrei essere frainteso; è chiaro che non ambisco alla megastrafica, modelle, ecc..  e so bene che a tutti piacerebbe conquistare la bella ragazza, però la mia era solo una curiosità nel capire come mai a quei tipini che mi piacciono di più non riesco a combinarci nulla...

Per quanto riguarda il punto di vista puramente estetico, mi hanno sempre detto di essere un bel ragazzo (chiaro non un modello, ultrafisicato ecc..), ho una statura media (1.75) e fisico normale asciutto. Se potessi darmi un voto mi indicherei intorno al 7.

Inoltre mio dubbio è avvalorato dal fatto che mi accorgo che in giro si vedono bene delle coppie in cui lei è molto carina e lui niente di che, piuttosto sul normale. Che dire a questo punto? Fortuna?

A questo punto potreste dirmi che il valore della persona non è solo un fatto estetico e si vede che il loro valore è uguale alla somma di tutte le loro qualità. Vero. Però il fatto è che alle ragazze che mi piacciono molto non faccio nemmeno in tempo a parlarci e mostrare tutte le mie qualità che vengo già "scartato" a priori.

Cosa ne pensate?

 

 

che corri seri rischi a porre domande simili su un forum, ti esponi ad assorbire il veleno di chi ha i tuoi stessi problemi (o peggiori) e cerca di trascinarti nella fossa con lui (o lei... :) )

 

Quando ti confronti con una bruttina/mediocre ti confronti con la psicologia di una femmina che ha ingoiato per tutta una vita l'invidia per quelle più desiderabili e corteggiate di lei. Di compenso, è facile che per trombare si sia trovata costretta ad avere un ruolo più attivo. Ecco perché le vedi più fattibili, lo sono.

Le belle fighe che invece vuoi tu non hanno lo stesso incentivo, perché di attenzioni maschili sono ovviamente oberate.

Quindi chi se le tromba ? chi arriva primo. Ma non nel senso di migliore tra tutti, ma proprio nella tempistica.

Il problema estetico è solo per i maschi ripugnanti. 

Il fatto è che tu emani la tua energia maschile anche solo da come ti muovi quando ordini un caffè al bar. Tutto parla di te, e se la bellezza che vuoi vedere nuda nel tuo letto altera il tuo stato d'animo, si vede subito.

L'esperienza conta, quello che sarai con quell'esperienza non lo puoi recitare...

Tecnicamente è quella cosa che ti fa cominciare bene, che ti fa vedere il semaforo verde per chiederle il numero e di trovare il posto per spogliarla.

Con le mediocri l'inesperienza ti viene perdonata perché è compensata dall'aiutino che ti danno loro, con le fighe no.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Ant
21 ore fa, Pulpito ha scritto:

La cosa davvero utile che mi.sento di cinsigliare ai ragazzi e uomini e di lavorare su se stessi nel senso di carriera, soldi, bel carattere..se siete vincenti nella vostra vita potrete avere praticamente tutte ( ovviamente rispetto.al livello che avete raggiunto).

Vi faccio.un.altro esempio. A me adesso piace tantissimo un tipo che quando.ha iniziato a provarci lo cedevo brutto e dicevo dentro di.me con questo.proprio.no ( anche se aveva un paio di cose fisiche come l.altezza che mi.piacevano). Poi dato che era un.tipo simpatico e continuava a messaggiarmi.sono andata a vedere.meglio chi fosse . Ho scoperto che è bravissimo nel suo lavoro, pieno di donne che lo cercano ( e qui sono sentita lusingata del suo.interesse), pieno di interessi. A quel punto prima mi sono sentita onorata del suo corteggiamento, poi.cambiando dentro di.me l.immagine che avevo.di lui perche corrispondeva al.moo.ideale mi sono presa.la tattica ancora una volta non serve.piu l uomo.si avvicina all.ideale sociale piu che fisico della donna e piu lei si innamora ( e con sociale non.intendo solo soldi, intendo cultura,lavoro, stile di vita).

Perchè sei una donnetta

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion
Il 31/3/2018 alle 14:49 , AmandaSlave ha scritto:

Perché una ragazza sopra al 7 (che, già solo perché essere di sesso femminile, può permettersi un ragazzo più bello di lei) dovrebbe voler uscire con te che non sei a quel livello?

Perché una ragazza sopra al 7 dovrebbe stare con un ragazzo molto meno di lei? Io ne ho viste di coppie cosi. E io non voglio essere da meno. 

Perché in teoria io avrei anche altre qualità che sommate alla mia estetica dovrebbero arrivare a compensare "il mio basso valore estetico" rispetto ad un maggiore valore estetico di lei. Una volta contava il carattere, la persona e il modo di essere, ma sembrano essere cose obsolete ormai.

Il 31/3/2018 alle 14:49 , AmandaSlave ha scritto:

Detto ciò, contano tantissimo anche tutte le altre qualità ma devi prima avere la possibilità di dimostrarle

Appunto

 

Il 31/3/2018 alle 14:49 , AmandaSlave ha scritto:

Se questa possibilità non ti viene data perché (secondo te) ti rifiutano fin da subito per l'aspetto, non è che forse punti troppo in alto? 

Come ho già detto, puntare almeno al 7 non è troppo in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulpito
4 ore fa, Syrion ha scritto:

Perché una ragazza sopra al 7 dovrebbe stare con un ragazzo molto meno di lei? Io ne ho viste di coppie cosi. E io non voglio essere da meno. 

Perché in teoria io avrei anche altre qualità che sommate alla mia estetica dovrebbero arrivare a compensare "il mio basso valore estetico" rispetto ad un maggiore valore estetico di lei. Una volta contava il carattere, la persona e il modo di essere, ma sembrano essere cose obsolete ormai.

Appunto

 

Come ho già detto, puntare almeno al 7 non è troppo in alto.

Allora un 7 è una ragazza carina con qualche difetto..sicuro che non punti 8/9 declassandole per sentirti più sicuro?

Una ragazza da 7 puo percepirsi come un 8 e volere ragazzi da 8/9 perche magari per estetica e sicurezza personale raggiunge quel livello.

Dofferenzia gli ambienti. Lavoro, palestra, locali, università, centri volontariato etc.e cerca di conoscere ragazze basandoti su un interesse comune..certo che se punti a conoscere una perfetta sconosviuta quella puo scartarti al di la del tuo aspetto proprio perche non le piace essere approcciata in modo diretto e si chiude. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
Il 31/3/2018 alle 23:43 , ganimede ha scritto:

il fattore estetico è fondamentale, soprattutto se non vuoi sbatterti per scopare e sei pigro..ti aiuta moltissimo...con una buona estetica puoi scopare qualcuna, o se ti va , avere ltr, anche se hai un circolo sociale ridottissimo, perchè magari stai meglio da solo che con gente intorno, hai poco status e money (o magari li hai ma non li ostenti perchè non te ne frega niente dei giudizi degli altri ,magari sei avaro , giri a piedi perchè non te ne frega un c.azzo della macchina anche se hai hai un conto in banca a 5 zeri e le donne  non lo sanno...), se poi non sei nemmeno timido e ti comporti a modo con le poche donne che vedi scopi lo stesso e più di qualcuna di quelel poche che vedi è lei a fare il primo passo, quindi con l'estetica ti risparmi anche quella incombenza..il fattore esetetico è forse il più potente percghè ti solleva da dover faticare per scopare ( per avere status e money devi faticare a meno che non sei ricco di famiglia, per imparare seduzione e sapere trattare con le donne devi faticare , ecc..) 

Quanto hai ragione. Da adolescente prima  e da ventenne poi ero un asociale misantropo e stronzo che usciva con poche e selezionate persone. Il fatto di vivere in una città dell’Emilia poi non aiutava, la gente era molto chiusa lì. Tuttavia non essendo un cesso, potevo sempre rimediare qualcosa perché avevo una buona percentuale di successo su quelle poche che conoscevo ogni volta. Ma chissà quante me ne sono perse per il mio carattere di merda. Ora ci sono le app di incontri che minimizzano il mio essere antisociale. 

Modificato da Actarus75
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...