Vai al contenuto

Se le donne avessero meno problemi col sesso...


Crescendo63

Messaggi raccomandati

Crescendo63

Oggi riflettevo sulla difficoltà che hanno i maschi verso la resistenza femminile a lasciarsi andare sessualmente, o alla loro selettività nello scegliere partner. Molti pensano che le donne fanno così perché sono stronze, oppure sono manipolative e pretenziose (e in questo c'è una parte di verità), ma in realtà le donne non si concedono facilmente per dei validi motivi.

Siccome mi piace usare la fantasia, mi sono chiesto: "Se non ci fossero questi motivi, le donne avrebbero un approccio al sesso diverso? Più simile a quello maschile?". Immaginiamo cosa succederebbe a una donna che...

  • Non rimanga mai incinta
  • Ogni volta che fa sesso, per lei è una esperienza fantastica, e gode come una pazza
  • Non venga mai giudicata e/o punita per la sua sessualità (anzi, più lo fa e più riceve apprezzamento e valore)

Non è difficile immaginare che questa donna sarebbe più disponibile e meno timorosa. Ogni qual volta le capitasse un'occasione con un uomo che le piace (almeno un po'), sarebbe incline a fare sesso con lui. Avrebbe tutto da guadagnare e nulla da perdere (il contrario di quanto accade nella realtà, dove il guadagno è incerto ma rischia di perdere molto).

 

Se a questo aggiungiamo l'ipotesi in cui fossero le donne ad avere un elevato livello di testosterone (l'ormone che maggiormente stimola il desiderio), mentre gli uomini meno, ecco che ci si para davanti uno scenario a ruoli invertiti:

  • Le donne andrebbero in giro sempre affamate di sesso, e ci proverebbero spesso con gli uomini, anche in modi o momenti inopportuni.
  • Gli uomini, per contro, si lamenterebbero che le donne "pensano sempre a quello", e si sentirebbero spesso invasi o non rispettati.

 

Ovviamente questo non accadrà mai per una serie di ragioni biologiche ed evoluzionistiche. Però immaginare questo scenario può aiutarci a capire meglio il sesso opposto, e a prendercela meno quando ha priorità differenti da quello che vorremo noi :-)

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

SimoneM

Aggiungo che sarebbe anche ora di smettere di dare delle cagne e di dire che le donne sono tutte "puttane" perchè oltre che essere molto svilente per loro è anche da sfigati ;)

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
5 hours ago, SimoneM said:

Aggiungo che sarebbe anche ora di smettere di dare delle cagne e di dire che le donne sono tutte "puttane" perchè oltre che essere molto svilente per loro è anche da sfigati ;)

Infatti!

 

La cosa più idiota che fanno certi uomini, è proprio lamentarsi delle donne poco disponibili, e poi disprezzare quelle disponibili!

Purtroppo gente così demente rovina la piazza a tutti gli altri... >:-(

 

Nel mio mondo, considerare una donna "troia" ("slut" in inglese) è un gran complimento! Per me vuol dire che rende il mondo un posto più felice! :-D

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi
Il 31/3/2018 alle 21:33 , Crescendo63 ha scritto:

Le donne andrebbero in giro sempre affamate di sesso, e ci proverebbero spesso con gli uomini, anche in modi o momenti inopportuni.

Non sono d'accordo su questo punto. Le donne sono affamate di sesso tanto quanto noi, se non di più.

L' unica vera e sostanziale differenza tra un soldato che può permettersi di sparare un colpo ogni quarto d'ora (soldato Y) e un soldato che può sparare un colpo ogni 9 mesi (soldato X), per ovvie ragioni di tempo, è che il soldato X farà molta più attenzione a selezionare il bersaglio. 

E' vero che, ad oggi, fare sesso con una donna non significa metterla incinta, però è anche vero che sarebbe offensivo per le nostre menti ritenere che un delta di tempo di circa 4 mila anni (e stiamo larghi) siano talmente rilevanti evoluzionisticamente da creare un adattamento profondo a questa innovazione tecnologica, sia da parte nostra che dalle nostre controparti.

Sono affamate di sesso quindi, e lo sono verso il maschio che può dare loro quel sentimento di pancia profondo e sincero, di serenità e calore… e che io non sarò mai in grado di capire, in quanto mi trovo dall'altra parte a provare ad esserlo quel sentimento di pancia. L' unico modo che ho per provarci è capire la mia natura e la loro natura. La nostra.

Il 31/3/2018 alle 21:33 , Crescendo63 ha scritto:

Gli uomini, per contro, si lamenterebbero che le donne "pensano sempre a quello", e si sentirebbero spesso invasi o non rispettati.

Quelli non sono uomini. Sono la più grande offesa, non solo alle donne e agli altri Uomini, ma all'intero Universo, che con il suo disegno caotico e bellissimo ci ha dato la possibilità di essere vivi, godere del nostro corpo e di sensazioni che il dio di qualcuno potrebbe soltanto sognarsi. Una possibilità che precludono a loro stessi ed inoltre tentano di precludere anche agli altri.

Non si sputa su queste cose.

Quelli non sono uomini.

56 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Nel mio mondo, considerare una donna "troia" ("slut" in inglese) è un gran complimento! Per me vuol dire che rende il mondo un posto più felice! :-D

Quello che molti considerano "essere troia" o che dir si voglia, in realtà fa solo parte della natura femminile, dell'essere donna.

Quindi se si dice donna, si intendono tutta una serie di caratteristiche proprie delle donne. 

Al massimo potremmo parlare di una donna che non vuole mai godere del proprio corpo.

Perchè si parla di un evento raro nella statistica del caso esaminato.

Le troie per me sono quelle che ti fanno aspettare 6 mesi per un bacio, o quelle che dopo quasi 3 anni ancora non si fanno mettere le mani nelle mutande. Sicuramente è colpa dei froci con cui hanno a che fare. E che vivono tra noi. Ma il tempo non ha valore ai più, e probabilmente traggono godimento dall'umiliazione, dalla negazione e dalla sofferenza.

Anche se ben sappiamo come nell'immaginario collettivo questi sono i classici comportamenti da brave ragazze. Con dei valori. Uniche, speciali, innamorate. Anzi sono "doti" ricercate dai froci. 

Ecco, potremmo dire che i froci e le troie sono due figure complementari.

 

La perfetta antitesi di tutto ciò che di più bello la natura ci ha offerto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CertecoseAlyssa

Ciao a tutti! Vi parla una donna di 28 anni!

Voglio dire certe cose per dare una mano alla scoperta ( visto che le donne sono sempre insoddisfatte)

Io personalmente non trovo uno che mi fa cadere per terra davanti a lui:

- niente sguardo seducente

- niente voce rocca 

- niente corpo da sballo

- niente fantasie e autorità

Potrei continuare fino dopo domani...etc.

PS. Le donne possono utilizzare le pillole ma con chi?

Modificato da CertecoseAlyssa
Ho aggiunto valore
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 4/1/2018 at 10:55 PM, Andrea_mi said:

Le donne sono affamate di sesso tanto quanto noi, se non di più.

Non è così, foss'anche solo per il minor livello di testosterone (in media). Certo ci sono eccezioni.

Ma, come ho scritto, ci sono diversi fattori che concorrono al minor desiderio femminile.

Tu sembri il classico "opinionista" che vede l'albero ma trascura la foresta :-)

 

Forse quello a cui pensi è il "potenziale libidico": che si scatena se una donna supera quei fattori inibenti (p.es. è sicura di non restare incinte, è sicura di godere sempre come una pazza, è sicura di non essere punita, è in sintonia col partner, ecc.). Allora sì, il suo potenziale libidico può realizzarsi e quella donna farà faville a letto.

IMO è vero che il "potenziale libidico" femminile è maggiore di quello maschile: cioè, in teoria una donna può godere molto di più di un uomo, sia quantitativamente che qualitativamente. Ma quello è un potenziale, che di rado riesce ad esprimersi in realtà (per uan serie di motivi, inclusi quelli che ho menzionato).

 

P.es., ogni donna potrebbe avere orgasmi multipli, squirtare, ecc. Ma a quante donne succede in pratica? Ci sono non poche donne che non hanno mai nemmeno provato l'orgasmo, figuriamoci il resto...

La "fame di sesso" che uno prova dipende anche dall'esperienza (forse anche più che dal potenziale). Se una persona ha sempre avuto esperienze sessuali deludenti (cosa che succede a molte donne), col tempo l'interesse per il sesso decade, perché la persona si convince che quell'esperienza per lei sarà sempre deludente. Quindi l'aspettativa diventa negativa.

 

Quote

Quelli non sono uomini.

Ah! Se uno leggesse prima di rispondere...! ;-P

Nel mio scenario parlavo di uomini con minore testosterone. Che li porterebbe ad avere meno voglia.

 

Non dimenticare, inoltre, che non tutti i maschi presentano alti livelli di testosterone: ci sono uomini con bassa libido, ed addirittura asessuali. Ed assumere un atteggiamento sprezzante verso di loro dimostra pochezza mentale e meschinità d'animo.

Il cliché per cui tutti gli uomini siano perennemente arrapati è uno di quelli che ha recato molti danni al nostro genere, forzandoci in un ruolo anche quando andava contro la nostra vera natura.

Siamo tutti diversi - e per fortuna. Quelli che "ragionano" come te mi ricordano i nazisti che mandavano gli omosessuali alle camere a gas, e quelli che stuprano le lesbiche per "convertirle" all'eterosessualità: perché temono e odiano la diversità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi
3 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Non è così, foss'anche solo per il minor livello di testosterone (in media). Certo ci sono eccezioni.

Sicuramente hai più esperienza di me in un gioco a tutto campo su questo argomento, quello che dici è vero… ma non è vero. Mi spiego meglio.

Le donne hanno il ciclo mestruale quindi raggiungono delle alte fasi di desiderio solo durante alcuni periodi del mese. E il testosterone non c'entra nulla. Il desiderio che sembrerebbe regolato dall'estradiolo raggiunge il suo picco a metà del ciclo per circa 4 giorni, incrementando dell'800% rispetto alla concentrazione media dell'ormone. Un bel salto.

Lo dicono degli studi che sono stati fatti. Io nella mia ignoranza scientifica non me la sentirei mai di mettermi al di sopra di chi ne sa più di me e riporta dei risultati che diventano dei fatti,  cioè una descrizione di come funziona la natura. O almeno l'approssimazione migliore che possiamo permetterci ad oggi su tali argomenti.

A tal proposito, ti cito:

 

Both estradiol and testosterone have been implicated as the steroid critical for modulating women’s sexual desire. By contrast, in all other female mammals only estradiol has been shown to be critical for female sexual motivation and behavior.

Così gli scienziati hanno deciso di investigare più in profondità per capire quale fosse l'ormone più rilevante in funzione del desiderio sessuale femminile. E qui ti cito:

The authors reported that salivary estradiol was a significant positive predictor of sexual desire measured two days later, while progesterone was a significant negative predictor of sexual desire at the time of sampling, and at a one or two day lag. By contrast, testosterone did not reliably predict women’s sexual desire at any time point.

E infine citando sempre la solita raccolta di indagini:

There is little support for the notion that testosterone is the critical libidinal hormone for women.

Fonte:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4720522/#!po=53.9216

Questo era giusto un approfondimento per chi, anche in futuro, volesse informarsi rileggendo la discussione.

 

3 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Ma, come ho scritto, ci sono diversi fattori che concorrono al minor desiderio femminile.

Tu sembri il classico "opinionista" che vede l'albero ma trascura la foresta :-)

 

:)

3 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Ah! Se uno leggesse prima di rispondere...! ;-P

Nel mio scenario parlavo di uomini con minore testosterone. Che li porterebbe ad avere meno voglia.

Oh beh, mea culpa, hai ragione. In realtà avrei voluto citare la prima parte del tuo secondo messaggio:

 

Il 1 aprile 2018 alle 21:06 , Crescendo63 ha scritto:

La cosa più idiota che fanno certi uomini, è proprio lamentarsi delle donne poco disponibili, e poi disprezzare quelle disponibili!

Purtroppo gente così demente rovina la piazza a tutti gli altri... >:-(

Ma fai bene a bacchettarmi per le disattenzioni che faccio. Non posso far altro che fare un passo indietro.

Solo che il mio messaggio non era riferito a quello, anche se è vero che tu non potevi saperlo. Ad ogni modo:

3 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Il cliché per cui tutti gli uomini siano perennemente arrapati è uno di quelli che ha recato molti danni al nostro genere, forzandoci in un ruolo anche quando andava contro la nostra vera natura.

Boh, non ho detto questa cosa, probabilmente nell'impeto del messaggio ti sei lasciato un po' prendere. 

Ho detto che gli Uomini che negano a se stessi di godere del proprio corpo (specifichiamo: contro la loro stessa volontà biologica), che negano le loro più profonde pulsioni e fanno propaganda degli ideali ad essi collegati, non li reputo Uomini.

E sono quegli esseri putrescenti che santificano "le suore" e stigmatizzano "le puttane". Che rinnegano la propria natura. 

È il mio sistema di valori che non impongo a nessuno. È solo un punto di vista in più in questa discussione, il mio, null'altro.

Poi se non si può far altro che essere d'accordo con te, magari scrivilo nel post iniziale, così uno lo sa e passa avanti.

Alla fine lo scopo è anche questo, anche se è vero che le persone "odiano e temono la diversità". Cit.

E stiamo guardando il quadro più grande, non dimentichiamocelo. Perchè è vero che ci sono persone che non hanno pulsioni sessuali, ma statisticamente parlando si tratta dell'1%. 

3 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Siamo tutti diversi - e per fortuna. Quelli che "ragionano" come te mi ricordano i nazisti che mandavano gli omosessuali alle camere a gas, e quelli che stuprano le lesbiche per "convertirle" all'eterosessualità: perché temono e odiano la diversità.

Queste due righe sono dense di significato secondo me. 

Mi sono sempre chiesto cosa spingesse le persone a fare un profilo psicologico agli altri quando sono in disaccordo. Leggendo un post, senza tono, senza conoscere quella persona realmente. Affibbiandomi una figura notoriamente antipatica tra l'altro. Come se potesse aiutarti a screditare le mie idee, o ciò che tu ne hai capito. Perchè a questo punto non penso che tu le abbia capite.

Ma credo che questa esternazione sia figlia del mio errore iniziale. Poi magari ti sei lasciato un po' prendere la mano.

 

Un saluto, Andrea

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 4/3/2018 at 9:45 PM, Andrea_mi said:

Le donne hanno il ciclo mestruale quindi raggiungono delle alte fasi di desiderio solo durante alcuni periodi del mese. E il testosterone non c'entra nulla.

Boh, questa mi giunge nuova. Io avevo sempre letto che il testosterone è l'ormone primario del desiderio, in entrambi i sessi.

Siccome non sono un biologo, non so chi abbia ragione (magari entrambi - la biologia non è una scienza esatta).

 

Quote

Oh beh, mea culpa, hai ragione. In realtà avrei voluto citare la prima parte del tuo secondo messaggio:

Ah, ok, allora non ci siamo capiti.

E nel mio equivoco sono anche andato giù pesante... ma avevo inteso che giudicavi "non uomini" quelli che non sono sempre pronti a scoparsi chiunque, che non hanno sempre l'uccello in tiro. Ed appena sento qualcuno parlare di "veri uomini" o "vere donne", mi prudono le mani sulla tastiera ;-)

Magari la prossima volta prova a quotare nel modo corretto. ;-P

 

Quote

Ho detto che gli Uomini che negano a se stessi di godere del proprio corpo (specifichiamo: contro la loro stessa volontà biologica), che negano le loro più profonde pulsioni e fanno propaganda degli ideali ad essi collegati, non li reputo Uomini.

E' un (pre)giudizio abbastanza pesante. Magari i più sono semplicemente ignoranti, immaturi o confusi.
 

Quote

Poi se non si può far altro che essere d'accordo con te, magari scrivilo nel post iniziale, così uno lo sa e passa avanti.

No, il problema per me non era la tua opinione, ma il pesante giudizio (su cui ho frainteso) che mi sapeva di bieco assolutismo.

Non ho problemi con le opinioni diverse dalle mie, ma con gli "aspiranti dittatori" sì :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
CrazyGirl
Il 31/3/2018 alle 21:33 , Crescendo63 ha scritto:

 

  • Non venga mai giudicata e/o punita per la sua sessualità (anzi, più lo fa e più riceve apprezzamento e 

Ecco, è questo il VERO ed UNICO punto, dal mio punto di vista femminile.

Se non ci fosse questo, e se gli uomini non ci giudicassero...beh, sarebbe ben diverso.

Il mio freno a fare tutte le porcate possibile e immaginabili con chi voglio è solo questo.

E attenzione...perché gli uomini magari non ti fanno sentire giudicata, se vogliono solo scoparti! Sono bravi...poi però...se sei stata troppo Troia...e no, non va bene

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
Inviato (modificato)
3 hours ago, CrazyGirl said:

E attenzione...perché gli uomini magari non ti fanno sentire giudicata, se vogliono solo scoparti! Sono bravi...poi però...se sei stata troppo Troia...e no, non va bene

Purtroppo succede.

Però tieni conto che, in genere, quel tipo di uomini sono quelli con problemi di educazione tradizionalista e dissociazione emotiva (ovvero, condannano la stessa cosa che desiderano), quelli col complesso della "madonna / puttana", e menate del genere.

Insomma, dei poveretti 😉 Perdere partner del genere lo considererei una liberazione! 😄

 

PS: Per me "troppo troia" non esiste. The sluttier, the better! :-)

(poi è ovviamente questione di gusti personali, e ognuno scelga ciò che gli garba - ma senza rompere l'anima a chi ha gusti diversi)

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...