Vai al contenuto

un'amicizia va bene altrimenti no


aski

Messaggi raccomandati

Carnacki

Mi chiedo se le risposte le leggete...

Comunque finché avrete mille aspettative su una ragazza senza motivo e vivrete tutto come "io mi sono arrabbiato quindi ho ragione" non andrete lontano cari miei

Modificato da Improve Your Skill
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Aggiungo, per rispondere alle tue domande:

Se ti sentivi di invitarla non ci sono problemi...il problema è come hai reagito dopo, lei non ti fa sapere nulla? Glielo domandi con educazione oppure fai finta di nulla. Ma non per mostrarti superiore, bensì perché non puoi già rimanerti male e farti venire il fegato marcio per questo. Non la conosci manco! Allora se inviti una a uscire da soli e non risponde che fai? Scleri?

Hai avuto una reazione esagerata. Ora è persa per me ripeto, ti ha detto amicizia nel senso in cui lo intende la maggior parte delle donne ovvero amicizia=non voglio avere a che fare con te non mi interessi. Specie visto che manco vi conoscete.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Therealdavide
12 ore fa, aski ha scritto:

Ciao a tutti, stavo frequentando un gruppo di amici tra cui c'erano due ragazze. Una di queste mi piaceva, siamo usciti in gruppo solo alcune volte, peró mi ha colpito sin dal primo momento. Una notte abbiamo messaggiato a lungo, mi fece diverse domande, come ad esempio quali erano le mie canzoni preferite, si creó molta connessione (soggettivamente parlando) e si accese un interesse nei suoi confronti. Un pomeriggio mi cercó lei, interpretai la cosa come un interesse nei miei confronti, sommai a questo la chattata che avevamo avuto giorni prima, di cui pocanzi vi parlavo.

Qualche giorno fa le chiesi se voleva trascorrere la pasquetta con me, accettó dicendomi peró che avrebbe preferito organizzare un gruppo; allorché organizzai un gruppo su Whatsapp in cui inclusi alcuni amici miei chiedendo loro se appunto erano disponibili a pasquetta. Nei giorni successivi lei si dimostró disinteressata e sfuggente, si comportó in modo strano. Mi avrebbe anche dovuto far sapere se poteva venire una sua amica, peró non mi fece sapere niente. Decisi allora di mandarle un messaggio in cui c'era scritto che la cosa tra me e lei era scemata (dalla volta che avevamo messaggiato) e che non era piú il caso che venisse a pasquetta con me. Oggi la cerco per invitarla al cinema, lei (giustamente) mi risponde dicendomi che non aveva senso dopo che le avevo detto che non era piú il caso di trascorrere la pasquetta assieme; le rispondo esaustivamente spiegandole il motivo per cui mi ero tirato indietro, le dissi che si era comportata in modo strano, un modo che non mi era piaciuto; lei replica scrivendomi che voleva essere chiara con me, mi disse esplicitamente che un'amicizia andava bene ma non avrebbe voluto altro dal sottoscritto. Ho reagito male, le ho detto che non avrebbe dovuto mettere le mani avanti, dicendole anche che non era il mio mio canone di ragazza. Dopodiché l'ho cancellata e bloccata da ogni social di questo mondo. 

I miei dubbi sono:

Ho forse sbagliato a proporle di trascorrere la pasquetta con me, considerando che la conoscevo solo da pochi giorni ?

Ho forse sbagliato ad arrabbiarmi con lei per come si era comportata nei miei confronti, dimostrandosi disinteressata e sfuggente ? avrei forse dovuto far finta di niente e dimostrarmi superiore ?

 

 

Sbagliato tutto flop totale . Non cercarla nemmeno più perché ormai è andata. Metti insieme troppe cose che non vogliono dire niente: i messaggi poi la inviti a pasquetta lei non ti risponde perché magari aveva i cazzi suoi e si era dimenticata, tu la mandi a fanculo e poi la inviti al cinema 🤔 lei cosa vuoi che ti risponda. Anche bloccarla e cancellarla da tutti i social: hai fatto la figura del bambino che se l’è presa 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
12 ore fa, aski ha scritto:

Ciao a tutti, stavo frequentando un gruppo di amici tra cui c'erano due ragazze. Una di queste mi piaceva, siamo usciti in gruppo solo alcune volte, peró mi ha colpito sin dal primo momento. Una notte abbiamo messaggiato a lungo, mi fece diverse domande, come ad esempio quali erano le mie canzoni preferite, si creó molta connessione (soggettivamente parlando) e si accese un interesse nei suoi confronti. Un pomeriggio mi cercó lei, interpretai la cosa come un interesse nei miei confronti, sommai a questo la chattata che avevamo avuto giorni prima, di cui pocanzi vi parlavo.

Qualche giorno fa le chiesi se voleva trascorrere la pasquetta con me, accettó dicendomi peró che avrebbe preferito organizzare un gruppo; allorché organizzai un gruppo su Whatsapp in cui inclusi alcuni amici miei chiedendo loro se appunto erano disponibili a pasquetta. Nei giorni successivi lei si dimostró disinteressata e sfuggente, si comportó in modo strano. Mi avrebbe anche dovuto far sapere se poteva venire una sua amica, peró non mi fece sapere niente. Decisi allora di mandarle un messaggio in cui c'era scritto che la cosa tra me e lei era scemata (dalla volta che avevamo messaggiato) e che non era piú il caso che venisse a pasquetta con me. Oggi la cerco per invitarla al cinema, lei (giustamente) mi risponde dicendomi che non aveva senso dopo che le avevo detto che non era piú il caso di trascorrere la pasquetta assieme; le rispondo esaustivamente spiegandole il motivo per cui mi ero tirato indietro, le dissi che si era comportata in modo strano, un modo che non mi era piaciuto; lei replica scrivendomi che voleva essere chiara con me, mi disse esplicitamente che un'amicizia andava bene ma non avrebbe voluto altro dal sottoscritto. Ho reagito male, le ho detto che non avrebbe dovuto mettere le mani avanti, dicendole anche che non era il mio mio canone di ragazza. Dopodiché l'ho cancellata e bloccata da ogni social di questo mondo. 

I miei dubbi sono:

Ho forse sbagliato a proporle di trascorrere la pasquetta con me, considerando che la conoscevo solo da pochi giorni ?

Ho forse sbagliato ad arrabbiarmi con lei per come si era comportata nei miei confronti, dimostrandosi disinteressata e sfuggente ? avrei forse dovuto far finta di niente e dimostrarmi superiore ?

 

 

Quoto gli altri: hai sballato! Ma guarda, tutti noi abbiamo commesso errori! Ora rinasci da queste ceneri

 

Lei forse avrà avuto qualche problema oppure un altro ragazzo si era messo in mezzo...Non lo saprai mai. Dovevi chiederle gentilmente se sarebbe venuta o meno. Hai verbalizzato, male male. 

 

Questa ormai è persa!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aski
Il 04/04/2018 alle 00:42 , Sten ha scritto:

Non c'entra la seduzione.

Mi preoccupa l'importanza che hai dato ad una semplice interazione.

Ti sei comportato con una sconosciuta come se fosse la tua fidanzata.

 

"lei si dimostró disinteressata e sfuggente"

Già qui dovevi smettere di cercarla.

 

Si ho dato molta importanza ai messaggi che ci siamo scambiati, tendo sempre a farmi film mentali..

Solo ora mi rendo conto che, quando di stava comportando in modo ambiguo, avrei dovuto far finta di niente o  chiederle pacatamente che fine avesse fatto.. Invece tendo sempre a rimproverare, credo sempre di avere la ragione, alla fine mi accorgo sempre che nn posso pretendere chissà che cosa da una sconosciuta.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

aski
Il 04/04/2018 alle 01:19 , Sten ha scritto:

Ecco, reagisci con il buon senso la prossima volta :4_joy:

Comunque non dovevi mandarle il messaggio per rinfacciarle pasquetta e aspettare di rivederla in gruppo.

Ho fatto male a rinfacciarle il fatto che fosse sparita. Cavolo a dire che aveva accettato a venire con me e i miei amici, anzi forse sarebbe venuta anche solo con me. Ho fatto male a dirle che non era più il caso di trascorrerla assieme. Lei giustamente quando le ho proposto di andare al cinema, ha trovato il mio atteggiamento incoerente e poi ha sparato con la storia dell'amicizia.. Nn ne faccio mai una giusta, mai l. 

Link al commento
Condividi su altri siti

aski
14 ore fa, Therealdavide ha scritto:

Sbagliato tutto flop totale . Non cercarla nemmeno più perché ormai è andata. Metti insieme troppe cose che non vogliono dire niente: i messaggi poi la inviti a pasquetta lei non ti risponde perché magari aveva i cazzi suoi e si era dimenticata, tu la mandi a fanculo e poi la inviti al cinema 🤔 lei cosa vuoi che ti risponda. Anche bloccarla e cancellarla da tutti i social: hai fatto la figura del bambino che se l’è presa 

Grazie per aver risposto al mio post. Ho davvero bisogno di suggerimenti e consigli, sono in stallo da una decina d'anni, non combino più niente, solo errori e pali 😟

È vero che ormai è persa. Sono stato stupido a scriverle che non poteva più venire a pasquetta con me, solo perché per qualche ora si è dimostrata ambigua e strana, ho agito d'impulso e le ho scritto che era meglio lasciar stare. Lei sarebbe venuta se solo non le avessi scritto quel messaggio. La contraddizione, come dici tu,  è stata quella di proporle il cinema, lei giustamente ha rifiutato, è stato un comportamento incoerente e se ne è accorta. Sbaglio sempre, sono bloccato da una decina d'anni. Quando mi scrivono frasi tipo "come amici si, altrimenti no", la prendo male, come se implicitamente mi dicessero "sei brutto, non ti voglio". 

Quello di cancellare le ragazze dai social é più forte di me, é un impulso irrefrenabile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

aski
14 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Quoto gli altri: hai sballato! Ma guarda, tutti noi abbiamo commesso errori! Ora rinasci da queste ceneri

 

Lei forse avrà avuto qualche problema oppure un altro ragazzo si era messo in mezzo...Non lo saprai mai. Dovevi chiederle gentilmente se sarebbe venuta o meno. Hai verbalizzato, male male. 

 

Questa ormai è persa!

Si ormai è persa. Commetto sempre errori e ricevo continuamente rifiuti, sono anni così.  Però comunque mi chiedo come mai abbia puntualizzato la cosa dicendomi "un'amicizia ben venga, altrimenti no". Posso aver commesso tutti gli errori di questo mondo, ma cosa c'entrava dire così? Booo 

Link al commento
Condividi su altri siti

aski
Il 04/04/2018 alle 01:46 , Improve Your Skill ha scritto:

Mi chiedo se le risposte le leggete...

Comunque finché avrete mille aspettative su una ragazza senza motivo e vivrete tutto come "io mi sono arrabbiato quindi ho ragione" non andrete lontano cari miei

Sono però molto scorrette e imprevedibili, possiamo stare qui a raccontarcele, però che si comportano male è vero e quando glielo fai notare tirano fuori cose assurde che non c'entrano niente tipo "un'amicizia ben venga altrimenti no". 

Nn so mai come prenderle.. Io sicuramente sbaglio, loro però non sbagliano mai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

aski
Inviato (modificato)
Il 04/04/2018 alle 01:59 , Improve Your Skill ha scritto:

Aggiungo, per rispondere alle tue domande:

Se ti sentivi di invitarla non ci sono problemi...il problema è come hai reagito dopo, lei non ti fa sapere nulla? Glielo domandi con educazione oppure fai finta di nulla. Ma non per mostrarti superiore, bensì perché non puoi già rimanerti male e farti venire il fegato marcio per questo. Non la conosci manco! Allora se inviti una a uscire da soli e non risponde che fai? Scleri?

Hai avuto una reazione esagerata. Ora è persa per me ripeto, ti ha detto amicizia nel senso in cui lo intende la maggior parte delle donne ovvero amicizia=non voglio avere a che fare con te non mi interessi. Specie visto che manco vi conoscete.

Si quando non mi rispondono o quando se la tirano la prendo male.. Quando mi ha scritto "un'amicizia ben venga, altrimenti no", mi è crollato il mondo addosso, non credevo ai miei occhi. A mio avviso non c'entrava niente scrivere così. Avrò pure commesso degli errori, però scrivendomi così lei preclude ogni possibilità futura che un giorno tra me e lei possa nascere qualcosa..  Per me quel suo messaggio è stato un rifiuto, non ci ho visto più niente e l'ho eliminata. Non ne voglio più sapere di lei, non uscirò nemmeno più in gruppo, non la voglio rivedere. 

Modificato da aski
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...