Vai al contenuto

un'amicizia va bene altrimenti no


aski

Messaggi raccomandati

Carnacki

Cioè una che conosci appena ti rifiuta e ti crolla il mondo?

Lo dico sinceramente, lavora su te stesso perché se reagisci così additando i difetti delle donne (che ci sono) ed essendo in balìa del loro frame finisci a pezzi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

aski
3 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Cioè una che conosci appena ti rifiuta e ti crolla il mondo?

Lo dico sinceramente, lavora su te stesso perché se reagisci così additando i difetti delle donne (che ci sono) ed essendo in balìa del loro frame finisci a pezzi.

Si la prendo molto male.. Soprattutto quando si comportano in modo scorretto e non lo ammettono. 

Vorrà dire che la prossima volta farò finta di niente se è così che bisogna comportarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Continui a non cogliere il punto...lavora su te stesso non fare tutto in funzione delle donne!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

aski
7 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Continui a non cogliere il punto...lavora su te stesso non fare tutto in funzione delle donne!

Potresti spiegarti meglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Punta a stare bene con te stesso, ad avere autostima, a saperti controllare... Se con qualche ragazza va male non farme un dramma e non farti prendere dal rancore! 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

aski
3 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Punta a stare bene con te stesso, ad avere autostima, a saperti controllare... Se con qualche ragazza va male non farme un dramma e non farti prendere dal rancore! 

Va bene, cercheró di seguire il tuo consiglio. Devo imparare ad essere meno impulsivo, d'altronde lo sono sempre stato e questo tratto caratteriale continua a crearmi problemi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@aski come ti è già stato detto, hai sbagliato su tutta la linea ed è persa irrimediabilmente.

Ma sai quale è il problema? Il problema è che molti giovani ragazzi che sono da sempre stati betapercepiti (ovvero rifiutati) e quindi hanno poca pratica al contatto con le donne, al minimo sguardo o saluto, anche sincero e disinteressato, hanno una reazione totalmente esagerata in rapporto al contatto effettivamente avuto. Non pensare di essere l'unico....

Voglio dire, rianalizza il tuo messaggio. Che genere di interazione hai avuto con questa ragazza? Siete usciti insieme per 2 mesi? Vi siete baciati? Avete trascorso una focosa notte di sesso? Nulla di tutto questo. La vostra interazione si è limitata a uno scambio di msg whatsapp conclusosi nell'arco di 24h e poco altro, eppure tanto è bastato al tuo organismo per condizionarne profondamente il pensiero, le azioni, a scatenare in te sentimenti di rabbia, delusione, amarezza.

Voglio dire, parliamo di una ragazza che probabilmente ti ha risposto per gentilezza o in una mezza giornata in cui non aveva nulla di meglio da fare.

Io non so la tua età e quale è il tuo curriculum sentimentale, magari sbaglio in quello che sto per dire, ma tu presenti tutti i tratti di quei maschi beta, single da tempi immemorabili, che appena ricevono una minima attenzione o sguardo, anche virtuale e disinteressato, vanno totalmente fuori di testa. Il tuo problema è che tu non vivi nella realtà. Credi di essere realista, di avere i piedi ben piantati per terra, di essere una persona razionale, ma non è così. Al tuo cervello basta una virgola, per andare totalmente fuori dai binari...

 

Modificato da Gerard
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
On ‎06‎/‎04‎/‎2018 at 12:29 AM, aski said:

Devo imparare ad essere meno impulsivo,

Ciao Aski,

non so quanti anni tu abbia, ma se hai superato i 20, temo che il lavoro da fare sia tutto dentro di te.

Percepisci come un insulto il fatto che lei abbia cambiato idea rispetto a ciò che a te "sembrava". Senti il dovere di squalificarla dicendo che non è il tuo tipo (il che è ridicolo: mai sentito parlare della volpe e l'uva?).

Il problema non è lei e non è il fatto che lei sia stata scorretta. Scorretta è quando ti dice di vedervi lei e poi ti pacca 5 minuti prima pur sapendo che te sei già in auto da 20 minuti per vederla.

Il problema sei tu che per scarsa autostima, un vissuto non felice e cose simili (se ti va raccontale) vivi come un affronto l'essere rifiutato in quanto lasci ad altri determinare il tuo valore (errore molo umano che abbiamo commesso tutti).

E' un problema di narcisismo ferito che va affrontato e gestito.

F

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

aski
Il 09/04/2018 alle 11:01 , Gerard ha scritto:

@aski come ti è già stato detto, hai sbagliato su tutta la linea ed è persa irrimediabilmente.

Ma sai quale è il problema? Il problema è che molti giovani ragazzi che sono da sempre stati betapercepiti (ovvero rifiutati) e quindi hanno poca pratica al contatto con le donne, al minimo sguardo o saluto, anche sincero e disinteressato, hanno una reazione totalmente esagerata in rapporto al contatto effettivamente avuto. Non pensare di essere l'unico....

Voglio dire, rianalizza il tuo messaggio. Che genere di interazione hai avuto con questa ragazza? Siete usciti insieme per 2 mesi? Vi siete baciati? Avete trascorso una focosa notte di sesso? Nulla di tutto questo. La vostra interazione si è limitata a uno scambio di msg whatsapp conclusosi nell'arco di 24h e poco altro, eppure tanto è bastato al tuo organismo per condizionarne profondamente il pensiero, le azioni, a scatenare in te sentimenti di rabbia, delusione, amarezza.

Voglio dire, parliamo di una ragazza che probabilmente ti ha risposto per gentilezza o in una mezza giornata in cui non aveva nulla di meglio da fare.

Io non so la tua età e quale è il tuo curriculum sentimentale, magari sbaglio in quello che sto per dire, ma tu presenti tutti i tratti di quei maschi beta, single da tempi immemorabili, che appena ricevono una minima attenzione o sguardo, anche virtuale e disinteressato, vanno totalmente fuori di testa. Il tuo problema è che tu non vivi nella realtà. Credi di essere realista, di avere i piedi ben piantati per terra, di essere una persona razionale, ma non è così. Al tuo cervello basta una virgola, per andare totalmente fuori dai binari...

 

Ciao Gerard, la tua analisi è giusta secondo me. Sono un ragazzo di 31 anni, single e con poche esperienze da circa una decina di anni. Prima dei 22 ho avuto la mia buona dose di soddisfazioni, ovunque andassi avevo successo, piacevo. Poi è cambiato qualcosa, probabilmente un evento avverso con un gruppo di amici che mi costrinse a chiedere aiuto a psicologi e psichiatri. La mia vita da allora è un vero e proprio disastro dal punto di vista sentimentale. Ci ho provato con migliaia di ragazze e non ho combinato nulla, sono dieci anni così. 

Sto cercando di essere più paziente, meno impulsivo e meno precipitoso, vediamo se così funziona. Da circa una settimana sto sentendo una nuova ragazza, non siamo ancora usciti e non ci siamo mai visti, abbiamo solo qualche amicizia in comune. Ci sto andando piano, ci stiamo conoscendo. Ho deciso di scalare la marcia, le chiederò di uscire più in là, tanto ogni volta che parto in quinta vengo rifiutato. Tutta questa situazione mi sta logorando dentro, 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
gelsomino
Il 14/4/2018 alle 15:31 , aski ha scritto:

Poi è cambiato qualcosa, probabilmente un evento avverso con un gruppo di amici

Potresti raccontarlo, pero' se puoi,  in prima persona,non come se fosse successo ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...