Vai al contenuto

Outfit per matrimonio?


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Potrsti optare per una camicia fantasia a fondo bianco, celestino o rosa, per capirci come quella della seconda foto di GTC

Cravatta (se la indossi) che richiami il colre della fantasia sulla camicia (tipo ci sono fiorellini glicine, allora ci metti cravattino glicine) oppure nera come il gilet

Pantalone grigio e scarpa scura possibilmente nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 ora fa, GTC ha scritto:

Io non userei la camicia monocolore perché volesse la sfiga che i camerieri hanno gilet nero e camicia bianca  ti scambiano davvero per un cameriere ...

Il gilet va bene per comporre uno dei quei look  però cerca qualcosa di carino da mettere sotto

 

Ok perfetto...io sono fissato con i motivi : Mich! Pensa che non sia adatto...tu cosa ne pensi?

1 ora fa, Mich! ha scritto:

E' come uno di quelli che indosso io.

Camicia azzurra (ma di un bell'azzurro) ed evita i pantaloni neri.

Mmm, si ci stavo pensando 

ma quali altri colori andrebbero bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
46 minuti fa, Serio79 ha scritto:

Potrsti optare per una camicia fantasia a fondo bianco, celestino o rosa, per capirci come quella della seconda foto di GTC

Cravatta (se la indossi) che richiami il colre della fantasia sulla camicia (tipo ci sono fiorellini glicine, allora ci metti cravattino glicine) oppure nera come il gilet

Pantalone grigio e scarpa scura possibilmente nera

E per la pochette? Potrebbero andare qualsiasi colore ? Non vorrei indossare la cravatta, ma solo il fazzoletto: si può?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

E per la pochette? Potrebbero andare qualsiasi colore ? Non vorrei indossare la cravatta, ma solo il fazzoletto: si può?

Perchè no!...La indosserei dello stesso colore dei pantaloni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 minuto fa, Serio79 ha scritto:

Perchè no!...La indosserei dello stesso colore dei pantaloni ;)

Perfetto!

 

una domanda da porvi : @GTC @Outsider @Mich! @Serio79

 

La cintura si mette o meno? So che non si porta, e una soluzione alternativa sono le bretelle...oltre a queste ultime, ci sono altre soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cintura su un pantalone elegante puoi anche non metterla è vero.

Però stai pur sempre partecipando ad una cerimonia e già non indossi la cravatta...

Personalmente sceglierei una bella cinta in pelle nera con una fibia particolare che si intravede sotto il gilet

Una cosa tipo...

 

1_01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Ok perfetto...io sono fissato con i motivi : Mich! Pensa che non sia adatto...tu cosa ne pensi?

Mmm, si ci stavo pensando 

ma quali altri colori andrebbero bene ?

Come già detto, colori chiari.

Vedo spesso il gilet nero abbinato a camicie rosse/bordeaux ed è un pugno nell'occhio.

Se ti piacciono le camicie a fantasia opta per una di queste. Ma il colore deve essere chiaro.

Cintura...

Bretelle  avendo il gilet eviterei, saresti troppo "carico".

Cintura, a meno che tu non abbia un particolare tipo di pantalone per la quale non serva (hanno una "linguetta" più lunga).

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Inviato (modificato)
1 ora fa, Mich! ha scritto:

Come già detto, colori chiari.

Vedo spesso il gilet nero abbinato a camicie rosse/bordeaux ed è un pugno nell'occhio.

Se ti piacciono le camicie a fantasia opta per una di queste. Ma il colore deve essere chiaro.

Cintura...

Bretelle  avendo il gilet eviterei, saresti troppo "carico".

Cintura, a meno che tu non abbia un particolare tipo di pantalone per la quale non serva (hanno una "linguetta" più lunga).

Avevo letto che la cintura non andrebbe bene con un gilet

 

perfetto, quindi diciamo che la parte del busto è completa

 

per i pantaloni e scarpe? Cosa consigliate?

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
3 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

E per la pochette? Potrebbero andare qualsiasi colore ? Non vorrei indossare la cravatta, ma solo il fazzoletto: si può?

Se seguiamo l'etichetta, la pochette ad un matrimonio va esclusivamente bianca(e in teoria di lino), così come la camicia. 

Ma dato che stai optando per un look più estroso..mettila come vuoi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
3 minuti fa, Outsider ha scritto:

Se seguiamo l'etichetta, la pochette ad un matrimonio va esclusivamente bianca(e in teoria di lino), così come la camicia. 

Ma dato che stai optando per un look più estroso..mettila come vuoi. :)

Perciò, posso prenderla di qualsiasi colore?

 

E una cosa, Outsider: con che pantalone abbineresti questo look? 

 

e le scarpe?

 

e un altra cosa: vorrei indossare il gilet anche le sere d'estate...hai qualche idea di come posso indossarlo nelle sere d'estate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...