Vai al contenuto

Outfit per matrimonio?


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Outsider
2 ore fa, Serio79 ha scritto:

La cintura su un pantalone elegante puoi anche non metterla è vero.

Però stai pur sempre partecipando ad una cerimonia e già non indossi la cravatta...

Personalmente sceglierei una bella cinta in pelle nera con una fibia particolare che si intravede sotto il gilet

Una cosa tipo...

 

1_01.jpg

Queste sono fibbie che, di nuovo, vanno bene alle estrose mostre fotografiche, oppure in Texas.

@Wyatt99 la regola di base è che la cintura è tanto più formale quanto più 

a fibbia è piccola e curata. Pertanto, il mio consiglio è di sceglierne una nera(se avrai le scarpe nere), con una fibbia rettangole che non dia troppo nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Avevo letto che la cintura non andrebbe bene con un gilet

 

perfetto, quindi diciamo che la parte del busto è completa

 

per i pantaloni e scarpe? Cosa consigliate?

La pochette io la abbino alla camicia, ma se la prendi a fantasia puoi prendere la pochette dello stesso colore della fantasia.

Pantaloni grigi o blu scuro visto il gilet nero.

Scarpe vanno bene delle polacchette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
22 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Perciò, posso prenderla di qualsiasi colore?

 

E una cosa, Outsider: con che pantalone abbineresti questo look? 

 

e le scarpe?

 

e un altra cosa: vorrei indossare il gilet anche le sere d'estate...hai qualche idea di come posso indossarlo nelle sere d'estate?

Puoi fare come vuoi, io il mio pensiero sulla pochette l'ho detto. :)

Sicuramente, se la prendi colorata, una bella idea è abbinarla al pantalone come dice Serio79.

Scerpe e pantalone: ti scrissi i miei comsigli nella prima pagina.

Per l'estate copia il look che ha postato GTC, ti sconsiglio di indossare il gilet al di sopra di polo o camicie a manica corto, lo trovo bruttissimo, ma potrai arricchire il tutto con bracciali e accessori, se ti piacciono.

Mocassino o scarpe vela o scarpe bucks (cerca su google) e risvoltini, sei giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Outsider ha scritto:

Queste sono fibbie che, di nuovo, vanno bene alle estrose mostre fotografiche, oppure in Texas.

@Wyatt99 la regola di base è che la cintura è tanto più formale quanto più 

a fibbia è piccola e curata. Pertanto, il mio consiglio è di sceglierne una nera(se avrai le scarpe nere), con una fibbia rettangole che non dia troppo nell'occhio.

Aridaje con sta mostra fotografica

La fibbia mostrata era un esempio, la forma rettangolare era quello che mi interessava far capire, poi il "disegno" sicuramente lo consiglierei più sobrio.

Poi siamo onesti, ad un matrimonio gli stiamo consiigliando camice fantasia, zero cravatta, ecc e ci formalizziamo su una cinta "da mostra fotografica"? 

Chiaro che su una camicia tinta unita e look più classico quella cinta è da scartare a priori

@Outsider si nota che hai avuto a che fare nel settore dell'abbigliamento comunque, alcuni accorgimenti che hai dato sono mirati e precisi ;) però mi sa che ti stanno antipatiche le mostre fotografiche :D

Modificato da Serio79
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
2 ore fa, Serio79 ha scritto:

Aridaje con sta mostra fotografica

La fibbia mostrata era un esempio, la forma rettangolare era quello che mi interessava far capire, poi il "disegno" sicuramente lo consiglierei più sobrio.

Poi siamo onesti, ad un matrimonio gli stiamo consiigliando camice fantasia, zero cravatta, ecc e ci formalizziamo su una cinta "da mostra fotografica"? 

Chiaro che su una camicia tinta unita e look più classico quella cinta è da scartare a priori

@Outsider si nota che hai avuto a che fare nel settore dell'abbigliamento comunque, alcuni accorgimenti che hai dato sono mirati e precisi ;) però mi sa che ti stanno antipatiche le mostre fotografiche :D

Serio79 hai ragione, ho riletto i mie interventi e risultano decisamente antipatici.

Scusami se sono stato spocchioso.

Cambio quindi il tono ma non il contenuto, nel senso che da parte mia il consiglio per Wyatt99 sarebbe sempre di seguire una certa "etichetta", quindi camicia bianca scarpa nera ecc ecc...

Ma dato che sta puntando su un look più informale direi che a questo punto può andare (quasi) come preferisce. :)

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 21/4/2018 alle 08:07 , GTC ha scritto:

Si sono d'accordo essendo giovane ti puoi permettere di non essere formale...

Poi conta che farà caldo...

Puoi scegliere un look hipster che va di moda..

 

642a85b3bfae29c34d135efb9f583aa3.jpg

5c83e7bdd9e85e71a982d329584bc70c.jpg

Interessante la pochette del primo modello! Ma sono più pochette insieme o è unica ?

 

vorrei indossare qualche cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

@Mich! @Outsider @GTC @Serio79

 

Non ho trovato in negozi come Zara e altri camicia Celeste con motivi ... crederò che punterò su tinte unite Rosa o Celeste 

 

i pantaloni credi di averli adocchiati, ma voglio vedere altri negozi 

 

una cosa: adoro le pochette della prima foto che ha postato @GTC... ma sono più pochette , no? Si possono mettere più pochette ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
4 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

@Mich! @Outsider @GTC @Serio79

 

Non ho trovato in negozi come Zara e altri camicia Celeste con motivi ... crederò che punterò su tinte unite Rosa o Celeste 

 

i pantaloni credi di averli adocchiati, ma voglio vedere altri negozi 

 

una cosa: adoro le pochette della prima foto che ha postato @GTC... ma sono più pochette , no? Si possono mettere più pochette ?

Stai andando a un matrimonio, non strafare!

I miei consigli rimangono quelli già postati; comunque potrebbe benissimo essere una sola pochette, ne esistono alcune addirittura stampate in 4 fantasie diverse, in maniera da poterle orientare a piacimento nel taschino.

Considera inoltre che le pochette variano in dimensione: alcune piccolissime, 15cm per lato, da evitare, altre 30 - secondo me l'ideale- o anche 40 cm.

Queste ultime fanno molto volume, e magari danno l'impressione di starne indossando due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
17 minuti fa, Outsider ha scritto:

Stai andando a un matrimonio, non strafare!

I miei consigli rimangono quelli già postati; comunque potrebbe benissimo essere una sola pochette, ne esistono alcune addirittura stampate in 4 fantasie diverse, in maniera da poterle orientare a piacimento nel taschino.

Considera inoltre che le pochette variano in dimensione: alcune piccolissime, 15cm per lato, da evitare, altre 30 - secondo me l'ideale- o anche 40 cm.

Queste ultime fanno molto volume, e magari danno l'impressione di starne indossando due.

Eh si, stavo anche io pensando di mettere solo una pochette ! Come dici te, non straferei

 

Quale sarebbe la pochette ideale con una camicia azzurra ? Quali sarebbero i colori perfetti ? 

E con una rosa ? 

Come avevo detto, credo di prendere una camicia a tinta unita , ma se riesco a trovare con motivi , ancora meglio !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Wyatt99

alla fine il matrimonio è passato e l'outfit è stato un successone!
Ho avuto i complimenti da molti: ero l'unico insieme a un altro conoscente a indossare il gilet in quel modo!

 

Ecco il mio outfit: camicia azzurrina, gilet nero (che postai tempo fa), pochette di un marroncino chiaro con motivi, pantaloni grigi a quadri, cintura classica nera e scarpe nere. 

 

Al prossimo matrimonio, che molto probabilmente sarà l'anno prossimo, vorrò indossare un outfit fatto da camicia e pantaloni in lino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...