Vai al contenuto

Mi cerca ma non mi vuole...


Daria

Messaggi raccomandati

Daria
Inviato (modificato)
28 minuti fa, MichelaDevi ha scritto:

Ciao Daria, ho letto con interesse tutto il topic. Mi sembri molto simpatica, non comprendo come possa rifiutarti su questo lato (credo che il fisico lo abbia già testato se con te ci è venuto).

Leggendo su per giù ho capito che ti ha usata per ottenere quel che voleva sul lavoro. Sai, è comodo averne un po' in giro che ti fanno favori a gratis. Sa come trattenerti così tu gli puoi fare tanti sconti oppure un grandissimisssimissimissimo lavoro che porterà lui al successo, non di certo a te (magari in parte).

Poi facendo quel tipo di lavoro, ha a che fare con moltissime persone, tutte molto diverse perciò ti ha inquadrata in men che non si dica. Molti di loro frequentano diversi corsi di formazione per ottenere più risultati dai clienti e come approcciarsi con loro, perciò ti ho detto che ti ha inquadrata subito.

Avendolo idealizzato, ora dovresti farlo scendere dal piedistallo... cioè, nel caso ipotetico fosse come dico io, penso farebbe schifo anche a te sentirsi usati...

Te lo dico perchè anche io come te e Liz, ci sono cascata in pieno. Lui si dichiarò per me, mi chiese di uscire 3 o 4 volte, mi diede buca, organizzai io e si fece vedere scazzato. Chiudo i rapporti, si arrabbia perchè non avevo capito il suo interesse (??????????????????????????????? davvero? quindi il rifiuto è interesse?) perciò a distanza di molto mi richiede di uscire 2 volte alle quali mi da buca (ho accettato di uscirci per discutere di una cosa di lavoro importante, ma ho dovuto arrangiarmi, menomale).

Molti qui soffrono del rifiuto da parte nostra, io dico solo che con questo tipo di fighette bisognerebbe trattarli malissimo. Ma bisognerebbe essere diverse con quelli che ci trattano bene, cioè rispettarli (quelli del forum per capirci).

Quindi, di tutti gli uomini, ovviamente non ne farei di tutta un'erba un fascio.

Hai qualche risvolto?

Purtroppo... mi Son fatta sentire io. A torto. Lui come se nulla fosse, risponde affabile e carino.

Ma anche se gli ho chiesto di vederci per un caffè... non ha mai detto no, anzi. Ma poi la cosa è morta lì perché, come sempre, si deve far desiderare.

Sinceramente credo abbia una cotta per un’altra. Ma non si espone per non bruciare possibilità. Ora però sta a me. Anzi fin dall’inizio stava a me.

Mi manca la sua presenza anche se quasi esclusivamente virtuale. Ma non credo che abbia senso tutta questa difficoltà nei rapporti. Non voglio incaponirmi con lui, la cosa non ha senso. Eppure è così. Anche perché comunque lo penso.

Ma in questo periodo di vita, più che mai, ho bisogno di semplicità. Di sorrisi, di presenza, di calore umano.

E sto chiudendo, anche se con dolore, diversi rapporti anche di amicizia che non si sono rivelati tali.

Lui rimane un’incognita totale. Non ci ho capito nulla ma getto la spugna. Non posso avere da lui e con lui un rapporto che mi soddisfi tra persone mature.

 

P.S.: sono una persona ironica e autoironica. Questa cosa gli piace, una delle volte che l’ho allontanato ha detto che non “mi vedeva solo per il sesso, mi fai schiantare dalle risate”. Quindi la cosa la apprezza. Di base credo di non piacergli abbastanza. Altrimenti giuro, non ne trovo il senso. Ma basta scervellarsi... ne esco sempre confusa e con le ossa rotte. Basta pensarci.

Modificato da Daria
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

Forse lo psicologo ha ragione, sta testando il tuo livello di interesse. Se ti dice che non è solo per il sesso è vero. Un uomo tendenzialmente non dice balle (ripeto, tendenzialmente). Potrebbe anche essere che venga corteggiato così tanto che vuole vedere chi è davvero interessata a lui.

Se mi metto nei panni suoi, dovrei essere davvero piena di belle ragazze che mi vorrebbero. A sto punto faccio una selezione.

In ogni caso se una persevera lui potrebbe starci, alla fine lui può avere chi vuole, si fa scegliere...

Che dici? Potrebbe essere?

 

A parte il suo modo di attirare l'attenzione, se a te va bene starci ok, se non ti va bene e non rientra nel tuo ruolo perché non ti senti adeguata a fare questo genere di cose (corteggiarlo), non farlo, chiaro

Modificato da MichelaDevi
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
2 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Forse lo psicologo ha ragione, sta testando il tuo livello di interesse. Se ti dice che non è solo per il sesso è vero. Un uomo tendenzialmente non dice balle (ripeto, tendenzialmente). Potrebbe anche essere che venga corteggiato così tanto che vuole vedere chi è davvero interessata a lui.

Se mi metto nei panni suoi, dovrei essere davvero piena di belle ragazze che mi vorrebbero. A sto punto faccio una selezione.

In ogni caso se una persevera lui potrebbe starci, alla fine lui può avere chi vuole, si fa scegliere...

Che dici? Potrebbe essere?

 

A parte il suo modo di attirare l'attenzione, se a te va bene starci ok, se non ti va bene e non rientra nel tuo ruolo perché non ti senti adeguata a fare questo genere di cose (corteggiarlo), non farlo, chiaro

Sei te che dovresti fare la psicologa.  Vedi le cose da prospettive differenti

Leggendoti mi vengono in mente un sacco di spunti!

Ciao, Lodovica

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi
2 ore fa, LODOVICA ha scritto:

Sei te che dovresti fare la psicologa.  Vedi le cose da prospettive differenti

Leggendoti mi vengono in mente un sacco di spunti!

Ciao, Lodovica

Mi fa un sacco piacere...❤ Comunque Freud mi avrebbe fatto impazzire... 😂

Modificato da MichelaDevi
Link al commento
Condividi su altri siti

Daria
10 ore fa, MichelaDevi ha scritto:

Forse lo psicologo ha ragione, sta testando il tuo livello di interesse. Se ti dice che non è solo per il sesso è vero. Un uomo tendenzialmente non dice balle (ripeto, tendenzialmente). Potrebbe anche essere che venga corteggiato così tanto che vuole vedere chi è davvero interessata a lui.

Se mi metto nei panni suoi, dovrei essere davvero piena di belle ragazze che mi vorrebbero. A sto punto faccio una selezione.

In ogni caso se una persevera lui potrebbe starci, alla fine lui può avere chi vuole, si fa scegliere...

Che dici? Potrebbe essere?

 

A parte il suo modo di attirare l'attenzione, se a te va bene starci ok, se non ti va bene e non rientra nel tuo ruolo perché non ti senti adeguata a fare questo genere di cose (corteggiarlo), non farlo, chiaro

Noooo, non scrivere ciò che mi faccio condizionare!

Io a lui ci tengo. Mi piace, mi incuriosisce e odio questo termine. So che è molto più di quello che fa vedere perché negli spiragli si intravede. Ma non può essere una lotta. Mi sono riavvicinata perché ho creduto di aver chiuso in maniera precipitosa in un momento di estremo dolore mio. È da poco mancato mio papà e sto rimettendo in discussione tutto e tutti. Me per prima. E lui, nel suo modo difficile, di poche parole, in maniera impacciata. Lui c’è stato. Ma se ti dico incrociamo gli impegni per andarci a bere un caffè e nicchi... io non posso fare le cose per due. Ho fatto sempre così e ho preso portate in faccia. 

Se fosse attratto da me, mi scoperebbe. Punto. 6 mesi di altro, ci credo che sono un’amica per lui, messaggi per mesi e poi? E poi boh! 

Mi prendo le mie colpe e la mia incapacità di attrarre chi mi piace ma adesso io... non so più che fare senza rischiare di diventare pesante e patetica. Ormai lo cerco solo io e qui sta lo stop.

Mi cercava sempre lui, ora no. Lo stop l’ho voluto io, ora ne pago le conseguenze (non fate le cose d’impulso... quando siete distrutte dal dolore... consiglio spassionato).

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Daria ha scritto:

mia incapacità di attrarre chi mi piace

Hai mai provato a cambiare prospettiva? E cioè a imparare ad apprezzare quelli che attrai (al netto dei casi umani ovviamente)

Modificato da EdoardoG
  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
Il 9/4/2018 alle 14:48 , mrc77 ha scritto:

mi comporto anche io come il tizio in questione quando ho questa condizione.....

A volte la verità è molto più semplice di quello che si pensa

Ah ok, puoi leggere anche il mio thread in one-itis? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
Il 16/7/2018 alle 23:41 , Daria ha scritto:

Purtroppo... mi Son fatta sentire io. A torto. Lui come se nulla fosse, risponde affabile e carino.

Ma anche se gli ho chiesto di vederci per un caffè... non ha mai detto no, anzi. Ma poi la cosa è morta lì perché, come sempre, si deve far desiderare.

Sinceramente credo abbia una cotta per un’altra. Ma non si espone per non bruciare possibilità. Ora però sta a me. Anzi fin dall’inizio stava a me.

Mi manca la sua presenza anche se quasi esclusivamente virtuale. Ma non credo che abbia senso tutta questa difficoltà nei rapporti. Non voglio incaponirmi con lui, la cosa non ha senso. Eppure è così. Anche perché comunque lo penso.

Ma in questo periodo di vita, più che mai, ho bisogno di semplicità. Di sorrisi, di presenza, di calore umano.

E sto chiudendo, anche se con dolore, diversi rapporti anche di amicizia che non si sono rivelati tali.

Lui rimane un’incognita totale. Non ci ho capito nulla ma getto la spugna. Non posso avere da lui e con lui un rapporto che mi soddisfi tra persone mature.

 

P.S.: sono una persona ironica e autoironica. Questa cosa gli piace, una delle volte che l’ho allontanato ha detto che non “mi vedeva solo per il sesso, mi fai schiantare dalle risate”. Quindi la cosa la apprezza. Di base credo di non piacergli abbastanza. Altrimenti giuro, non ne trovo il senso. Ma basta scervellarsi... ne esco sempre confusa e con le ossa rotte. Basta pensarci.

Un po’ ti capisco perchè a parte il caso particolare attuale che sto vivendo piu o meno anche io finisco sempre per andare sotto più che a determinati tipi, a situazioni di questo genere

quando non si è coinvolte in prima persona si e molto piu razionali

secondo me il problema non è che non gli piaci o non gli piaciamo abbastanza

secondo me il problema è che loro ne hanno di ragazze, più o meno belle di te, non è quello l’importante 

il fatto è che lui non vuooe impegni, non vuole essere ingabbiato e logicamente quindi segue questo pensiero con i comportamenti sbattendotene di quelle che sono le aspettative delle ragazze con cui si relaziona

questo è

e io credo che questi ragazzi capitolino con due tipi di donna, che poi in realtà si ridurrà a una ahaha

il primo: quella che gli sfraccellerà di piu le palle, come già ti hanno suggerito, il problema è che devi essere portata per quello

il secondo: quella che se ne sbatterà il cazzo di lui e per cui lui si ossessionerà a sua volta

con questa puó finire o che la conquista e vissero felici e contenti o che ci rimane sotto e quindi si ritorna al punto 1 quando deciderà di voler uscire dalla sua condizione di singletudine e quindi sceglierà quella che farà più pazzie per lui e che magari e pure molto corteggiata e desiderata da altri uomini (mio fratello si mise insieme alla sua prima ragazza adottando questo criterio, fate voi)

forse peró soprattutto l’ultimo punto cioe sul fatto che è una donna ambita ecc vale più per ragazzi fighetti che vogliono una specie di donna trofeo

ma noi qui stiamo generalizzando cercando di trovare delle spiegazioni palusibili

fatto sta che io sono convinta non dipenda SEMPRE da noi o dal fatto che non gli interessiamo abbastanza 

non sono comunque la più adatta a parlare, ma ribadisco che dall’esterno è facile dispensare consigli e ovvietà ma paradossalmente inquadrare bene es oggettivamente quella che èla situazione

a volte noi non lo accettiamo perche non accettiamo il rifiuto, anche se non stanno rifiutando noi, rifiutano un certo approccio e uncerto stile di vita e noi li vogliamo perchè li percepiamo come sfida, li vediamo interessanti, diversi dagli altri e tante altre belle cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Daria
1 ora fa, EdoardoG ha scritto:

Hai mai provato a cambiare prospettiva? E cioè a imparare ad apprezzare quelli che attrai (al netto dei casi umani ovviamente)

Solo casi umani, psicopatici e persone che fisicamente mi attraggono meno di zero.

Quando non sono interessata riesco a essere totalmente me stessa senza maschere o paure di rifiuti e... e allora lì in pratica piaccio.

Se mi piacciono divento simpatica come Candy Candy con la medesima odiosa sindrome da crocerossina. I miei limiti ormai li conosco bene è superarli che ancora mi riesce male.

Comunque pare che abbia scritto in fronte “brava ragazza-storia seria”. L’unica soluzione veloce è rifarmi la frangia.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
16 ore fa, Daria ha scritto:

Se fosse attratto da me, mi scoperebbe. Punto. 6 mesi di altro, ci credo che sono un’amica per lui, messaggi per mesi e poi? E poi boh

Grande verità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...