Vai al contenuto

Una vita soddisfacente senza donne...E'possibile?


matteo35

Messaggi raccomandati

Qui dentro sento spesso parlare di frontal-crash. Mi riferivo proprio a quello.

E da dove deriva il frontal-crash, se non dalla progressiva betapercezione del proprio compagno, e dal contemporaneo ingresso della propria partner nel raggio d'azione di un vero maschio alfa?

Link al commento
Condividi su altri siti

acquasalata
47 minuti fa, Gerard ha scritto:

Qui dentro sento spesso parlare di frontal-crash. Mi riferivo proprio a quello.

E da dove deriva il frontal-crash, se non dalla progressiva betapercezione del proprio compagno, e dal contemporaneo ingresso della propria partner nel raggio d'azione di un vero maschio alfa?

Non so se hai letto la mia storia (la trovi qui in caso) 

La mia ex non credo proprio che mi abbia percepito come beta, sono rimasto lo stesso che ero, è lei che è cambiata e non è più in grado di accettare tutta una serie di caratteristiche che ho come indipendenza, carattere forte al quale lei si sottomette involontariamente, appetito sessuale. Non proprio qualità beta direi.
E' vero che nel suo raggio d'azione è entrato un altro e che mi ha lasciato per lui ma l'altro non è di certo più alfa di me, tant'è che quando l'ho affrontato tremava come una foglia e si è umiliato davanti agli occhi di lei. E poi è brutto ma davvero. Io non sarò un Adone ma lui è obeso, insipiente, con un evidente difetto di pronuncia. Nè bello nè ricco nè dotato di grande social proof. Solo che si è trovato al momento giusto nel posto giusto per essere il mio sostituto. Ho sentito usare il termine coglioclone. Ecco.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
Il 30/4/2018 alle 11:36 , Gerard ha scritto:

Se non si è almeno sul 7 esteticamente, è inutile tentare di intraprendere una qualunque forma di relazione stabile (fidanzamento, LTR, storia, chiamala come). E' destinata a frantumarsi non appena lei entra nel campo gravitazionale di un vero maschio alfa....

E se ti raccontassi di essere stato il maschio alfa sfasciamatrimoni, e dopo qualche mese avere LTR rovinate dal 'neutrino'? E poi di avere ricominciato la danza di nuovo?

Che senno avrebbe questo, nella tua ottica?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Con queste teorie del maschio alfa  (e tante altre amenità da nerd) non si fa altro che rovinarsi la vita per delle seghe mentali

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

Con queste teorie del maschio alfa  (e tante altre amenità da nerd) non si fa altro che rovinarsi la vita per delle seghe mentali

Te la rovini se appiccichi l'etichetta alfa a un prototipo ben preciso (quello che magari leggi sui manuali dei PUA ecc.) che non ti appartiene .  Perchè la concezione di "maschio alfa" non è statica e non ha dei parametri definiti, non dipende nemmeno dal numero di donne che hai sedotto o hai avuto e varia anche come percezione, da donna a donna, e anche a seconda dell'età della donna in questione. A 20 anni la ragazza mediamente andrà in cerca dei tamarri da discoteca, a 30 magari cerca l'hipster ecc.

 I maschi alfa non devono essere necessariamente dei fighi palestrati e popolari con uno stuolo di HB10 adoranti intorno. Certo questa potrebbe essere una condizione sufficiente ma non necessaria. Conosco dei ragazzi con la panza e che  portano malissimo la loro età ma  che per la loro personalità carismatica sono "alfa" all'interno di una cerchia di ragazze brutte o bruttine, e a volte hanno avuto anche qualche bella figa. Non li posso definire beta perchè non potrebbero mai avere una HB10 se non pagando.  Cosi come conosco dei ragazzi che per me sono " alfa" anche all'interno di una LTR monogamica, semplicemente perchè riescono a gestire loro la relazione e non lo fanno fare alla donna.

Essere alfa per me vuol dire essere centrati su se stessi, essere il miglior se stesso e fare ed essere quello che più ti piace,  e non riporre mai completamente la propria felicità nella o nelle donzelle che ti stanno intorno. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
1 hour ago, alexg80 said:

Te la rovini se appiccichi l'etichetta alfa a un prototipo ben preciso (quello che magari leggi sui manuali dei PUA ecc.) che non ti appartiene .  Perchè la concezione di "maschio alfa" non è statica e non ha dei parametri definiti, non dipende nemmeno dal numero di donne che hai sedotto o hai avuto e varia anche come percezione, da donna a donna, e anche a seconda dell'età della donna in questione. A 20 anni la ragazza mediamente andrà in cerca dei tamarri da discoteca, a 30 magari cerca l'hipster ecc.

 I maschi alfa non devono essere necessariamente dei fighi palestrati e popolari con uno stuolo di HB10 adoranti intorno. Certo questa potrebbe essere una condizione sufficiente ma non necessaria. Conosco dei ragazzi con la panza e che  portano malissimo la loro età ma  che per la loro personalità carismatica sono "alfa" all'interno di una cerchia di ragazze brutte o bruttine, e a volte hanno avuto anche qualche bella figa. Non li posso definire beta perchè non potrebbero mai avere una HB10 se non pagando.  Cosi come conosco dei ragazzi che per me sono " alfa" anche all'interno di una LTR monogamica, semplicemente perchè riescono a gestire loro la relazione e non lo fanno fare alla donna.

Essere alfa per me vuol dire essere centrati su se stessi, essere il miglior se stesso e fare ed essere quello che più ti piace,  e non riporre mai completamente la propria felicità nella o nelle donzelle che ti stanno intorno. 

ok questo è un discorso comprensibile, mi chiedo solo perchè si debbano utilizzare termini così distorti e anche un po' ridicoli quando - come tu stesso dici -  il punto fondamentale semplicemente è volersi bene ed essere solidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfiere
2 ore fa, alexg80 ha scritto:

Te la rovini se appiccichi l'etichetta alfa a un prototipo ben preciso (quello che magari leggi sui manuali dei PUA ecc.) che non ti appartiene .  Perchè la concezione di "maschio alfa" non è statica e non ha dei parametri definiti, non dipende nemmeno dal numero di donne che hai sedotto o hai avuto e varia anche come percezione, da donna a donna, e anche a seconda dell'età della donna in questione. A 20 anni la ragazza mediamente andrà in cerca dei tamarri da discoteca, a 30 magari cerca l'hipster ecc.

 I maschi alfa non devono essere necessariamente dei fighi palestrati e popolari con uno stuolo di HB10 adoranti intorno. Certo questa potrebbe essere una condizione sufficiente ma non necessaria. Conosco dei ragazzi con la panza e che  portano malissimo la loro età ma  che per la loro personalità carismatica sono "alfa" all'interno di una cerchia di ragazze brutte o bruttine, e a volte hanno avuto anche qualche bella figa. Non li posso definire beta perchè non potrebbero mai avere una HB10 se non pagando.  Cosi come conosco dei ragazzi che per me sono " alfa" anche all'interno di una LTR monogamica, semplicemente perchè riescono a gestire loro la relazione e non lo fanno fare alla donna.

Essere alfa per me vuol dire essere centrati su se stessi, essere il miglior se stesso e fare ed essere quello che più ti piace,  e non riporre mai completamente la propria felicità nella o nelle donzelle che ti stanno intorno. 

Essere alfa vuol dire essere ai vertici della gerarchia, e direttamente non ha niente a che vedere col successo con le donne. Si può essere dei leader ma non piacere, e viceversa. 

Per come la intendete voi sembra che basti saper gestire una relazione per essere alfa, come se esistesse veramente la capacità di gestire una relazione nel 2018. 

Modificato da alfiere
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alfiere ha scritto:

Essere alfa vuol dire essere ai vertici della gerarchia, e direttamente non ha niente a che vedere col successo con le donne. Si può essere dei leader ma non piacere, e viceversa. 

Infatti  ho detto che essere alfa non dipende da quante donne hai (anche se di solito chi è al top della gerarchia in qualunque campo esercita un notevole fascino sul sesso femminile). 

1 ora fa, alfiere ha scritto:

Per come la intendete voi sembra che basti saper gestire una relazione per essere alfa, come se esistesse veramente la capacità di gestire una relazione nel 2018. 

Forse  qui non mi sono espresso bene. Non si potrà mai controllare tutta la relazione, specie nel 2018. Basare la propria felicità in se stessi però impedisce di essere travolti quando lei se ne va.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SuitFlip
Il 12/4/2018 alle 21:56 , I love you ha scritto:

 Essere un vip in provincia suscita solo invidia. Se io esco con il suv di marca giusto a Milano vestito e pettinato bene, esprimerò un valore coerente con il giudizio positivo che la gente avrà di me. Fate la stessa cosa in provincia e avrete risolini, invidia e indifferenza. La verità è che avere valore in mezzo alla mediocrità porta solo svantaggi al bello/intelligente/colto, perchè è in minoranza.

io su questa parte avrei da ridire. I vips in provincia vengono invidiati, ma solo dai maschi. Quello che vedo nella mia zona (credo una dove la percentuali di bigotti e snob sia tra le più alte dell'intero pianeta) è una ventina di cosiddetti vips che fanno tutte quelle che vogliono.

Social circle popolare, profilo facebook sempre aggiornati con i soliti aforismi ed orde di ragazze che gli vanno dietro, le stesse ragazze che nemmeno rispondono ad un "ciao", se sei di aspetto normale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SuitFlip
Il 14/4/2018 alle 22:36 , -Zodiac- ha scritto:

 

-Non mollare mai. Non buttarti giù. Butta invece TV e social ntw. Esci e provaci. Anche se prendi pali, almeno non avrai rimpianti. Davvero, è tutto lì.
 

Ma devi cacciare le palle.

Buona vita, di cuore.

a me rimane impressa la volta in cui scrivesti dei 400 pali, che dire, sono strafelice per te!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...