Vai al contenuto

Rinascita Dopo LTR Psyco


Messaggi raccomandati

Giusegiu
3 ore fa, trentadue ha scritto:

@Giusegiu

ammiro il tuo punto di vista, ma la maggior parte degli uomini se è minimamente coinvolto il fatto che la sua partner scopi anche con altri non lo gradisce. Io ho un'amica con cui ho questo tipo di rapporto maca va sans dire, è una che nemmeno mi piace quindi non mi si pone il problema.

Nemmeno io lo gradisco, chiaro che preferirei che lei senza di me faccia la monaca di clausura. Però se siamo lasciati non posso dirle nulla. D'altronde anch'io lo faccio con altre se capita e non voglio detto niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
6 ore fa, Dexter78 ha scritto:

Invece quando le cose non vanno (in modo patologico). La colpa è sempre di uno. Non di entrambi. Finché c'è giustificazione delle cose si rimane invischiati. 

La mia psy mi ha rimpiazzato senza nessun rimorso, solo dopo mesi ha pensato oh cazzo. Eh no mia cara mi hai sfregio e allora ti saluto. 

E anche se aveva tante cose top mi ha mancato di rispetto. E ho chiuso. In quel momento non avevo nemmeno nessuna altra. Ma chissenefrega, meglio solo senza hb, ne un ne altro. Solo me stesso che vale molto di più di una hb che non ha rispetto

Stai solo giustificando a te stesso il fatto che se ne sia andato con un altro.

È una minchiata che ti racconti per stare felice...e se ti fa questo effetto fai bene.

Colpa sua che ha fatto la troia ok, ma lei non sarebbe andata con un altro se tu avessi saputo tenerla o avessi adottato comportamenti diversi.

Quindi la colpa è sempre di entrambi.

Semplice condicio sine qua non.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu
1 ora fa, Danny90 ha scritto:

Stai solo giustificando a te stesso il fatto che se ne sia andato con un altro.

È una minchiata che ti racconti per stare felice...e se ti fa questo effetto fai bene.

Colpa sua che ha fatto la troia ok, ma lei non sarebbe andata con un altro se tu avessi saputo tenerla o avessi adottato comportamenti diversi.

Quindi la colpa è sempre di entrambi.

Semplice condicio sine qua non.

Concordo, se penso a distanza di anni ai motivi delle mie rotture passate, ho avuto le mie colpe. Non faccio percentuali su chi ha avuto più colpe, ma di certo ci ho messo del mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
10 ore fa, Danny90 ha scritto:

Stai solo giustificando a te stesso il fatto che se ne sia andato con un altro.

È una minchiata che ti racconti per stare felice...e se ti fa questo effetto fai bene.

Colpa sua che ha fatto la troia ok, ma lei non sarebbe andata con un altro se tu avessi saputo tenerla o avessi adottato comportamenti diversi.

Quindi la colpa è sempre di entrambi.

Semplice condicio sine qua non.

Non sono d, accordo. Questo vale nelle relazioni normali.  In quelle malate uno fa il carnefice,  l'altro la vittima. Ognuno ha il suo ruolo. Ma la vittima è  tale, non è la causa delle azioni dell'altro. 

Al di là di tutto, ciò che mi ha permesso di stare meglio e una mia parte narcisista e il sapere già che sarebbe prima o poi andata cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
12 ore fa, Dexter78 ha scritto:

Non sono d, accordo. Questo vale nelle relazioni normali.  In quelle malate uno fa il carnefice,  l'altro la vittima. Ognuno ha il suo ruolo. Ma la vittima è  tale, non è la causa delle azioni dell'altro. 

Al di là di tutto, ciò che mi ha permesso di stare meglio e una mia parte narcisista e il sapere già che sarebbe prima o poi andata cosi

Amico mio...uno non fa il carnefice se il partner non gliell lascia fare.

Siamo noi che diamo le possibilità agli altri di comportarsi come vogliono perchè lo accettiamo.

Vittima e carnefice sono solo delle etichette.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
zerbiman
Il 19/4/2018 alle 15:58 , Danny90 ha scritto:

Giunti a certi punti non c’è nulla da salvare. CONCORDO.

Ammettiamo che io e il nostro caro amico autore del post tornassimo di nuovo ad avere una relazione con loro...ecco, io personalmente dopo la prima scopata mi farebbe schifo. Se non anche durante la scopata.

Chi ce la fa a tornare con una che ha potuto farti tutto questo? Soprattutto dopo il terreno recuperato con il freeze. Chi ci dice che una volta tornati insieme non ci lasceremo di nuovo per rivivere nuovamente questa merda di dolore. Chi ce la farebbe a fare finta di niente dopo tutto quello che è successo? Personalmente l’unica cosa che mi spinge a cercarla è la scopata assicurata. Ma ad un certo punto penso che mi scoperei una persona di merda!

Quindi, giunti a certi punti ed a certi livelli non c’è proprio nulla da salvare.

Non ci resta che convivere con questo vuoto fin quando non se ne andrà.

caro mio ci son cascato dopo tempo di freeze, lei si presenta al mio compleanno con un regalo dicendo che vuole tornare con me,

solo ora dopo un ennesimo idillio , mi son accorto della cazzata,

lei abile manipolatrice  ha capito come fregarmi, si capisce chiaramente che non ci tiene , ma sta con me solo per egoismo,  

siamo tornati a schifarci piu di prima, con sputi mani addosso ecc... che pena mi faccio  ....

essere umiliato solo per voler fare il terapeuta di una spietata psyco,  illuso che era innamorata di me ,  non ci tornare si vivrà un incubo senza fine .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zerbiman ha scritto:

 

essere umiliato solo per voler fare il terapeuta di una spietata psyco,  illuso che era innamorata di me ,  non ci tornare si vivrà un incubo senza fine .

 

Non esistono supereroi e non potremmo mai esserlo. Se davvero è una psycho non puoi essere tu a risolvere i suoi problemi. Solo lei rivolgendosi a uno psicoterapeuta può iniziare un percorso più o meno lungo di risoluzione dei suoi conflitti interiori e delle sue disfunzionalitá. L'amore che dai loro non basta ad aiutarle, anzi è energia che useranno contro di te. Certe persone se non sei sufficientemente centrato devi evitarle come la peste altrimenti ti portano via l'anima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...