Vai al contenuto

come strutturare un profilo social per rimorchiare?


iSed

Messaggi raccomandati

iSed

ciao a tutti, secondo voi come dovrebbe essere strutturato un profilo social (limitiamoci a FacebookInstagram) per attrarre le ragazze o quantomeno non farle scappare al primo messaggio?

Prima di dire come faccio io (che ho zero successo finora quindi non sono d'esempio), vorrei capire che foto mi consigliereste di pubblicare, se è fondamentale pubblicare tante foto di se stessi, se ai loro occhi è altrettanto fondamentale il riscontro di amici e followers sui miei contenuti ecc...insomma, una bella insalatona di spunti!

Parliamone :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

IlSargiatore

- essere sempre attivo

- essere di bell’aspetto

- foto di hobby 

- molti followers 

imho

vediamo cosa dicono gli altri. Solitamente uso i social solo con hb che già conosco di cui però non ho il numero. Poco usato con sconosciute. Se curato bene potrebbe essere molto utile

Modificato da IlSargiatore
Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
Il 17/4/2018 alle 22:11 , IlSargiatore ha scritto:

- essere sempre attivo

- essere di bell’aspetto

- foto di hobby 

- molti followers 

imho

vediamo cosa dicono gli altri. Solitamente uso i social solo con hb che già conosco di cui però non ho il numero. Poco usato con sconosciute. Se curato bene potrebbe essere molto utile

grazie del tuo parere! Su facebook sono poco attivo perchè ho pochissimi riscontri in termini di like: da quando me sono accorto, pubblico di rado per non dare l'impressione dello sfigato, ma è chiaro che avere un profilo poco aggiornato non aiuta...è la storia del gatto che si morde la coda!

Tu consiglieresti di pubblicare lo stesso, anche a costo di racimolare continuamente zero o pochi like (e quindi far pensare di essere un fake)?

Link al commento
Condividi su altri siti

IlSargiatore
3 ore fa, iSed ha scritto:

grazie del tuo parere! Su facebook sono poco attivo perchè ho pochissimi riscontri in termini di like: da quando me sono accorto, pubblico di rado per non dare l'impressione dello sfigato, ma è chiaro che avere un profilo poco aggiornato non aiuta...è la storia del gatto che si morde la coda!

Tu consiglieresti di pubblicare lo stesso, anche a costo di racimolare continuamente zero o pochi like (e quindi far pensare di essere un fake)?

 su facebook hanno tanti like le persone conosciute e chi manda amicizie a chiunque e mette like così da essere ricambiato. A me sinceramente non mi va di avere tra amici migliaia di persone di cui non me ne importa nulla.

da un po’ instagram sta prendendo il posto di Facebook. Puoi usare quello. Li ci sono modi di ottenere followers e likes automatici così da non sembrare sfigato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo all'impostazione del profilo Facebook, volevo chiedere anche a voi un parere. Io sono un fotografo a livello amatoriale, e ogni tanto pubblico dei miei scatti; tra i generi che prediligo c'è il cosplay, anche se sto cercando di dedicarmi ad altro, come paesaggi e architettura; ogni anno giro almeno 2-3 fiere del fumetto, in particolare Lucca Comics e Riminicomix. Ora, mi sono sempre un po' trattenuto dal pubblicare foto in cosplay perché ho un po' paura di essere preso per "sfigato", però da un lato credo che ci sia del potenziale perché comunque dimostro che ho una certa abilità. Ormai scatto da più di 4 anni e mi sento abbastanza bravo.

Nota: in realtà le foto le sto pubblicando lo stesso, ma sulla mia pagina come fotografo; quello che chiedevo è se dovrei pubblicarle anche sul mio profilo personale. Il mio timore deriva dal fatto che parlando con ragazze al di fuori dell'ambiente, ho ricevuto commenti del tipo "ma i cosplayer non sono gente tanto a posto con la testa, vero?" o qualcosa del genere.

Voi che fareste al mio posto?

Modificato da Case
Link al commento
Condividi su altri siti

IlSargiatore
20 ore fa, Case ha scritto:

Riguardo all'impostazione del profilo Facebook, volevo chiedere anche a voi un parere. Io sono un fotografo a livello amatoriale, e ogni tanto pubblico dei miei scatti; tra i generi che prediligo c'è il cosplay, anche se sto cercando di dedicarmi ad altro, come paesaggi e architettura; ogni anno giro almeno 2-3 fiere del fumetto, in particolare Lucca Comics e Riminicomix. Ora, mi sono sempre un po' trattenuto dal pubblicare foto in cosplay perché ho un po' paura di essere preso per "sfigato", però da un lato credo che ci sia del potenziale perché comunque dimostro che ho una certa abilità. Ormai scatto da più di 4 anni e mi sento abbastanza bravo.

Nota: in realtà le foto le sto pubblicando lo stesso, ma sulla mia pagina come fotografo; quello che chiedevo è se dovrei pubblicarle anche sul mio profilo personale. Il mio timore deriva dal fatto che parlando con ragazze al di fuori dell'ambiente, ho ricevuto commenti del tipo "ma i cosplayer non sono gente tanto a posto con la testa, vero?" o qualcosa del genere.

Voi che fareste al mio posto?

a dir la verità tutti i ragazzi che conosco che sono appassionati di cosplay,fumetti ecc.  hanno rapporti solo con hb che amano questo mondo. al di fuori vengono visti come sfigati.

non c'è niente da fare, se vuoi rimorchiare devi adeguarti alla massa.

potresti mettere qualche foto di cosplay, ma in generale foto tue

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, IlSargiatore ha scritto:

a dir la verità tutti i ragazzi che conosco che sono appassionati di cosplay,fumetti ecc.  hanno rapporti solo con hb che amano questo mondo. al di fuori vengono visti come sfigati.

non c'è niente da fare, se vuoi rimorchiare devi adeguarti alla massa. 

potresti mettere qualche foto di cosplay, ma in generale foto tue 

Sì, chiaro... allora probabilmente stavo già facendo la cosa giusta, pubblicando le foto di cosplay sulla mia pagina fotografica, alla quale sono iscritti soltanto gli amici che riguardano quel social circle.

C'è da dire comunque che a questi eventi ci sono delle HB7/8/9; in fondo, se eventi come Lucca Comics fanno più di 200 mila visitatori paganti, siamo davanti ad un fenomeno di massa.

Comunque sì, sono d'accordo che potrei mostrare che è un mio hobby, ma non l'unico. Visto che comunque mi sono fatto una certa esperienza con i ritratti, penso che la cosa migliore sarebbe produrre un po' di set con modelle, anche pagando qualcosa. Con quelle sicuramente faccio bella figura e non passo per sfigato.

Modificato da Case
Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
Il 24/4/2018 alle 21:49 , IlSargiatore ha scritto:

 su facebook hanno tanti like le persone conosciute e chi manda amicizie a chiunque e mette like così da essere ricambiato. A me sinceramente non mi va di avere tra amici migliaia di persone di cui non me ne importa nulla.

da un po’ instagram sta prendendo il posto di Facebook. Puoi usare quello. Li ci sono modi di ottenere followers e likes automatici così da non sembrare sfigato. 

Anche a me non va di chiedere amicizie a caso, lo faccio solo con ragazze che mi attraggono e che vorrei conoscere ma ho pochi riscontri proprio per via che "insemino" poco il profilo con mie foto...al momento ho pochissime centinaia di amici su facebook ma in fondo va anche bene così. I profili troppo gonfiati mi danno l'idea di essere poco controllabili, e la cosa mi metterebbe ansia.

Uso instagram con più impegno perchè ho notato subito la funzione #likeforlike e mi ci diverto! Anzi, in realtà la stessa tecnica non mi funziona su facebook, ed è un altro motivo per cui l'ho lasciato un pò in balia delle onde...

il punto principale però è che pubblico veramente di rado foto che mi ritraggano: non sono tipo da selfie, per intenderci, e penso nemmeno da foto artistiche accompagnate da frasi strappalacrime.

I pochissimi scatti personali mi ritraggono in compagnia di amici o compagni di avventura: sono primi piani carini, con espressioni accettabili, ma veramente una manciata: saranno 4-5 sia per scelta sia per effettiva mancanza di materiale.

La soluzione sarebbe scattarne e pubblicarne di più, ma (ed è imbarazzante dirlo ma è così) non vorrei dare una brutta impressione alla mia famiglia, che riguardo i social è retrograda al 100% e vorrebbe non lasciassi tracce personali in rete. Pura ipocrisia visto che ormai anche gli stessi siti che visitiamo ci profilano ecc, e gliel'ho spiegato, ma tant'è.

Immagino cosa vorreste dirmi: hai tempo a cercare di apparire uno "giusto" quando in realtà sei il paladino degli sfigati...

per piccoli passi, come mi consigliereste di agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
Il 27/4/2018 alle 16:54 , Case ha scritto:

Riguardo all'impostazione del profilo Facebook, volevo chiedere anche a voi un parere. Io sono un fotografo a livello amatoriale, e ogni tanto pubblico dei miei scatti; tra i generi che prediligo c'è il cosplay, anche se sto cercando di dedicarmi ad altro, come paesaggi e architettura; ogni anno giro almeno 2-3 fiere del fumetto, in particolare Lucca Comics e Riminicomix. Ora, mi sono sempre un po' trattenuto dal pubblicare foto in cosplay perché ho un po' paura di essere preso per "sfigato", però da un lato credo che ci sia del potenziale perché comunque dimostro che ho una certa abilità. Ormai scatto da più di 4 anni e mi sento abbastanza bravo.

Nota: in realtà le foto le sto pubblicando lo stesso, ma sulla mia pagina come fotografo; quello che chiedevo è se dovrei pubblicarle anche sul mio profilo personale. Il mio timore deriva dal fatto che parlando con ragazze al di fuori dell'ambiente, ho ricevuto commenti del tipo "ma i cosplayer non sono gente tanto a posto con la testa, vero?" o qualcosa del genere.

Voi che fareste al mio posto?

appena riesco rispondo anche a te. a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 17/4/2018 alle 16:22 , iSed ha scritto:

ciao a tutti, secondo voi come dovrebbe essere strutturato un profilo social (limitiamoci a FacebookInstagram) per attrarre le ragazze o quantomeno non farle scappare al primo messaggio?

Prima di dire come faccio io (che ho zero successo finora quindi non sono d'esempio), vorrei capire che foto mi consigliereste di pubblicare, se è fondamentale pubblicare tante foto di se stessi, se ai loro occhi è altrettanto fondamentale il riscontro di amici e followers sui miei contenuti ecc...insomma, una bella insalatona di spunti!

Parliamone 🙂

il profilo deve rispecchiarti: se metti roba solo per rimorchiare e che non ti rappresenta, è un arma a tuo svantaggio

 

Il mio profilo instagram mi rispecchia: metto foto con descrizioni come : "non so cosa scrivere, ciao! Ho scelto il male perchè il bene era appena finito all'eurospin etc", poi pubblico a volte storie di sondaggi ignoranti etc 

 

Ma questo lo faccio non per rimorchiare, ma perchè so fatto cosi : un cazzarone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...