Vai al contenuto

come strutturare un profilo social per rimorchiare?


iSed

Messaggi raccomandati

IlSargiatore
Il 29/4/2018 alle 11:25 , iSed ha scritto:

Anche a me non va di chiedere amicizie a caso, lo faccio solo con ragazze che mi attraggono e che vorrei conoscere ma ho pochi riscontri proprio per via che "insemino" poco il profilo con mie foto...al momento ho pochissime centinaia di amici su facebook ma in fondo va anche bene così. I profili troppo gonfiati mi danno l'idea di essere poco controllabili, e la cosa mi metterebbe ansia.

Uso instagram con più impegno perchè ho notato subito la funzione #likeforlike e mi ci diverto! Anzi, in realtà la stessa tecnica non mi funziona su facebook, ed è un altro motivo per cui l'ho lasciato un pò in balia delle onde...

il punto principale però è che pubblico veramente di rado foto che mi ritraggano: non sono tipo da selfie, per intenderci, e penso nemmeno da foto artistiche accompagnate da frasi strappalacrime.

I pochissimi scatti personali mi ritraggono in compagnia di amici o compagni di avventura: sono primi piani carini, con espressioni accettabili, ma veramente una manciata: saranno 4-5 sia per scelta sia per effettiva mancanza di materiale.

La soluzione sarebbe scattarne e pubblicarne di più, ma (ed è imbarazzante dirlo ma è così) non vorrei dare una brutta impressione alla mia famiglia, che riguardo i social è retrograda al 100% e vorrebbe non lasciassi tracce personali in rete. Pura ipocrisia visto che ormai anche gli stessi siti che visitiamo ci profilano ecc, e gliel'ho spiegato, ma tant'è.

Immagino cosa vorreste dirmi: hai tempo a cercare di apparire uno "giusto" quando in realtà sei il paladino degli sfigati...

per piccoli passi, come mi consigliereste di agire?

Secondo me dovresti fregartene di cosa penserebbe la tua famiglia. Se per ogni cosa che fai pensi a cosa penserebbero gli altri di te ,avrai sempre il timore di farla. Semplicemente fregatene e fai quel che ti senti di fare.

io non sono uno di quelli che pubblicano foto continuamente. Ne metto una al mese circa.

paesaggi, selfie , hobby (palesta, chitarra) , foto con amici.

se ti fai ogni giorno foto allo specchio allora si che sembri un bimbominchia, altrimenti no 

 

non parliamo poi delle frasi poetiche che certi analfabeti scrivono a descrizione della foto. Mi domando, che senso ha ricopiare una frase di un poeta o filosofo cercata su google? 

Modificato da IlSargiatore
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
18 minuti fa, IlSargiatore ha scritto:

Mi domando, che senso ha ricopiare una frase di un poeta o filosofo cercata su google? 

Prendere più like......😞

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
Il 27/4/2018 alle 16:54 , Case ha scritto:

Riguardo all'impostazione del profilo Facebook, volevo chiedere anche a voi un parere. Io sono un fotografo a livello amatoriale, e ogni tanto pubblico dei miei scatti; tra i generi che prediligo c'è il cosplay, anche se sto cercando di dedicarmi ad altro, come paesaggi e architettura; ogni anno giro almeno 2-3 fiere del fumetto, in particolare Lucca Comics e Riminicomix. Ora, mi sono sempre un po' trattenuto dal pubblicare foto in cosplay perché ho un po' paura di essere preso per "sfigato", però da un lato credo che ci sia del potenziale perché comunque dimostro che ho una certa abilità. Ormai scatto da più di 4 anni e mi sento abbastanza bravo.

Nota: in realtà le foto le sto pubblicando lo stesso, ma sulla mia pagina come fotografo; quello che chiedevo è se dovrei pubblicarle anche sul mio profilo personale. Il mio timore deriva dal fatto che parlando con ragazze al di fuori dell'ambiente, ho ricevuto commenti del tipo "ma i cosplayer non sono gente tanto a posto con la testa, vero?" o qualcosa del genere.

Voi che fareste al mio posto?

Ma quindi le foto cosplay non raffigurano direttamente te, bensì ragazzi che trovi alle fiere…ho capito bene?

Se è così, secondo me dovresti pubblicarne poche ogni tanto solo per “pubblicizzare” la tua pagina correlata. I profili personali dovrebbero essere appunto personali: posso capire che in alcune foto in cui sei taggato possano essere raffigurati anche solo tuoi amici o conoscenti (e non tu), ma in quelle caricate da te, l’elemento principale dovresti essere tu.

Occhio con le modelle: è vero che appariresti meno sfigato, ma se anche per te l’obiettivo è rimorchiare potresti non dare la giusta idea…soprattutto se poi aggiungi ragazze…

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
Il 29/4/2018 alle 12:10 , Wyatt99 ha scritto:

il profilo deve rispecchiarti: se metti roba solo per rimorchiare e che non ti rappresenta, è un arma a tuo svantaggio

 

Il mio profilo instagram mi rispecchia: metto foto con descrizioni come : "non so cosa scrivere, ciao! Ho scelto il male perchè il bene era appena finito all'eurospin etc", poi pubblico a volte storie di sondaggi ignoranti etc 

 

Ma questo lo faccio non per rimorchiare, ma perchè so fatto cosi : un cazzarone!

Ahahah ok, però, a me, la strategia del cazzarone non darebbe alcun risultato! In passato ho provato qualcosa del genere ma niente, e non mi piaceva la sensazione di apparire come quello che “ride” per stupidaggini fondamentalmente da solo (perché anche in quel caso, rarissimi riscontri); ho quindi deciso di sfruttare quella piattaforma in modo un pochino più professionale, anche se per ora, almeno su facebook, sono lontano anche da questo proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
21 ore fa, IlSargiatore ha scritto:

Secondo me dovresti fregartene di cosa penserebbe la tua famiglia. Se per ogni cosa che fai pensi a cosa penserebbero gli altri di te ,avrai sempre il timore di farla. Semplicemente fregatene e fai quel che ti senti di fare.

io non sono uno di quelli che pubblicano foto continuamente. Ne metto una al mese circa.

paesaggi, selfie , hobby (palesta, chitarra) , foto con amici.

se ti fai ogni giorno foto allo specchio allora si che sembri un bimbominchia, altrimenti no 

 

non parliamo poi delle frasi poetiche che certi analfabeti scrivono a descrizione della foto. Mi domando, che senso ha ricopiare una frase di un poeta o filosofo cercata su google? 

Hai ragione.

Veramente, le foto allo specchio (del bagno il più delle volte, tra l’altro) mi fanno una tristezza infinita!

Il mio obiettivo (o per lo meno, quello per cui scrivo in questo forum) è sfruttare il social per avvicinare ragazze, e ora come ora non mi riesce perché lascio poche tracce di me: dovrei pubblicare qualcosa che mi raffiguri così che quando aggiungo o scrivo a una ragazza, questa possa effettivamente farsi un’idea sessuale di me…possibilmente, la migliore possibile ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
20 ore fa, Gamebred ha scritto:

Prendere più like......😞

ciao, tu che consigli mi daresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iSed ha scritto:

Ma quindi le foto cosplay non raffigurano direttamente te, bensì ragazzi che trovi alle fiere…ho capito bene?

Se è così, secondo me dovresti pubblicarne poche ogni tanto solo per “pubblicizzare” la tua pagina correlata. I profili personali dovrebbero essere appunto personali: posso capire che in alcune foto in cui sei taggato possano essere raffigurati anche solo tuoi amici o conoscenti (e non tu), ma in quelle caricate da te, l’elemento principale dovresti essere tu.

Occhio con le modelle: è vero che appariresti meno sfigato, ma se anche per te l’obiettivo è rimorchiare potresti non dare la giusta idea…soprattutto se poi aggiungi ragazze…

Sì, sono foto di altre persone fatte da me, forse non era chiarissimo da come l'ho scritto. E tra le foto che ho a disposizione da pubblicare, ci sono tante HB.

In primis, vorrei pubblicizzarmi come fotografo, anche se lo faccio soltanto a livello amatoriale, ma mi chiedevo appunto se questa mia abilità è sfruttabile anche per rimorchiare di più. Se no, la continuerò a usare come un semplice hobby, senza troppe pretese, tutto qui. Forse come dite voi, dovrei pubblicarne qualcuna ogni tanto, senza esagerare.

Forse, sarebbe più sensato farmi fare delle foto da qualche mio amico fotografo (e ne ho tanti, frequentando un'associazione) in modo da avere delle foto belle da pubblicare al posto delle solite ciofeche fatte col telefono. O anche degli autoritratti con una vena un po' artistica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93
2 ore fa, Case ha scritto:

Sì, sono foto di altre persone fatte da me, forse non era chiarissimo da come l'ho scritto. E tra le foto che ho a disposizione da pubblicare, ci sono tante HB.

In primis, vorrei pubblicizzarmi come fotografo, anche se lo faccio soltanto a livello amatoriale, ma mi chiedevo appunto se questa mia abilità è sfruttabile anche per rimorchiare di più. Se no, la continuerò a usare come un semplice hobby, senza troppe pretese, tutto qui. Forse come dite voi, dovrei pubblicarne qualcuna ogni tanto, senza esagerare.

Forse, sarebbe più sensato farmi fare delle foto da qualche mio amico fotografo (e ne ho tanti, frequentando un'associazione) in modo da avere delle foto belle da pubblicare al posto delle solite ciofeche fatte col telefono. O anche degli autoritratti con una vena un po' artistica.

 

proponiti come fotografo PROFESSIONISTA, e fai capire che sei tale, in senso avere un piccolo studio tuo dove le puoi fotografare, a volte sono le donne che cercano questa figura professionale. Avere un tuo portfolio di lavori ecc,..

Se sei un amatore, per loro non sei diverso dal loro amico che fa le foto con una reflex a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlSargiatore

Che poi di gente che seriamente riesce a sargiare sconosciute tramite social ne conosco 1/2 e sono bei ragazzi. Dall’8 in su.

e non vengono aggiunti. Sono loro ad aggiungere le hb tra le amicizie infatti hanno una marea di amici.

quindi, l’unico modo è aggiungere chi capita prima e poi contattarle.

A me ad esempio non piace seguire 3000 persone che non conosco. Come fare altrimenti? Idee?

 

l’unico modo in cui riesco a sfruttare i social è con le hb che già conosco di vista. Oppure, pochi giorni fa, una mia amica ha fatto vedere il mio profilo ad una ragazza con cui ci saremmo incontrati ad un evento e l’avere delle foto personali ha funzionato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93
2 ore fa, IlSargiatore ha scritto:

Che poi di gente che seriamente riesce a sargiare sconosciute tramite social ne conosco 1/2 e sono bei ragazzi. Dall’8 in su.

e non vengono aggiunti. Sono loro ad aggiungere le hb tra le amicizie infatti hanno una marea di amici.

quindi, l’unico modo è aggiungere chi capita prima e poi contattarle.

A me ad esempio non piace seguire 3000 persone che non conosco. Come fare altrimenti? Idee?

 

l’unico modo in cui riesco a sfruttare i social è con le hb che già conosco di vista. Oppure, pochi giorni fa, una mia amica ha fatto vedere il mio profilo ad una ragazza con cui ci saremmo incontrati ad un evento e l’avere delle foto personali ha funzionato.

 

 

 

le devi seguire per forza? parlo di fb puoi sempre metti non seguire ma rimani amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...