Vai al contenuto

Un anno senza bestemmiare.


FlavioMB17

Messaggi raccomandati

HAHAHAHHA ma porcodio quando ci decidiamo a fare li ITALIANSEDUCTION AWARDS con i post migliori dell'anno, come questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes
Il 18/4/2018 alle 20:38 , Giulietto ha scritto:

Pensa se andavi in veneto. Io ho sentito il primo "dio can" appena sceso alla stazione di Padova.

Stima, profonda per l'autore del post!!! Io sono Veneto, e sto provando a dirne la metà (che significa tipo solo 50 al giorno), ma veramente dura DC (si proprio quello che hai sentito a Padova, senza considerare la variante mashcio che anche quella è molto in voga :-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
Il 18/4/2018 alle 09:53 , FlavioMB17 ha scritto:

Buongiorno, come da titolo è un anno che non bestemmio.

Non c’entra la religione in quanto sia ateo, ma era diventato un intercalare fastidioso per me e per gli altri.

In quasi ogni occasione ne tiravo giù una, anche per la più stupida.

Per molti non avrà significato, ma per me è un discreto traguardo.

Inoltre lavorando a contatto con molte persone, ricordo che vivevo con il timore di tirarne qualcuna in pubblico, e sicuramente sarà successo, quindi era un atteggiamento che andava cambiato e che volevo cambiare... ed ora è passato un anno senza bestemmie.

Sembra un discorso in stile “bestemmiatori anonimi”.😃

Ma il punto fondamentale è uno solo: non importa quale sia l’obiettivo o l’atteggiamento da migliorare. Qualunque cosa può essere cambiata o migliorata quando c’è la volontà, sia per le piccole cose, che per quelle più grandi.

Eroe 

 

Una volta ci sono riuscito anche io per 4 o 5 mesi 

Poi sono guarito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcatone

Hahaha bellissimo.

Anch'io sono veneto e un giorno ho deciso di ridurle. E' vero che se bestemmi sempre è facile che ti escano  anche quando non è proprio il caso e non te ne rendi nemmeno conto. Me l'hanno fatto notare e mi è sembrata una cosa proprio volgarotta da fare. Comunque restano imprescindibili quando ritorno in patria o durante il lavoro a mezza bocca. E' un retaggio culturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove

A me piacerebbe bestemmiare più spesso,  @FlavioMB17 se non ti dispiace chiedo suggerimenti qui, altrimenti apro un altro topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro bestemmiare, anche se non ha molto senso, soprattutto se sei ateo..con chi cazzo te la stai prendendo?? però sono asino e lo faccio lo stesso per abitudine.

A differenza tua però riesco automaticamente a controllarmi, nel senso che quando sono con parenti un pò bigotti non escono mai dalla mia bocca, e nemmeno sul lavoro. La tua challenge non devo farla io :696_tada:

Con amici e conoscenti sono degli intercalari, con mio padre è una gara a chi ne dice di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shobu

io ho iniziato a cavallo tra il secondo e terzo liceo per un motivo banale, non ero credente né ateo, però vedevo un sacco di gente che bestemmiava in continuazione e gli andava comunque tutto bene (non quantifico quanto ero stupido), allora va da sé che ti cade un bicchiere di vetro e tiri una madonna, perdi una scheda per un gol al 94esimo e tiri un cristo, poi entri nel tunnel e invochi dio anche come intercalare

adesso mi sono calmato e lo faccio solo in casi estremi, quando a mio parere è meglio sbottare che tenersi tutto dentro

e poi parliamoci chiaro, un porca puttana non sarà mai al livello di una bella bestemmia articolata

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...