Vai al contenuto

Quando lei interrompe continuamente il freeze


Messaggi raccomandati

Danny90
16 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Che vita è mai questa, Danny? Ora tu dimmi quale punizione sia peggiore di marcire lentamente con la sensazione di aver perso un occasione d'oro per mano propria?

Ma sulla base di cosa riesci a dire che lei sta male e starà male? Questo presupporrebbe che conosce il mio valore e che capisce i suoi comportamenti di merda. E invece ciò che dice e che dimostra è tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, Danny90 ha scritto:

Ma sulla base di cosa riesci a dire che lei sta male e starà male? Questo presupporrebbe che conosce il mio valore e che capisce i suoi comportamenti di merda. E invece ciò che dice e che dimostra è tutto il resto.

Lo capirà proprio continuando con quello stile di vita merdoso 😂

Lo capirà DOPO. ora è troppo orgogliosa per ammetterlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Comunque, è arrabbiata ancora di più e vi spiego perchè.

Lei non voleva vedermi. Sapeva che venendo sarebbe stata male e avrebbe rimesso in dubbio tutto il suo percorso di dimenticarmi. Sapeva che non incontrandomi, invece, sarebbe passata per merda. 

Aveva le spalle al muro. Doveva scegliere quale situazione fosse migliore per se stessa. 

Non ce l’ha fatta. Ha scelto di vedermi anche per poco. E puntualmente è rimasta scottata dall’incontro. I pensieri dentro il suo cervello si sono triplicati, le dinamiche del rapporto sono cambiate. Non era più quella che stava reggendo il gioco...era quella che doveva subire le nuove regole dettate solo dal fatto dell’incontro. La spaventavano le conseguenze. 

Le conseguenze ci sono state. Come aveva predetto. Sono state delle conseguenze disastrose per la sua psiche.

Ha dovuto rimettere in dubbio tutto quello che aveva costruito dentro di se (aveva e forse ha un idea di pentimento).

Non riusciva ad accettare il fatto che una volta tornato al mio paese io non ci sarei più stato. Non poteva più accettare che io mi dimenticassi di lei. Il pensiero la inorridiva. Avrebbe significato una mncanza di potere nei miei confronti.

Si erano capite le sue intenzioni. Le aveva indirettamente comunicate. Voleva prendersi i suoi tempi...un po per rimettere pace dentro di se e farsi le sue cose per poi ritornare tenendomi legato a lei e facendomela pagare sapendo di essere nel “giusto”.

Invece il mio viaggio le ha sballato i progetti. Non era più nel giusto, a causa mia. A causa del mio maledetto viaggio che lei non poteva evitare perchè non dipendeva da lei ma esclusivamente da me. Ho condizionato forzatamente la sua psiche.

Si è trovata così a subire le decisioni mie. A subire un altro incontro con me, a subire e gestire nuove emozioni che non voleva percepire. A subire di dover essere quella che ha dato il colpo di grazia, che ha messo la ciliegina sulla torta.

Inizialmente non si aspettava che io realmente stessi meglio senza di lei dopo quello che aveva visto. Mi ero dimostrato innamorato, la avevo convinta del mio esserlo con tutti i gesti fatti.

Poi puntualmente arrivano i primi segnali che Danny faceva sul serio. Che per la prima volta stava dimostrando coerenza. Tolgo le foto, non la avevo cercata più, le comunico che sto bene senza di lei.

Dentro di lei un solo pensiero: “come può mai essere questa cosa? Come può stare bene dopo avermi visto?dovrebbe stare male”. 

E così la conferma che mi stava perdendo. Uno sconvolgimento totale nella sua psiche. Il controllo su di me lo vede svanire.

E così si ritrovò dall’essere quella con la situazione in mano a quella che in mano non aveva proprio un cazzo. E questo lo avevo creato io. Danny. Lo avevo creato io con tutti i miei gesti.

Quale altro modo di reagire se non incazzarsi con me e minimizzare tutto? Quale altro modo di riprendere il controllo se non minacciarmi di querele senza che avessi fatto niente? Quale altro modo se non insultarmi senza motivo? 

Certamente, sono comportamenti incosci. Altrimenti se avesse ragionato avrebbe dovuto fare lei un bel freeze. Ma non c’è riuscita! Ha agito lei di pancia. 

Ha passato in un solo giorno diverse fasi:

1) aveva il pieno controllo..Danny la prega, Danny la supplica e viaggia per lei, Danny è cotto, può fare di me quello che vuole.

2) Coscienza di avere sbagliato qualcosa, semi-pentimento...confusione, ora quale carta si gioca?

3) Lo insulto. Non lo sa ma ha peggiorato le cose. Ancora non l’ha capito ma mi ha spinto ancora di più lontana da lei. Ha esagerato e mi ha dato altri elementi per dire che la merda è lei.

Volente o nolente le ho fatto una trappola. 

Certo non era questa l’intenzione mia ma comunque una trappola è stata. E lei ha sclerato come i pazzi.

Tutto ciò che sta facendo adesso è solo sintomo del fatto che non ha più minimamente la situazione in mano e sotto controllo. Una persona che sclera, insulta come fa lei non è una persona che ha le cose sotto dominio. E nemmeno una persona sicura di se.

Certo è che non le sono indifferente.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

@Danny90, temo tu ti stia auto illudendo...

Generalizzo e spero di sbagliarmi nel tuo caso, ma quando una storia finisce, salvo che la donna non sia ancora sotto nel momento della rottura (e non mi pare il tuo caso) loro sono enormemente più corazzate di noi a gestire la fine, enormemente più brave a manipolare a fare le dolci vittime indifese per poi piantarti un pugnale nel petto. E' il loro cervello che è così e non ci possiamo fare nulla.

Quindi ti consiglio caldamente di evitarti di auto-indorarti la pillola pensando a ciò che lei sta pensando ora e di pensare solo ed esclusivamente a te stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
Adesso, F-Knight ha scritto:

@Danny90, temo tu ti stia auto illudendo...

Generalizzo e spero di sbagliarmi nel tuo caso, ma quando una storia finisce, salvo che la donna non sia ancora sotto nel momento della rottura (e non mi pare il tuo caso) loro sono enormemente più corazzate di noi a gestire la fine, enormemente più brave a manipolare a fare le dolci vittime indifese per poi piantarti un pugnale nel petto. E' il loro cervello che è così e non ci possiamo fare nulla.

Quindi ti consiglio caldamente di evitarti di auto-indorarti la pillola pensando a ciò che lei sta pensando ora e di pensare solo ed esclusivamente a te stesso

Sicuramente. Hai ragione.

Ma io non sto immaginando. Che sia chiaro. Ho fatto solo una addizione tra ciò che mi ha esplicitamente detto lei e ciò che ho visto io. Il risultato è quello che ho detto.

Mi ha detto lei che la stavo mettendo in trappola e che sarebbe stata male dopo avermi visto...me lo ha dimostrato piangendo e mandandomi tutti quei messaggi sdolcinati.

Mi ha detto lei che la cosa di dimenticarla al ritorno al mio paese le bruciava....me lo ha dimostrato con queste reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Manipolazioni, appunto.

La tua analisi è quasi fanciullesca. Non dico errata, ma certo non obiettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

"esplicitamente detto lei " step 2: mai mai mai mai dare peso alle loro parole ma solo ed esclusivamente ai fatti - azioni e/o omissioni guideranno il tuo cervello per capire cosa si cela sotto il "velo di Maya" delle parole

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Te l ho già spiegato. 

Ora ci riprovo perché sento che sei calmo. E seduto.

Dunque: lei è una maniaca del controllo. Detesta visceralmente che le si scombinino i piani. 

Se stai bene devi star sempre bene > non puoi allontanarti. 

Se stai male > fottesega. Fai l uomo o ti smollo cocco. 

Mi molli? > oh ma sei fuori??? Tu che molli me? beh fallo tanto poi ne ho altri. 

Tu scompari e non torni > cazzo ma ... cioè non torna a chieder patata? È fuori? No non esiste ... oh! > ti scrive. 

Da qui tutto il cucuzzaro che ti ha portato a scrivere nel forum. 

Si, la tua capatina l ha messa in trappola. Si sapeva che ci sarebbe stata la possibilità di un addio vero e proprio. 

Possibilità cozza con maniaca del controllo perché non è una certezza la possibilità. 

E che devo stare male? No. No. Lo avverto che starò male così non viene > controllo. 

Tu: guarda ciccia che vengo. Fotte sega. 

Lei: basta!!! Fai quello che ti dico io!!!

Tu sei sotto casa sua. 

Poi tutta la scena. 

Tu: sparisci sul serio. 

Lei: oh Meo deo!!! Sto minchione non cede e non mi chiede perdono per avermi fatta soffrire!!! Scriviamogli. Lurido, pezzo di merda, bastardo ... senza cuore ecc ecc. 

Tu continui a dirle che sei tranquillo che hai fatto ciò che avevi detto ossia sparire. 

Lei: infame pezzo di pettolo ti querelo e cazzate varie > controllo ad ogni costo; ora è guerra. Devo farlo cedere. 

Questo è tosto. Ormai l ho capito ma la merda ormai gliel ho buttata. Ho fatto trenta facciamo trentuno. Ce ne sarà un altro. 

Intanto ...

Notti insonni. Diarrea verbale tutta interna. Rabbia. Promiscuità. Aggressività per il resto dei giorni che sceglierà di vivere così. 

Quando arriverà quello centrato (tu sei solo all inizio del tuo ri allineamento) allora a quel punto ..  qualche cazzatina la farà ma verrà rimessa in riga ben prima e se sbaglierà di nuovo ... lasciata là. 

Eh ... anche con Danny iniziò così ... lui era meno centrato però infine non cedette. Bravo Danny. Debbo a te il mio inizio. Grazie. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
39 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Notti insonni. Diarrea verbale tutta interna. Rabbia. Promiscuità. Aggressività per il resto dei giorni che sceglierà di vivere così. 

 Quando arriverà quello centrato (tu sei solo all inizio del tuo ri allineamento) allora a quel punto ..  qualche cazzatina la farà ma verrà rimessa in riga ben prima e se sbaglierà di nuovo ... lasciata là. 

 Eh ... anche con Danny iniziò così ... lui era meno centrato però infine non cedette. Bravo Danny. Debbo a te il mio inizio. Grazie.

Non ho capito tutto questo...però va bene..ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...