Vai al contenuto

Quando lei interrompe continuamente il freeze


Messaggi raccomandati

Picche
1 ora fa, Danny90 ha scritto:

Ora, dopo il mio addio dovrò essere bravo.

Penso che dovrò veramente andare avanti...se mi facessi sentire anche per mezza volta distruggerei tutta la situazione che ho creato in cui lei è veramente convinta che io non mi farò più sentire. 

Sono stato chiaro.. se te ne vai non mi vedi piu!

Ora non mi resta che fare un freeze serio ed infinito senza se e senza ma.

Dovrò cercare di pensarci il meno possibile e dovrò cercare di capire che intenzioni ha lei. Devo capire che ormai le sue intenzioni nei miei confronti non mi riguardano piu.

Devo cercare di farmi vedere tranquillo, felice e rilassato.

Correggetemi se sbaglio...lei tornerà a farsi viva anche solo per vedere se il mio addio è vero oppure una cosa detta a cazzo! Se le mie intenzioni sono vere e se so portarle a termine. 

Tornerà a vedere se mi ha ancora in pugno. 

È stato un addio troppo strano...molto da film.

Stai cercando validazioni conferme questo in molti casi viene fatto dalla parte femminile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Percival
13 ore fa, Danny90 ha scritto:

Mi spiegheresti per favore queste dinamiche? In che senso dicendole addio avevi sganciato una bomba nucleare? 

In che senso dopo due settimane sente il picco della mancanza? 

Mi spiegheresti per favore la psicologia che c’è dietro queste affermazioni?

"Addio piccoletta"..

Questa dinamica l'ho capita (ipotizzata) a posteriori, e ci ho riflettuto grazie alle sue stesse parole.

La sera in cui abbiamo chiuso, quella sera in macchina, le ho dato l'addio con un bacio sulle labbra, rubato, sussurrando quelle parole.

Non ci ho pensato, non c'era alcuna premeditazione nel mio gesto e nella scelta delle parole: era ciò che sentivo davvero, di cuore, di dirle.

Ho voluto ricordarle chi fosse stata e chi sarà sempre, anche nel buio della sua assenza, per me.

Eppure..

 

Eppure, quando ci siamo rivisti, dopo aver fatto l'amore mi fa "Sai.. Non mi era andata giù quel "Addio piccoletta"."

Non le era andata giù.

...

Quelle parole mi colpirono.

Costretto a riflettervi, ho capito che probabilmente (stiamo speculando, ma gli elementi sembrano combaciare) il suo ritorno aveva alla base anche una sensazione di perdita di potere su di me.

Avevo chiuso IO, fondamentalmente. Non lei.

Avevo chiuso, e per di più con.. amore.

Avevo affermato involontariamente, con quelle due semplici parole, il mio Potere sulla decisione di chiudere. Il mio Potere su di lei. Non poteva accettarlo. Magari, chissà, non poteva neanche accettare che io riuscissi a chiudere senza soffrire come un cane per lei (ma invece ne soffrivo, come un cane. Solo che lo tenevo almeno in parte per me).

Capisco che possano sembrarti dietrologie, ma alla luce dei fatti e di quel suo volermi enfatizzare che non le fosse andata giù.. Molto probabilmente avevo sganciato una bomba nucleare.

 

Ed ho la sensazione che possano esserci sentimenti affini alla base di alcuni comportamenti della tua "ragazza".

Desiderio di potere sulle sorti della relazione, desiderio di potere su di TE.

Un profondo desiderio di controllo, che la attiva quando tu le sfuggi (freeze), stimolando la sua attrazione per te, e che gliela fa smontare appena ha verificato che sei sempre lì, pronto a tornare con lei.

 

E' un gioco al massacro Danny.

C'ho provato anch'io a suo tempo. Sei solo un topolino con cui sta giocando, per cui prova affetto, rimasugli di attrazione e il ricordo di emozioni forti.

Far leva sulle sue debolezze psicologiche ti porterà ancora più a fondo nella spirale, tra le sue spire. Ti porterà a cercare inutilmente di avere controllo su di lei.

 

E' brutto sentirselo dire, ODIAVO chi me lo diceva, ma il freeze.. E' per te, non per lei.

Sarai pronto a riscopartela, a fare di nuovo l'amore senza esiti catastrofici, solo appena sarai in grado di sentirla come una qualsiasi ragazza con cui esci.

Appena un suo messaggio non ti farà più schizzare il cuore in gola. Appena saprai gestire la sua altalenante emotività con la non-chalance con cui gestisci quella di una ragazza al primo appuntamento. Appena sarai DISPOSTO a.. Perderla.

E paradossalmente in quel momento, forse, non ti importerà più così tanto di lei.

 

Perderla.

Dovrai perderla per, eventualmente, ritrovarla.

Pensa che tre mesi fa mi ha riscritto una mia vecchia LTR. Tre anni e mezzo di relazione, mi ha riscritto dopo TRE ANNI dalla fine, per chiedermi un caffè assieme.

Tre anni.

Era passato un oceano d'acqua sotto ai ponti. Ed ero pronto. Così sono riuscito a gestirla con serenità.

Perché l'avevo lasciata andare.

 

Tornano, tornano in tante.

Ma con calma, coi loro tempi. Nei mesi, negli anni, una buona fetta (80-85% nella mia esperienza) si fa risentire, e in quel momento starà a te decidere SE TI VA di incontrarle di nuovo, forte del tuo vigore ritrovato. Starà a te decidere COSA e SE.

Sarai TU a dettare le condizioni.

Non sarai, come adesso, guardingo verso ogni sua apertura, iper-analitico verso i suoi comportamenti alla ricerca di una breccia in cui speri di scorgere, di nuovo, il suo amore per te.

 

Devi perderla per, eventualmente, un giorno ritrovarla.

 

Riguardo il "picco della mancanza", non è una regola quanto un'osservazione empirica.

Per meccanismi fisiologici e psicologici poco chiari, pare che per molte ragazze il picco di emozioni associate alla tua mancanza vada a collocarsi tra i 13 e i 18 giorni. Approssimativamente un paio di settimane.

Ma a noi di questo non importa.

Sei ancora troppo fresco dopo due settimane per sperare di potertela gestire con la serenità necessaria.

Pare che anche nel tuo caso la ragazza raggiunga dei picchi (probabilmente concomitanti a eventi di cui ignori l'esistenza) di mancanza intorno a quel periodo.

Ma ti tiene sotto scacco, così.

 

E allora.. Che fare?

Ti scrive?

Gioca il tutto per tutto.

Raccogli le tue ultime energie e incanalale verso la creazione dell'esperienza che desideri darle.

Spingi.

Sfracellati, se necessario.

Ché se devi avere una qualche opportunità di farti un ultimo (per il momento) giro di giostra e vuoi vivertela, devi prendertela con le zanne.

E ricorda..

Disposto a perderla.

Devi essere disposto a perderla per, eventualmente, ritrovarla.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother
15 ore fa, Danny90 ha scritto:

In che senso dopo due settimane sente il picco della mancanza

Provo a risponderti, prendi con le pinze, non si tratta di assiomi assoluti ma di osservazioni fatte da psicologi, antropologi,neuroscienziati, etc etc.

L'astinenza d'amore è spesso paragonata all'astinenza da droga perché agisce sugli stessi circuiti di ricompensa del nostro cervello.

Quando sei innamorato il tuo organismo produce dopamina, ossitocina, serotonina, i cosiddetti ormoni dell'amore, che portano euforia, desiderio,empatia, benessere.

Così come quando ti fai una dose di coca.

Per la cocaina disintossicarsi prevede un tempo che varia da 7 giorni (a livello fisico) fino al mese o più (a livello psicologico, ansia,depressione, etc). E sembra che proprio dopo i 7 giorni si segnalano le ricadute dei tossici.

Lo stesso discorso per analogia lo potresti fare con le questioni di cuore.

Prendi tutto con un pizzico di sale 😉

Modificato da Big Brother
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

ragazzo mio sei davvero a pezzi

mi ricordi me a 20 anni quando stavo con una a 200 km

e ne sono passati quasi 30...

dopo che lei rifiutò per due o tre volte di vederci, con scuse piuttosto scadenti, ricordo di averle chiesto al telefono (in cabina), che problemi ci fossero

silenzio

le chiedo se vuole vedermi o no

silenzio

taglio corto, il mio numero lo sai, e metto giù.

per 3 giorni sto come in coma, poi mi risveglio, mentre la cameriera che lavorava con me mi faceva una sega nel magazzino del ristorante.

20 anni dopo ho ricevuto una telefonata... andata giù come acqua fresca

 

sii forte

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
Inviato (modificato)

Allora...un ringraziamento sempre a tutti voi.

Come disse @Percival il mio “addio amore mio” è stato una bomba atomica. 

Nemmeno il tempo signori. Alle 3 e mezza di mattina mi invia 4 messaggi lunghissimi. Il contenuto è vario. Parla di quanto era distrutta alla stazione, del fatto che non mi dimenticherà mai, che mi ama da morire, che l’ho distrutta, che certe emozioni non le proverà mai più, che ha passato tutta la notte a piangere per noi. Tutte ste grandi cose del cazzo ormai senza senso.

Io da bravo coglione non ho rispettato quello che vi avevo detto ieri. Vi giuro non ho più ragionato, non ho pensato a tutte le tattiche per riconquistarla. So che avrei dovuto non risponderle in modo tale da aumentare il desiderio in lei. Chissà cosa sarebbe successo se l’avessi fatto. 

E invece sono un coglione. Le ho risposto. Le ho detto che per me era finita, che non avevo visto niente in lei, che stavo assecondando ciò che lei voleva, che l’avrei fatta respirare da quel momento in poi. 

E lei: “non posso credere che da questo momento in poi non ti vedrò più”. 

Mi ha chiamato, ha pianto di nuovo stamattina e il pomeriggio. È stata male.

Ha provato in tutti i modi a farmi capire che se non mi amasse non avrebbe pianto e fatto tutto il resto. Si incazzava pure qualora negavo il suo amore.

Ha riflettuto sull’addio che ci siamo dati che sembrava piu un arrivederci..avevamo le mani che non si staccavano e che si sono lasciate pian piano mentre io ero fermo e lei camminava...come nei film insomma. Dice che non sarebbe andata così se non provasse niente per me.

Cosa cazzo vuole? È lei che ha rifiutato tutto e ora piange per me. Perchè le ho detto addio.

Ad ogni buon conto, appena si è accorta che stava di nuovo male e che il suo stato d’animo non le stava permettendo di studiare (e veramente non se lo può permettere) ha capito nuovamente che con me sta troppo male. Che si creano dinamiche, emozioni e sentimenti che lei non può sopportare. Soprattutto in questo momento.

Le ho ribadito alla fine che così sto meglio, molto meglio ora che la avevo vista ed avevo capito alcune cose. Mi ha chiesto come facessi a stare bene!!! Che mi ama comunque, che mi ha detto cazzate ieri di persona e che cercava di autoconvincersi e di fare la forte! 

Riflessione mia: sta cosa di non stare male per lei e che io possa ritornare a fare il single facendomi i cazzi miei le fa proprio male.

Concludo la discussione dicendole appunto che ora sto bene, che la conversazione di oggi non doveva nemmeno esserci e le auguro una buona vita. 

Nessuna risposta sua, nessun ulteriore messaggio mio.

Qualcosa mi fa pensare che non sia del tutto finita.

Io, comunque, sono un gran coglione. Mi mangio le mani per averle risposto. Ho buttato via una grande possibilità di innescarle una bomba nel cervello.

E ora che cazzo si fa. Freeze...se ci riesco.

Per come si sono chiuse le cose lei, comunque, dovrebbe farsi risentire. E so che a me sta cosa non deve interessare.

Sono in autobus, altre 13 ore di viaggio per ritornare al mio paese.

Modificato da Danny90
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
36 minuti fa, Danny90 ha scritto:

sta cosa di non stare male per lei e che io possa ritornare a fare il single facendomi i cazzi miei le fa proprio male.

Per lei morirai e sarai carne da macello. Un macello che può controllare e smaciullare nella sua testa quando le pare e piace perché almeno li, nella sua testa, può farti ciò che vuole. Forse a te non pare ma hai saputo farti valere ugualmente. 

È talmente accecata che non capirà tu l hai detto, che stai bene, solo per difesa. Ora non vede te. Vede l idea che si era fatta di te andare in frantumi. 

È nel suo inferno personale. 

Chissà chi avrà visto veramente di Danny. 

Ma soprattutto ... Danny sa chi è Danny?

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
44 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Forse a te non pare ma hai saputo farti valere ugualmente. 

Amico mio, non capisco cosa intendi dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, Danny90 ha scritto:

Amico mio, non capisco cosa intendi dire.

Sono una donna 😂

Muahahahah!

Che a lei sarai parso forte anche se in realtà non lo sei. Ma lei non lo sa. Ora è convinta tu sia veramente sereno. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
26 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Sono una donna 😂

Muahahahah!

Che a lei sarai parso forte anche se in realtà non lo sei. Ma lei non lo sa. Ora è convinta tu sia veramente sereno. 

Scusami ahahahah...sono distratto. Ahahah.

spero sia veramente convinta di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
29 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Che a lei sarai parso forte anche se in realtà non lo sei. Ma lei non lo sa. Ora è convinta tu sia veramente sereno. 

Tu mi stai dicendo che secondo te questa cosa le farà fondere il cervello praticamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...