Vai al contenuto

Quando lei interrompe continuamente il freeze


Messaggi raccomandati

Giraluna
Adesso, Danny90 ha scritto:

 spero sia veramente convinta di questo.

Si ... la sento la sua furia distruttiva. Ora ti sta demonizzando perché, credendo appunto che non può più giochicchiare con te, non vuole riconoscere d aver perso. 

Sei tu il cattivone. 

Lei è l indifesa. In parte lo è, ma solo perché si fa mangiucchiare dai suoi demoni e non perché sei tu il demone. 

Ad un certo punto non c entra chi ha mollato chi, ma quanto si è disposti a mollare la sofferenza preferendola al benessere psichico perciò si ... ti sto dicendo che questa rottura è soprattutto psichica per lei pari a quanto ti ha percepito sereno. Più le sarai parso sereno più la sua furia sarà letale nel distruggerti dentro la sua testa per poter proseguire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
7 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Si ... la sento la sua furia distruttiva. Ora ti sta demonizzando perché, credendo appunto che non può più giochicchiare con te, non vuole riconoscere d aver perso. 

Sei tu il cattivone. 

Lei è l indifesa. In parte lo è, ma solo perché si fa mangiucchiare dai suoi demoni e non perché sei tu il demone. 

Ad un certo punto non c entra chi ha mollato chi, ma quanto si è disposti a mollare la sofferenza preferendola al benessere psichico perciò si ... ti sto dicendo che questa rottura è soprattutto psichica per lei pari a quanto ti ha percepito sereno. Più le sarai parso sereno più la sua furia sarà letale nel distruggerti dentro la sua testa per poter proseguire. 

Cioè vuol dire tutto e niente. Tu mi stai dicendo tutto il contrario di ciò che si è sempre detto.

Mi stai dicendo che più mi sente sereno e deciso e più cercherà di dimenticarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
9 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Si ... la sento la sua furia distruttiva. Ora ti sta demonizzando perché, credendo appunto che non può più giochicchiare con te, non vuole riconoscere d aver perso. 

Sei tu il cattivone. 

Lei è l indifesa. In parte lo è, ma solo perché si fa mangiucchiare dai suoi demoni e non perché sei tu il demone. 

Ad un certo punto non c entra chi ha mollato chi, ma quanto si è disposti a mollare la sofferenza preferendola al benessere psichico perciò si ... ti sto dicendo che questa rottura è soprattutto psichica per lei pari a quanto ti ha percepito sereno. Più le sarai parso sereno più la sua furia sarà letale nel distruggerti dentro la sua testa per poter proseguire. 

E questa cosa è parzialmente strana. 

Perchè non può essere che nel suo incoscio scattino i medesimi meccanismi sia nel vedermi preso di lei che nel vedermi preso dalla mia vita.

È impossibile che in entrambi i casi lei cerchi di andare avanti allo stesso modo.

Altrimenti non si sarebbe ammazzata di pianto, non mi avrebbe ricercato e quant’altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Danny90 ha scritto:

Cioè vuol dire tutto e niente. Tu mi stai dicendo tutto il contrario di ciò che si è sempre detto.

Mi stai dicendo che più mi sente sereno e deciso e più cercherà di dimenticarmi.

 

Già. 

Se ti cercava era per detenere il controllo. Ora glielo hai tolto ... che gli resta da fare?

O vendicarsi o dimenticarti. Lei non mi sembra una che si vendica. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 minuti fa, Danny90 ha scritto:

non può essere che nel suo incoscio scattino i medesimi meccanismi sia nel vedermi preso di lei che nel vedermi preso dalla mia vita.

Scatta la demonizzazione quando ci togliete importanza e non possiamo più giochicchiare. 

Tu gliel hai tolta codesta importanza. Infatti ti ha detto che non credeva possibile non ti avrebbe più rivisto. Anche se a fatica, hai interpretato bene la parte di quello che l ha mollata per sempre. 

A questo punto non potendoti più controllare ... Non resta che ammettere di aver perso. Ma questo non lo farà mai. Ergo ... o si vendica o ti demonizza\dimentica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
8 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Infatti ti ha detto che non credeva possibile non ti avrebbe più rivisto.

Voglio precisare che questo me lo ha detto non per via delle mie parole...ma come realizzazione del fatto che stessi tornando al mio paese. Come un pensiero suo ad alta voce. Come un non volere accettare la realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, Danny90 ha scritto:

Come un non volere accettare la realtà.

Che infatti è questa: tu non vai più da lei. Basta. Caput. Fin it. Sayonara. 

E ora ti sta demonizzando. 

Il giochino era proprio lì, sul fatto che andassi da lei e tira e molla vengo non vengo ma se vengo sto male ecc ecc. 

Non fossi andato ... trai tu le conclusioni. 

Magari tornerà ulteriormente ma solo perché ormai non può fare a meno di quel male che era abituata a provare. Alcune credono sia il vero amore.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
12 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Che infatti è questa: tu non vai più da lei. Basta. Caput. Fin it. Sayonara. 

E ora ti sta demonizzando. 

Il giochino era proprio lì, sul fatto che andassi da lei e tira e molla vengo non vengo ma se vengo sto male ecc ecc. 

Non fossi andato ... trai tu le conclusioni. 

Magari tornerà ulteriormente ma solo perché ormai non può fare a meno di quel male che era abituata a provare. Alcune credono sia il vero amore.

Tu pensi che lei sia masochista e abbia una dipendenza dal dolore che le instillava il nostro rapporto.

Ti ringrazio comunque...mi hai dato un altro modo di vedere le cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

C’è una cosa che ho pensato. E sono le 05:12 di domenica mattina. Immaginate...

Penso che mentre prima di salire sull’autobus per andare da lei, ferita, ero io secondo i suoi ragionamenti a dovere fare necessariamente qualcosa per rimediare al danno fatto(perciò lei non cercava e non tentava di fare niente)...adesso, dopo il mio gesto, lei non si aspettarà più niente da me e se vorrà dovrà cercarmi lei per dimostrare anche lei qualcosa.

So che questa è la normalità. Magari però non lo era nel suo cervello. Anche se devo dire che non ha preso questo viaggio verso di lei come un gesto eclatante nei suoi confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
5 ore fa, Danny90 ha scritto:

Tu mi stai dicendo che secondo te questa cosa le farà fondere il cervello praticamente?

o la convincerà ancora di più che, allontanarsi da te, è la cosa giusta.

chissà

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...