Vai al contenuto

Quando lei interrompe continuamente il freeze


Messaggi raccomandati

F-Knight

Io non sono affatto d'accordo con quanto è stato consigliato a @Danny90 . Troppa filosofia rende i discorsi totalmente scollati dalla realtà. Evitiamo di fare i sacerdoti del tempio e siamo un po' più pragmatici e concreti per cortesia.

leggo di queste donne "dolcemente complicate" che vanno prese per mano e condotte... ma condotte dove? Protette da cosa? Cosa si deve fare di più? Quali altre responsabilità dobbiamo prenderci per salvare queste "povere vittime"? Quanto ancora bisogna soffrire quanto dolore ancora bisogna tollerare?

signori i rapporti si costruiscono in due, la volontà di stare insieme deve essere mutua e reciproca. Sto ragazzo si è fatto ore e ore di mezzi per vederla e lei gli ha concesso un incontro il giorno dopo. Concesso... ma di che stiamo parlando? Non mi pare lui L abbia tradita o commesso atti imperdonabili. Hanno avuto una relazione burrascosa, hanno litigato, si sono scannati. Ma lo hanno fatto INSIEME non è stato solo lui o solo lei. E allora perché dovrebbe ora esser solo lui a sistemare le cose e a trascinare lei? Non dovrebbe, questa è la risposta. Ha già fatto ciò che gli diceva la pancia: ha messo il culo sul pullman e si è fatto ore di viaggio per vederla. È andata male. Ora basta. C'è la dignità e c'è il rispetto per se stessi in ballo. E questi valori possono essere messi da parte (per un po') solo per provare a porre rimedio a errori clamorosi e danni enormi. NON a una storia che non funziona perché se non funziona è colpa di entrambi mai (MAI) solo di uno. Cosa pensate che possa succedere se lui continua a "proteggerla"? Che la posizione di lei sarà sempre più forte e che lui ai suoi occhi avrà sempre meno peso specifico fino a non averne più del tutto. Questo si chiama arakiri o seppuku, chiamatelo come vi pare ma vi prego non come "protezione" perché è una mistificazione del tutto scorretta.

Un uomo deve fare quanto possibile per rimediare ad un suo SBAGLIO e deve seguire la sua pancia se ritiene di star facendo la cosa giusta per se stesso in base ad una analisi un minimo lucida. Andare allo sbaraglio e arrivare ad umiliarsi per una donna che non è più convinta non è da uomo Ma da ragazzino per nulla centrato e consapevole.

per favore non facciamo i filosofi sulla pelle degli altri. Se si può risparmiare della sofferenza INUTILE a qualcuno è nostro dovere farlo 

  • Mi piace! 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
Inviato (modificato)

@F-Knight grazie mille per l’intervento!

Ora vi racconto, ora mi sfogo. Sono particolarmente incazzato...stasera più che mai. Adesso mi sono seriamente sfracassato la cappella.

È un qualcosa di veramente schifoso.

Vi racconto:

Avevo detto che avrei tolto tutte le foto dai social e che mi sarei fatto gli stracazzi miei. Porco di quel giuda, pomeriggio mi cerca ed inizia ad insultarmi con cose del tipo “sei una merda, fai schifo...hai tolto tutto di noi, sono contenta che ora stai bene..stavolta è finita, addio”.

Le rispondo dicendo che stavo solo rispettando ciò che lei voleva e di non rompermi più le palle.

Così inzia una discussione lunga ore dove lei non fa altro che insultarmi. Me ne dice di tutti i colori...”merda, schifo dell’umanità..” e quant’altro che mi scoccia pure scrivere.

Le dico che non ha fatto niente per me nè prima, nè durante, nè dopo il viaggio...e che non mi aveva lasciato niente nè dimostrato niente se non quattro pianti e parole buttate al vento. Le dico che adesso sto bene così e che la sto rispettando.

Lei ricomincia ad insultarmi con gli stessi insulti di prima seguiti da quattro discorsi senza senso dove cercava ancora di riprendere discussioni vecchie dove io avevo sbagliato. 

Ma ripeto, mai cornificata, mai toccata con un dito, sempre e solo discussioni dove ci scannavamo e dove lei esagerava puntualmente con gli insulti.

A seguito di ciò le dico più volte di smetterla di insultarmi ma lei dal nulla inizia a dire che mi rovina e che mi querela.

Continua dicendo che non ho fatto un cazzo per lei e che non posso uscirmene da sta situazione con un viaggetto che mi sono fatto e far passare lei per la merda della situazione.

Mi ha smontato tutto, non ho fatto un cazzo per lei...è stata solo una cosa senza valore fatta appositamente per far passare lei per la merda.

”sai quante persone viaggiano ogni giorno? Sai quante persone aspettano 7 ore alla stazione? “...se ne esce così minimizzando il tutto.

Che cazzo di problemi ha???

Mi ripete di non farmi sentire più, che ho fatto schifo...che se continuo mi querela ( mi ha cercato lei). Seguono altre merdate...infinite merdate.

Dice che un altro non si sarebbe comportato come me. (????????) ma siamo pazzi?

Io non ho mosso un insulto..me ne sono uscito dicendo che dopo stasera non mi sentirà mai mai più.

Ora dico io, stiamo scherzando?

Ha sempre avuto sti cazzo di scatti di pazzia ma stavolta ha veramente oltrepassato il limite! Soprattutto dopo quello che ho fatto per lei.

Non mi sentirà mai piu! Ho provato a rimediare agli sbagli fatti ma ora esce fuori la dignità.

 

Modificato da Danny90
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

E così questo piccolo fiore in cima al dirupo giace ancora intatto dinanzi alle intemperie. Non vuole spogliarsi dei suoi petali ... ed anzi li vuole togliere ad altri fiori. 

Ha voluto prendersi a forza la sua vincita. Voleva a tutti i costi essere lei a dire basta perché non accettava il tuo rifiuto. 

Ho sentito la sua furia distruttiva  (te lo scrissi pure), ma speravo (dannata ingenuità) che si limitasse a qualche pianto isterico via chat. Non alle minacce su basi nulle. 

Ti ha atteso al varco e tu hai colto la sfida. Non starò qui a dirti che non dovevi coglierla perché condivido il concetto di chi ti parla di fare esperienza. 

La prossima volta sarà diversa. 

Hai fatto esperienza. Ora sai che i freeze vanno rispettati e se lei non li rispetta glielo farai capire. E se continua a non capire infrangendoli ... Beh ... capirai che fare. Altra esperienza. 

Crescerai forte. Ti circonderai di fiori con pochissimi petali attaccati ai loro piccioli, forse solo uno o due, di cui potrai prendertene cura senza venirne  (troppo) scorato.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Giraluna ha scritto:

E così questo piccolo fiore in cima al dirupo giace ancora intatto dinanzi alle intemperie. Non vuole spogliarsi dei suoi petali ... ed anzi li vuole togliere ad altri fiori. 

Ha voluto prendersi a forza la sua vincita. Voleva a tutti i costi essere lei a dire basta perché non accettava il tuo rifiuto. 

Ho sentito la sua furia distruttiva  (te lo scrissi pure), ma speravo (dannata ingenuità) che si limitasse a qualche pianto isterico via chat. Non alle minacce su basi nulle. 

Ti ha atteso al varco e tu hai colto la sfida. Non starò qui a dirti che non dovevi coglierla perché condivido il concetto di chi ti parla di fare esperienza. 

La prossima volta sarà diversa. 

Hai fatto esperienza. Ora sai che i freeze vanno rispettati e se lei non li rispetta glielo farai capire. E se continua a non capire infrangendoli ... Beh ... capirai che fare. Altra esperienza. 

Crescerai forte. Ti circonderai di fiori con pochissimi petali attaccati ai loro piccioli, forse solo uno o due, di cui potrai prendertene cura senza venirne  (troppo) scorato.

Nono...questa è malattia mentale.

Il fatto delle foto tolte dai social associato al fatto che io le avevo detto che stavo meglio l’ha fatta esaurire totalmente. Così non è voluta passare per la merda della situazione ed ha provato a ributtare tutto su di me. Vuole uscirne pulita..c’ha provato. Ma ne è uscita più schifosa di prima. 

Ormai per lei, per quanto ci provi è impossibile uscirne pulita. 

Infatti continua a sminuire il fatto del viaggio (è solo un viaggio, una cosa che avrebbe fatto chiunque) e tende a dire che è stata una cosa strategica per far passare lei per la merda.

C’ha provato..ora agli occhi suoi lei è quella nel giusto. Non capisco sulla base di cosa visto che non ho fatto niente e nemmeno risposto ai suoi insulti. Tra l’altro non l’ho nemmeno cercata io.

Mi ha provocato. Ha qualcosa che non va.

Non l’ha capito però che è sprofondata ancora di più.

Mi cercherà signori...mi ricercherà e farà in modo di fare la santa. È una che abbocca facilmente alla minima cosa. Lo abbiamo visto...mi ricercherà appena vedrà sui miei social qualcosa che non le piace o quando annuserà di avermi perso. Giustificherà il suo comportamento incolpando me.

A quel punto le cose saranno due: 

1) La distruggo psicologicamente. Ora mi ha rotto le palle. Mi prendo la mia rivincita e smetto di fare il bravo bimbo innamorato. A quel punto la merda sarò io...ma che mi frega. La distruggo e spengo l’interruttore.

2) Opzione più semplice... la ignoro a tempo indeterminato.

Fatto sta che mi sta scadendo sempre di più. Non c’è con la testa. Mi sono già pentito del viaggio. 

Mi sto chiedendo se veramente voglio lottare contro tutto e tutti per una così. Quando forse ragazze migliori potrei trovarne pure nei pacchi delle patatine.

Modificato da Danny90
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother

@Danny90 mi spiace, capisco la situazione essendoci passato.

Quando arrivano gli insulti e il vomito butta malissimo.

Hai fatto bene a prendere il pulman, hai fatto bene a parlargli di quello che senti, è andata male, pace.

Come ti scrissi, l unica cosa che dovevi evitare ,una volta deciso di chiudere, è di non cadere nel limbo di scenate, discussioni e insulti a nastro, con rimpalli di responsabilità e colpe , minacce di querele e stalking.

Lo capisco che è dura, che sei in un frullatore di fiele e miele, ma credimi, alla prima sillaba fuori posto chiudi le conversazioni,  non farti trascinare in frame tossici.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 ore fa, Danny90 ha scritto:

Mi sono già pentito del viaggio. 

Non farlo. Perdi un altro petalo così facendo. 

Non perdere quel briciolo di "fottesega faccio il cazzo che mi pare". 

Hai fatto bene, tesoro. Credimi. 

10 ore di viaggio per perdersi nei suoi occhi o risentire il profumo della sua pelle E CAPIRE QUELLO CHE MOLTI NEMMENO SI PRENDONO LA RESPONSABILITÀ DI ANNUSARE ... caspita ... ho i brividi. Si, ha schizzato una volta che eravate assieme, ma ricorda la sensazione durante il viaggio: il piacere dell attesa, di andare incontro all ignoto che tutto ti suggerisce tranne che andrà a buon fine, eppure sei lì a rischiare. 

Stavi rischiando. Avevi le palle di rischiare. Che brividi, di nuovo. 

La sto percependo ora quella scarica di adrenalina che hai provato, perciò immagino che in proporzione a quanto hai rischiato tu ora ti senta scarico quasi del tutto. 

Hai delle frequenze bassissime tanto da non capire molto. 

Ah si ... mhm ... eri elettrico, impavido tanto quanto insicuro sull esito ... fantastico. 

Scusa se mi ripeto, ma ho la scena qui davanti: hai la testa appoggiata sullo schienale del sedile; sei seduto (sei moro?), immobile, ma dentro hai un vortice di fiele e miele come dice BB. 

Rischio. Il rischio non se lo piglia quasi più nessuno, sia esso un addio o un arrivederci.

Hai rischiato per lei. 

Non pentirti. E credimi: lei lo sa perfettamente che sei stato fantastico con quel gesto. Ma sa di essersi comportata male e di averti lasciato andare e non se lo perdona. 

Leggi bene: non se lo perdona e per questo motivo scaccia il senso di colpa scaricandolo su di te, ma ti ha ammirato. 

Si, penserai, e chi se ne frega se sta pazza poi fa così?

Percepisco la tua forte delusione. Ma non devi essere deluso da te stesso. 

Te lo dice una scapestrata, che inizia ora a metter la testa apposto: il rischio è ciò che ti rende vivo in questo mondo di zombie. Tu sei vivo. Sei tutto fuorché una delusione. 

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 ore fa, Danny90 ha scritto:

Mi ha provocato. Ha qualcosa che non va.

Questo mi era sfuggito. 

Si: qualcosa che non va c è. Ha sfidato un maschio. 

Ora è stata fortunata a trovare te, e che si tratta di minacce verbali ... Ma se avesse sfidato quello sbagliato ... Non continuo. 

Ho brividi di altro genere. 

Non ha paura di sfidare un maschio e questo sarebbe da approfondire. 

Anche io l ho fatto (non con minacce inesistenti 😂), con un maschio centrato, e sono stata invitata a fare un associazione di stimoli per rinsavire. Avessi trovato quello sbagliato lo stimolo sarebbe stato diverso. 

In quei momenti di schizzo non si ragiona e siamo pericolose, soprattutto per noi stesse. 

Sfidiamo i buoni perché pensiamo che non ci facciano niente. Si è vero: ci volete un mondo di bene e sopportate, ma se si passa alle minacce fisiche da parte nostra il quadro cambia. La realtà è diversa. E lei non lo sa. 

Potresti avvertirla, ma credo non capirebbe ed anzi poi userebbe tutto per sollevarti una querela vera. 

Ormai è da abbandonare a se stessa.

Tu invece sei ancora tutto da scoprire 😄

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
8 ore fa, F-Knight ha scritto:

Io non sono affatto d'accordo con quanto è stato consigliato a @Danny90 . Troppa filosofia rende i discorsi totalmente scollati dalla realtà. Evitiamo di fare i sacerdoti del tempio e siamo un po' più pragmatici e concreti per cortesia.

mi sento chiamato in causa, pertanto cerco di precisare, per quanto possibile, il mio pensiero.

quando suggerivo protezione e responsabilità intendevo dire che IO vengo da te e TI prendo, perchè IO lo voglio, e le TUE paranoie...

bé, ORA, ADESSO, IO LE AZZERO, con la mia sola presenza, e lo dimostro ponendomi di fronte a te con la schiena diritta, da uomo.

parafrasando qualcuno... io in tasca ce l'ho l'euro per il caffè, non vengo ad elemosinare.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

trentadue

Completamente d'accordo con F-Knight, Danny90 ha fatto tutto quello che c'era da fare (a mio avviso anche qualcosa di più visto le premesse) non discuto sui punti di vista ma questa è una situazione in cui ci vuole più pragmatismo e meno filosofia.

Io non sono per la classica formula "sfanculala, freeze è solo una merda" come panacea di tutti i mali, ma in questo caso facendo una lucida analisi era abbastanza chiaro che si sarebbe trovato in questa situazione in cui gli avrebbe vomitato addosso il peggio.

Hai fatto bene ad andare Danny sei stato forte, ma adesso pensa a te stesso e non prestare il fianco alle provocazioni e lascia stare le divagazioni; vedrai che se cominci a pensare a te stesso vedrai tutto in maniera più chiara.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
8 ore fa, Danny90 ha scritto:

@F-Knight grazie mille per l’intervento!

Ora vi racconto, ora mi sfogo. Sono particolarmente incazzato...stasera più che mai. Adesso mi sono seriamente sfracassato la cappella.

È un qualcosa di veramente schifoso.

Vi racconto:

Avevo detto che avrei tolto tutte le foto dai social e che mi sarei fatto gli stracazzi miei. Porco di quel giuda, pomeriggio mi cerca ed inizia ad insultarmi con cose del tipo “sei una merda, fai schifo...hai tolto tutto di noi, sono contenta che ora stai bene..stavolta è finita, addio”.

Le rispondo dicendo che stavo solo rispettando ciò che lei voleva e di non rompermi più le palle.

Così inzia una discussione lunga ore dove lei non fa altro che insultarmi. Me ne dice di tutti i colori...”merda, schifo dell’umanità..” e quant’altro che mi scoccia pure scrivere.

Le dico che non ha fatto niente per me nè prima, nè durante, nè dopo il viaggio...e che non mi aveva lasciato niente nè dimostrato niente se non quattro pianti e parole buttate al vento. Le dico che adesso sto bene così e che la sto rispettando.

Lei ricomincia ad insultarmi con gli stessi insulti di prima seguiti da quattro discorsi senza senso dove cercava ancora di riprendere discussioni vecchie dove io avevo sbagliato. 

Ma ripeto, mai cornificata, mai toccata con un dito, sempre e solo discussioni dove ci scannavamo e dove lei esagerava puntualmente con gli insulti.

A seguito di ciò le dico più volte di smetterla di insultarmi ma lei dal nulla inizia a dire che mi rovina e che mi querela.

Continua dicendo che non ho fatto un cazzo per lei e che non posso uscirmene da sta situazione con un viaggetto che mi sono fatto e far passare lei per la merda della situazione.

Mi ha smontato tutto, non ho fatto un cazzo per lei...è stata solo una cosa senza valore fatta appositamente per far passare lei per la merda.

”sai quante persone viaggiano ogni giorno? Sai quante persone aspettano 7 ore alla stazione? “...se ne esce così minimizzando il tutto.

Che cazzo di problemi ha???

Mi ripete di non farmi sentire più, che ho fatto schifo...che se continuo mi querela ( mi ha cercato lei). Seguono altre merdate...infinite merdate.

Dice che un altro non si sarebbe comportato come me. (????????) ma siamo pazzi?

Io non ho mosso un insulto..me ne sono uscito dicendo che dopo stasera non mi sentirà mai mai più.

Ora dico io, stiamo scherzando?

Ha sempre avuto sti cazzo di scatti di pazzia ma stavolta ha veramente oltrepassato il limite! Soprattutto dopo quello che ho fatto per lei.

Non mi sentirà mai piu! Ho provato a rimediare agli sbagli fatti ma ora esce fuori la dignità.

 

Il discorso è semplice.

Tu devi fare ciò che fa sentire bene te stesso, non lei.

Se togliere le foto ti ha fatto sentire bene meglio così. Se lo hai fatto per lei, per "rispettarla" male.

Agli insulti non rispondere. Non puoi avere una discussione sensata con un bambino dell'asilo.

In quei casi si fa una carezza e si va via. 

Ecco cosa dovevi fare.

Non parlare di sbagli, rimediare o altro. La storia è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...