Vai al contenuto

Da Amica a Fidanzata


alexdalla

Messaggi raccomandati

Nuovo_utente

Quanti anni avete?

Cmq impostare la cosa così razionalmente...boh...ho parecchie perplessità. (Non è una critica. Hai fatto quel che ti sentivi...hai trovato le palle per dirglielo e va bene così insomma).

 

Però le donne, chi più chi meno, hanno la sindrome della principessa. Vogliono una relazione che nasca dalle emozioni, spesso inaspettate, non la relazione studiata e stabilità a tavolino, su una base molto razionale (siamo amici, stiamo bene, siamo single entrambi, perché non ci proviamo?). E poi...amano le storie difficili, intricate, impossibili...un po' alla Romeo e Giulietta...

 

Sarebbe stato quasi più forte a livello emozionale se in un momento di intimità l'avessi baciata e poi subito dopo ritrattavi...ti scusavi...e la lasciavi cuocere nel suo brodo. Per carità...cosa che ancora puoi fare.

 

Cmq...raccontaci come evolve la cosa.

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Re Leone

Tempo fa, avevo una amicizia con una ragazza molto simile a quella che hai (avevi?) tu con lei: condividevamo dalle serate in gruppo in disco, a momenti in cui eravamo soli io e lei e ci confidavamo e ci sostenevamo l'uno con l'altra raccontandoci le rispettive delusioni amorose. Eravamo amici veri, ci sentivamo o vedevamo quasi tutti i giorni, c'era stima, rispetto ed affetto pulito e sincero, ed era bello poter contare l'uno sull'altra in ogni momento. In quel periodo lei per me era asessuata, e non mi sognavo nemmeno che lei potesse essere qualcosa di più.

Un bel giorno, dopo quasi 3 anni di amicizia, un click all'improvviso scattò nel mio cervello: me la volevo fare!

Senza dirle assolutamente nulla, cominciai ad uscirci con un pensiero diverso nella mente, e nel corso di quelle uscite ero semplicemente più espansivo con il contatto fisico. Per dirla come si usa in questo forum, era cominciata da parte mia una kino escalation.

Lenta ma via via più intensa, aggiungendo ogni volta che la vedevo qualcosa di più. Cominciando dai brevi sfioramenti, poi a toccarla (in punti non erogeni), poi gli abbracci, ai massaggi (con addosso i vestiti ovviamente). In buona sostanza, la avevo abituata a sentire le mie mani addosso senza che ne fosse spaventata, come se fosse la cosa più naturale del mondo. E da lì, una bella sera, appartati in auto, ci si ritrovò a strusciarsi, eccitati. Vinte le ultime resistenze del caso, arrivammo a scopare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Balinese

Premettendo che credo poco nell'amicizia tra uomo e donna, una componente latente di sessualità c'è sempre è innegabile e spesso come è successo a te esce fuori. 

Il tutto sta a far uscire fuori quella di Lei, il fatto che non ti abbia dato picche subito è buono ma noi donne tante volte siamo strane, per paura di ferire ci troviamo a trascinare avanti cose che avremmo dovuto troncare sul nascere.

Ho visto già dei buoni consigli, è indubbio che l'unico scoglio da superare sia quello fisico quindi avvicinati e crea "suspance", fagli sentire la tu presenza fisica ma evita un contatto diretto almeno per un pò... quando vedi che è cotta diciamo buttati e baciala (sempre se non lo fa prima lei), ormai l'amicizia è bella che rovinata, tanto vale provarci.

In bocca al lupo!!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
15 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Quanti anni avete?

Cmq impostare la cosa così razionalmente...boh...ho parecchie perplessità. (Non è una critica. Hai fatto quel che ti sentivi...hai trovato le palle per dirglielo e va bene così insomma).

 

Però le donne, chi più chi meno, hanno la sindrome della principessa. Vogliono una relazione che nasca dalle emozioni, spesso inaspettate, non la relazione studiata e stabilità a tavolino, su una base molto razionale (siamo amici, stiamo bene, siamo single entrambi, perché non ci proviamo?). E poi...amano le storie difficili, intricate, impossibili...un po' alla Romeo e Giulietta...

 

Sarebbe stato quasi più forte a livello emozionale se in un momento di intimità l'avessi baciata e poi subito dopo ritrattavi...ti scusavi...e la lasciavi cuocere nel suo brodo. Per carità...cosa che ancora puoi fare.

 

Cmq...raccontaci come evolve la cosa.

So molto bene che le donne amano il mistero e cose inaspettate, solo che si era creata la giusta ambientazione per dirle quello che pensavo veramente.

Forse, come leggo dal secondo commento, sarebbe stato meglio fare un po tutto in silenzio ed agire sempre di più fino ad ottenere quello che si voleva, ma non mi pento.

Mentre camminavamo abbracciati volevo farlo, ed ho anche provato a girarla verso me, ma forse l'ha intuito e quindi abbiamo proseguito la camminata.

Comunque appena ho qualche evoluzione Vi faccio sapere, grazie 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
7 ore fa, Re Leone ha scritto:

Tempo fa, avevo una amicizia con una ragazza molto simile a quella che hai (avevi?) tu con lei: condividevamo dalle serate in gruppo in disco, a momenti in cui eravamo soli io e lei e ci confidavamo e ci sostenevamo l'uno con l'altra raccontandoci le rispettive delusioni amorose. Eravamo amici veri, ci sentivamo o vedevamo quasi tutti i giorni, c'era stima, rispetto ed affetto pulito e sincero, ed era bello poter contare l'uno sull'altra in ogni momento. In quel periodo lei per me era asessuata, e non mi sognavo nemmeno che lei potesse essere qualcosa di più.

Un bel giorno, dopo quasi 3 anni di amicizia, un click all'improvviso scattò nel mio cervello: me la volevo fare!

Senza dirle assolutamente nulla, cominciai ad uscirci con un pensiero diverso nella mente, e nel corso di quelle uscite ero semplicemente più espansivo con il contatto fisico. Per dirla come si usa in questo forum, era cominciata da parte mia una kino escalation.

Lenta ma via via più intensa, aggiungendo ogni volta che la vedevo qualcosa di più. Cominciando dai brevi sfioramenti, poi a toccarla (in punti non erogeni), poi gli abbracci, ai massaggi (con addosso i vestiti ovviamente). In buona sostanza, la avevo abituata a sentire le mie mani addosso senza che ne fosse spaventata, come se fosse la cosa più naturale del mondo. E da lì, una bella sera, appartati in auto, ci si ritrovò a strusciarsi, eccitati. Vinte le ultime resistenze del caso, arrivammo a scopare.....

Non è cosi intenso il nostro rapporto nel vederci tutti i giorni, però leggendo la tua esperienza credo che dovevo fare esattamente cosi, avevo più possibilità. 

Dalla prossima volta che ci sarà occasione di uscire con lei, utilizzerò il tuo sistema...vediamo se con una conquista lenta funziona.

Grazie mille! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
3 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

Premettendo che credo poco nell'amicizia tra uomo e donna, una componente latente di sessualità c'è sempre è innegabile e spesso come è successo a te esce fuori. 

Il tutto sta a far uscire fuori quella di Lei, il fatto che non ti abbia dato picche subito è buono ma noi donne tante volte siamo strane, per paura di ferire ci troviamo a trascinare avanti cose che avremmo dovuto troncare sul nascere.

Già, è normale secondo me che ci sia attrazione, quindi non credo nemmeno io nell'amicizia uomo/donna.

Cosa intendi dire con " ci troviamo a trascinare avanti cose che avremmo dovuto troncare sul nascere" ? 

3 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

Ho visto già dei buoni consigli, è indubbio che l'unico scoglio da superare sia quello fisico quindi avvicinati e crea "suspance", fagli sentire la tu presenza fisica ma evita un contatto diretto almeno per un pò... quando vedi che è cotta diciamo buttati e baciala (sempre se non lo fa prima lei), ormai l'amicizia è bella che rovinata, tanto vale provarci.

In bocca al lupo!!!!

Speriamo che il long term faccia il suo dovuto effetto.... 😛 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balinese
1 ora fa, alexdalla ha scritto:

Cosa intendi dire con " ci troviamo a trascinare avanti cose che avremmo dovuto troncare sul nascere" ?

Non credo che sia il tuo caso ma tante volte piuttosto che un no secco, per paura di far rimanere male l'altra persona tendiamo ad essere vaghe o a sparire, ci sono un sacco di topic che trattano l'argomento della sparizione e la realtà è la più semplice che si possa immaginare, non ci interessa, ma questo è un altro discorso.

Sto comunque cercando di cambiare quest'aspetto, per quanto mi riguarda l'onestà paga, probabilmente perché sono una persona estremamente razionale, ma tante persone considerano la sincerità alla stregua della stronzaggine, su questo punto entrambi, uomini e donne, dovremmo riflettere. 

Modificato da Balinese2016
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietto
25 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

tante volte piuttosto che un no secco, per paura di far rimanere male l'altra persona tendiamo ad essere vaghe o a sparire

Ho notato, mortacci vostri!

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

barese senza accento

Di sicuro ti può essere utile toglierti di testa i luoghi comuni.

Siamo adulti, il sesso non distrugge nulla e quindi neanche l'amicizia. 
A meno che non sia un'amicizia di quelle davvero importanti, che durano una vita: in quel caso è normale avere paura di rompere gli equilibri di una relazione che ci fa stare bene.

Quindi basta chiacchiere sul "rischio di rovinare l'amicizia".
Se siete attratti entrambi, sarete due amici che si piacciono ed eventualmente diventano anche qualcos'altro, e allora non si rovina nulla.
Se lei non ti ricambia, i casi sono due. Hai ancora voglia di beccarla, e allora (di nuovo) non si rovina nulla. Non ne hai più voglia,  e allora semplicemente non sei suo amico.

Tutto quello che dovevi fare lo hai fatto. Personalmente sono abituato a espormi verbalmente con le ragazze da cui sono semplicemente attratto; con un'amica non l'ho mai fatto e lo eviterei, perché sarebbe autorizzata a pensare che la mia amicizia verso di lei è finalizzata a qualcos'altro. Non mi sembra il tuo caso, e questo è un punto a tuo favore.

Continuate a frequentarvi, lei sa che da parte tua ce n'è, se ne avrà voglia non tarderà a lasciarsi andare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

ora è un po' più complesso gestire la parte fisica, lei sarà sulla difensiva.

ma sei diventato alpha ormai, non dovrebbe essere sto gran problema 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...