Vai al contenuto

Parlare al telefono vs Chattare su whatsapp?


Thetraveller87

Messaggi raccomandati

gibag

La telefonata è molto più intima, e richiede a mio avviso maggior attrazione.

Anche se messaggiate di notte però è abbastanza intimo.

Generalmente carico la situazione mandando una nota vocale con un tono di voce deciso nel clou della conversazione per spaccare il tutto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Inviato (modificato)
3 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Per tanti motivi, alcuni anche molto stupidi 

All'inizio non mi piace perché sono timida e preferisco in chat (paradossalmente questo problema ce l'ho più con una chiamata che con un incontro di persona) 

Poi di solito non mi va di far sentire gli affari miei. In casa non sto da sola, se sto fuori è perché quasi sempre ho da fare o sto con altre persone. 

Senza contare il fatto che la chat è meno immediata, hai il tempo di rispondere quando puoi e soprattutto quando vuoi

Inoltre non sono una che chiacchiera tanto, quindi è un discorso che per me vale in generale anche con amici e parenti. Chi mi conosce si è già rassegnato da tempo al fatto che non rispondo mai (escluse telefonate concordate e quelle dei genitori. Quando le vedo, visto che stanno perennemente in silenzioso)

Se un ragazzo appena conosciuto mi chiedesse di chiamarmi, ed è capitato, sicuramente inventerei una scusa per dirgli di no. Se mi chiama non rispondo e gli mando un messaggio poco dopo per vedere che voleva e per scusarmi di non aver sentito (per finta). Poi col tempo si abituano al fatto che per sentirmi al telefono serve una richiesta scritta firmata col sangue, ma non gli pesa perché, appunto, faccio così in generale, non perché non mi va di sentire quella determinata persona 😂

Sì capisco il tuo punto di vista... unico suggerimento: magari al ragazzo in questione dillo esplicitamente che non ti piace telefonare (mi è capitato alcune volte che delle ragazze me lo dicessero e mi sono regolato di conseguenza 😉) ... poi sì comunque uno lo capisce anche da solo (se fai come dici tu) e si calibra di conseguenza... 

tanto alla fine chiamata o messaggio è indifferente... l'importante è sedurre

Modificato da Thetraveller87
aggiunta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Inviato (modificato)
2 ore fa, Aiamacai ha scritto:

Anche io sono come Amanda e non amo le telefonate. 

Quando mi capitava di conoscere qualcuno su internet, onestamente, vedevo la chiamata quasi come una violenza. Eh, lo so, non siamo tutti uguali.

Dovevo prenderci più confidenza e magari riuscivo a cedere, con difficoltà e per timidezza. La telefonata rompe un muro che magari, inizialmente, è pure giusto che ci sia.

E' vero. Però mi sembra che tu lo faccia non tanto per questo motivo ma perché hai fretta. La sensazione è questa, o sbaglio? Cioè, TU, hai veramente voglia di conoscere quella data ragazza? 

I legami, secondo me, si costruiscono piano piano. Se c'è desiderio e voglia di conoscere l'altro. Poi, che sia tramite chat o con la telefonata poco conta. 

Devi personalizzare. Siamo tutti diversi.

 

 

 

nessuna fretta... infatti il mio è un discorso generico... mi stavo domandando se avesse senso o meno proporre la telefonata perché nella mia esperienza nella maggior parte dei casi si riesce a concretizzare nel reale con ottimi risultati...

viceversa quando si inizia a tergiversare per messaggio spesso (ma non sempre) ho notato che si inizia a portarla per le lunghe... (forse sbaglio io eh)

ok scambiarsi messaggi ci sta all'inizio.. 1/2 settimane... superate le 3 settimane (senza nemmeno day1) dico NEXT io per il bene mio e suo..

ricordiamoci che la vera seduzione può avvenire solo dal vivo... e no una chiamata non è più intima di una chiavata daiii!🤣

PS: ovviamente parlare al telefono può non piacere va bene: ci sta... de gustibus

Modificato da Thetraveller87
precisazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Talvolta

Non credevo che una chiamata potesse creare tanto disagio...

Per conoscersi un minimo è indubbiamente meglio la chat. Con le ragazze degli ultimi anni solo chat. 

Ma... Forse è questione di generazioni differenti e di abitudine. Io non ho manco 30 anni ma ricordo che sia alle superiori sia più recentemente in uni, la chiamata non era un problema. Alle superiori avevo 2 amiche (amiche vere, non friendzone: io impegnato, loro anche, bel rapporto di amicizia e un po' di attrazione) con cui passavo un paio d'ore al telefono almeno una volta a settimana. Idem con qualche ragazza appena conosciuta. Poi ci si vedeva il giorno dopo in aula e si rideva ancora per le cagate dette la sera prima. Da questo punto di vista, la chiamata non è paragonabile a una più fredda chat.

In chat a volte (dipende dalla bravura) non riesci a dare il tono alla conversazione e potrebbero nascere fraintendimenti, sopratutto con due personalità complesse.

Altro pro: una risata in chiamata è impagabile. Quando vuoi dare un tono caldo a un argomento sessuale ci riesci immediatamente, e senti se Lei risponde in modo adeguato non solo nel contenuto (come può essere in chat) ma con una voce diversa, dolce, suadente, sensuale. Non c'è paragone.

Certo è che dipende anche dal tipo di ragazza. Non solo dal suo carattere: se una donna è in contatto tutto il giorno con persone in ambienti competitivi (lavoro), non penso che abbia voglia di parlare ma preferirà chattare in relax coricata sul letto.


Altro pro a favore della chiamata: in questi anni estremamente problematici, competitivi, falsi, spietati, alienanti, oppressivi, mutevoli, che trasmutano le personalità in disturbi di ogni tipo, una semplice chiamata di qualche minuto può farti capire chi hai davanti. 

Non entro nello specifico per privacy e perché non è giusto: capita questa ragazza che per insicurezza o non so cos'altro si inventa storie assurde e continue bugie nonostante il forte interesse. Quando dico assurde intendo assurde. In chat non solo si può scegliere se e quando rispondere, ma cosa dire. In chat puoi dire quello che vuoi, perché non c'è comunicazione visiva e corporea.

Cons della chat: dopo l'f close se non sei abbastanza capace nel mantenere la tensione emotiva o se, come me, preferisci sempre vederti, scopare e parlare, senza smaronarti in messaggi inutili, la minor frequenza delle chat viene interpretata come uno scemato interesse. Del tipo (non parlo di PNP) "Ecco, mi ha scopata e ora è più freddo in chat. Mi chiede solo di vederci per scopare" "Adesso mi invento qualche scusa per non vederci e non dargliela, così lo faccio stare sulle spine. Adesso ti sistemo io!".  Paradossale.

 

 

Modificato da Talvolta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...