Vai al contenuto

Vacanze e viaggi in solitaria


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

mrjako
6 hours ago, leavingmyheart said:

 

cercarti un party hostel a budapest o cracovia

secondo te la polonia/ungheria e paesi nei dintorni sono ancora validi? Io manco dal 2018, sento sempre più expats italiani e non che si lamentano che è diventato difficile socializzare con ragazze belle (non quelle che trovi sui locali tipo cubano a krakow).

Spingono quasi tutti su Ucraina e Russia ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
35 minuti fa, mrjako ha scritto:

secondo te la polonia/ungheria e paesi nei dintorni sono ancora validi? Io manco dal 2018, sento sempre più expats italiani e non che si lamentano che è diventato difficile socializzare con ragazze belle (non quelle che trovi sui locali tipo cubano a krakow).

Spingono quasi tutti su Ucraina e Russia ora.

Dipende dal target. Se vanno dietro le superfighe non è che basta essere italiani per rimorchiarle. Meglio puntare alle “medie” che sono comunque più carine delle italiane di pari livello.

In ogni caso bisogna saperci fare un minimo. Nessuna te la regala più come negli anni ottanta quando c’era la storiella delle bic e delle calze

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
7 ore fa, mrjako ha scritto:

secondo te la polonia/ungheria e paesi nei dintorni sono ancora validi? Io manco dal 2018, sento sempre più expats italiani e non che si lamentano che è diventato difficile socializzare con ragazze belle (non quelle che trovi sui locali tipo cubano a krakow).

Spingono quasi tutti su Ucraina e Russia ora.

 

beh guarda, le ragazze veramente BELLE non le trovi molto nei locali e non è banalissimo entrare in contatto con loro, sono sorvegliate dai dobermann locali che di certo non aspirano a farsi soffiare le prelibatezze da uno stronzo qualsiasi che viene da fuori.

Ai maschi locali frega poco se vai con queste  (foto prese su google image un po' a caso)

 

 

4df65g4fd654g56jghj.jpg.3779dcad891dee3b432fae616dd12331.jpg

 

XrGJwVe.jpg.9fe0bff23d62ff677eaeaf6522913eac.jpg

 

74787df98g79hjgh.jpg.43d3bfc3024ae76eec641fe88962e188.jpg

 

 

gli italiani, che sono mediamente fessi, poi se le sposano e si credono furbi, pensano che i maschi locali li odiano perchè. a detta loro, "gli fregano le tipe". 

Ma quelle veramente belle sono altre..

 

g1456df4g6.jpg.98a98b9f189620a2177870bfd9456e40.jpg

 

dfg56d4g.jpg.d83a22419498b561c49761fa0208d9cc.jpg

 

4g8fd48g4fd8.jpg.07b66f00da745799ccb5d868639ee519.jpg

 

f2dsfgg45fd4g.jpg.f24060759798068e8e73039d10353c97.jpg

 

 

 

e non c'entra il paese, che tu vada in ungheria, polonia o romania poco cambia, se non parli la lingua locale e fai il turista non ci arrivi a quelle così, non sai neppure dove trovarle. Per certe cose ci vuole tempo, devi mettere le tende e lavorarci mesi. Sennò finisce che poi metti l'occhio su quella sbagliata e ti vedi sbucare il suo fidanzato grosso circa il doppio di te, e non certo per offrirti da bere :

La bellezza non la trovi facile da nessuna parte, non si svende al primo improvvisato.

 

 

 

Modificato da leavingmyheart
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
7 ore fa, mrjako ha scritto:

(non quelle che trovi sui locali tipo cubano a krakow).

 

cracovia è un cesso, molto meglio varsavia o wroclaw. Anche se vai in ungheria, andare a budapest per rimorchiare è proprio da coglioni. Meglio andarci per le troie e per visitare la città tra una scopata e l'altra. Per le free io andrei in città secondarie. Comunque la preparazione è tutto, paga molto di più fermarsi in un posto e coltivarlo per poi avere una "rendita" piuttosto che fare il pick up artist della situazione, cosa che ha senso solo per chi ha la bocca larga e/o vive in contesti molto vivaci (tipo new york, los angeles o londra magari). I paesi dell'est non sono proprio quella cosa lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

IO pure ero stato via in vacanza 2 volte da solo: parlo più di 20 anni fa, c'era ancora la lira ed ero stato un mese alla volta, per 2 estati (estate del 2000 e 2001) esattamente a Tenerife sud, a Playa de las americas (allora avevo un conoscente in italia che affittava gli appartamenti l' alle Canarie e, prenotando e pagando con anticipo, ero riuscito a strappare un buon prezzo per un mese sennò col cazzo che stavo così tanto....)

Come è andata? molto bene. Anzitutto a me in vacanza non piace scarpinare col caldo, girare, vedere le citta' ecc... voglio andare e stare al mare, mi piace la vacanza rilassante al mare...poi, la mattina facevo palestra, il pomeriggio spiaggia (ecco se un difetto del posto c'era è che c'era poca gente giovane in spiaggia....tante rimanevano in piscina) e la sera localini, i famosi dico bar delle canarie, quelli che entri ed esci e paghi solo la consumazione, se vuoi....ma solo dove c'era gente nordeuropea, tipo inglesi e tedesche.....potendo scegliere la tipologia, dato che adoro capelli biondi occhi azzurri e lineamenti del nord, non sono andato nemmeno una volta nei locali dove c'erano spagnoli e italiani (italiani allora là a metà luglio/inizio agosto ce ne erano stranamente pochi....)

cmq era andata bene pure a donne, per quanto non è che tutte le sera era festa ma cmq bene.....con una tedesca, poi, con cui sono stato insieme là una settimana, ci siamo tenuti in contatto e visti pure dopo....ho degli ottimi ricordi di quella ragazza

Il fatto di essere da solo non mi ha pesato un cazzo, azi il fatto di stare da solo non l'ho nemmeno sentito: io decidevo dove andare, cosa fare ed in più avevo l'appartamento libero per portare le donne, cosa che mi è servita....

partirei senza dubbio da solo, senza dubbio, basta scegliere bene il posto....

ora come ora, data l'età, se potessi andare, andrei a bali o pure tornerei in thailiandia

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
6 hours ago, leavingmyheart said:

 

beh guarda, le ragazze veramente BELLE non le trovi molto nei locali e non è banalissimo entrare in contatto con loro, sono sorvegliate dai dobermann locali che di certo non aspirano a farsi soffiare le prelibatezze da uno stronzo qualsiasi che viene da fuori.

Ai maschi locali frega poco se vai con queste  (foto prese su google image un po' a caso)

 

 

4df65g4fd654g56jghj.jpg.3779dcad891dee3b432fae616dd12331.jpg

 

XrGJwVe.jpg.9fe0bff23d62ff677eaeaf6522913eac.jpg

 

74787df98g79hjgh.jpg.43d3bfc3024ae76eec641fe88962e188.jpg

 

 

gli italiani, che sono mediamente fessi, poi se le sposano e si credono furbi, pensano che i maschi locali li odiano perchè. a detta loro, "gli fregano le tipe". 

Ma quelle veramente belle sono altre..

 

g1456df4g6.jpg.98a98b9f189620a2177870bfd9456e40.jpg

 

dfg56d4g.jpg.d83a22419498b561c49761fa0208d9cc.jpg

 

4g8fd48g4fd8.jpg.07b66f00da745799ccb5d868639ee519.jpg

 

f2dsfgg45fd4g.jpg.f24060759798068e8e73039d10353c97.jpg

 

 

 

e non c'entra il paese, che tu vada in ungheria, polonia o romania poco cambia, se non parli la lingua locale e fai il turista non ci arrivi a quelle così, non sai neppure dove trovarle. Per certe cose ci vuole tempo, devi mettere le tende e lavorarci mesi. Sennò finisce che poi metti l'occhio su quella sbagliata e ti vedi sbucare il suo fidanzato grosso circa il doppio di te, e non certo per offrirti da bere :

La bellezza non la trovi facile da nessuna parte, non si svende al primo improvvisato.

 

 

 

Sembra proprio che tutte le over 7 in Polonia sono iper-blindate dai locals è pazzesco.

Gli italiani infatti si sposano con tipe che sarebbero considerate bruttine persino in Italia (giorni fa un tizio che conosco a Krakow si è sposato con una sovrappeso...incredibile una cosa del genere in un posto come la Polonia)

Ricordo a Katowice in Galeria approcciai una che mi mandava IDI di fuoco, aperta era tipo incantanta, flusso pazzesco...dopo 5 minuti mi vedo arrivare fidanzato (secco e timidone però in questo caso) e mi chiedo fra me e me "che cazzo ci fa una ragazza così con sto tipo?" 

Pare che le più fighe le hanno tutte prenotate ahaha

Adesso sto lavorando sul fare la grana online, forse mi ripresento in loco (non a Krakow credo però) con stile di vita migliorato annesso (e mostrato su app varie) per vedere se la situazione si smuove un po' , anche se temo serva a poco....un signore italiano ricco che vive a Krakow nonostante Porsche, appartamenti e tutto l'ambaradan non riesce a salire sopra il 7 come bellezza delle fighe

Permanenza lunga+ lingua + circoli sociali anche se non è facile...polacco/ungherese tra le lingue più dure al mondo (ungherese non ne parliamo proprio)

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
2 ore fa, mrjako ha scritto:

Sembra proprio che tutte le over 7 in Polonia sono iper-blindate dai locals è pazzesco.

Gli italiani infatti si sposano con tipe che sarebbero considerate bruttine persino in Italia (giorni fa un tizio che conosco a Krakow si è sposato con una sovrappeso...incredibile una cosa del genere in un posto come la Polonia)

Ricordo a Katowice in Galeria approcciai una che mi mandava IDI di fuoco, aperta era tipo incantanta, flusso pazzesco...dopo 5 minuti mi vedo arrivare fidanzato (secco e timidone però in questo caso) e mi chiedo fra me e me "che cazzo ci fa una ragazza così con sto tipo?" 

Pare che le più fighe le hanno tutte prenotate ahaha

Adesso sto lavorando sul fare la grana online, forse mi ripresento in loco (non a Krakow credo però) con stile di vita migliorato annesso (e mostrato su app varie) per vedere se la situazione si smuove un po' , anche se temo serva a poco....un signore italiano ricco che vive a Krakow nonostante Porsche, appartamenti e tutto l'ambaradan non riesce a salire sopra il 7 come bellezza delle fighe

Permanenza lunga+ lingua + circoli sociali anche se non è facile...polacco/ungherese tra le lingue più dure al mondo (ungherese non ne parliamo proprio)

 

(katowice tra l'altro è una delle città migliori come qualità di fauna)

Il problema di quando stai all'estero è che quasi tutte le situazioni in cui puoi conoscere belle fighe vedono te cliente (di un locale/ristorante/albergo) e lei che ti serve. Questa è già una premessa sfavorevole per ovvi motivi. Sarebbe molto meglio se tu servissi lei, o fossi un suo semplice collega. 

Poi se cerchi i meeting italiani nei gruppi Fb della città in cui vai dove organizzano cene, pub, etc... trovi pure fighe locali immischiate lì, ma mediocri. Una che conobbi anni fa era palesemente indirizzata verso la minchia straniera. Era stata cornificata dal boyfriend italiano (chissà come mai...) e cercava un rimpiazzo. Solidarietà per il mio connazionale, non mi piglio certo i suoi scarti 🤭 e mi sembrava pure carina, ma solo perché ero abituato al degrado di casa nostra. 

 

Quindi sì, ci vuole lavoro, pazienza e anche una buona dose di culo.

Come attitudine cerca di limitare la tua istrionicità, occhio al gesticolare, non sorridere come un pesce lesso e mantieni un basso profilo. Non fissare le tipe che vedi in giro, o fallo con gli occhiali da sole per non farti sgamare dagli altri maschi che non gradiscono, specie se hai una faccia mediterranea. Se invece sei un sosia di cristian vieri o paolo bonolis allora ok, puoi confonderti tra la folla. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
3 minutes ago, leavingmyheart said:

 

(katowice tra l'altro è una delle città migliori come qualità di fauna)

Il problema di quando stai all'estero è che quasi tutte le situazioni in cui puoi conoscere belle fighe vedono te cliente (di un locale/ristorante/albergo) e lei che ti serve. Questa è già una premessa sfavorevole per ovvi motivi. Sarebbe molto meglio se tu servissi lei, o fossi un suo semplice collega. 

Poi se cerchi i meeting italiani nei gruppi Fb della città in cui vai dove organizzano cene, pub, etc... trovi pure fighe locali immischiate lì, ma mediocri. Una che conobbi anni fa era palesemente indirizzata verso la minchia straniera. Era stata cornificata dal boyfriend italiano (chissà come mai...) e cercava un rimpiazzo. Solidarietà per il mio connazionale, non mi piglio certo i suoi scarti 🤭 e mi sembrava pure carina, ma solo perché ero abituato al degrado di casa nostra. 

 

Quindi sì, ci vuole lavoro, pazienza e anche una buona dose di culo.

Come attitudine cerca di limitare la tua istrionicità, occhio al gesticolare, non sorridere come un pesce lesso e mantieni un basso profilo. Non fissare le tipe che vedi in giro, o fallo con gli occhiali da sole per non farti sgamare dagli altri maschi che non gradiscono, specie se hai una faccia mediterranea. Se invece sei un sosia di cristian vieri o paolo bonolis allora ok, puoi confonderti tra la folla. 

Si le tipe che puoi conoscere ai vari language exchange, gruppi fb tipo Italiani a Cracovia/Varsavia ecc sono spesso cesse o comunque non come piacerebbero a noi... Anche nei vari locali notturni trovi tipe che vanno solo con italiani/spagnoli ecc veramente orrende 

Mi fa solo rabbia che quando sto in giro con una vedo quelle mozzarelle pelate con figoni da paura ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
Il 5/5/2018 alle 23:16 , WonderfulWorld ha scritto:

Non ho mai preso in considerazione di viaggiare da solo cone adesso. Gli amici spesso non si decidono, ci mettono troppo, o non vogliono venire. Io fi tutto ciò mi sono stufato. È ho pensato quest'estate di cambiare e vedermi i posti che voglio, completamente in solitaria. Anzi cercando di socializzare, cosa che cin amici nemmeno farei. Che immagine da tutto ciò? Viaggiare da soli e conoscere persone lo trovo affascinante. Chi lo ha fatto ha avuto modo, nei giorni di vacanza, di uscire con qualcuno del posto? Solo una cosa mi spaventa un po, uscire da solo la sera, dove Vado? 

Ciao, io da quando ho cominciato a viaggiare da sola non ho più smesso!

E' fantastico.

Se il tuo problema è socializzare, vai per ostelli e sarai sempre in compagnia, se vorrai e potrai conoscere un sacco di persone.

Inoltre nelle città e mete turistiche fanno sempre delle serate o aperitivi dedicati a chi sta viaggiando e vuole incontrare gente, di solito trovi info negli ostelli.

Non ti preoccupare dell'esser da solo, anzi.

Io feci il mio primo interrail in est europa, zaino in spalla e senza conoscere una parola di inglese, il viaggio più bello della mia vita, e mi rimorchiai pureuno spagnolo caliente in Bulgaria 😉 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Argomento interessantissimo.

Riporto anche la mia esperienza, che in questo caso va in direzione contraria rispetto a quello che avete scritto.

L'anno scorso feci un viaggio in solitaria ed è stata una esperienza che non consiglio a nessuno (qua bisogna chiarire).

Viaggiare in solitaria è bello finché lo programmi e ne cogli gli aspetti romantici. Poi arriva la realtà, e quella è molto diversa.

Socializzare con le altre persone è quasi impossibile. Del resto non hanno il minimo interesse a farlo (tu puoi essere molto aperto e interessato nei loro confronti, ma a loro probabilmente non gliene frega nulla di te). Molti vedendoti da solo provano un mix di pietà, disinteresse e repulsione.

Mi è capitato, e sono serio, di chiedermi se esistessi davvero. Mi sono sentito invisibile ( e ho veramente capito cosa possa provare un clochard che chiede l'elemosina durante le feste natalizie, con le persone sorridenti e prese, giustamente, dalla loro vita).

Questa ovviamente è stata la mia esperienza.

Entrano sicuramente in gioco diversi fattori, il posto in cui vai a soggiornare (meglio turistico, ma non troppo turistico), la tua indole (un estroverso è molto più avvantaggiato rispetto a un introverso), cosa ti aspetti dal viaggio, cosa vai a fare (vai per le ragazze? Per andare al mare? Per l'arte? Per la vita notturna?)...

L'ideale sarebbe trovare persone nella tua stessa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...