Vai al contenuto

Vacanze e viaggi in solitaria


WonderfulWorld

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha
Il 5/5/2018 at 23:16, WonderfulWorld ha scritto:

Non ho mai preso in considerazione di viaggiare da solo cone adesso. Gli amici spesso non si decidono, ci mettono troppo, o non vogliono venire. Io fi tutto ciò mi sono stufato. È ho pensato quest'estate di cambiare e vedermi i posti che voglio, completamente in solitaria. Anzi cercando di socializzare, cosa che cin amici nemmeno farei. Che immagine da tutto ciò? Viaggiare da soli e conoscere persone lo trovo affascinante. Chi lo ha fatto ha avuto modo, nei giorni di vacanza, di uscire con qualcuno del posto? Solo una cosa mi spaventa un po, uscire da solo la sera, dove Vado? 

Viaggiare soli e’ fantastico!!

 

Onestamente la mia estroversione naturale mi ha sempre aiutato e paradossalmente mi sento a mio agio in trasferta piuttosto che in casa..però..

 

trovo che non sia così immediato socializzare fuori dalla tua città o paese che sia..in generale..deve andarti anche un po’ di culo e trovare persone altrettanto interessate a evadere dagli schemi in cui invece molti altri si barricano e game over.

 

Sicuramente un passo importante..ma non facile quando non hai punti di riferimento e ti sembra che la gente viva per inerzia..

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ragazzi approfitto per una domanda: Taormina a fine Ottobre può andare? Calcolate che vivo in Spagna per cui voglio farmi una vacanza fuori (e ho già prenotato una a Maggio in Grecia)

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

In che senso si può andare?Per il clima?

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, kkk4 ha scritto:

In che senso si può andare?Per il clima?

Esatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
36 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Esatto 

In Sicilia l'inverno non è mai arrivato, una volta ci ha tentato ma è stato arrostito dallo scirocco.

Scherzi a parte, è il periodo migliore per visitare l'isola, pochi turisti, prezzi più bassi, caldo non più torrido...di giorno 27/30 gradi, di sera 20/23.

Semmai la scelta di Taormina mi lascia un po' perplesso, se vai per il mare io andrei lato Trapani, tra Cala Rossa di Favignana, Riserva dello Zingaro a San Vito Lo Capo e le saline di Trapani con il loro tramonto non resti deluso.

Se ti serve qualche altra info chiedi pure, avrei capito che sono pratico della regione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Grazie, in pratica la mia azienda ogni anno mi dà dei soldi per andare in vacanza e quest’anno voglio andare in Italia.

Siracusa e Catania le conosco già e non vorrei ripetere perché ho dei ricordi con la mia ultima ex da quelle parti. A Taormina poi ho un paio di hotel convenzionati con la mia azienda per cui al momento è il posto più comodo, ma sicuramente noleggerò comunque un auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmarrcoss22
14 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ragazzi approfitto per una domanda: Taormina a fine Ottobre può andare? Calcolate che vivo in Spagna per cui voglio farmi una vacanza fuori (e ho già prenotato una a Maggio in Grecia)

Ottima scelta.

A seconda dei giorni che hai a disposizione, alloggiare a Taormina è un ottimo punto di partenza per visitare l'Alcantara, Savoca, le rocche dell'Argimusco (se ricordo bene, fanno anche trekking lì), così come l'Etna e i paesi etnei.

Nel caso potresti anche visitare Messina e la parte tirrenica della provincia. C'è parecchio da vedere anche lì, molto più di quello che sembra

Modificato da Mmarrcoss22
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Mazara del Vallo?

(Non conosco, ho solo letto qualcosa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Butterfly88

Io sono stata a Vienna da sola a gennaio. Sono stata benissimo.

Tempo fa andai al mare da sola per 5 giorni. Devo dire mi annoiai tantissimo.

Quindi al mare in solitaria no, ma in una capitale ritornerò sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Il 21/1/2024 at 20:22, vol-à-voile ha scritto:

Grazie, in pratica la mia azienda ogni anno mi dà dei soldi per andare in vacanza e quest’anno voglio andare in Italia.

Alla fine ho deciso di andare a Rodi (Grecia), si accoda un ex collega per cui perfetto così.
Però ad Ottobre ritornerò a Fuerteventura, alla fine l'anno scorso mi andò troppo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...