Vai al contenuto

El Clasico


MThug

Messaggi raccomandati

nucleo

So che pare brutto e che alla fine sono sempre il solito cagacazzi, ma da situazioni come queste che bisogna tenersi distanti.

Secondo me non hai fatto bene a sbilanciarti con lei: avresti dovuto nient'altro che accettare la situazione che avessi di fronte.

13 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Da un lato sei soddisfatto di te, che sei riuscito a far coinvolgere una ragazza impegnata da anni...magari pure una bella ragazza, ambita dai più...ma adesso? Che te ne fai? Delle sue paranoie? Delle sue insicurezze? E se dovesse sbloccarsi e mettersi con te...chi ti dice che fra altri 9 anni non abbia un calo di interesse nei tuoi confronti simile a quello che sta avendo con il suo attuale ragazzo?? 

Esattamente, quello che dico sempre: il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Quando nasci rotondo non muori quadrato: è nella tua natura stereotipare certi comportamenti. 

Il gioco non è valso la candela

Tempo fa, poco meno che ventenne, ebbi una relazione con una ragazza: quella tra me e lei era clandestina perché stava con un altro ragazzo da anni, ma con lui non andava più d'accordo. Dopo mesi sono riuscito a convincerla di lasciarlo perché così facendo prendeva per il culo sé stessa e quel poveraccio. Chiude l'altra: primi due mesi bene, ma non ci contavo più di tanto. Poi inizia il declino: poco interesse, discussioni, puntualizzazioni. Scopro che ha altri che le ronzano attorno e che si vedeva con un altro: la vedo un giorno, in un bar, e tutto sorridente e tranquillo la mando a fare in culo clamorosamente dicendole "me l'aspettavo, l'hai fatto con lui, ora lo fai  con me." Ricordo ancora che la liquidai con un sorriso e un semplice "arrivederci". Dopodiché freeze totale: ricevetti 2 chiamate anonime e 1 da un numero che non avevo in rubrica nei due giorni successivi. 

Questo è per dirti che certe persone non sanno minimamente cosa vogliono, e che con le loro incertezze non fanno altro che rovinarti.

 

Il problema è che finiamo con l'ossessionarci con determinati obiettivi da raggiungere, e molto spesso questi sono futili: siamo così pieni di amor proprio e di orgoglio che il fatto di non essere riusciti a conquistarli non ce lo fa perdonare al nostro ego.

Non c'è malattia peggiore.

Tu l'hai idealizzata. Te la sei costruita nella tua mente. Ed è diventata la tua ossessione. Senza averci fatto nulla. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MThug
Inviato (modificato)

Di certo non ho la presunzione di dire che con me non potrebbe accadere una cosa simile, tra 9 anni... tra 6 mesi.. ma me la vivrei il più intensamente possibile per più tempo possibile

 

Poi vabè dopo 8 anni una sbandata ci può stare, mica siamo macchine programmate per innamorarci di una sola persona, succede e basta

Quando mi parla mi sembra assolutamente sincera, non una che racconta cazzate, non ci sta capendo nulla del perché si senta e si sia comportata così nonostante sia impegnata

La sto giustificando? può essere.. mi sto illudendo? the same

Tra l'altro dovrei ripetermi costantemente due cose:

1. sono già stato innamorato una volta in passato, sta capitando adesso (innamorando? infatuando? ossessionando?) e capiterà di nuovo.... so che qualunque cosa succeda un giorno starò bene

2. dopo che parliamo e ci diciamo tante belle cose, va a farsi trapanare da un cazzo che non è il mio 😥

 

Lo so @Nuovo_utente mi avevi avvertito, ma (qui sì) in uno slancio di presunzione ho voluto provare a smentirti... e me la sto prendendo in culo!! che bello esserne consapevoli XD

 

 

5 ore fa, nucleo ha scritto:

 

Sì ma tra il non sbilanciarmi e vivere con il rimpianto (per l'ennesima occasione sprecata) e il giocarmi le mie carte rischiando di essere felice, per una minchia di volta ho voluto seguire il mio istinto

Posso affermare che comunque ho fatto esperienza, ho riflettuto su diversi lati di me, ho conosciuto una gran bella ragazza, bella in senso fisico e mentale.. non è tutto da buttare

Purtroppo o per fortuna sono abbastanza ottimista e positivo, è la mia forza per uscire da momenti difficili.. per voi magari sono ingenuo, non sono a contatto con la realtà... abbiamo ragione tutti

 

 

Comunque confermo che scrivere qui mi aiuta a metabolizzare e stare meglio, yeah

Modificato da MThug
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
2 ore fa, MThug ha scritto:

Lo so @Nuovo_utente mi avevi avvertito, ma (qui sì) in uno slancio di presunzione ho voluto provare a smentirti... e me la sto prendendo in culo!! che bello esserne consapevoli XD

 

 

Sì ma tra il non sbilanciarmi e vivere con il rimpianto (per l'ennesima occasione sprecata) e il giocarmi le mie carte rischiando di essere felice, per una minchia di volta ho voluto seguire il mio istinto

Posso affermare che comunque ho fatto esperienza, ho riflettuto su diversi lati di me, ho conosciuto una gran bella ragazza, bella in senso fisico e mentale.. non è tutto da buttare

Purtroppo o per fortuna sono abbastanza ottimista e positivo, è la mia forza per uscire da momenti difficili.. per voi magari sono ingenuo, non sono a contatto con la realtà... abbiamo ragione tutti

 

 

Comunque confermo che scrivere qui mi aiuta a metabolizzare e stare meglio, yeah

Ahahah @MThug

Dai...mi hai strappato una risata! 😁

Per me è nato un po' per caso...un po' per gioco...e mi sono voluto cimentare in quello che credo sia l'Università della seduzione...ossia far coinvolgere una donna impegnata.

 

In passato ero riuscito nella donna appena sposata...però la mente bacata di noi maschi a volte ci fa fare delle cazzate immani.

 

Tralasciando il lato "moralistico" della cosa, che potrebbe alzare discussioni infinite, nel mio caso (e credo anche nel tuo)...ho scelto fin troppo bene la "preda".

 

- Abbiamo trovato entrambi una donna ovviamente bellissima, intelligente, impegnata e affine al 100% a noi se noi al 150%.

- E ti dirò di più... Più lei si fa le paranoie su cosa sia giusto o sbagliato...e più ci PIACE!!! Perché pensiamo che abbia una morale di ferro! Le piacciamo da morire...ma tiene duro!! Ma che brava ragazza! (Qui ovviamente è il nostro coinvolgimento a giustificarla).

 

Vorrei tanto che la tua storia avesse un lieto fine. La mia ancora sta lì...in una sorta di stand by. Ma la mia è più complessa perché c'è di mezzo una terza ed una quarta persona...ossia i rispettivi partner. Io le ho detto chiaramente di chiudere questa storia perché non si andava da nessuna parte. Lei ha accettato. Settimane di silenzio, poi è ricomparsa. Sinceramente non so cosa voglia e nemmeno se abbia le idee chiare o più confuse di prima. Ha sicuramente dei grandi rimpianti (come me) perché ha ammesso che siamo le classiche persone giuste che si incontrano nel momento sbagliato (bah?!? Mi sembra una minchiata di quelle che leggi su Facebook!).

Se dovesse continuare ancora, come dicevo nell'altro post, glielo chiederò esplicitamente (che cazzo vuoi da me?).

Perchè di arrovellarmi il cervello ne ho le palle piene. 

 

 

Consigli per te:

- pensa che è una strada senza uscita

- volta pagina

- lei, se vuole, sa dove e come trovarti...ma lo deve fare con convinzione. Deve arrivare a sentire la tua mancanza come l'aria... Se trova il coraggio di fare il salto, bene. Vuol dire che ha preso consapevolezza che la vecchia storia è bella che finita. Se rimane con le sue paranoie e incertezze...lasciala lì dov'è. Alcune persone sono così...una tipa circa 12 anni fa...alla mia dichiarazione palese...mi disse che non sapeva, non era il momento, ecc ecc. Ci rimasi di merda...ma ebbi la forza di chiudere...poi altre storie e mi scordai di lei. A distanza di 12 anni appunto...non perde occasione di mettere mi piace a tutte le cagate che pubblico sui social. Sapendo di essere impegnato, almeno ha avuto la delicatezza di non farsi più sentire in maniera diretta. Lo fece molti anni fa ma le dissi chiaramente che non volevo perdere il mio tempo con lei...

Tocca stare alla larga da quelle indecise. Ti friggono il cervello amico mio! Anche perché quelle stesse indecise appena trovano qualcuno che le aggrada al 100% diventano sicurissime. E tu rimani là come un pirla...pensando di essere quello che le aveva "scosse"...senza averne ricavato manco una trombata.

 

Hanno ragione gli utenti che non ci vanno molto per il sottile e dicono che converrebbe pensare ad una donna solo dopo che te la sei sbattuta a dovere un paio di volte! Se non si arriva al sesso...non c'è un vero interesse. Il voglio ma non posso innesca solo quella che io chiamo Sindrome da Giulietta e Romeo. Un mix di ossessione e rimpianti che devasta entrambi, non solo te. Perché lei, fidati, sta male...ma non sa come uscirne da questa situazione. E aspetta che sia tu a risolvere problemi in realtà suoi.

Lei deve prendere consapevolezza del fatto che la sua storia è al capolinea.

Lei deve trovare il coraggio di mollare il tipo.

Lei deve ammettere a se stessa di essersi innamorata di un altro (te).

 

Fine dello sfogo. Scusate!

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shika25

Tu ci stai troppo sotto e non riesci a ragionare con quella lucidità che ti porterebbe anche che lei possa farsi una scappata con te.

Comunque il tira e molla che "involontariamente" hai applicato la sta cuocendo anche a lei, prima o poi o vi baciate o vi litigate per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Mthung, io ho appena chiuso. 

Situazione diversa, stesse tue frasi, pensieri. È un gioco al massacro. Io ci sono finito pure a letto, ora è ancora peggio togliersela dalla testa. Ma...hanno tutti ragione. Troppo tempo, troppe energie, troppo potere in mano ad una persona a cui piaci. Piacere non basta. Con tutte le attenuanti del caso è la tua mente che vuole l’oggetto impossibile, che non vede i difetti, che la idealizza. 

Ti farai sempre più male anche se lei cercasse di tagliare per prima per preservare te e lei.

Hai due strade: freeze o cancellarla dal mondo. Io ho seguito entrambe le vie e ho buttato via 6 mesi per due scopate, per un “addio ti meriti di meglio” via WA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
3 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

ho buttato via 6 mesi per due scopate, per un “addio ti meriti di meglio” via WA

Non so se arrivare al sesso sia meglio o peggio. Forse almeno ti levi il "chissà com'è?!"...allevi un po di rimpianti? O li accresci ancora di più?

 

Nel mio caso è rimasto tutto sul platonico e ci siamo fermati prima che accadesse qualcosa. 

 

@mesmer984 Tu che dici?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Dipende da che persona sei e cosa cerchi. A novembre chiudemmo in modo platonico con un:”sei una bellissima persona potrei stare ore a parlare con te, ma ho già una persona (ex/non ex) e sto cercando altro. Freezai due mesi, a difficoltà tenendo sempre un filo invisibile con un’unica idea in mente:”io le piaccio, sarà mia”. A maggio è capitolata, cotta, bollita ma piena di ansie, dubbi e paure. E allora tu continui xké ormai sei troppo oltre e tutto il tuo corpo tranne la mente ormai persa, sa che ti schianterai. E niente il sesso fu anche fantastico, ma finito sei sempre lì con l’idea che tu sei preso e strapreso, ma lei? D’altronde ti ha già respinto una volta, xké non rifarlo? E l’ombra dell’ex se è ancora lì cosa vuol dire? Vuol dire che non è presa, vuol dire che stai tappando un buco di qualsiasi genere sia.

Ti resta l’esperienza e l’idea che alla prossima sbandata simile il tuo corpo di riflesso ti farà ricordare i segnali, il dolore. Non rimpiango quello che ho fatto, ma di sicuro non persevero. La vita è una, e ci sono tante splendide persone per svendere se stessi dietro ad una gonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
5 ore fa, mesmer984 ha scritto:

resta l’esperienza e l’idea che alla prossima sbandata simile il tuo corpo di riflesso ti farà ricordare i segnali, il dolore. Non rimpiango quello che ho fatto, ma di sicuro non persevero. La vita è una, e ci sono tante splendide persone per svendere se stessi dietro ad una gonna.

La mia pseudo storia fra un po'...supera i mesi di una gravidanza. Entrambi impegnati, forte intesa mentale...nulla di fisico...tutto molto platonico, con dichiarazione palese di entrambi nel provare interesse reciproco. Ci chiediamo se stiamo facendo una cazzata. Propongo di vedersi da soli per capire meglio se è un'amicizia o altro. Mille paranoie sue. Decido di chiudere. Mesi di silenzio. E poi lei che piano piano torna. Inizialmente sto sulle mie, a volte non rispondo neanche. Ultimamente le sto dando corda...non so manco io perché. Non passa giorno che non mi passi per la mente...poi però non faccio nulla né per avvicinarla nè per allontanarla del tutto (bloccarla su ogni dove, ecc ecc). Tutto in stallo. Mi sento in un recinto...senza vie di uscite...lei molto cerebrale...mi cerca, ma guai ad ammettere un reale interesse. Mi stuzzica e poi si ritrae. Forse ha una intrinseca paura del rifiuto o semplicemente da "buona" donna utilizza il push&pull in maniera spaventosa. Ha degli atteggiamenti manipolatori che a volte mi danno parecchio fastidio...

A volte penso che dovrei spingere e trombarla veramente a sangue... So soltanto che ho del rancore nel suoi confronti. Un po per aver reso qualcosa di semplice una cosa "assurdamente" complessa. Un po perché mi ha allontanato dalla mia ragazza (o forse do la colpa a lei...ma sono IO che mi sono allentanato). 

 

Un giorno penso che dovrei chiudere questa faccenda assurda. Poi il giorno dopo sono su una posizione diametralmente opposta e penso che dovrei vederla e capire che cazzo vuole lei da me e io da lei. Boh...ho il fumo che mi esce dalla testa. 

@mesmer984 A te è servito arrivare a qualcosa di fisico? Ha placato la tua ossessione di lei? 

Link al commento
Condividi su altri siti

MThug

Questa ragazza è davvero sorprendente: si è presa una pausa dalla sua storia

 

Provo sensazioni contrastanti, non so cosa succederà ma forse adesso, per la prima volta da quando è iniziato tutto, ho concretamente una possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
34 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

La mia pseudo storia fra un po'...supera i mesi di una gravidanza. Entrambi impegnati, forte intesa mentale...nulla di fisico...tutto molto platonico, con dichiarazione palese di entrambi nel provare interesse reciproco. Ci chiediamo se stiamo facendo una cazzata. Propongo di vedersi da soli per capire meglio se è un'amicizia o altro. Mille paranoie sue. Decido di chiudere. Mesi di silenzio. E poi lei che piano piano torna. Inizialmente sto sulle mie, a volte non rispondo neanche. Ultimamente le sto dando corda...non so manco io perché. Non passa giorno che non mi passi per la mente...poi però non faccio nulla né per avvicinarla nè per allontanarla del tutto (bloccarla su ogni dove, ecc ecc). Tutto in stallo. Mi sento in un recinto...senza vie di uscite...lei molto cerebrale...mi cerca, ma guai ad ammettere un reale interesse. Mi stuzzica e poi si ritrae. Forse ha una intrinseca paura del rifiuto o semplicemente da "buona" donna utilizza il push&pull in maniera spaventosa. Ha degli atteggiamenti manipolatori che a volte mi danno parecchio fastidio...

A volte penso che dovrei spingere e trombarla veramente a sangue... So soltanto che ho del rancore nel suoi confronti. Un po per aver reso qualcosa di semplice una cosa "assurdamente" complessa. Un po perché mi ha allontanato dalla mia ragazza (o forse do la colpa a lei...ma sono IO che mi sono allentanato). 

 

Un giorno penso che dovrei chiudere questa faccenda assurda. Poi il giorno dopo sono su una posizione diametralmente opposta e penso che dovrei vederla e capire che cazzo vuole lei da me e io da lei. Boh...ho il fumo che mi esce dalla testa. 

@mesmer984 A te è servito arrivare a qualcosa di fisico? Ha placato la tua ossessione di lei? 

C’è molta calma ora, ma non è legata al sesso. Gran bella esperienza cercata e voluta da entrambi per motivi diametralmente opposti: io per concludere un estenuante percorso di 9 mesi (in una situazione normale dopo 1 mese saremmo finiti a letto), lei per confermare che si era tutto bello ma non abbastanza. Il finire a letto non mi ha reso libero, anzi. Mi ha reso libero il capire che se una donna che a fatti parole e gesti è veramente presa e dopo due giorni è in grado di chiudere tutto per telefono con un:”è stato tutto bellissimo, ma non basta non è stato perfetto, faccio troppi paragoni con il mio ex/non ex” ti rendi conto che ti meriti di meglio di un brodino riscaldato.

Il sesso è servito solo a non fare la figura del pirla, ma 9 mesi per quattro giorni di sesso? Anche no. È passata una settimana e già sembra qualcosa di sbiadito, inutile dare tanta importanza quando quasi tutto quello che condividi è un cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...