Vai al contenuto

El Clasico


MThug

Messaggi raccomandati

Nuovo_utente
1 ora fa, MThug ha scritto:

Questa ragazza è davvero sorprendente: si è presa una pausa dalla sua storia

 

Provo sensazioni contrastanti, non so cosa succederà ma forse adesso, per la prima volta da quando è iniziato tutto, ho concretamente una possibilità

Anche la tipa con cui ho avuto a che fare io. C'è tornata di corsa dopo una settimana...aspetta prima di cantare vittoria 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
1 ora fa, mesmer984 ha scritto:

C’è molta calma ora, ma non è legata al sesso. Gran bella esperienza cercata e voluta da entrambi per motivi diametralmente opposti: io per concludere un estenuante percorso di 9 mesi (in una situazione normale dopo 1 mese saremmo finiti a letto), lei per confermare che si era tutto bello ma non abbastanza. Il finire a letto non mi ha reso libero, anzi. Mi ha reso libero il capire che se una donna che a fatti parole e gesti è veramente presa e dopo due giorni è in grado di chiudere tutto per telefono con un:”è stato tutto bellissimo, ma non basta non è stato perfetto, faccio troppi paragoni con il mio ex/non ex” ti rendi conto che ti meriti di meglio di un brodino riscaldato.

Il sesso è servito solo a non fare la figura del pirla, ma 9 mesi per quattro giorni di sesso? Anche no. È passata una settimana e già sembra qualcosa di sbiadito, inutile dare tanta importanza quando quasi tutto quello che condividi è un cellulare.

Beh...forse alla fine dei conti la tua storia "insegna" che vale la pena andare fino in fondo. Prendersi il muro di petto...ma almeno raggiungere una consapevolezza totale della faccenda in sè e della tipa in questione...

A volte serve una delusione veramente profonda per chiudere vicende spiacevoli e senza senso che si vengono a creare.

 

Ma finche rimane tutto platonico...sembra tutto bello ed incantato. In realtà è solo frutto della nostra idealizzazione. Nella nostra mente lei è perfetta...poi però i messaggi e le telefonate ci dicono che  è la solita insicura che ti cerca ma nel frattempo continua a stare con un altro. E ti stuzzica!! Ma per cosa poi? Per strapparti ad un altra (nel mio caso)...per farti capitolare??

 

Per trovare un nuovo provider?? 

Non capisco a che pro agiscano alcune. 

- non vuoi trombare

- non vuoi tradire il tuo ragazzo

- non vuoi che si creino situazioni compromettenti

 

E allora giustamente ti mando a fanculo...e tu che fai? Ti inzerbini a cercarmi ma senza un vero motivo di fondo?? Posso capire una che si rende conto di aver perso la testa...ti cerca e te lo dice/fa capire chiaramente! ma giocare tanto per giocare...che senso ha?!?

Io ho mille interessi...e un lavoro che mi assorbe tantissimo. Non stuzzico una su whatsapp tanto per passare il tempo. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
11 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Beh...forse alla fine dei conti la tua storia "insegna" che vale la pena andare fino in fondo. Prendersi il muro di petto...ma almeno raggiungere una consapevolezza totale della faccenda in sè e della tipa in questione...

A volte serve una delusione veramente profonda per chiudere vicende spiacevoli e senza senso che si vengono a creare.

 

Ma finche rimane tutto platonico...sembra tutto bello ed incantato. In realtà è solo frutto della nostra idealizzazione. Nella nostra mente lei è perfetta...poi però i messaggi e le telefonate ci dicono che  è la solita insicura che ti cerca ma nel frattempo continua a stare con un altro. E ti stuzzica!! Ma per cosa poi? Per strapparti ad un altra (nel mio caso)...per farti capitolare??

 

Per trovare un nuovo provider?? 

Non capisco a che pro agiscano alcune. 

- non vuoi trombare

- non vuoi tradire il tuo ragazzo

- non vuoi che si creino situazioni compromettenti

 

E allora giustamente ti mando a fanculo...e tu che fai? Ti inzerbini a cercarmi ma senza un vero motivo di fondo?? Posso capire una che si rende conto di aver perso la testa...ti cerca e te lo dice/fa capire chiaramente! ma giocare tanto per giocare...che senso ha?!?

Io ho mille interessi...e un lavoro che mi assorbe tantissimo. Non stuzzico una su whatsapp tanto per passare il tempo. 

Ti rispondo per completezza ma poi chiudo OT perchè è il topic di MThug.

Non sei più centrato. Invece di porre delle domande a te stesso, stai ponendo domande a lei. Perchè, perchè, perchè. Lei può avere mille motivi a te non deve interessare.  Se sei ancora così preso è perché di riflesso stai cercando in lei qualcosa che ti manca ed invece di rivolgere a te stesso queste domande è più facile e comodo rifletterle su di lei. 

A me è successo la stessa cosa ed avendo una forte empatia entrambi abbiamo riflesso sull'altro/a quello che stiamo cercando dentro di noi. Solo che lei essendo in terapia, essendo "pazza" ed incasinata con un ex di 60+ anni, ha mollato tutto. Ben conscia che avrebbe trasferito in me tutte le sue fragilità, per poi nel caso fosse riuscita a risolverle, farsi una nuova vita o peggio sentirsi in debito con me.

A novembre era stata onesta, nella sua confusione mentale, ma non era riuscita a farmelo capire perchè se sei incasinato non puoi spiegarti chiaramente. Se io fossi stato un uomo centrato, in pace con me stesso, alla ricerca solo di una naturale voglia di interagire con un'altra persona (ero uscito da 1 mese da una storia a distanza di 3 anni) mi sarei fermato; le avrei augurato tante care cose e avrei impiegato il mio tempo in altro.

Per concludere quindi: questa situazione ti fa stare bene? questa situazione riempie mancanze nella tua relazione attuale? Fatti delle domande e datti delle risposte; perchè da lei avrai solo quello che lei cerca. 

Per MTHung vai buttati! Il momento del salto nel vuoto è sempre quello più eccitante e poi sarà quel che sarà. Ma si pronto a tutto, nel bene e nel male.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shika25

E' l'ora che devi spingere come un ossesso perchè come già ti ho scritto sei nel momento ora o mai più.... senza rimpianti, forza ragazzo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
3 ore fa, mesmer984 ha scritto:

Ti rispondo per completezza ma poi chiudo OT perchè è il topic di MThug.

Non sei più centrato. Invece di porre delle domande a te stesso, stai ponendo domande a lei. Perchè, perchè, perchè. Lei può avere mille motivi a te non deve interessare.  Se sei ancora così preso è perché di riflesso stai cercando in lei qualcosa che ti manca ed invece di rivolgere a te stesso queste domande è più facile e comodo rifletterle su di lei. 

A me è successo la stessa cosa ed avendo una forte empatia entrambi abbiamo riflesso sull'altro/a quello che stiamo cercando dentro di noi. Solo che lei essendo in terapia, essendo "pazza" ed incasinata con un ex di 60+ anni, ha mollato tutto. Ben conscia che avrebbe trasferito in me tutte le sue fragilità, per poi nel caso fosse riuscita a risolverle, farsi una nuova vita o peggio sentirsi in debito con me.

A novembre era stata onesta, nella sua confusione mentale, ma non era riuscita a farmelo capire perchè se sei incasinato non puoi spiegarti chiaramente. Se io fossi stato un uomo centrato, in pace con me stesso, alla ricerca solo di una naturale voglia di interagire con un'altra persona (ero uscito da 1 mese da una storia a distanza di 3 anni) mi sarei fermato; le avrei augurato tante care cose e avrei impiegato il mio tempo in altro.

Per concludere quindi: questa situazione ti fa stare bene? questa situazione riempie mancanze nella tua relazione attuale? Fatti delle domande e datti delle risposte; perchè da lei avrai solo quello che lei cerca. 

Per MTHung vai buttati! Il momento del salto nel vuoto è sempre quello più eccitante e poi sarà quel che sarà. Ma si pronto a tutto, nel bene e nel male.

Ti rispondo velocemente ringraziandoti per il tuo punto di vista, molto condivisibile.

Peccato che non ci sia la possibilità di mandare messaggi privati per approfondire la cosa. Cmq...chiudiamo altrimenti si apre una discussione nella discussione.

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

MThug

@Nuovo_utente @mesmer984 Ragazzi se volete continuare fate pure, le vostre esperienze sono preziose per me, seguo con molto interesse, davvero

In qualche modo mi preparate mentalmente a quello che potrei vivere nei prossimi tempi

 

 

Quanto a me, sinceramente di spingere come un ossesso non mi va.. Lei in questo momento ha messo in pausa la sua storia, sta male ed è estremamente confusa, non solo per quanto riguarda i suoi sentimenti verso il suo ragazzo e verso me, ma in generale su diversi aspetti della sua vita.. voglio procedere con calma, io so cosa voglio da lei, e so che verrò paragonato, so che verranno momenti in cui sarà divorata dal dubbio, tornerà sui suoi passi, si risentirà con lui, si riguarderanno negli occhi... non so nemmeno bene cosa aspettarmi domani quando ci vedremo, magari stanotte torneranno già insieme

Io andando avanti accetto tutto questo, l'ho accettato dal momento in cui abbiamo iniziato a sentirci, se per avere la possibilità di stare bene devo stare un po' male prima, pace.. e se non dovessi stare bene, fuck it pace lo stesso, starò bene più avanti

I miei amici, voi, chiunque mi dice "voglio una ragazza che sappia cosa vuole".. bo, non sono così drastico, in questo momento non posso pretendere che sia convinta al 100%, io stesso ho cambiato idea alcune volte in mia vita su cosa volessi...... quando sento (o mi dico) "questo è quello che voglio!" c'è sempre una vocina in me "tutto può cambiare, non sai mai cosa possa succedere"........ e mi direte "allora sei sicuro di volere lei?" e io rispondo "in questo momento della mia vita assolutamente sì, poi ripeto in futuro non posso sapere cosa succederà"

Ma questo fa parte più o meno della mia filosofia di vita: va bene sapere cosa si vuole, va bene avere una direzione, ma se capita di cambiare idea ok lo stesso.... non è scritto da nessuna parte che si debba sapere cosa si vuole per vivere bene, perché magari in fondo quello che pensi di volere è solo un'illusione che dipende da cose esterne a te.

Ecco, una domanda che mi pongo spesso è: lo faccio perché voglio o sono spinto a farlo da qualcos'altro/qualcun'altro? poi faccio quella cosa, ma cerco di non prendermi in giro sul reale motivo.... chiaramente ci sono molte occasioni in cui faccio scelte dettate da amici/genitori/società

 

 

E, per chiudere, (momento megalomania) è stata investita dal vortice mthug, è normale che non ci capisca più niente adesso XDDDDDDDDDDDDD (fine momento megalomania)

 

Al prossimo aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

shika25

Io ti avviso, se lei non ti vede deciso ad affondarla ora e tu non approffitti, lei razionalizza e tu torni ad essere l'amichetto del cuore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

Provaci.

Mettici tutto te stesso.

Sono dell'idea che ogni relazione è lo specchio di noi stessi, contribuisce ad arricchirci, facendoci scoprire cose nuove di noi, i nostri limiti o comunque insegnandoci qualcosa di nuovo su di noi, oltre che sulle dinamiche relazionali.

Razionalmente il target è:

- giovane e, quindi, probabilmente instabile già di suo (e no, non dipende dal vortice @MThug😉);

- sostanzialmente priva di esperienza (relazione lunghissima intrapresa in giovane età);

- emotivamente instabile nel caso di specie, la crisi di una relazione così lunga, a qualsiasi età, crea sconforto, dilemmi, ecc., che potrebbero dar luogo ad un p&p fuori misura; 

La mia esperienza mi suggerisce evitare tipe che versino anche solo in una di queste condizioni.

Però è anche vero che per capirlo ci sono dovuto passare.

Ed è vero pure che, consapevole di sapere poco, capita che mi dimentico di quanto sopra e ci provo (o meglio, ci provavo, visto che ora ho una relazione stabile).

Quello che cerco di non dimenticare mai, è però questo: "ogni relazione è lo specchio di noi stessi, contribuisce ad arricchirci, facendoci scoprire cose nuove di noi, i nostri limiti o comunque insegnandoci qualcosa di nuovo su di noi, oltre che sulle dinamiche relazionali".

Modificato da gold86
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
15 minuti fa, gold86 ha scritto:

emotivamente instabile nel caso di specie, la crisi di una relazione così lunga, a qualsiasi età, crea sconforto, dilemmi, ecc., che potrebbero dar luogo ad un p&p fuori misura

Ed è solo una questione di tempo prima che capisca che sì, ti pieghi, ma non ti spezzerai mai. E quindi ti danno fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
46 minuti fa, MThug ha scritto:

@Nuovo_utente @mesmer984 Ragazzi se volete continuare fate pure, le vostre esperienze sono preziose per me, seguo con molto interesse, davvero

In qualche modo mi preparate mentalmente a quello che potrei vivere nei prossimi tempi

 

 

Quanto a me, sinceramente di spingere come un ossesso non mi va.. Lei in questo momento ha messo in pausa la sua storia, sta male ed è estremamente confusa, non solo per quanto riguarda i suoi sentimenti verso il suo ragazzo e verso me, ma in generale su diversi aspetti della sua vita.. voglio procedere con calma, io so cosa voglio da lei, e so che verrò paragonato, so che verranno momenti in cui sarà divorata dal dubbio, tornerà sui suoi passi, si risentirà con lui, si riguarderanno negli occhi... non so nemmeno bene cosa aspettarmi domani quando ci vedremo, magari stanotte torneranno già insieme

Io andando avanti accetto tutto questo, l'ho accettato dal momento in cui abbiamo iniziato a sentirci, se per avere la possibilità di stare bene devo stare un po' male prima, pace.. e se non dovessi stare bene, fuck it pace lo stesso, starò bene più avanti

I miei amici, voi, chiunque mi dice "voglio una ragazza che sappia cosa vuole".. bo, non sono così drastico, in questo momento non posso pretendere che sia convinta al 100%, io stesso ho cambiato idea alcune volte in mia vita su cosa volessi...... quando sento (o mi dico) "questo è quello che voglio!" c'è sempre una vocina in me "tutto può cambiare, non sai mai cosa possa succedere"........ e mi direte "allora sei sicuro di volere lei?" e io rispondo "in questo momento della mia vita assolutamente sì, poi ripeto in futuro non posso sapere cosa succederà"

Ma questo fa parte più o meno della mia filosofia di vita: va bene sapere cosa si vuole, va bene avere una direzione, ma se capita di cambiare idea ok lo stesso.... non è scritto da nessuna parte che si debba sapere cosa si vuole per vivere bene, perché magari in fondo quello che pensi di volere è solo un'illusione che dipende da cose esterne a te.

Ecco, una domanda che mi pongo spesso è: lo faccio perché voglio o sono spinto a farlo da qualcos'altro/qualcun'altro? poi faccio quella cosa, ma cerco di non prendermi in giro sul reale motivo.... chiaramente ci sono molte occasioni in cui faccio scelte dettate da amici/genitori/società

 

 

E, per chiudere, (momento megalomania) è stata investita dal vortice mthug, è normale che non ci capisca più niente adesso XDDDDDDDDDDDDD (fine momento megalomania)

 

Al prossimo aggiornamento

Buttati.

Ho detto le stesse cose un mese fa e lei doveva essere "libera" da un anno (cazzate), di prendersi i suoi tempi, di capire quello che voleva, di vederci quando fosse il caso lasciandoci spazio per mantenere i nostri interessi; non è servito a nulla. Appena eravamo insieme era un continuo vortice di emozioni, io preso, convinto, dritto alla meta qualunque fosse (portarla a letto, vivere momenti di coppia, sapere sempre di più di lei a fatica) ma con la sensazione che tutto stava bruciando troppo velocemente in confronto alle relazioni normali che avevo avuto prima; lei a tratti presa come una adolescente, in altri momenti persa nel suo mondo (stava chiaramente facendo paragoni). Ma appena la lasciavo un giorno da sola, cominciava a razionalizzare a mettere i pro ed i contro su una bilancia e la grande verità è? Se non ti ha idealizzato, se in quel momento non ti vede come un dio sceso sulla terra solo per lei, come puoi tenere il confronto con l'esperienze vissute in n anni di relazione? 

Mi sono giocato tutto in un mese. Poteva andare meglio? Sì certo, ma a conti fatti è questo che vuoi? Una persona indecisa che potrebbe alla fine scappare da lui, da te e farsi una nuova vita? O tornare sui suoi passi? 

Sta a te, anche io mi sono ripetuto migliaia di volta, sarà quel che sarà, perchè è giusto buttarsi è giusto fare esperienza. Unica cosa non perseverare come ho fatto io, non evitare segnali negativi che potrai ricevere da te stesso e dagli altri. Perchè io non rimpiagno quello che ho fatto qui l'ultimo mese, ma ho cmq buttato via 9 mesi per arrivare a questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...