Vai al contenuto

Ragazza indecisa....o matta?!?!


Fla

Messaggi raccomandati

Syrion
Il 9/5/2018 alle 20:12 , Fla ha scritto:

Salve a tutti. Premetto che pur essendomi dato molto da fare con la teoria da novembre a oggi ho ancora concluso poco (sono fermo al day 9 di Rules of the game per intenderci). 

A marzo ho conosciuto una ragazza durante un tirocinio. Ci parlo, applico (o almeno cerco) la teoria,in particolare pnl e mystery, e comunque sembra andare bene. Pur andando piano faccio progressi. Finito il tirocinio restiamo in contatto via WhatsApp ma poi smetto di sentirla dopo aver frainteso un suo messaggio. Si rifà viva lei dopo 2 settimane (chiedendomi l'esito della laurea di conosceva la data ) e allora riparto al lavoro. Su fb lei risulta single e senza foto e minchie varie che indichino un rapporto di sorta (anche se ad una domanda diretta non mia, ma davanti a me,  rispose di essere fidanzata). Non amo il chat game e allora lo alterno parlandoci  al telefono. Conversazioni briose,senza pause,trascinamenti o cose negative di sorta. Mercoledì scorso comunque decido essere l'ora di decidersi e le chiedo di uscire assieme.  Accetta senza problemi ma mette in mezzo un'altra che stava con noi al tirocinio. Anche se le dico che voglio uscire con lei da solo poi non ci riusciamo ad accordare per il giorno perché mi dice che 2 giorni dopo sarebbe salito il ragazzo. Non ho demorso e l'ho ricontattata al telefono lunedì: più di mezz'ora a parlare (posso garantire che non era una conversazione moscia per esperienza passata) e ci mettiamo d'accordo per uscire oggi pomeriggio. Ieri mi manda un messaggio per dirmi che forse saltava l'appuntamento perché saliva il ragazzo e che mi avrebbe fatto sapere oggi. 

Oggi lei non si è fatta sentire. All'ora dell'appuntamento la chiamo: non risponde ma mi richiama dopo 10 minuti. Dice che si era dimenticata di avvertirmi e che avrebbe potuto 2 h dopo. Durante questo tempo ha manifestato più volte un comportamento estremamente indeciso e a tira e molla, pur mandando tutti i segnali di una che ci sta (per brevità ho tagliato parecchio al mio racconto),sia per opinione mia che di varie amiche/amici. Le dico che non avevo da fare per 2 h (un minimo di amor proprio maschile mi ha spinto a rifiutare). Mi ha chiesto per la prossima settimana quando ci stavo e io sono stato un po evasivo in quanto sono arrivato al punto che,pur essendo molto cotto di questa qui, mi sono rotto altamente i cog....I dei suoi tentennamenti e del suo modo di fare in generale.  Insomma comunque le dico di farmi sapere se e  quando è disponibile  (anche se non sono sicuro di essere stato abbastanza chiaro). Ritorna alla carica con la storia della conoscente comune chiedendomi se ce  la volessi. -Fa come vuoi - le rispondo- io avevo immaginato un uscita a due.

Dice qualcosa che sinceramente neanche ricordo perché ero abbastanza scazzato. Saluti e fine della conversazione.

Secondo voi,da quello che vi descritto, che vuole questa? È una timida/introversa e mi ha fatto sudare all'inizio anche solo per imbastire una conversazione. 

Il dubbio se ne valga la pena è veramente forte,potenziato oggi dal fatto che mi ha dato pure buca.

 

Dal racconto emerge che non sia una persona interessata. Primo dal fatto che tira fuori questa amica (poi perché) e da tutte le sue "casuali indecisioni" che ha avuto.

Vai tranquillo che una interessata non si comporta così.

Rispondo alla parte in grassetto: attenzioni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 24/5/2018 alle 10:46 , Syrion ha scritto:

Dal racconto emerge che non sia una persona interessata. Primo dal fatto che tira fuori questa amica (poi perché) e da tutte le sue "casuali indecisioni" che ha avuto.

Vai tranquillo che una interessata non si comporta così.

Rispondo alla parte in grassetto: attenzioni.

Il tuo messaggio mi ha "scioccato". Sono diversi giorni che ci rimugino. Tra tutte le spiegazioni che avevo immaginato questa neanche mi era passata per la testa. In cuor mio avevo capito che non fosse interessata ma ingannare se stessi è la cosa più facile da fare.

Mi hai aperto un mondo di risposte a tante situazioni passate. Come si riconosce una che cerca solo attenzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

AtlasCoelestis
8 minuti fa, Fla ha scritto:

Come si riconosce una che cerca solo attenzioni?

Facendosi spaccare il cuore.

Facendoselo sbattere in terra ancora pulsante davanti ai propri occhi.

Raccogliendolo.

Continuando a lanciarlo oltre l’ostacolo.

Sempre e per sempre.

 

Qualcuno poi la chiama semplicemente “Esperienza”.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion
Il 6/6/2018 alle 16:28 , Fla ha scritto:

Il tuo messaggio mi ha "scioccato". Sono diversi giorni che ci rimugino. Tra tutte le spiegazioni che avevo immaginato questa neanche mi era passata per la testa. In cuor mio avevo capito che non fosse interessata ma ingannare se stessi è la cosa più facile da fare.

Mi hai aperto un mondo di risposte a tante situazioni passate. Come si riconosce una che cerca solo attenzioni?

Allora diciamo che non voglio fare l'uomo vissuto, però sono cose che riesci a capire con l'esperienza. Mettiamola cosi, una che non è interessata cerca scuse fin dall'inizio dell'interazione, tipo conversazione, quando le prendi il numero non te lo da, cerca scuse, è fidanzata ecc,  rispondere poi ai messaggi, o non risponde, se risponde lo fa a monosillabi per educazione poi non risponderà più, e quando si tratta di uscire accamperà mille scuse (sempre se ti darà modo di arrivare a proporle un'uscita, altrimenti avrà già troncato prima).

Quella che cerca solo attenzioni invece sembra che sia interessata a te, risponde e reagisce anche bene, ma poi quando si tratta di rivederla non ci sarà... insomma senti dentro di te che c'è qualcosa che non va. In altre parole avrà degli atteggiamenti e modi di fare per tenerti "agganciato all'amo" ma senza andare oltre, che non ti porteranno da nessuna parte.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
Il 6/6/2018 alle 16:28 , Fla ha scritto:

Il tuo messaggio mi ha "scioccato". Sono diversi giorni che ci rimugino. Tra tutte le spiegazioni che avevo immaginato questa neanche mi era passata per la testa. In cuor mio avevo capito che non fosse interessata ma ingannare se stessi è la cosa più facile da fare.

Mi hai aperto un mondo di risposte a tante situazioni passate. Come si riconosce una che cerca solo attenzioni?

Esperienza.

Saranno sempre lì lì per darti qualcosa, cosa che poi non ti daranno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...