Vai al contenuto

Menefreghismo


ares

Messaggi raccomandati

Nuovo_utente
13 ore fa, ares ha scritto:

Potrebbe essere una bella idea

Ovvio. Io ho sempre belle idee. 😂🙈

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion
20 ore fa, ares ha scritto:

Ciao a tutti, sarò breve e coinciso.

Perché dopo aver conosciuto una ragazza, averci parlato, scambiato il numero, a distanza di giorni non ti saluta nemmeno più però è sempre con la coda dell'occhio su di te?

Che razza di comportamento è?

Ah non si sa.... sono anni che attendo la risposta a questa domanda....

ti racconto anche quello che mi è successo ultimamente: conosco una tipa più grande di me, dopo strusciamenti pesanti da parte sua, poi ci baciamo. Prendo il numero, per 3 volte declina l'invito all'ultimo momento perché casualmente  ha sempre un imprevisto. Riesco a ritrovarla in un locale, si avvicina lei. balliamo anche con strusciamenti, quando cerco di fare contatto fisico mi guarda male, mi brontola e mi dice che è presto, non ci conosciamo. Lo prendo come shit test, provo a riaffondare l'acceleratore (dopo che mi aveva più volte palpato il fondoschiena) ma mi prendo anche un piccolo schiaffo dicendo che lei poteva farlo mentre se facevo io era "troppo presto".....

Aspetto risposte di cui sopra....

Ti puoi immaginare dove l'ho mandata. 

P.s. (dopo circa una settimana di assoluto silenzio da parte mia si è rifatta viva lei per ben 2 volte, l'ultima anche con invito a uscire con lei....)

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Ah io sono andato avanti un mese sentendomi dire "troppo presto"

Poi mi ha detto che cerca un tipo più all'antica che sappia aspettare

A me, che ho atteso anche per anni 🤣 da coglione peraltro

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion

Eh immagino, si sono di quelle che si divertono a tenerti appeso all'amo..... bella gente

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio da donna... scappate da ste tipe, come dite sempre su questo forum NEXT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ares
4 ore fa, Balinese2016 ha scritto:

Un consiglio da donna... scappate da ste tipe, come dite sempre su questo forum NEXT!!!

Spiegaci meglio... Cosa si vuole ottenere da questo comportamento..?

Di mia indole sono solito fuggire a questi atteggiamenti poi però, se ci ripenso, mi viene il dubio se ho fatto bene o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
On 5/20/2018 at 4:46 PM, ares said:

Spiegaci meglio... Cosa si vuole ottenere da questo comportamento..?

Di mia indole sono solito fuggire a questi atteggiamenti poi però, se ci ripenso, mi viene il dubio se ho fatto bene o meno

Tante volte le ragazze (ma non solo loro) si comportano in modo strano non perchè siano in malafede o per chissà quale strategia. 

Ma semplicemente perchè spesso non lo sanno neanche loro quello che vogliono. Ci possono essere mille cose che possono contribuire ad una mente annebbiata.

Quindi la tua domanda "mi viene il dubbio se ho fatto bene o fatto male" per quanto comprensibile, non ha senso. Perchè la risposta non c'è.

Ha senso solo fare, in quel momento, quello che ti fa stare bene con stesso (leggasi : non avere rimpianti)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

Tante volte le ragazze (ma non solo loro) si comportano in modo strano non perchè siano in malafede o per chissà quale strategia. 

Ma semplicemente perchè spesso non lo sanno neanche loro quello che vogliono. Ci possono essere mille cose che possono contribuire ad una mente annebbiata.

Quindi la tua domanda "mi viene il dubbio se ho fatto bene o fatto male" per quanto comprensibile, non ha senso. Perchè la risposta non c'è.

Ha senso solo fare, in quel momento, quello che ti fa stare bene con stesso (leggasi : non avere rimpianti)

Non lo avrei potuto spiegare meglio, spesso un’unica risposta non esiste. 

Semmai si deciderà in qualche modo ti contatterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ares

Io nel frattempo ho continuato a fregarmene.... Ho intensificato verso un altra ragazza e noto che ho spesso i suoi occhi addosso....

Nonostante ciò è ferma, si limita a questo.. . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanamichi

Generalmente, le ragazze appartengono a un gruppo sociale: quello delle compagne di uscita.

Il gruppo rappresenta il cervello comune: una sorta di indicatore a cui fare riferimento per comprendere se la scelta attuata è giusta o sbagliata.

R. Cialdini, nel suo saggio le "Armi della Persuasione", annoverava tra i driver di selezione la cosiddetta "Riprova sociale".

Ti faccio un esempio: supponiamo che tu sia in giro per i fatti tuoi. A un certo punto, vedi una folla che si accalca a osservare qualcosa. Non sai bene cosa sia, ma il fatto che tante persone siano ferme a guardare significa che deve esserci qualcosa di importante. In realtà, potrebbe benissimo non essere niente di così speciale, ma il solo fatto che molte persone abbiano "avvalorato una tesi" implica naturalmente che la tesi sia corretta.

Arrivando alla tua domanda, se una ragazza si facesse vedere in giro in tua compagnia: dovrebbe giustificarsi che stava parlando con te al gruppo con cui normalmente trascorre il proprio tempo libero. Non è una cosa facile, sopratutto se il gruppo non ti conosce.

Cosa accadrebbe se chi ha potere all'interno del gruppo: ponesse un ombra di dubbio a proposito delle tue intenzioni e della tua persona? Pensi che la razionalità nel cercare risposte vincerebbe sulla paura legata all'emotività? Direi proprio di no.

Lo scopo di ogni costrutto sociale è la sopravvivenza della comunità a scapito della felicità del singolo, per il bene comune.

Questo è vero fintanto che una figura, dotata dell'autorità necessaria, non decreta che sia possibile accettare un nuovo membro all'interno del gruppo. A quel punto, l'intero gruppo riconosce la validità della figura come presenza legittima. Al contrario, se la persona dotata di leadership sceglie di non procedere oltre: tu semplicemente verresti escluso in pubblico.

Non mi meraviglia quindi che tu non riesca a capire la contraddizione tra il suo comportamento quando siete in giro insieme e il suo comportamento quando siete in privato.

Il consiglio che mi sento di darti è questo: nel privato, radicalizza la tua presenza nella sua vita, mostrandole una nuova prospettiva sul Mondo e ristrutturando, a poco a poco, le sue credenze. In pubblico, comportati rispettando le distanze e non entrare nel suo Mondo fino a quanto lei non te lo permetterà.

Non metterti a razionalizzare questo comportamento perché tanto ne siamo tutti coinvolti, tu compreso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...