Vai al contenuto

Fb perso??


selene

Messaggi raccomandati

Percival
23 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Come fai a dire che ciò accade SEMPRE?

Beh.. L'esperienza diretta e indiretta mi invita ad usare questa iperbole.

Le eccezioni sono rare, molto rare.

Nelle frequentazioni lunghe (diciamo over 6 mesi) in cui ci si piace parecchio - e non si fa tanto per scacciare la noia - , ci si vede frequentemente (diciamo almeno 1-2 volte a settimana) e ci si sente con assiduità, presto o tardi almeno uno dei due, per meccanismi fisiologici, comincia a provare attaccamento.

Non c'è etichetta (trombamicizia, relazione aperta, ecc ecc) che tenga.

E quando c'è da mollarsi sono dolori.

...Per uno dei due, perlomeno.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Quanto affermato da Percival andrebbe imho posto in evidenza nella sezione femminile "conquista l'uomo dei tuoi sogni".

Tuttavia, non può essere innalzato a "howto farlo innamorare: una guida universale", semplicemente perché l'uomo dei sogni comporta una maturità e una serie di caratteristiche che raramente trovano riscontro negli uomini "reali", quelli con cui una donna media entra in contatto nella vita di tutti i giorni.

Per quanto mi riguarda, assisto tristemente a un dilagare di bisogno di attenzioni da parte degli uomini, alla loro necessità di presenza affettiva femminile costante e di sentirsi assolutamente e incondizionatamente fondamentali per l'altra persona, insomma... Una versione mascolinizzata della donna.

Non farsi sentire con regolarità è certamente un afrodisiaco per qualcuno ben inquadrato, eppure mi vengono in mente molto facilmente almeno tre mie conoscenze per cui si rivelerebbe un comportamento controproducente. Due di questi sono persone che pisciano in testa alla quasi totalità della gente in quanto a successo in ambito universitario/lavorativo, sicuri di sé all'ennesima potenza... Non i primi scappati di casa, per intenderci.

Vorrei inoltre sottolineare come qua sopra abbia espresso un giudizio marcato in quanto a ciò che personalmente ritengo la forma mentale corretta per un uomo. Il problema è che si tratta di un mio parare personale, condiviso probabilmente dalla gran parte degli attivi di questo forum, e dunque in quanto tale non è "giusto" o "sbagliato", è il mio.

Basato sulla mia esperienza e non solo: stando ai racconti di questi due, sono stati trattati spesso a pesci in faccia dalle donne, hanno sofferto come cani e addirittura sono consapevoli delle loro "debolezze" relazionali da questi punti di vista.

Nonostante ciò, affermano anche "io sono fatto così, non ho intenzione di cambiare e rivoluzionare la mia persona, gli esempi positivi che si adattano alla mia visione del mondo esistono e continuerò a cercarli". Io li stimo nonostante vadano contro statistica. 

Se un giorno riuscissero a trovare la donna adatta a loro e viversi la loro vita felicemente, quella targhetta "sbagliato" che erroneamente in tanti avrebbero messo su di loro... Risuonerebbe solo alla pari del ridicolo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, alex5511 ha scritto:

Tuttavia, non può essere innalzato a "howto farlo innamorare: una guida universale", semplicemente perché l'uomo dei sogni comporta una maturità e una serie di caratteristiche che raramente trovano riscontro negli uomini "reali", quelli con cui una donna media entra in contatto nella vita di tutti i giorni.

Per quanto mi riguarda, assisto tristemente a un dilagare di bisogno di attenzioni da parte degli uomini, alla loro necessità di presenza affettiva femminile costante e di sentirsi assolutamente e incondizionatamente fondamentali per l'altra persona, insomma... Una versione mascolinizzata della donna.

Sottoscrivo ogni parola

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Percival ha scritto:

Nelle frequentazioni lunghe (diciamo over 6 mesi) in cui ci si piace parecchio - e non si fa tanto per scacciare la noia - , ci si vede frequentemente (diciamo almeno 1-2 volte a settimana) e ci si sente con assiduità, presto o tardi almeno uno dei due, per meccanismi fisiologici, comincia a provare attaccamento.

Ah ok, già più dettagliato ora il contesto in cui inserire il tuo SEMPRE

Non avendo mai avuto esperienza di ciò che hai descritto, mi rimetto alla tua conoscenza sul campo

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
6 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Come fai a dire che ciò accade SEMPRE?

sono solo buoni propositi, quando ti dici di non volerti impegnare.

a volte riesci a rispettarli.

a volte.

abbastanza difficile farlo quando metti tutte le uova nello stesso paniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pomok@ko ha scritto:

abbastanza difficile farlo quando metti tutte le uova nello stesso paniere

Differenziare...non l'hai fatto bene 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
37 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Differenziare...non l'hai fatto bene 😉

parlando della nostra amica @selene, sì, non ha differenziato, non sta differenziando.

da quel che ho letto, lui, il giuovine immaturo, sembra avere ampie possibilità di manovra e di scelta al di fuori del loro rapporto

ma lei, non mi pare abbia scritto di avere altri per le mani, sta investendo solo su di lui, per quanto poco

 

9 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Non avendo mai avuto esperienza di ciò che hai descritto, mi rimetto alla tua conoscenza sul campo

maddai!

sul serio?

eppure, a leggerti, non si direbbe 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pomok@ko ha scritto:

maddai!

sul serio?

eppure, a leggerti, non si direbbe 

No aspetta cosa hai capito? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

selene

Eccomi, se in un primo momento mi sono trovata d'accordo con Astreo sull' aspettare qualche giorno e contattarlo e chiedere un chiarimento, l'analisi dettagliata di Percival mi ha aperto un mondo che in teoria già conoscevo. In effetti volendomi farmi "conoscere" tramite messaggi e chiarire cose che forse non andrebbero chiarite mi ha fatto risultare una rompicoglioni, cosa che temo sempre. La mia paura è stata quella di "perderlo" e cercare di risultare sempre interessante ai suoi occhi, non volevo essere quella che non ha mai nulla da dire, noiosa un corpo da scopare e basta. Seguirò alla lettera i tuoi consigli Percival, non si smette mai d'imparare, infatti per quanto a voi maschietti non vada molto giù la nostra presenza su questo forum 😂 credo invece che aiuti molto a migliorarsi anche a noi donne, grazie davvero. Io a lui ho sempre detto che non mi " vedevo" con nessun'altro ma che ero e sono aperta a nuove conoscenze e uscite con altri, cosa vera e di cui ne ho dato un po' prova a lui. Anche oggi al bar Eustachio ho flirtato con uno. Forse ho sbagliato ma temevo mi prendesse per una troia e non mi cercasse più. Se mi capiterà occasione e se mi andrà (ho gusti difficili) ovvio che non mi tirerò indietro come anche lui del resto, e poi? Glielo devo spiattellare in faccia?? 😂Percival hai scritto "mandagli un bacino a caso tra un po'" ma poi hai detto di non contattarlo più per 1 mese...Intendi gli mando il bacino dopo 1 mese? 😂 cmq ragazzi la prendo con filosofia, non sono la vent'enne che si mette a piangere, ho la mia vita, ma volevo capire cosa avevo sbagliato. Grazie dei complimenti, furbetti ☺ 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

selene

P.s. io non devo conquistarmelo ma tenermelo perchè vogliamo sesso entrambi e in questo momento della mia vita mi va strabene, forse non ci credete. Se poi la cosa si evolverà non voglio neanche pensarci e ne dubito fortemente essendo molto diversi e di età differenti. A lui però le donne più grandi piacciono 😂 ah ovviamente non mi ha aggiunta in nessun social ahahha ora m'impicco 😂 ciao belli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...