Vai al contenuto

Parlarle di altre per attrarla?


Kira90

Messaggi raccomandati

Giraluna
16 minuti fa, Kira90 ha scritto:

ci sta

secondo me devi solo cercare di comunicarlo meglio

il tipo di relazione che tu hai con altri e' roba privata vostra e uno nuovo, qualunque sia il suo archetipo, non puo' saperlo

ora stai comunicando con il registro vostro del vostro mondo e come vedi in alcuni punti ho dovuto chiederti delucidazioni

Sapevo quanto hai appena risposto come sapevo che avresti chiesto delucidazioni. So che ti servono le informazioni precise per capire meglio noi donne e a me serve buttar giù i miei progressi. 

Ricorda: a me non sfugge nulla e se mi sfugge è perché scelgo che mi sfugga 😆

Anche il mio Master quando capiva che scrivevo col registro di quel rapporto/sutuazione/fatto poneva domande per approfondire. Così venivo spinta a ragionare meglio e a scrivere più correttamente. In particolare sapeva che ne avevo bisogno e mi lasciava fare. Al resto ci avrebbe pensato lui. 

Quando Aivia sostiene che una donna circondata da un clan di uomini forti si sente più spronata ad agire e provare esperienze nuove è vero. Aivia mi ha punzecchiata. Mi sono mossa. Il mio accompagnatore è stato autorizzato da lui (mica sarei partita con chi che sia), che ci tengo a precisare mi scrisse una cosa come "Dimentico che sto scrivendo ad una ragazza del Clan (non so manco se posso definirmi ragazza del clan, ma ok, fa piacere vederlo letto e lo do per buono). Mi devo sbattere io a venire da te". 

Tranquillo, ci organizziamo INSIEME. 

Perché quell insieme? 

Perché mi ha trasmesso la protezione necessaria  (come me la fornisce Aivia e come me l hanno fornita gli altri due) a muovermi per venirgli incontro più che volentieri. La stessa cosa accaduta con Aivia e gli altri due. A volte ti lasciano sola perché tu capisca visto che con loro puoi farlo solo fino ad un certo punto. 

Fa. Vivi. Poi mi ringrazi. 

Quanto è vero. 

Modificato da Giraluna
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ricorda: a me non sfugge nulla e se mi sfugge è perché scelgo che mi sfugga 😆

*ai tuoi master 😘

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AALLEEEXXX
18 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Semplifico fino a che sia comprensibile per una nonna, ma spiegare realtà complesse e a volte apparentemente contraddittorie, con frasi semplici degne di Oscar Wilde, non è intellettualmente onesto e non è reale. 

Poi se nel mio semplificare tantissimo ci vedi una voluta ricerca di complessità, probabilmente abbiamo parametri differenti di cosa sia complessità.

Il problema mio è che quasi ogni parola di quelle 8 frasi invece racchiude bibliografie e racconti reali da farci un libro, e contrarre tutto in 8 frasi a me pare una sintesi assurda, quasi una violazione semantica. 

Però prendo atto che per qualcuno basterebbero 5 parole. 

A me sì. 

Perché so di cosa sto parlando e così mi basta un accenno. 

Ma già se con otto frasi ognuno capisce solo quello che già crede e vuole vedere, come posso fargli la violenza di usare 5 parole, aumentando tantissimo la forbice tra quello che ho significato e quello che ognuno sceglie di vederci. 

Quella delle 5 parole va bene in un gruppo facebook di seguaci di un reality, che stanno parlando del loro reality e conoscono il contesto di ogni parola, concetto e fanno appello a scene e contenuti che sono condivisi e che tutti hanno in egual misura. 

Essere un subumano significa essere al di sotto di ciò che è proprio dell'uomo in quanto non ne rispetta la dignità, i diritti, le necessità ecc. 

Non può significare una carenza lessicale e di comprensione del testo. 

Altrimenti io qui dove non so nemmeno declinare un verbo in spagnolo sono un subumano... no, semplicemente mi serve googlare le parole spagnole che non conosco, altrimenti corro il rischio di arrivare alla fine di un testo ed aver capito il contrario di quello che c'è scritto. 

Fermo restante il rischio di ognuno, molto concreto, di aver letto un testo nella lingua che si conosce meglio e aver capito il contrario di ciò che c'è scritto semplicemente perché le parole astratte hanno un significato diverso per ognuno di noi, pertanto alla fine di una pagina spesso ci troviamo ad aver capito il contrario di ciò che intendeva l'autore. 

E questo non perché l'autore non sappia scrivere, ma perché non abbiamo stabilito precedentemente un accordo lessicale  umano-umano. 

Ad esempio quando io scrivo frocio, tutto significa tranne gay, e che l'etimologia dia ragione a me, non significa che possa partire dal presupposto che il lettore abbia approfondito il concetto oltre le offese da bar. Per cui sta a me disambiguare. Altrimenti uno, non perché è subumano, legge una mia pagina e si convince che le persone omosessuali facciano questo e quello e che io creda questo e quello. Il che è il contrario di ciò che ho detto. 

E' normale, già il fatto che riusciamo a comunicare almeno il 7% del contenuto reale per iscritto, senza paraverbale, senza mimica, senza body language... e' a metà tra il miracolo e l'impossibile, ma ha dei limiti forti e lo accettiamo. 

Basically, se non semplificassi così tanto nel modo in cui fai: spiegando nei "dettagli" ogni possibile contesto che nel sistema caotico comunque diventa una spiegazione generale a cui far riferimento e poi adattarsi alle variazioni in atto, probabilmente riuscirei (io che sono per lo più analitico nell'apprendimento) a recepire soltanto la metà di ciò che doni.

Inoltre, per quanto mi riguarda, se uno non crede di poter aspirare a comprendere un linguaggio (il tuo) appropriato alla spiegazione di determinate dinamiche (sociali, biologiche ecc) allora un minimo di sub umanità c'è. In quanto già leggere semplicemente, e cercare di comprendere, magari andando anche a ricercare sul dizionario specifici termini, permette già una maggiore apertura a nuove cose da imparare oltre al contenuto stesso del messaggio...

Sostanzialmente si sta parlando della propria lingua madre, nemmeno qualcosa di tanto speciale.

Poi se non si è pronti a recepire ok, allora il contenuto del messaggio non arriva proprio.

Ma almeno datevi la possibilità di poter leggere in superficie il messaggio, perché sennò la possibilità di recepire il vero insegnamento è tendente allo 0.

È come se arrivasse un libretto delle istruzioni per la vita, con i trucchi della playstation alla GTA,  ma non lo si legge perché è scritto in francese e in corsivo, e non vi piace ne il francese ne il corsivo.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 ore fa, Kira90 ha scritto:

*ai tuoi master 😘

In effetti una ragione per la quale scelgo che mi sfuggano certi dettagli è perché sono ancora freschi e poco riconoscibili in maniera cristallina. 

Se noti ho iniziato il post scrivendo che volevo rinfrescare le idee. 

Avevo qualcosa che mi frullava in testa circa il mio nuovo risultato ma non era ordinato secondo una logica comprensibile appieno. Avevo bisogno di riodordinarla. Così intanto scrissi quello che ho scritto, poi la giornata e tu avreste fatto il resto, permettendomi infine di ordinare alla Miss di restare in posizione più retta. 

Non che tu sia il mio Master ma il concetto è quello: se sparo cazzate atomiche o difetto di imprecisione so che posso venire guidata ad una risoluzione più centrata e funzionale per il mio benessee nel medio lungo termine.

Qui dentro rispondo solo a tre Nick ad occhi chiusi. Con i restanti debbo valutare se farlo oppure no.

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
20 ore fa, Giraluna ha scritto:

 

Ciao

A volte inizio i post scusandomi se sembro scortese.  Anche in questo caso, mi scuso con te se sono stata aggressiva.

Ti leggo spesso, e se più persone avessero la tua pacatezza, credo che noi impulsivi teste di ca**o  avremmo meno nemici.

Continuerò a leggerti, ovviamente., con grande attenzione (anche se a volte ci capisco poco, ne :26_nerd:

Un abbraccio

Lodovica

Modificato da LODOVICA
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
40 minuti fa, LODOVICA ha scritto:
21 ore fa, Giraluna ha scritto:

 

Ciao

A volte inizio i post scusandomi se sembro scortese.  Anche in questo caso, mi scuso con te se sono stata aggressiva.

 

Basta che non scrivi " Forza toro Juve *" il resto non è mai troppo aggressivo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
4 minuti fa, Mich! ha scritto:

Basta che non scrivi " Forza toro Juve *" il resto non è mai troppo aggressivo.

Che il Toro vinca che il Toro perda, Forza Toro Juve *****

Col Toro nel sangue col Toro nel cuore, Granata si nasce Granata si muore.

15 anni in curva Maratona a cosa son serviti? :26_nerd:

Quest'anno, all'ultimo derby giocato al Gobbodromo, per poco  non le ho prese. Mi esalto e poi esagero.

Ciao,

Lodovica

Modificato da LODOVICA
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Non che tu sia il mio Master ma il concetto è quello

non so cosa sia passato dal mio messaggio, ma non mi ritengo un master

mi riferivo agli altri

io sono solo uno schiavo bandito dall'inferno e condannato sulla Terra

1 ora fa, LODOVICA ha scritto:

Ciao

A volte inizio i post scusandomi se sembro scortese.  Anche in questo caso, mi scuso con te se sono stata aggressiva.

Ti leggo spesso, e se più persone avessero la tua pacatezza, credo che noi impulsivi teste di ca**o  avremmo meno nemici.

Continuerò a leggerti, ovviamente., con grande attenzione (anche se a volte ci capisco poco, ne :26_nerd:

Un abbraccio

Lodovica

ma, questa settimana esco con una tua coetanea

le piacciono i gatti quindi non credo sia milf

consigli? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
12 minuti fa, Kira90 ha scritto:

, questa settimana esco con una tua coetanea

le piacciono i gatti quindi non credo sia milf

consigli? 🙂

Non sei tu che mi hai scritto che i consigli inutili non li considerava? :9_innocent:

 Io ho 33 anni quindi sono già in fase "TERZA ETA'", ben oltre le MILF.  Sono sicura che non ti servono consigli.

In bocca al lupo,

Lodovica

Modificato da LODOVICA
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
17 minuti fa, Kira90 ha scritto:

non so cosa sia passato dal mio messaggio, ma non mi ritengo un master

Lo so 😂

Infatti ho specificato che non lo sei. 

Il mio messaggio era: se scrivo cazzate me ne accorgo da quello che mi rispondi in base ai loro insegnamenti 😃

19 minuti fa, Kira90 ha scritto:

io sono solo uno schiavo bandito dall'inferno e condannato sulla Terra

Che frase erotico poetica. 

Ma ... infine con una di quelle per cui hai aperto l altro post sul blocco sei riuscito a sbloccarla, a portarla nelle fauci dell Inferno apocalittico? ❤

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...