Vai al contenuto

Parlarle di altre per attrarla?


Kira90

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
3 ore fa, DreamSpirit ha scritto:

Ma lo faccio perché non me ne frega niente di quello che mi può avere da raccontare una figa nel 90% dei casi

top

su questo vedo siamo tutti allineati mi sembra

anche se tra varia ironia c'e' stata un po' di confusione

3 ore fa, DreamSpirit ha scritto:

gli altri di fretta

 non ti sei perso niente

3 ore fa, DreamSpirit ha scritto:

a me piace parlare di quelle cose

non hai scritto esattamente quello che sto per scrivere

pero' corregimi se sbaglio

principalmente sostieni che tutto stia nel mindset e nei modi 

quindi sostieni che potresti parlare perfino di noccioline o circuiti elettrici e ottenere gli stessi identici risultati?

per chat

a freddo intendo

 

3 ore fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

o ci sono le amiche che le dicono che non deve farsi trattare così

o le sorelle zitelle

assurdo che tipo di consiglieri si scelgono

quando l'avevo capito avevo proposto loro il threesome hahaha

ha preso a fare l'offesa moralista

scritto il giorno dopo

era di nuovo presa bene, come non fosse successo nulla

2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

La vera preselection si vede dal fatto che una fa una battuta del cazzo e non le rispondo più, che non risponde e allora non la cerco più

ci ho provato quando ho iniziato ad avere stima per me stesso e ho iniziato a capire meglio chi sono e cosa voglio

ma non ho quel potere contrattuale 

e neanche un flow cosi' alto, nonostante nell'ultimo mese mi sia andata bene e con l'arrivo dell'estate sembri migliorare

se sto zitto da tipo normale sono solo uno nella massa nei migliori dei casi, dipende quanto e' ego boostata - femminista e quanto inutili ci percepisce per via di come le hanno venduto il mondo fino ad allora

in 10 secondi lei apre ig e trova 10 chat con cui sopperire la mia mancanza per le prossime settimane, con tipi molto piu' in con lei di me

che non significa che ora le piango dietro o faccio di tutto per piacere

ma che ho consapevolezza che se non e' innamorata io non esisto, se non in qualche sporadica e casuale fantasia di una passante che comunque non sapro' mai

comunque non c'entra con il trip advisor, questo puo' avvenire anche dopo, anche senza che mi abbia conosciuto cosi'

2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Nel modo, capirà che non è gratis, non lo è per un cazzo

sbagliero' modi o target, mentre calibro, o non so io

ma la maggior parte a me non sembra capisca granche'

le vedo un sacco umorali che stanno a sentire la prima opinione che le coccola e asseconda , con alcune eccezioni

o se pure capisce tira in ballo tutta una serie di stronzate che non sai piu' cosa e' vero

con l'ultima ci ho "litigato" tutta ieri sera perche' pensavo mi raccontasse balle

ora abbiamo fatto la pace e mi fido, nei modi in cui ci si puo' fidare di una femmina

ma ci e' voluta questa esperienza e la sua volonta' a farsi riconoscere da me per considerarla non piu' un numero nella massa ipocrita pronta a raccontar cazzate

e probabilmente ha aiutato che l'amico che ci ha presentati mi avesse presentato come un "cazzone marpione"

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Ma questo fanno, e in questo contesto operativo tocca fare il necessario per piantarci la minchia

Esatto

quindi... 

2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Sì, perché ho notato che quel tipo di piumaggio anale attira più i maschi che le femmine

vero, ma neanche tanto se loro non sono interessati come te a far figa ma hanno altri valori personali o morali

dipende quanto e come ne parli

2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Se invece sono venti femmine a vantarsi di Tizio... 

Ecco un tipo di preselection che tira femmine.

gran roba ottenerla

per varie ragioni, che non sto ad elencare per non allungare troppo, alcune preferiscono stare zitte

altre non e' detto che ne parlino al momento, nel luogo e nei modi giusti, con le persone giuste

per te

o se parlano di qualcosa, e sono sicuro parlino

non e' detto che sia per vantarsi, nonostante non e' possibile non subcomunicare benessere se lo provi

che c'e' da vantarsi di un normale nessuno, a volte da nascondere e usare?

potrebbero essere condizionate, senza aver fatto nulla per nuocere loro, a dire il falso pur di salvare la propria di faccia infangando l'altra persona e facendo terra bruciata

e alla fine la gente e' un sacco superficiale, per cui con una parola puoi bruciare 90 percento delle conoscenze di quel circolo

percio' se (come quando etc e' un altro discorso) mostro la foto di un reggiseno pregno del suo profumo in mano a una ragazza che me lo porge

ecco che non e' possibile confutare il fatto che lei me lo abbia regalato perche' e' stata bene

ecco che non si possono inventar cazzate su quel giorno a quell'ora o sul fatto che racconto storie o mi invento numeri 

al massimo scaturisce invidie, chiacchiere di corridoio sfottenti, denigrazioni e derisioni, pregiudizi su quanto sia stronzo e cattivo

pero' mi fai riflettere sul "mostrare a sconosciuti, momenti con gente che stimo" pur tenendoli il piu' anonimi possibile e pur non essendo tutte ragazze che stimo

good point

2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

E i bambini sanno che sono nascoste e si intrippano a cercarle

non posso sapere dove un bambino sconosciuto si mettera' a cercare, cosa trovera' e come lo interpretera'

se un'altro babbo gli vende basilico per erba e lui ci crede

e poi se ne accorge e pensa che tutti siano cosi' (in un altro topic amanda ci raccontava come lei pensi che i 50enni su internet siano morti di figa, ma pure se fosse, non ne ha conosciuto uno)

per questo voglio guidarlo indicandogli il giardino con le rece nascoste, l'assaggio

poi sara' lui a decidere se e' abbastanza curioso 

cio' non toglie la stupidita' nel mondo

nonostante mi abbiate confuso e allontanto un poco dalla realta' concreta con le ultime divagazioni su ideali e altro, mi avete dato delle idee che implementero' a breve e altri spunti di riflessione

percio'

grazie a tutti, apprezzo ogni intervento, in un modo o nell'altro

aggiornero'

@Giraluna non ho capito di cosa hai parlato negli ultimi post ma mi ispiri un sacco di dolcezza!

Modificato da Kira90
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
55 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Al punto che molte donne si interessano ad un maschio solo se ne hanno sentito parlare di merda

Allora dovrei avere la fila sotto casa.

Tralasciando il mio strano e specifico caso, sapevo in effetti di questo fenomeno. 

Una specie di Psicologia inversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Percival
51 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Se una mi parla male di come scopa uno e io polla ci vado lo stesso per poi pentirmene, magari questa mi stava dicendo la verità che dici?

Idem se una che non è esattamente la mia migliore amica mi dice di stare alla larga da uno che poi fatalità, prima di arrivare al day1, si rivela uno a cui è meglio non dargliela. Se invece mi parla bene di uno che poi però per me è da scartare mica penso che ci sia del dolo

Finora le esperienze condivise, cioè le recensioni si sono sempre rivelate coincidenti con quanto mi era stato detto in precedenza e non ho mai percepito truffa da parte di nessuna, al limite si rifiuta l'offerta perché si sa che abbiamo gusti diversi

E io ho fatto la stessa cosa con loro: nessuna mai mi è venuta a dire che le avevo consigliato male o che invece avevo fatto apposta a dire che qualcuno scopava male per tenerlo tutto per me

Ti ricordi cos'è successo a Trilly? Ne è forse rimasta delusa o mi ha incolpato di averle rifilato una sòla?

 

Purtroppo nella mia esperienza questo meccanismo si è quasi sempre e solo ritorto contro.

Potrei fare parecchi esempi negativi e solo UNO in cui, invece, ho avuto una preselection positiva per passaparola.

 

Ecco perché mi piace restare, relativamente, nell'anonimato, evitare persone che si conoscono tra loro, mangiare in silenzio (il più possibile).

Nella stragrande maggioranza dei casi io ed altri miei amici siamo stati demonizzati, additati come mostri e cause di tutti i mali sulla terra.

Gente che si inventava assurdità, bugie, che gonfiava o manipolava la realtà, solo perché non era stata accontentata circa le sue mire, o magari perché si era stufata e doveva scaricare la colpa e le responsabilità su Percival o chi per lui.

Il pensiero marcio alla base era qualcosa del tipo "Eh no, se non ti avrò io non deve averti nessun'altra!!"

 

Magari per te, personalmente, questa realtà potrebbe sembrare astrusa.

Ma è ciò in cui naviga la maggior parte dei maschi.

"Ah no guarda, lui vuole SOLO TROMBARE e poi scappa".

"Lui è un egoista, pensa SOLO A SE' STESSO".

"Mai più e mai poi, è uno STRONZO di merda (non argomentato)".

"Mi ha fatta stare malissimo, due anni di merda (selezione colposa di ricordi negativi, oblio della marea di positivi)".

"Non mi ascoltava MAI".

"Non ha MAI voglia di sentirsi, pensa sempre a sè stesso o ai suoi amici".

Ecc. ecc.

Le filastrocche sono tante, ma come puoi notare il denominatore comune sono gli assolutismi, il gonfiare, l'esagerazione.

Una volta, una sola volta sono stato favorito da una recensione positiva. Ma si trattava di una ragazza particolarmente aperta di mente, che non aveva alcun tipo di mira verso di me e che si è goduta quelle tre o quattro uscite con serenità, hakuna matata. E' stata bene, ed ha voluto ricambiare, spontaneamente.

 

Le mire future..

Le aspettative disattese..

Lo scarico totale di responsabilità della fine di una relazione...

Sono solo alcuni dei meccanismi che avvelenano alla fonte il sistema delle recensioni femminili.

Nella mia esperienza, così come in quella di altri miei conoscenti, è raro che tra ragazze ci si scambi pareri oggettivi e totalmente disinteressati.

E non stiamo considerando, ovviamente, la componente soggettiva, che esula dal discorso. Quella per cui Tizio con Romualda è PESSIMO, mentre con Gertrude è un portento.

Magari perché Romualda non gli ispirava per nulla ed ha voluto soltanto farsi un +1.

Magari perché era in un periodo di merda della sua vita e il cazzo non collaborava.

Magari perché, per tante e infinite ragioni (biochimiche, psicologiche..) non erano affini.

Ecc. ecc.

 

In generale, per come la vedo io, è un sistema che pecca di scarsissima oggettività e che crea, SPESSO (ma non sempre), danni per chi è oggetto di chiacchiericcio.

Idealmente.. Potrebbe essere più affidabile - leggasi oggettivo - un sistema di feedback con matrice maschile. Maschi che esistono, ovviamente. Non checcarelle da nulla che son peggio delle bezzùe che stanno a ciarlare al balcone in paese.

Ma nel dubbio continuo a preferire l'agire, il più possibile, nel buio.

 

Lasciare che ogni ragazza senta di me il profumo che più gradisce.. Il profumo che emetto in quel periodo, quel giorno, CON LEI.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
13 minuti fa, Kira90 ha scritto:

non ho capito di cosa hai parlato negli ultimi post ma mi ispiri un sacco di dolcezza!

Ieri ho scritto su un altro thread che vado a trovare Aivia. E insomma ... uhm ... Non ero del tutto certa dalla sua risposta in pubblica che mi avesse presa sul serio. Così gliel ho ribadito via mecs. L ho impostato come se non servisse risposta però allo stesso tempo i silenzi di Aivia non li capisco. Non mi sta mai in silenzio. Ho iniziato a chiedermi se mi avesse presa sul serio. 

E niente ... ho colto il suo passaggio di oggi e ne ho approfittato anche per fare un po il punto della mia situescion. Per quanto sia arguta su alcune cose, sono ancora acerba in altre e cerco di capire dove sbaglio con uno di un livello nettamente diversio e da cui cerco di trarre insegnamento. 

Grazie per il discorso della dolcezza 😄

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Percival non stento a credere alle tue parole anzi, ma mi riferivo a un contesto sui generis e particolare quale è questo forum, non l'outworld

Link al commento
Condividi su altri siti

Percival
18 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

@Percival non stento a credere alle tue parole anzi, ma mi riferivo a un contesto sui generis e particolare quale è questo forum, non l'outworld

Sicuramente è più affidabile, ma non ci giurerei sulla sua assoluta oggettività.

Le ragazze che capitano qua, nella maggior parte dei casi (non il tuo), hanno già una certa esperienza relazionale. Certi meccanismi comportamentali sono rodati, sono diventati totalmente abitudinari ed è difficile estirparli. Soprattutto quando quel ragazzo ti interessa davvero tanto.

E magari una vocina ti dice che lo vorresti tutto per te..

 

E' una mela succulenta e tentatrice, quella dello screditare...

Quando l'hai provata, lo sai che funziona.

Ed appaga il tuo soddisfacimento short term secondo una filosofia "Se perdo io, allora devi perdere pure tu. Anzi, devi perdere tutto il possibile!"

 

Certo, frequentare ambienti come questo, e dunque un gruppo di peers che suggeriscono dinamiche più funzionali al reciproco benessere, aiuta ad alleviare e rarefare certi comportamenti, ma dubito che possa disinnescarli definitivamente, se non in rari casi.

Quando li hai provati sul campo, quando sai che funzionano bene..

Presumo che la tentazione scatti.

 

Credo che ti "suoni" strano perché, probabilmente, non hai avuto esperienze di questo tipo.

Sei cresciuta relazionalmente in un ambiente diverso, magari con alla base una psicologia e fisiologia particolari.

Un caso studio, direbbero gli scienziati.

 

Ma anche qua dentro si insidia il serpente.

E' covato nelle pance di chi entra, ed è di difficile estirpazione.

 

Sarò felice di ricredermi davanti alla dimostrazione oggettiva che è possibile far funzionare davvero un sistema di feedback a matrice puramente femminile.

Ma per adesso continuo ad essere molto, molto dubbioso.

 

P.S: Anche perché parte del problema sta a monte.

Nei maschi.

Nel gruppo di riferimento.

Nell'educazione ricevuta e nelle esperienze fatte.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Percival ha scritto:

Sicuramente è più affidabile, ma non ci giurerei sulla sua assoluta oggettività.

Le ragazze che capitano qua, nella maggior parte dei casi (non il tuo), hanno già una certa esperienza relazionale. Certi meccanismi comportamentali sono rodati, sono diventati totalmente abitudinari ed è difficile estirparli. Soprattutto quando quel ragazzo ti interessa davvero tanto.

E magari una vocina ti dice che lo vorresti tutto per te..

 

E' una mela succulenta e tentatrice, quella dello screditare...

Quando l'hai provata, lo sai che funziona.

Ed appaga il tuo soddisfacimento short term secondo una filosofia "Se perdo io, allora devi perdere pure tu. Anzi, devi perdere tutto il possibile!"

 

Certo, frequentare ambienti come questo, e dunque un gruppo di peers che suggeriscono dinamiche più funzionali al reciproco benessere, aiuta ad alleviare e rarefare certi comportamenti, ma dubito che possa disinnescarli definitivamente, se non in rari casi.

Quando li hai provati sul campo, quando sai che funzionano bene..

Presumo che la tentazione scatti.

 

Credo che ti "suoni" strano perché, probabilmente, non hai avuto esperienze di questo tipo.

Sei cresciuta relazionalmente in un ambiente diverso, magari con alla base una psicologia e fisiologia particolari.

Un caso studio, direbbero gli scienziati.

 

Ma anche qua dentro si insidia il serpente.

E' covato nelle pance di chi entra, ed è di difficile estirpazione.

 

Sarò felice di ricredermi, davanti alla dimostrazione oggettiva che è possibile far funzionare davvero un sistema di feedback a matrice puramente femminile.

Ma per adesso continuo ad essere molto, molto dubbioso.

HAI RAGIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Una cosa che ho capito negli anni di forum è che... 

Metà delle persone quando scherzi ti prendono sul serio e quando sei serio pensano che scherzi. 

Ma se rido quando le persone mi parlano seriamente, perché non riesco a prenderle come tragiche o serie, le cose che dicono?

 

@Outsider è pre-tattica per fare terra bruciata intorno a quello che a loro piace e, per qualche motivo, il fatto che lui non abbia nessuna con cui uscire dovrebbe farlo attaccare più a lei.

A volte è solo un'inversione di sentimenti "tanto amore, tanto odio". A volte anche durante la relazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...