Vai al contenuto

Psicoterapia ....


ribes

Messaggi raccomandati

Miriam
57 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Il Dottor Grillini non è uno a caso e te l ho già citato nel tuo post. 

Fai un salto all Officina del successo. 

Se vuoi ti passo il link. 

Non fingere di non capire quello che ti scrivo. E ciò che scrivo è tutta mia esperienza. 

Ciao Giraluna, si l'ho cercato ma forse ho cercato male. Girami il link perfavore. 

Ho capito che quando parli e provochi lo fai riferendoti al tuo vissuto.

Perché mi dici di non fingere di non capire quello che mi scrivi?

Ma il dott che mi hai citato... puoi spiegarmi meglio? Come funziona? Gli scrivo? Ci sentiamo telefonicamente? Forse perché non mi è chiaro non sono andata più a fondo nella ricerca... 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 minuti fa, Miriam ha scritto:

Ciao Giraluna, si l'ho cercato ma forse ho cercato male. Girami il link perfavore. 

Ho capito che quando parli e provochi lo fai riferendoti al tuo vissuto.

Perché mi dici di non fingere di non capire quello che mi scrivi?

Ma il dott che mi hai citato... puoi spiegarmi meglio? Come funziona? Gli scrivo? Ci sentiamo telefonicamente? Forse perché non mi è chiaro non sono andata più a fondo nella ricerca... 

Grazie!

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/consulenza-psicologica-online-con-mauro-grillini/

C è l indirizzo e mail mi pare ed anche il numero.  

Leggi e seguì le indicazioni 😄 

Il pagamento si effettua dentro il sito dell'Officina.

Può aiutarti, si. Almeno a me sta aiutando e ne ho provatialtri due prima. Quindi ... Non parlo per occhi a cuoricino 😂

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 ora fa, Miriam ha scritto:

Come si fa a trovare quindi un bravo psicoterapeuta? Io mi sento a pezzi, ma mi rendo conto che il vero problema non è la mia storia non decollata con la persona che amo... credo ci sia dell'altro e che l'unica vera fonte del mio malessere sia io stessa. Ma non riesco a lavorare su me stessa quindi mi stavo chiedendo anch'io se effettivamente un aiuto esterno potesse giovare al mio malessere. Ma cercare a caso su internet non mi ispira... 

Posso dirti qual'è la mia di esperienza.

Quando ho sentito di averne bisogno mi sono rivolto a una professionista a cui, tempo prima, si era rivolto mio fratello con ottimi risultati.

Non sapendo dove sbattere la testa, ho percepito lei come "familiare" in qualche modo, e questo me l'ha fatta scegliere.

Sottolineo che il "contatto umano" con il terapeuta sia imprescindibile, o almeno così è stato nel mio caso... 

Diventa un vero e proprio "rito" entrare nella stanza, nel mio caso togliermi la giacca, e spogliarmi così di ogni eventuale corazza di fronte a lei sentendomi libero.

Modificato da gold86
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
3 ore fa, Giraluna ha scritto:

C è l indirizzo e mail mi pare ed anche il numero

Quindi si parla con lui tramite email e/o telefono?

Forse preferirei più un contatto diretto come @gold86 perché credo che la componente visiva insieme ai toni della voce con un mix di atteggiamenti siano importanti per farti sentire a tuo agio. Però ti ringrazio e voglio dare un'occhiata. Magari trovo comunque uno spunto per iniziare... ho bisogno della spinta mi sa 😅 

Sapete, non so se vi sia capitato, ma sono nella fase tra "ce la faccio da sola" e  "non ce la faccio ho bisogno di aiuto "

Non sono convinta al 100%

Grazie a entrambi per il prezioso aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, Miriam ha scritto:

Non sono convinta al 100%

Era questo che intendevo con "Non fare finta di Non capire". 

Hai giustamente i tuoi timori che t impediscono di prendere la decisione finale ed inventi scuse su scuse. 

Ci sta. Ci sono passata pure io. 

Comunque se eri verificata ci potevi parlare direttamente tramite mp. Dato che non lo sei, rimangono mail e cell ovviamente specificando che sei stata indirizzata da qui nel forum. 

I colloqui sono via Skype. 

In ogni caso il link è lì 😄

Lui rimane a disposizione. 

Prego 😘

 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono stata in cura 8 mesi con una psicoterapeuta, non mi convinceva e di fatto si è rivelata del tutto inutile. Dato che non avevo risolto i miei problemi (nel mio caso principalmente legati a somatizzazioni fisiche dell’ansia) ho per caso trovato link e pagina Facebook di una psicologa che ha un approccio diverso e non scava nel passato ma cerca la vera e profonda causa del problema che hai oggi!  Ho iniziato a leggere i suoi post e appassionarmi sempre di più, abbiamo iniziato a fare sedute via videochiamata più vari esercizi per casa e non ho ancora risolto, ma sicuramente ho capito molte cose di me che non volevo vedere e accettare, che rinnegavo completamente ma che fanno parte di me. Questo creava in me un conflitto interiore che mi bruciava letteralmente le energie. Ho visto poi miglioramento con questa persona in 2 mesi che in 8 con l’altra. A mio avviso l’inportante per scegliere il professionista giusto è intanto capire che genere di approccio ha e quale rispecchia il nostro modo di pensare. Indispensabile che la persona in questione ci ispiri fiducia o che a “pelle” ci dia una sensazione positiva. Poi anche se è via Skype alla fine è comodo non si ha lo stress dell’orario e del traffico e alla fine anche se si va di persona lo psicologo tra te e lui metterà sempre una “distanza” quindi a mio avviso non fa molta differenza! 

Spero di avervi aiutati!🤗

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Come @gold86 anche io ho fatto psicoterapia per 2 anni e anche io ho iniziato dopo un trauma. Avevo toccato il momento più basso, erano balenati in me, per un istante, un lunghissimo istante, pensieri cupi, pensieri di morte. Nel mio caso è stata una donna, la mia psicologa. Poco più grande di me ma di una razza diversa: lei già indirizzata negli affetti, stabile col suo marito e i suoi due figli. Era perfetta in quanto mi capiva pur stando chiaramente dall'altro lato della barricata.... dal lato delle persone non disfunzionali. Con lei ho capito tanto di me, mi ha fatto da guida, è stato il mio Virgilio nell'Inferno e piano piano sono arrivato ad una reale forma di auto-consapevolezza. Tuttavia devo essere molto chiaro su una cosa: lo psicologo non dà risposte, non è quello il suo compito. La sua funzione cardine è porre le domande giuste. Sta poi a noi fare i "compiti a casa" per trovare le NOSTRE risposte. Ciò premesso io consiglio CALDAMENTE un periodo di psicoterapia a chiunque perché non si può vivere una vita pienamente senza aver raggiunto la consapevolezza. Una volta raggiuntala si potrà senz'altro continuare a sbagliare (miracoli no) ma almeno lo si farà essendone finalmente consapevoli e, forse, si potrà finalmente scegliere senza essere alla mercé di quelle forze apparentemente invincibili che stanno dentro ognuno di noi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...