Vai al contenuto

Pillole di Seduzione


GTC

Messaggi raccomandati

1 ora fa, TAuRus ha scritto:

prossima orgia con Zuck

Lui passivo ovviamente

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
6 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Lui passivo ovviamente

haha ho scritto "glielo diremo", non "glielo daremo" 😂😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Ciao @TAuRus :)

La Pillola #4 è molto interessante, soprattutto la tua maglietta.

Nella pillola #5 ho capito il discorso, ma in parte. Mi spiego: mentre parlavi dell'esperimento all'università, ancora prima che dessi il responso, avevo già intuito che avrebbero chiesto un prezzo inferiore. Non capisco dove stia la sorpresa nel risultato. Quindi ti chiedo: se io ho la possibilità di decidere a che prezzo comprarla, non è scontato che voglia acquistarla ad un prezzo inferiore per risparmiare? 

Mi son persa qualcosa?

Anche le pillole di @GTC sono interessanti. Bellissima la metafora dell'elicottero ed il cash.

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
14 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Nella pillola #5 ho capito il discorso, ma in parte. Mi spiego: mentre parlavi dell'esperimento all'università, ancora prima che dessi il responso, avevo già intuito che avrebbero chiesto un prezzo inferiore. Non capisco dove stia la sorpresa nel risultato. Quindi ti chiedo: se io ho la possibilità di decidere a che prezzo comprarla, non è scontato che voglia acquistarla ad un prezzo inferiore per risparmiare? 

Mi son persa qualcosa?

Beh, a dire il vero è ormai da un pezzo che i premi nobel vengono assegnati per le cose che sembrano ovvie:)

Però sembra che senza una dimostrazione scientifica gli umani tendano a sconvolgere anche le dinamiche più ovvie e naturali.

Ci è voluta una battaglia epocale per dimostrare che si può abbassare la % di morti per infezione facendo lavare le mani al chirurgo prima di un intervento.

Ci è voluta la scienza per dimostrare che partorire con le gambe per aria è più difficile rispetto ad un parto che segue la forza di gravità, e per dimostrare che il cordone ombelicale non vada tagliato istantaneamente perché così si danneggia il bambino (visto che si tratta di sangue "suo" per la maggior parte, sangue che viene portato via assieme al cordone ombelicale). Anzi, in questo caso nonostante la scienza abbia già dimostrato queste ovvietà, il "potere esecutivo" di essa non si è ancora adeguato e persevera con le pratiche innaturali.

Quindi, sì, è naturale che si tenda a dare meno valore a qualcosa che non sia nostro, e più valore alle cose già in nostro possesso (anche quando il prezzo di mercato è identico, a prescindere da chi sia il proprietario dell'oggetto).

Si tende a offrire di meno e a chiedere di più.

Ovvio, è la base di qualsiasi trattativa.

Ma non per gli economisti, che non tenevano minimamente conto di questo aspetto fino alla pubblicazione di Kahneman (https://www.journals.uchicago.edu/doi/abs/10.1086/261737).

"Contrary to theoretical expectations, measures of willingness to accept greatly exceed measures of willingness to pay"

 

Tuttavia, questo non vale solo per gli economisti.

Andiamo, quante volte capita, spinti dall'emozione, di dare qualsiasi cosa, di dare TUTTO al partner o potenziale (vale per entrambi i sessi)...

Per poi? Osservare che dall'altra parte c'è poco o zero interesse. 

"Che coglione(a) che sono stato(a)!" (mai sentite frasi del genere?:))

Dando tutto e non permettendo di ricambiare distruggiamo la relazione con le nostre stesse mani.

Perché pensiamo razionalmente che l'altra persona apprezzerà, e magari all'inizio lo fa pure. 

Ma poi si stanca, non sente nulla, l'attrazione va da un'altra parte... Chissà perché.

Ci sembra un comportamento irrazionale ("ma come? le ho dato tutto! che ha lui che io non ho?"), ma in realtà il ragionamento di base era solo un'illusione.

 

Consapevolizzare questi meccanismi naturali e ovvi ci permette di non cadere nelle trappole della "falsa razionalità" che ha solo fantasie alla base e non tiene alcun conto della nostra natura.

Un passo alla volta per essere liberi dalle illusioni, dalle manipolazioni ed auto-manipolazioni 😍

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
13 minuti fa, TAuRus ha scritto:

Dando tutto e non permettendo di ricambiare distruggiamo la relazione con le nostre stesse mani.

Perché pensiamo razionalmente che l'altra persona apprezzerà, e magari all'inizio lo fa pure. 

Grazie mille della risposta. Ci sono un sacco di informazioni che non conoscevo. 

Questo punto l'ho citato perché era il "Mi sono persa" che ha dato origine alla mia domanda. Non ho mai dato tutto, se non a piccole gocce, in base a ciò che l'altra persona faceva per prima, che apprezzavo. Poi quando lo facevo io veniva automaticamente riconosciuto.

Credo che il meccanismo in questione:

17 minuti fa, TAuRus ha scritto:

Ci sembra un comportamento irrazionale ("ma come? le ho dato tutto! che ha lui che io non ho?"), ma in realtà il ragionamento di base era solo un'illusione.

Consapevolizzare questi meccanismi naturali e ovvi ci permette di non cadere nelle trappole della "falsa razionalità" che ha solo fantasie alla base e non tiene alcun conto della nostra natura.

 Si sia verificato solo in famiglia, ma ormai ho imparato a saperlo gestire e a non caderci dentro.

18 minuti fa, TAuRus ha scritto:

Un passo alla volta per essere liberi dalle illusioni, dalle manipolazioni ed auto-manipolazioni 😍

Sembra scontato servano solo ai maschi questi video, invece posso essere utili pure per me. Grazie 💛

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TAuRus ha scritto:

Pillola #5

 

In effetti non posso che confermare quello che viene detto... Le volte che ho avuto successo sono state quelle in cui era lei ad investire più di me.

Utile capire questo meccanismi, anche perché a posteriori mi sono accorto di investire molto di più quando ci tengo veramente, e quindi (seguendo questo ragionamento) di bruciarmi le occasioni migliori.

Modificato da Case
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron
Il 13/6/2018 alle 05:28 , TAuRus ha scritto:

Pillola #4

 

È un po tosto da digerire questo video. Abolisce il mito del seduttore che incanta con belle parole e svela che per rimorchiare serve bella presenza, soldi, abilità sociali spiccate, essere famosi (o a contatto con persone famose). 

In un contesto simile un operaio da mille euro al mese magari non esteticamente bellissimo e introverso praticamente non scopa manco con l'acqua di Lourdes.

E non tutti sono portati per far soldi o entrati in giri di attori famosi, purtroppo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Il 17/6/2018 alle 13:48 , decatron ha scritto:

È un po tosto da digerire questo video. Abolisce il mito del seduttore che incanta con belle parole e svela che per rimorchiare serve bella presenza, soldi, abilità sociali spiccate, essere famosi (o a contatto con persone famose). 

In un contesto simile un operaio da mille euro al mese magari non esteticamente bellissimo e introverso praticamente non scopa manco con l'acqua di Lourdes.

E non tutti sono portati per far soldi o entrati in giri di attori famosi, purtroppo.

Beh, ma non si può abolire un mito:)

È un discorso di fede, non di fatti. Così come non posso dimostrare l'inesistenza di Dio, non posso dimostrare l'inesistenza del mitico seduttore che pur essendo un barbone incanta con le parole e se le porta a letto in modo seriale.

Ma ognuno è libero di credere nelle favole che meglio scaldano il suo cuore:)

D'altra parte, il mondo non è nemmeno o bianco o nero. 

Non ho detto da nessuna parte che o hai i 100 punti, oppure morirai vergine.

Arrivato ai famosi 100 punti le donne te la danno con più facilità (o meno sforzo da parte tua), ma non è che non si trombi anche prima:)

E non parlo nemmeno di ambienti di nicchia.

Voglio dire, anche uno studente squattrinato e bruttino può avere la botta di culo e trombarne una un po' alticcia in discoteca.

La domanda è: può farlo in modo seriale?

O meglio: è in grado di farlo in modo tale da avere una vita sessuale e sentimentale SERENA?

Anche in modo da potersi concentrare sui veri obiettivi della sua vita, invece di stare in costante sofferenza fisica e mentale dovuta alla spermiotossicosi.

Quindi, un operaio come l'hai descritto tu, può trombare?

Certo!

Se trombassero solo quelli dai 100 punti in su, la razza umana sarebbe molto più evoluta a quest'ora.

La domanda non è SE può trombare, semmai con CHI.

Però se vuole alzare l'asticella e trombare regolarmente una o più donne di qualità superiore, inevitabilmente dovrà alzare il proprio livello di qualità.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Comunque nel nostro nuovo canale telegram ho appena postato l'anteprima della sesta pillola di seduzione!

https://t.me/italianseductionclub/9

 

P.S. iscrivetevi al canale! l'abbiamo appena aperto, ma presto sarà pieno di figate! e alcuni contenuti del Cartello ci saranno solo lì!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...