Vai al contenuto

Mi cerca e poi sparisce consigli!


Messaggi raccomandati

Nuovo_utente
40 minuti fa, gort ha scritto:

Arrabbiati anche con te stesso, per averle permesso che accadesse.

- Non accetta un'uscita proposta da me. Arriva il primo vaffanculo molto soft (le dico di fare pace col cervello). Continua a cercarmi salvo poi ritrattare sull'uscita a due.

- Le dico di chiudere sta vicenda (2° vaffanculo meno soft). Lei inizia a cercarmi in maniera più intensa fino un po' ad inzerbinarsi. Mentre prima era tutto un botta e risposta, lei mi cercava, poi aspettava...e così via...da quel momento mi cerca insistentemente anche con messaggi di interesse più espliciti. Io ad un certo punto non rispondevo più e lei continuava e continuava...

- Arriva il 3° vaffanculo in seguito ad un messaggio un po' invadente fra l'altro intercettato dalla mia ragazza. Seguono mesi di silenzio. Poi lei mi ricerca...piano piano riprende il discorso. Prende quasi l'iniziativa per vederci...ci vediamo e dal vivo fa tutta la sostenuta e cerca di friendzonarmi.

- Lì l'ultimo (4°) vaffanculo di qualche settimana fa in cui le dico di non chiamarmi più. Da allora, silenzio. Bene così.

 

Io ho spinto tantissimo all'inizio...poi ho fatto molto il sostenuto. Ricavo: zero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
1 ora fa, gort ha scritto:

Magari non te la dava lo stesso. Facile ragionare con il senno di poi.

 Inoltre, domanda: come fai ad avere il coraggio di stare con la tua ragazza dopo che stavi quasi per tradirla? Non sei colto dai sensi di colpa? Non c'è qualcosa che non funziona nella vostra relazione?

- probabile...ho pensato più volte che fosse solo una profumiera. Lei ha più volte detto di non essere una da una botta e via. Forse voleva un corteggiamento stile 800, voleva che lasciassi la mia ragazza...e poi magari mi diceva che aveva riscoperto l'amore per il suo boy-friend storico.

 

- Inizialmente...preso dall'impulsività avrei fatto qualche cazzata. Ma ero nella fase "mi trombo questa così le faccio passare la voglia di rompermi i coglioni". 

Poi ci sono andato sotto...ma per fortuna ho iniziato anche a razionalizzare. Non ho più spinto come l'inizio...un po' per i sensi di colpa, un po' perché non ero convintissimo di che strada prendere, un po' per paura di perdere quello che avevo per qualcosa di estremamente incerto (una impegnata, per lo più indecisa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
1 ora fa, gort ha scritto:

E lei si sposerà dopo essere stata sul punto di tradire?

L'ultima volta che l'ho sentita...diceva di averlo mollato (cosa già provata infruttuosamente in passato). Ad ogni modo...fatti suoi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
1 ora fa, gort ha scritto:

Non sei per niente lucido. Aò, ripigliati! Sarà che sono ancora in preda alle endorfine dopo l'allenamento epico che ho fatto che ti sto scrivendo come un esaltato, ma ti faccio notare una cosa: lo sai quante possiamo riuscire a scopare e fare godere? Ne abbiamo persa una... e chissenefrega!

Ahaha...hai ragione. Il messaggio che commentavi in cui c'è quel "dispiace non averla potuta vivere..."...mi riferivo alla scena di lei che gode come una matta, non al fatto di non aver potuto vivere LEI / una relazione con lei. 

Romanticismo fino ad un certo punto. La ricchionaggine non è roba per me 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
5 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

@Sten Quello che vuoi...

Di sicuro indifferente non le ero.

è quello il problema...

le piaci un po', ma non le fai girare la pancia

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
22 ore fa, Sten ha scritto:

è quello il problema...

le piaci un po', ma non le fai girare la pancia

Probabile Sten...

Anche se, presuntuosamente, credo di esserle piaciuto parecchio. Troppi stop creati da me e troppe volte lei ha riaperto il discorso. Se uno ti piaciucchia...non la fai durare quasi un anno. La chiudi prima (perché hai altri che ti girano intorno almeno dello stesso valore, perché arriva quello che davvero ti piace, ecc ecc). 

Rimango dell'idea che, sotto sotto, sperava  che mi lasciassi, in modo da avere delle chance concrete e delle basi per una relazione. Il fatto di friendzonarmi (e auto friendzonarsi) sul finire, è una cosa già vista nelle donne. Quando c'è il tipo impegnato, fanne le amiche...stanno lì, in attesa di tempi migliori. 

 

Io, invece, come detto altre 1000 volte, volevo vivermi la cosa, arrivando a qualcosa di fisico e quindi avere elementi per "decidere". Non il massimo della correttezza, però (se si ragiona un attimo) lasciare tutto ciò che si ha per un "chissà, forse, vediamo che succede"...a 30 anni suonati, penso sia una cosa avventata. 

Mi sa un po' di 50enne che molla moglie e figli per la 30enne conosciuta su Facebook. (?!?!?) 

 

Ad ogni modo, non ho saputo gestire l'intera situazione. Forse avrei dovuto fare il prezioso e friendzonarla io da subito. Mettendola lì in stand by, in attesa di eventi futuri o maggiore complicità che la potesse far sbloccare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Ragazzi se la fissazione non passa, fatevi aiutare da uno psicologo. Io sapevo che non ero innamorato di lei, non aveva nulla per cui valesse la pena esserlo...semplicemente abbiamo avuto un’attrazine reciproca malsana e disfunzionale in seguito ad alcune mancanze che entrambi abbiamo avuto nell’infanzia causate da figure genitoriali. In seguito io mi sono “fissato” perché i suoi atteggiamenti replicavano alla perfezione quelli di mio padre (atteggiamenti di privazione e conseguente bisogno di approvazione) e la mia mente cercava di rivivere quelle emozioni per poterle risolvere dopo anni, chIudendo un ciclo. Ma non si risolveranno certo con lei che continuerà nei suoi atteggiamenti di fuga...perché lei a sua volta non è in grado di gestire le emozioni e di fronte a me non fa altro che fuggire. In parole povere ecco spiegato il loop che mi teneva legato a questa persona per quasi due anni. Sapevo che c’era qialcosa di malsano ma non ne capivo la causa.

La soluzione è emersa dopo un po’ di sedute. Naturalmente ho fatto bene a chiudere i rapporti con lei, la psicologa ha approvato. Mi ha detto anche di bloccarla su WA e fregarsene delle sue eventuali accuse di essere bambino o di darle troppa importanza. Sono solo manipolazioni. 

Naturalmente io conosco bene lei ed ha aiutato il fatto che lei abbia una diagnosi certa di disturbo bipolare. Addirittura la psicologia mi ha chiesto se lei avesse mai pronunciato frasi drammatiche come “qualunque cosa accadrà ci sarà qualcosa che ci terrá per sempre legati” oppure “in un’ altra vita siamo stati sicuramente insieme”...beh io sono trasalito. Entrambe le frasi lei le ha pronunciate, più altri innumerevoli comportamenti che sono in linea con la sua malattia...

Fatevi aiutare. Non si nasce imparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
19 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Ragazzi se la fissazione non passa, fatevi aiutare da uno psicologo. Io sapevo che non ero innamorato di lei, non aveva nulla per cui valesse la pena esserlo...semplicemente abbiamo avuto un’attrazine reciproca malsana e disfunzionale in seguito ad alcune mancanze che entrambi abbiamo avuto nell’infanzia causate da figure genitoriali. In seguito io mi sono “fissato” perché i suoi atteggiamenti replicavano alla perfezione quelli di mio padre (atteggiamenti di privazione e conseguente bisogno di approvazione) e la mia mente cercava di rivivere quelle emozioni per poterle risolvere dopo anni, chIudendo un ciclo. Ma non si risolveranno certo con lei che continuerà nei suoi atteggiamenti di fuga...perché lei a sua volta non è in grado di gestire le emozioni e di fronte a me non fa altro che fuggire. In parole povere ecco spiegato il loop che mi teneva legato a questa persona per quasi due anni. Sapevo che c’era qialcosa di malsano ma non ne capivo la causa.

La soluzione è emersa dopo un po’ di sedute. Naturalmente ho fatto bene a chiudere i rapporti con lei, la psicologa ha approvato. Mi ha detto anche di bloccarla su WA e fregarsene delle sue eventuali accuse di essere bambino o di darle troppa importanza. Sono solo manipolazioni. 

Naturalmente io conosco bene lei ed ha aiutato il fatto che lei abbia una diagnosi certa di disturbo bipolare. Addirittura la psicologia mi ha chiesto se lei avesse mai pronunciato frasi drammatiche come “qualunque cosa accadrà ci sarà qualcosa che ci terrá per sempre legati” oppure “in un’ altra vita siamo stati sicuramente insieme”...beh io sono trasalito. Entrambe le frasi lei le ha pronunciate, più altri innumerevoli comportamenti che sono in linea con la sua malattia...

Fatevi aiutare. Non si nasce imparati.

Ciao Actarus, 

la lei in questione ha una sorta di "tendenza" alla manipolazione. Probabilmente lo fa inconsciamente...ma ho subito percepito la cosa. Mi si è acceso un campanello d'allarme automatico. Sinceramente, certe frasi mi hanno proprio dato fastidio...

E ciò mi ha fatto ricadere con i piedi per terra dopo l'iniziale "stordimento".

Non voglio vederci disturbi o chissà cosa di psicologico. È una persona sana, ma intelligente e furba e dovendo "strappare" un uomo ad un altra donna, si è giocata le sue carte. 

Ad ogni modo, dall'ultima mia richiesta di chiudere, è sparita. Sto abbandonando i social. E per ora va bene così. Ci sono giorni migliori di altri...ma vado avanti, riappropriandomi della mia vita. Ho dedicato TROPPO tempo a questa vicenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
4 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Ciao Actarus, 

la lei in questione ha una sorta di "tendenza" alla manipolazione. Probabilmente lo fa inconsciamente...ma ho subito percepito la cosa. Mi si è acceso un campanello d'allarme automatico. Sinceramente, certe frasi mi hanno proprio dato fastidio...

E ciò mi ha fatto ricadere con i piedi per terra dopo l'iniziale "stordimento".

Non voglio vederci disturbi o chissà cosa di psicologico. È una persona sana, ma intelligente e furba e dovendo "strappare" un uomo ad un altra donna, si è giocata le sue carte. 

Ad ogni modo, dall'ultima mia richiesta di chiudere, è sparita. Sto abbandonando i social. E per ora va bene così. Ci sono giorni migliori di altri...ma vado avanti, riappropriandomi della mia vita. Ho dedicato TROPPO tempo a questa vicenda. 

Appunto, se passa troppo tempo per dimenticarla forse c’è qualcosa che non va. Le donne manipolano tutte. È normale. Lo fanno perché non possono competere con la forza fisica per cui usano stratagemmi, ricatti e tranelli. Ma al di là di questo cerca di dimenticarla al più presto altrimenti, passato un tempo fisiologico, è necessario capire i motivi dell’accanimento :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
2 ore fa, Actarus75 ha scritto:

Appunto, se passa troppo tempo per dimenticarla forse c’è qualcosa che non va. Le donne manipolano tutte. È normale. Lo fanno perché non possono competere con la forza fisica per cui usano stratagemmi, ricatti e tranelli. Ma al di là di questo cerca di dimenticarla al più presto altrimenti, passato un tempo fisiologico, è necessario capire i motivi dell’accanimento :-)

I motivi credo di saperli.

Non penso abbiano a che fare con il mio passato quanto piuttosto a cambiamenti abbastanza recenti che mi hanno un po rimescolato le carte. Avevo dei progetti e tutto è più o meno andato a puttane.

E in questo marasma di situazioni nuove che si sono rivelate diverse da quanto sperato...è spuntata lei. E credo che per il mio cervello lei fosse una sorta di piano B...una scialuppa di salvataggio qualora le cose che avevo fossero andate definitivamente a farsi benedire. 

Cmq no contact. Tutto sommano la conosco da meno di un anno. La decisione di chiudere è di diverse settimane fa (cmq meno di un mese). Sono sicuramente nell'ambito del "normale" per il momento. 

Non ho perso la voglia di sorridere, né tanto meno di portare determinati progetti avanti. È solo quel chiodo fisso che ti occupa memoria nel cervello...ma piano piano svanirà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...