Vai al contenuto

Un uomo indecifrabile


Valhalla19

Messaggi raccomandati

Valhalla19

Si hai ragione. 

Dovevo farmi trattare di merda per capire che era un poveraccio e lasciarlo. 

Voi vedete solo quello che volete vedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
23 minuti fa, Valhalla19 ha scritto:

Ma apparteniamo a due mondi molti diversi. 

Io futuro medico e lui operaio (lava le scale) 

Grazie per lo squallore,se ne sentiva la mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valhalla19

Mi dispiace ma non era un offesa ma un dato di fatto. 

Lui non vuole staccarsi dal paesello e non vuole frequentare posti nuovi e gente nuova. 

Io invece, vivendo in una città universitaria, sto sempre a contatto con gente nuova e ho voglia di conoscere posti nuovi, viaggiare ecc. 

Ora ditemi se la professione che si svolge non implica anche uno stile di vita diverso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valhalla19

Se voleva solo sverginarsi poteva andare da una prostituta. 

Non doveva prendere in giro una amica che conosceva da anni. 

Questo è essere meschini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Il 11/6/2018 alle 11:16 , Valhalla19 ha scritto:

Purtroppo oggi per me è una brutta giornata perché sono confusa per colpa di un ragazzo. 

Propongo di abolire la frase "sono confusa" dal dizionario femminile. Sarebbe un mondo migliore.

Il 11/6/2018 alle 11:16 , Valhalla19 ha scritto:

Ora la cosa prosegue e dopo un po' abbiamo dei rapporti e fin qui niente male... Tranne che non parla mai. Non si esprime mai.

è normale, perché se non ha mai avuto rapporti, probabilmente non ha mai avuto relazioni con l'altro sesso, in più ci aggiungi che l'hai descritto come sociopatico.

Semplicemente non ha mai parlato con una donna, non sa cosa fare né cosa dire, avrà dei comprensibili blocchi.

Il 11/6/2018 alle 11:16 , Valhalla19 ha scritto:

Dice di essere innamorato e che io devo fidarmi di lui e io un po' mi lascio andare. 

Fino a ieri. Lui è venuto da me (sono una studentessa fuori sede) e dopo una giornata a fare sesso, ad un certo punto io mi avvicino a lui e noto del fastidio da parte sua. 

Quanto tempo è passato dall'inizio della relazione?

Il 11/6/2018 alle 11:16 , Valhalla19 ha scritto:

Vedo che chatta con i suoi "amici" (tutto il suo mondo praticamente) e subito dopo mi dice che si sente strano. 

Si sente strano perché era la prima volta che diceva di no agli amici per uscire e non c'era abituato. 

A questo punto io mi infastidisco e gli dico che questo ragionamenti da quindicenne non posso tollerarli. Anche perché ci vediamo poco(il weekend) per via dei miei impegni universitari e lui ha tutto il tempo di uscire con questi amici. 

Dopo di che lui viene e mi dice che prova qualcosa per me ma forse non mi ama e forse non è sicuro di una relazione. 

E li mi crolla il mondo addosso. Mi sento presa in giro e giustamente glielo dico. 

Devi capire che se una persona non ha mai fatto sesso fino a più di 30 anni, e non è una cosa per scelta, sicuramente ha blocchi e soffre di questa cosa. Questo potrebbe averlo portato a cercare una donna allo scopo di riuscire a liberarsi di questo suo blocco, anche inconsciamente. Se è passato un po' dalla relazione, semplicemente ha capito che non c'è niente di più da parte sua.

Ma ricordati che non ha esperienza nelle relazioni. Quindi non sa come comunicare, come parlare, non sa nemmeno recepire quello che vuole.

Il 11/6/2018 alle 11:16 , Valhalla19 ha scritto:

Lui poi mi dice che a volte sente di amarmi e altre volte no e poi scoppia a piangere come un bambino. 

Roba da psicopatici! 

Non è psicopatico, non ha mai avuto relazioni né fatto sesso fino alla sua età. Ribadisco ancora: non ha gli strumenti per comportarsi da uomo, non fargliene una colpa. 

Se volesse liberarsi di te, probabilmente non saprebbe come fare. 

Da qui parole confuse, contraddittorie e via dicendo.

Il 11/6/2018 alle 11:16 , Valhalla19 ha scritto:

Inizia a stringermi dicendo che non vuole perdermi e che non sa cosa gli è passato per la testa. Rifacciamo pace. 

La sera prende il treno e torna a casa e parliamo un po' al telefono. 

Mi dice che mi ama, che non mi vuole lasciare e che per lui è la prima volta con una donna e ha paura di sbagliare. 

Poi mi confessa che ha ricevuto episodi di bullismo e che non si vuole bene, a volte ha anche crisi di pianto.

Cerco di consolarlo, gli dico che lo amo e che lo voglio aiutare. Finita così. 

Ora però ho dei forti dubbi io. 

Gli voglio molto bene e non voglio perderlo ma non capisco cosa potrà mai succedere se questa storia dovesse continuare. 

A 26 anni non posso fare da madre al mio uomo. 

Voi siete gli unici che mi potrebbero dare una risposta intelligente, anche se dolorosa. 

Grazie per l'aiuto! (e per aver letto il papiro😅

 

Per me la situazione è semplice, hai scelto un uomo senza un briciolo di esperienza e questa cosa va a inficiare su molti aspetti del suo carattere e del suo modo di rapportarsi con te.

Di conseguenza una frase come "A 26 anni non posso fare da madre al mio uomo" è fuori luogo.

Hai scelto un uomo con cui probabilmente dovrai scegliere se fare da madre per un po' o andartene (E te ne sei andata).

 

Quando lo hai lasciato, non ha fatto nulla per salvare la situazione perché non aveva gli strumenti per farlo. 

E' alla prima esperienza anche in quello, sarà la prima volta che viene lasciato. 

Non è paragonabile al 15enne che hai avuto quando era per entrambi una prima esperienza.

Perché lui è un 33 enne con l'esperienza di un 14enne e questa cosa psicologicamente pesa, sia nella testa che nelle azioni. Ne sente il peso. Eccome.

 

Bisogna sempre guardare il contesto e in questo caso il contesto dice che se tu (e non lui) avessi tenuto a questa persona, avresti fatto più del dovuto per aspettare la maturazione del tuo uomo. Evidentemente non ci tenevi abbastanza da sopportare questa situazione.

O non era quello che cercavi e devi accettarlo. E hai fato bene ad andartene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
17 minuti fa, Valhalla19 ha scritto:

Mi dispiace ma non era un offesa ma un dato di fatto. 

Lui non vuole staccarsi dal paesello e non vuole frequentare posti nuovi e gente nuova. 

Io invece, vivendo in una città universitaria, sto sempre a contatto con gente nuova e ho voglia di conoscere posti nuovi, viaggiare ecc. 

Ora ditemi se la professione che si svolge non implica anche uno stile di vita diverso. 

La professione che si svolge certo, implica uno stile di vita diverso, ma in un rapporto la diversità è ricchezza.

Se vuoi il rapporto, ovviamente.

Tu e lui siete due mondi diversi, ma ogni persona è un mondo a sè... 

Io, ad esempio, ho le mie passioni, non pretendo che la mia (attuale) ragazza le condivida o partecipi, ma anche solo il fatto di raccontargliele implica una sua inclusione nel mio mondo.

E questo la rende felice, perchè si sente parte del mio mondo, oltre a vedermi felice.

Lei, da parte sua, fa lo stesso.

Quello che ti posso assicurare è che le volte che ho imparato davvero qualcosa di nuovo l'ho fatto con persone differenti da me sia come background sia come professione.

Ad ogni modo, ciò che non comprendo è se stai cercando una giustificazione razionale per chiudere questo rapporto nonostante tu voglia proseguirlo o se stai dipingendo questo tizio come un inetto perchè lo pensi davvero

Modificato da gold86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ushuaia
48 minutes ago, Valhalla19 said:

Ma apparteniamo a due mondi molti diversi. 

Io futuro medico e lui operaio (lava le scale) 

 

 

25 minutes ago, Valhalla19 said:

era un poveraccio e lasciarlo. 

Vabbè dai, l'importante è che non venga portato rancore no?

Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
28 minuti fa, Valhalla19 ha scritto:

Se voleva solo sverginarsi poteva andare da una prostituta. 

Non doveva prendere in giro una amica che conosceva da anni. 

Questo è essere meschini. 

Perchè, tu non l'hai preso in giro facendogli credere che t'interessava davvero ed invece era solo per avere qualcuno accanto da presentare in società ed in famiglia come il tuo compagno futuro marito?

Perchè, altrimenti, adesso non ne parleresti come un morto di fame buono a nullo e stronzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valhalla19

Dimmi cosa c'è di male a volere una relazione con una persona. 

Se lui non voleva una relazione non doveva dichiararsi come il mio futuro marito. 

L'inganno è stato solo da parte sua. 

23 ore fa, iPaq ha scritto:

Perchè, tu non l'hai preso in giro facendogli credere che t'interessava davvero ed invece era solo per avere qualcuno accanto da presentare in società ed in famiglia come il tuo compagno futuro marito?

Perchè, altrimenti, adesso non ne parleresti come un morto di fame buono a nullo e stronzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Ma xké ci deve essere tutto questo astio? Ci sono centinaia di storie di donne che dopo un paio di settimane, di sesso, di condivisione e altro  di punto in bianco mollano tutto ed il massimo che si sente o sono “uomini” in lacrime, o gente che se ne fa una ragione e chi se la ride e per una volta che succede l’opposto si tirano fuori inganni, status sociale, visioni diverse della vita. 

E per quanto riguarda lo sverginarsi tra andare con una persona che si conosce e che in quel momento si crede anche di “amare” ed andare con una professionista ce ne passa. È e resta cmq un essere umano con dei sentimenti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...